Vai al contenuto

Perchè Si Va Così Forte?


Messaggi raccomandati

accident.jpg

 

Sabato notte è stato un bollettino di guerra la lista degli incidenti stradali dove come sempre hanno perso la vita dei giovani e dove come sempre l'alta velocità era la causa principale ed è davvero angosciante vedere quelle immagini, quella auto accartocciate, quelle bare....

 

sempre lo stesso rituale si beve, si sballa....dopo si corre.

 

cosa diamine ci si prova a dargli giù sballati, a notte fonda, su strade pericolose, spesso dopo che ha piovuto?

 

come sempre anche in questo siamo i primi in Europa. ogni anno abbiamo oltre 700 morti del sabato sera e oltre 20 mila feriti dei quali diversi restano handicappati.

 

eppure la gente pare non voglia imparare. sembrerò banale ma io un brutto incidente l'ho fatto e ne sono uscito illeso, altri li ho visti e tutto ciò, vedere dei xxxxx poco più che diciottenni finire la vità così lo trovo assurdo.

 

possibile non si possa far nulla?

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il sabato bevo spesso, tra compleanni,cocktail e cavolate varie,e il limite di 0,5 per l'etilometro mi sta proprio

li!!!!!!

 

NN saltatemi addosso, figuratevi che un mese fa un mio amico ha fatto un frontale in macchina uscendo da na discoteca(errore di guida)e ringrazio dio che lui e anche l'altro(che poverino nn centrava nulla)nn si son fatti nulla(fortunatamente entrambi rispettavano i limiti di 50 all'ora)(io ero proprio davanti al mio amico con la mia macchina).Ad ogni modo un incidente in macchina puo farlo chiunque,ma se ho gente in macchina o bevo un po, nn mi metto a fare gare in autostrada, perchè la gente pensa(anche io purtroppo a volte)che ti vada sempre bene, ma nn è così, e basta na volta.

 

Certo che se mi bevo na birra media, o qualche bicchiere di vino, mi devon ritirare la patente, farmi na meg multa, ed è pure penale, mi giran, perchè dopo na birra media guido esattamente come prima e nn ho certo i riflessi appannati o piu lenti.

 

Sarà che son abituto, e ci sarà anche gente che con na birra piccola vede asini volanti a reazione, ma sto metodo che in base all'alito stabiliscon quanto hai bevuto è na ca gata pazzasca, perchè nn valuta se uno può effettivamente guidare o no, perchè a me un litro di birra puo essere come acqua ma l'alito puzza a me come a chiunque altro.

 

Inoltre il buon senso nn arriva dall'alto di un etilometro, se uno fa il pirla in macchina lo fa sia da sobrio che da ubriaco, se bevo(e il sabato bevo molto) nn mi metto alla guida se nn mi sento a posto(vado poi a 3-5km da casa mia max, se devo andare in autostrada è chiaro che nn bevo) e se me la sento vado piano o cmq con giudizio(poi si puo sbagliare tuti alla guida), peccato che anche se ti senti perfettamente a posto se ti fan quell'etilometro, track conseguenze micidiali.(e nn facciamo gli ipocriti, xchè chi nn beve un 3-4 coktail almeno se si gira 2o3 pub?)

 

POi scusate ma si puo dare un M6 in mano a uno di 18-20 anni il sabato sera?Il problema in italia nn è il limite alcolico, le volanti, o i buchi sulle strade, ma che ancora na volta ci riveliamo delle testi di m......

Guarda anche solo le risse che ci son il sabato sera per motivi inutili(c'è gente che esce prorprio per far quello)e tante altre cose.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il sabato bevo spesso, tra compleanni,cocktail e cavolate varie,e il limite di 0,5 per l'etilometro mi sta proprio

li!!!!!!

 

NN saltatemi addosso, figuratevi che un mese fa un mio amico ha fatto un frontale in macchina uscendo da na discoteca(errore di guida)e ringrazio dio che lui e anche l'altro(che poverino nn centrava nulla)nn si son fatti nulla(fortunatamente entrambi rispettavano i limiti di 50 all'ora)(io ero proprio davanti al mio amico con la mia macchina).Ad ogni modo un incidente in macchina puo farlo chiunque,ma se ho gente in macchina o bevo un po, nn mi metto a fare gare in autostrada, perchè la gente pensa(anche io purtroppo a volte)che ti vada sempre bene, ma nn è così, e basta na volta.

 

Certo che se mi bevo na birra media, o qualche bicchiere di vino, mi devon ritirare la patente, farmi na meg multa, ed è pure penale, mi giran, perchè dopo na birra media guido esattamente come prima e nn ho certo i riflessi appannati o piu lenti.

 

Sarà che son abituto, e ci sarà anche gente che con na birra piccola vede asini volanti a reazione, ma sto metodo che in base all'alito stabiliscon quanto hai bevuto è na ca gata pazzasca, perchè nn valuta se uno può effettivamente guidare o no, perchè a me un litro di birra puo essere come acqua ma l'alito puzza a me come a chiunque altro.

 

Inoltre il buon senso nn arriva dall'alto di un etilometro, se uno fa il pirla in macchina lo fa sia da sobrio che da ubriaco, se bevo(e il sabato bevo molto) nn mi metto alla guida se nn mi sento a posto(vado poi a 3-5km da casa mia max, se devo andare in autostrada è chiaro che nn bevo) e se me la sento vado piano o cmq con giudizio(poi si puo sbagliare tuti alla guida), peccato che anche se ti senti perfettamente a posto se ti fan quell'etilometro, track conseguenze micidiali.(e nn facciamo gli ipocriti, xchè chi nn beve un 3-4 coktail almeno se si gira 2o3 pub?)

 

POi scusate ma si puo dare un M6 in mano a uno di 18-20 anni il sabato sera?Il problema in italia nn è il limite alcolico, le volanti, o i buchi sulle strade, ma che ancora na volta ci riveliamo delle testi di m......

Guarda anche solo le risse che ci son il sabato sera per motivi inutili(c'è gente che esce prorprio per far quello)e tante altre cose.......

L' etilometro misura la quantità di alcol che si ha in corpo secondo parametri europei per cui è uno strumento di repressione abbastanza utile,che poi ci siano persone che reagiscono all' alcol in modo diverso è vero ma lo strumento deve per forza tenere conto delle condizioni medie.

Il discorso della macchina poi mi sembra alquanto irrealistico,io a 18 avevo una SLK e non ci ho mai fatto nemmeno un graffio, e poi a differenza di quanto si creda,piu un' auto è grande piu è sicura

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiaro che un slk è piu sicura di una twingo,ma la maggior sicurezza data dalla struttura, tenuta, airbag,isp e cavolate varie viene annullata se data in mano a un irresponsabile....e purtroppo le nuove generazioni son sempre piu irresponsabili e nella maggior parte dei casi avere na macchina che darebbe le paste alle macchine di fast&fourious porta a tirare, unisci sabato sera, qualche bicchierino, uno che ha la patente da poco e.......

 

Poi è chiaro c'è quello che ha la testa sulle spalle e nn ha problemi neanche con na bugatti da 1000cv.

 

Il discorso dell'etilometro per me è na cavolata,nel senso, nn misura la reale condizione dell'individuo , e quindi la sua reale capacità di mettersi o no alla guida, ma quanto puzza l'alito(forse anche l'acidità di stomaco), infatti se uno fa l'etilometro dopo aver fatto i gargarismi col tantum verde, via patente.

 

Inoltre capisco che se nn si deve prendere in considerazione il singolo ma come reagisce la medi degli individui a Na birra piccola :D ,ma primo io vorrei sapere chi l'ha fatta sta media(perchè neanche un bocia di 15 anni diventa brillo con na piccola), secondo la trovo na cavolata in questo senso:sarà perchè a me piace bere,nel senso buono del termine, un buon vino, cocktail preparati come si deve ecc..(saltuariamente, nn so un ubriacone :fischietto: )e 3-4 coktail e qualche bicchiere di vino manco li sento, eppure con sto sistema dovrei negarmeli, perchè l'etilometro direbbe che so chiassa a quale tasso alcolico, quando potrei benissimo fare la verticale e stare in equlibrio senza problemi.

 

Se a questo si unisce il fatto che tanto tutto cio nnserve a na mazza, perchè mi guardo in giro e vedo che tanto la gente fa come gli pare,che magari uno nn essendo per nulla ubriaco,gli viene cmq tolta la patente, sporcata la fedina penale,e multa di mille euro, la trovo na cavolata micidiale, meglio i vecchi sistemia mericani, camminare dritto sul marciapiede e alfabeto al contrario.

 

Detto ciò so perfettamente che molti incidenti son dovuti all'alcol e nn dico che sia sbagliato fare controlli, ma solo che è sbagliato il sistema, ci vuole un metodo che misura davvero se il tipo ha riflessi apppannati o simili, e parametri piu sensati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

il problema e che spesso molti giovani non vogliono ammettere che sono sotto effetto di alcool...ammettere lo stato di ubriachezza fa poco figo...rispettare i limiti di velocita...di non drogarsi...di non fare cazzate varie non ti fa sentire tanto alla moda!purtroppo sono molti i problemi dell adolescenza e di quando si e giovani!in cui l apparire e molto importante!il problema piu grande e che spesso anzi quasi sempre uno ci si accorge che aveva ragione quando e troppo tardi...magari rimangono paralizzati...vanno in coma perenne...e ancor peggio si muore!e le famiglie a piangere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso della macchina poi mi sembra alquanto irrealistico,io a 18 avevo una SLK e non ci ho mai fatto nemmeno un graffio, e poi a differenza di quanto si creda,piu un' auto è grande piu è sicura

 

Non è proprio vero. quando ti ritrovi a 200 all'ora in un'auto di un certo tipo dove non ti accorgi che sei a 200 all'ora dopo imbocchi la curva sbagliata, piove e sei fritto.

 

che un'auto piu grande sia + sicura è vero, fai un incidente con una tuareg e con una punto e noterai la differenza ma fuoristrada ci vai cmq anzi un'auto grande è più impegnativa e difficile da controllare anche se ha abs, eds. ecc.

 

prova a perdere aderenza con una tuareg sopra i 140 oppure inizia a girarti con un carrera coupè e credimi ti devi solo votare alla MAdonna x uscirne vivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio vero. quando ti ritrovi a 200 all'ora in un'auto di un certo tipo dove non ti accorgi che sei a 200 all'ora dopo imbocchi la curva sbagliata, piove e sei fritto.

 

che un'auto piu grande sia + sicura è vero, fai un incidente con una tuareg e con una punto e noterai la differenza ma fuoristrada ci vai cmq anzi un'auto grande è più impegnativa e difficile da controllare anche se ha abs, eds. ecc.

 

prova a perdere aderenza con una tuareg sopra i 140 oppure inizia a girarti con un carrera coupè e credimi ti devi solo votare alla MAdonna x uscirne vivo!

 

Prova a perdere aderenza con una fiat punto vecchio tipo e dimmi se non è ancora peggio che ha delle ruote come quella della bicicletta...

e cmq è molto piu' facile che accada con macchine piccoline...se poi ha piovuto basta un niente..certo non è che con macchine grandi col bagnato si puo' fare quello che si vuole,ma è piu' difficile che perdano aderenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

vero io mi sono ribaltato con la mia puma a quasi 150 km per aver avuto un colpo di sonno ed aver calcato troppo il freno quando mi sono accorto di stare andando fuoristrada e pur quanto la mia macchina sia dotata di abs ed ripartizione di frenata ha perso lo stesso stabilita facendomi finire su un muro .

i sistemi di sicurezza su macchine di serie sono omologati per una velocita massima di 130km ovvero velocita massima consentita sulle nostre strade superata quella velocita i sistemi di sicurezza non assicurano piu un efficenza del 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a perdere aderenza con una fiat punto vecchio tipo e dimmi se non è ancora peggio che ha delle ruote come quella della bicicletta...

e cmq è molto piu' facile che accada con macchine piccoline...se poi ha piovuto basta un niente..certo non è che con macchine grandi col bagnato si puo' fare quello che si vuole,ma è piu' difficile che perdano aderenza...

 

si ma statisticamente gli incidenti avvengono sempre per l'alta velocità e per auto che vanno forte non fiat punto 1.0 che se superi 80 km/h trema come un tapì roulan e fonde il motore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco con la moto invece son piu prudente(sarà che mi da meno sicurezza), ho una moto da cross 125 targata(tra l'altro con ste norme ecologiche potrò ancora circolare?) e in strda vado sempre con giudizio, qualche penna qua e la nelle strade deserte, ma se no vados empre piano, per tirare c'è il fuoristrada.

Link al commento
Condividi su altri siti

colgo l'occasione per chiederlo ma le nuove leggi contro l'inquinamento che in certe ore impongon blocchi alle auto che nn son almeno euro3, cosa dicon per le moto?Come faccio a sapere che euro è(essendo un cross targato sarà euro -2 :P )?Sul libretto nn c'è scritto nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...