zuzu79 Inviato: 5 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2007 salve xxxxx!giorni fa mi e' arrivata una protesi(una pellicola) (che ancora non ho messo)!devo fare il taglio!ho un'amica che fa la parrucchiera e che pero' non si intende di protesi!volevo sapere: secondo voi ci sono tagli da evitare?il parrucchiere deve lavorare a lametta,a forbice o cosa?mi interesserebbe avere giusto qualche dritta per consigliare la mia amica!magari se c'è qualche parrucchiere su questo forum che si intende di tagli di protesi e che magari possa darmi un po di consigli!grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 5 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2007 Leggi il post parrucchieri consigliati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 5 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2007 indicazioni: 1) non trattare la protesi come capelli veri.. ci vuole una delicatezza assoluta.. evitare strattoni con il pettine oppure di raschiare con i denti la base. 2)se lavora a lametta è meglio perchè il capello così finirà un pò piu assottigliato.. altrimenti poi tutti i capelli danno un pò l'effetto di chiodi (tutti grossi con lo stesso spessore). Comunque anche forbici solitamente vanno bene... è una finezza usare la lametta.. usarla è essenziale piu che altro per capelli corti. 3)il taglio deve essere fatto seguendo la natura della protesi: - L'orientamento capelli deve essere rispettato, cioè evitare tagli che forzino l'andamento del capello perchè ciò causerebbe effetti innaturali. - tipo di base (evitare tagli scoperti con pellicola sul front) e osservando la lunghezza dei propri capelli (i capelli della protesi dovranno avere piu o meno una lunghezza analoga a quella dei parietali). Di questi sono importanti il punto 3 per un buon risultato e il punto 1 per evitare che la tua amica ti faccia perdere qualche capello che può risultare importantissimo da qui a 2 mesi. Ricordale che ogni capello che ti stacca è un capello perso e che non ricrescerà :P E ti assicuro che i capelli di una protesi.. seppur folta... sono sempre in numero finito e se viene maltrattata rischi di risentire di una durata molto corta. saluti. exxod Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorten Inviato: 6 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2007 ciao xxxxx potreste spiegarmi questo discorso della lunghezza?non sapevo che la lunghezza dei capelli della protesi dovesse per forza essere uguale o quasi a quella dei parietali;è chiaro che non ci possono essere differenze enormi,ma pensavo che qualche differenza di lunghezza ci potesse essere,anche in considerazione di molte foto che ho visto di portatori di protesi in cui questa differenza c'era.. non sono portatore(o forse non ancora),e appunto per questo intanto voglio informarmi bene. Grazie mille a tutti..questa sezione del forum è fantastica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorten Inviato: 6 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2007 allego un paio foto per farvi capire cosa intendo anche se sicuramente avrete capito,prese dal sito della coolpiece: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 6 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2007 Io penso che la lunghezza e il taglio debba essere fatto comunque a seconda di come tu hai la QUANTITA' dei parietali e un po' la forma del tuo viso. Ovvio che se sei giovane magari un taglio altrettanto giovane dovrebbe essere consigliato, insomma come se avessi i tuoi capelli normali. Con le protesi new gen infatti a differenza che il xxxxx non hai praticamente limitazioni. Unica differenza il front che con le protesi solo pellicola sembra non siano molto indicate. Dico sembra perche' io avendo un lace nel front in pratica sembra che i capelli fuoriescano dalla cute, dando appunto il massimo della naturalezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 6 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2007 normalmente la lunghezza dei capelli è ben distribuita... nel senso che nessun barbiere ti taglierà i parietali 1 cm piu corti rispetto a quelli superiori. Cosi facendo si crea un distacco netto che tralaltro è difficile da simulare con le forbici e per questo molto innaturale. Non so.. io personalmente non ho mai visto tagli di capelli normali che abbiano questa particolarità... se si esclude il caschetto o i capelli lunghi..tuitti sono abbastanza uniformi... ti posso assicurare che il distacco netto è una di quelle cose per cui un protesizzato può essere sgamato. A proposito di ciò.. ho visto meneguzzi in un intervista e aveva sto distacco... capelli di sopra lunghi che poggiavano su parietali corti... il sospetto si infittisce sempre piu.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorten Inviato: 6 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2007 ad esempio nei tagli delle foto che ho allegato quanti cm di differenza ci sono tra la protesi e i parietali?io mi riferivo a una differenza di lunghezza simile a quella delle foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 7 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2007 lorten le foto non rendono mai giustizia.. inoltre quelle foto hanno una bassissima risoluzione. Viste così naturalmente sono perfette le protesi. Diverso sarebbe vederle dal vivo in pieno giorno. La differenza tra capelli tuoi e parietali varia a seconda della lunghezza totale dei capelli. Mi spiego: se tu porti i capelli 10 cm lunghi allora puoi permetterti anche 4 cm di differenza... il problema della lunghezza arriva quando li porti corti tipo parietali 2 cm e capelli protesi da 3 fino a 6. Allora in tal caso se su parietali da 2 cm piazzi capelli di protesi da 4 cm si nota subito.. con 3 cm si nota lo stesso. Poi comunque dipende anche dal tipo di capello. Se hai un capello ultraliscio allora questi "salti" saranno meno visibili se riesci a trovare il colore e il tipo di capello esatto al tuo (in tal caso pettini tutto e l'effetto è più o meno omogeneo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akylle Inviato: 8 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2007 allora ho capito cosa intende dire lorten, anche perchè io porto un taglio ora con i parietali molto corti rispetto a quelli della protesi e questa innaturalezza non si vede,deve comunque essere bravo il barbiere a dare quel tocco sfumato abbastanza perfetto! nella sezione apposita sto postando delle foto del mio nuovo taglio,premetto che non sono granchè perchè le ho fatte di fretta appena alzato e sono un pò sconvolto, e in una sembra che ci sia anche colore diverso fra i miei e quelli della protesi, ma è stato un pò il flash e un pò il fatto che avevo i miei sporchi e quelli della protesi (visto che non sono bagnati dal sebo) asciuttissimi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 19 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2007 salve xxxxx!giorni fa mi e' arrivata una protesi(una pellicola) (che ancora non ho messo)!devo fare il taglio!ho un'amica che fa la parrucchiera e che pero' non si intende di protesi!volevo sapere: secondo voi ci sono tagli da evitare?il parrucchiere deve lavorare a lametta,a forbice o cosa?mi interesserebbe avere giusto qualche dritta per consigliare la mia amica!magari se c'è qualche parrucchiere su questo forum che si intende di tagli di protesi e che magari possa darmi un po di consigli!grazie ciao puo' lavorarli sia con le forbici sia a lametta, e entrambi ; dipende anche che tipo di capelli hai scelto(liscio ,mosso) (sottile o medio o grosso)e cosa importante come li vorresti pettinare in tutti i casi tutto intorno ai tuoi paretali farli rifinire a lametta li fara mescolare meglio le giunture con i tuoi capelli ciao fammi sapere ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo65 Inviato: 19 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2007 salve xxxxx!giorni fa mi e' arrivata una protesi(una pellicola) (che ancora non ho messo)!devo fare il taglio!ho un'amica che fa la parrucchiera e che pero' non si intende di protesi!volevo sapere: secondo voi ci sono tagli da evitare?il parrucchiere deve lavorare a lametta,a forbice o cosa?mi interesserebbe avere giusto qualche dritta per consigliare la mia amica!magari se c'è qualche parrucchiere su questo forum che si intende di tagli di protesi e che magari possa darmi un po di consigli!grazie ciao Ciao se il parrucchiere è bravo , riuscira' anche a tagliere la protesi in maniera ottima. Se è un cane la tagliera male. Non farti infinocchiare da lamette,forbicette,direzione dei capelli etcetc. Sono cose vere , ma poi all' atto pratico serve il " manico " di chi li taglia che sia protesi o che siano capelli tuoi. Ho visto tagli soddisfacenti di protesi fatta dagli stessi portatori che sicuramente non sono parrucchieri,quindi vedi tu. Se la tua amica parrucchiera oltre che brava è anche bona, io non ci pesnserei un momento :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati