medusa Inviato: 5 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2007 Ci sono alcuni utenti del forum che parteciperanno all'ordine congiunto che portano la protesi totale. Questo genere di protesi presenta delle problematiche ulteriori rispetto una protesi normale. Invito tali utenti a postare pubblicamente in questa discussione i loro dubbi, problemi e suggerimenti in modo da far capire a tutti gli utenti interessati qualcosa in più di questo genere di impianti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 5 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2007 :fiorellino: Salve a tutti, sono donna e porto una protesi totale. Ora per la prima volta sto portandone una in lace,è decisamente traspirante e leggera ma non sono molto soddisfatta del front, perchè ha un po'...effetto parrucca.Forse perchè i capelli sono molto lunghi, ma secondo la mia esperienza non sono annodati ...ad arte.Inoltre non ho potuto vedere campioni di lace, quindi non essendo proprio del colore della mia carnagione ho dovuto ritagliare proprio a filo il lace,ma comunque..si intravede!Ritengo sia indispensabile soprattutto per le totali aver le idee chiare sul risultato finale.Io porto totali da 5 anni(2 col terribile xxxxx :cry: )con tutti i problemi economici, psicologici e dermatologici che ne sono derivati! poi sono passata al mono filamento, ma ora che ho scoperto il lace...non lo lascerò più.... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 5 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2007 :fiorellino: Salve a tutti, sono donna e porto una protesi totale. Ora per la prima volta sto portandone una in lace,è decisamente traspirante e leggera ma non sono molto soddisfatta del front, perchè ha un po'...effetto parrucca.Forse perchè i capelli sono molto lunghi, ma secondo la mia esperienza non sono annodati ...ad arte.Inoltre non ho potuto vedere campioni di lace, quindi non essendo proprio del colore della mia carnagione ho dovuto ritagliare proprio a filo il lace,ma comunque..si intravede!Ritengo sia indispensabile soprattutto per le totali aver le idee chiare sul risultato finale.Io porto totali da 5 anni(2 col terribile xxxxx :cry: )con tutti i problemi economici, psicologici e dermatologici che ne sono derivati! poi sono passata al mono filamento, ma ora che ho scoperto il lace...non lo lascerò più.... :) sarei felice di scambiare opinioni e consigli con altri utenti portatori di protesi totali.. :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 5 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2007 che bello ogni tanto una donna in questo forum di maschiacci :wub: :D benvenuta fiumediperle ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxland Inviato: 5 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2007 Ciao sono foxland, anch'io portatore di protesi totale da circa cinque anni. La mia esperienza sulle totali è la seguente: Premetto che possiedo due "totali" di vecchia fattura, fatte in maniera differente: - una è costitutita nella parti laterali e zona posteriore in Poly, mentre il front e la zona parietali fino alle basette è costituita da pellicola con capelli annodati. Su tutto il perimetro metto il tape per l'ancoraggio. Il difetto di questo tipo di protesi è che nella parte posteriore alla base della nuca, è costituita da una specie di incavo (utile per il piegamento della testa in avanti e dietro), ma che crea un vuoto non coperto da capelli. :( - l'altra, nella parte del front, parietali e basette è come la prima, mentre la zona posteriore che interessa la nuca, è costituita da una finissima retina in tessuto di colore rosa ove i capelli sono annodati. All'estremità di questa retina vi è l'elastico che favorisce un ottimo ancoraggio e permette un agevole piegamento della testa. Altro pregio è il minore spreco di tape (che metto solo nella parte frontale e laterale). Grosso difetto però è che questa soluzione è molto verosimile ad una parrucca. Per quanto ne sappia non ho grossa esperienza di Lace, ma vista l'iniziativa del forum, anch'io parteciperò ad un ordine congiunto. Invito a coloro di questo forum "portatori di totali" di postare in merito a delle soluzioni alternative... Ciaoo :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxland Inviato: 5 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2007 Ciao sono foxland, anch'io portatore di protesi totale da circa cinque anni. La mia esperienza sulle totali è la seguente: Premetto che possiedo due "totali" di vecchia fattura, fatte in maniera differente: - una è costitutita nella parti laterali e zona posteriore in Poly, mentre il front e la zona parietali fino alle basette è costituita da pellicola con capelli annodati. Su tutto il perimetro metto il tape per l'ancoraggio. Il difetto di questo tipo di protesi è che nella parte posteriore alla base della nuca, è costituita da una specie di incavo (utile per il piegamento della testa in avanti e dietro), ma che crea un vuoto non coperto da capelli. :( - l'altra, nella parte del front, parietali e basette è come la prima, mentre la zona posteriore che interessa la nuca, è costituita da una finissima retina in tessuto di colore rosa ove i capelli sono annodati. All'estremità di questa retina vi è l'elastico che favorisce un ottimo ancoraggio e permette un agevole piegamento della testa. Altro pregio è il minore spreco di tape (che metto solo nella parte frontale e laterale). Grosso difetto però è che questa soluzione è molto verosimile ad una parrucca. Per quanto ne sappia non ho grossa esperienza di Lace, ma vista l'iniziativa del forum, anch'io parteciperò ad un ordine congiunto. Invito a coloro di questo forum "portatori di totali" di postare in merito a delle soluzioni alternative... Ciaoo :okboy: Per farmi capire meglio posto queste foto che ho elaborato al PC.... magari possono essere di aiuto per la compilazione del modulo d'ordinazione per la totale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linux51 Inviato: 5 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2007 da ex portatore di protesi seguo mia cugina affetta da alopecia androgenetica, finora le ho consigliato sempre le monofilamento totali e si lamentava che dietro la nuca i capelli si alzavano, ultimamente le ho fatto provare una parziale Ibase e le piace tantissimo per la sua naturalezza. Ora vuole provare una totale in ibase ma ho dei dubbi, c'è qulacuno che ha provato la Ibase totale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 6 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2007 che bello ogni tanto una donna in questo forum di maschiacci :wub: :D benvenuta fiumediperle ;) :fiorellino: Grazie! voi "maschiacci"mi siete molto simpatici, vi sento ormai come dei fratellloni! Mi è sempre stato utile e di conforto leggere le vostre esperienze! :rolleyes: E..a volte...in momenti 1 po' tristi mi avete fatto tornare il buon umore!! :ok1 Grazie di cuore!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati