marcello91 Inviato: 27 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2007 Ciao dall' ultimo post con le mie foto sono passati ormai 5 mesi, nei quali ho effettuato il controllo dal mio dermatologo (D'Ovidio) che ha riscontrato i livelli di caduta rientrati in un ambito come dire.. "normale". Parto con il dire che nel mio primo post avevo sbagliato nello scrivere "alopecia mista", infatti mi era stato diagnostiacato un Telogen effluvio cronico. I livelli di caduta riscontrati nel tricogramma del 31/10/06 erano: Parietale: Anagen 91% Telogen 09% & Occipitale Anagen 95% telogen 05%. mentre quelli precedenti del giugno 2006 erano: Parietale: Anagen 74% Telogen 21% & Occipitale Anagen 79% telogen 21%. Ora però vi voglio postare un' altra foto scattata oggi 27/02/2007 del vertice ke secondo me non migliora :( L'attuale cura è : Galenico composto da: Minoxidil 3,5 g BASE Canreonato Di Potassio 800 mg Melatonina 0,1 grammi Ginkgo biloba E.S. 50 mg biotina 10 mg glicerolo 5 mg glicole propilenico 14 mg 3 v a settimana + advantan soluzione 2 v a settimana + anatrofine a cicli di 15 giorni. 1Dottore cosa ne pensa della cura ? 2Secondo lei è possibile recuperare le zone poco folte ? 3 ha qualche consiglio da darmi ? La ringrazio Marcello91 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2007 Sarebbe da valutare l'aggiunta di finasteeride la cura e' ok. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello91 Inviato: 28 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2007 Ho 16 anni , anke a questa età si potrebbe assumere finasteride?Anche con l effluvio cronico ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 28 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2007 Ho 16 anni , anke a questa età si potrebbe assumere finasteride?Anche con l effluvio cronico ? No. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuello Inviato: 28 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2007 non puoi ancora prenderla e' decisamente troppo presto beata gioventu' pensa alle bimbe tu che puoi altro che finasteride :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2007 Se hai 16 anni e' da escludere la finasteride Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 1 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2007 Nel caso di sto ragazzo qualche altro farmaco simile alla fina come la nipon E potrebbe essere indicato?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuello Inviato: 1 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2007 credo che anche la nipon sia da escludere e' pur sempre un inibitore della 5 alfa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello91 Inviato: 1 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2007 Grazie delle vostre risposte, comunque la finasteride non si somministra solo in caso di androgenetica ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuello Inviato: 1 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2007 si pare che per l'effluvio non serva a un tubero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello91 Inviato: 3 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2007 Dottore mi scusi ma la finasteride non dovrebbe servire a niente visto che ho un effluvio cronico giusto ? Secondo lei è normale che ci sia una incidenza maggiore sul vertice , oppure questo potrebbe far pensare ad altro ? la ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2007 Dottore mi scusi ma la finasteride non dovrebbe servire a niente visto che ho un effluvio cronico giusto ? Secondo lei è normale che ci sia una incidenza maggiore sul vertice , oppure questo potrebbe far pensare ad altro ?la ringrazio Stavo per porre la medesima domanda. ma credo che sia palese che il dr Gigli ci veda un aga sommata a quel TE cronico sennò non si spiega. nb: a me ha agito in modo similare anche se più orientato in avanti e sulla linea della riga centrale. devo dire che in assenza di fina ho recuperato alla grande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2007 Non pretrendete che possa fare diagnosi e cure da una foto per lo piu' sfuocata un aga comunque a distanza ce la vedo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marmottina Inviato: 6 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2007 Scusatemi...ma allora è possibile che se qualcuno somministra la fina avendo solo un effluvio,abbia dei peggioramenti? ...In salone ho un caso del genere,ma il dermatologo,a questo ragazzo,ha detto che la fina non puo' che fare solo del bene in ogni caso...a me sembra un po strano pero' questa affermazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati