Vai al contenuto

Dopo 4 Pit Stop Con Ultalace Ecco I Mie Tip & Tricks.

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx.

dopo 4 manutenzioni ho affinato la tecnica e ieri sera in 40 min ho fatto tutto.

Prima di tutto ho lavato i capelli + protesi con acqua tiepida, come sempre, e una piccola dose di shampoo + balsamo.

La protesi e' venuta via molto facilmente anche perche' i capelli che crescono sotto il tape favoriscono il distacco.

Per questo dopo 10 giorni sono obbligato a fare il pit-stop.

Col xxxxx duravo anche 15 - 20gg in quanto il tape di CR si scioglie ed e' piu' tenace, anche perche' ha il doppio di colla da ambo le parti del tape.

Una volta staccata la protesi l'easy-red e' venuto via molto facilmente dalla stessa.

Isoparaffina per togliere i residui di colla crema, usando lo specchio del bagno.

Lavata la protesi con shampo e poi balsamo.

Ho poi tagliato 2 piccoli pezzi di easy red lunghi circa 2 - 3 cm e applicati i lati dove finisce il lace e inizia la pellicola.

Ho proseguito col resto del tape sagomandolo sul lato esterno seguendo la curvatura della protesi.

Ho appoggiato la protesi sulla crapa centrandola al meglio.

Con una mano tenevo la protesi e poi da un lato ho tolto la pellicola di protezione facendo aderire il primo breve lembo di tape posto sulle tempie.

Ora faccio lo stesso dall'altra parte in modo da avere la protesi attaccata solo sulle tempie.

Ribalto la protesi e stacco il resto delle cartine protettive facendo aderire il resto del tape sul cranio.

Non resta ora che usare la colla in crema, distribuita con un cotton fioc, attendere qualche minuto finche' diventa trasparente e attaccare il lace.

Il tutto in 40 minuti.

Lo sporco dello specchio viene via con spugnetta, acqua calda e sapone marsiglia.

Spero di essere stato utile.

Gennaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx.

dopo 4 manutenzioni ho affinato la tecnica e ieri sera in 40 min ho fatto tutto.

Prima di tutto ho lavato i capelli + protesi con acqua tiepida, come sempre, e una piccola dose di shampoo + balsamo.

La protesi e' venuta via molto facilmente anche perche' i capelli che crescono sotto il tape favoriscono il distacco.

Per questo dopo 10 giorni sono obbligato a fare il pit-stop.

Col xxxxx duravo anche 15 - 20gg in quanto il tape di CR si scioglie ed e' piu' tenace, anche perche' ha il doppio di colla da ambo le parti del tape.

Una volta staccata la protesi l'easy-red e' venuto via molto facilmente dalla stessa.

Isoparaffina per togliere i residui di colla crema, usando lo specchio del bagno.

Lavata la protesi con shampo e poi balsamo.

Ho poi tagliato 2 piccoli pezzi di easy red lunghi circa 2 - 3 cm e applicati i lati dove finisce il lace e inizia la pellicola.

Ho proseguito col resto del tape sagomandolo sul lato esterno seguendo la curvatura della protesi.

Ho appoggiato la protesi sulla crapa centrandola al meglio.

Con una mano tenevo la protesi e poi da un lato ho tolto la pellicola di protezione facendo aderire il primo breve lembo di tape posto sulle tempie.

Ora faccio lo stesso dall'altra parte in modo da avere la protesi attaccata solo sulle tempie.

Ribalto la protesi e stacco il resto delle cartine protettive facendo aderire il resto del tape sul cranio.

Non resta ora che usare la colla in crema, distribuita con un cotton fioc, attendere qualche minuto finche' diventa trasparente e attaccare il lace.

Il tutto in 40 minuti.

Lo sporco dello specchio viene via con spugnetta, acqua calda e sapone marsiglia.

Spero di essere stato utile.

Gennaro.

:D Grazie Gennaro, sei stato molto chiaro e preciso e a me sei stato d'aiuto.

Modificato da Paolo V
Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'easy red tiene un sacco!

C'e' da dire che pero' io lo uso con il xxxxx, quindi non so se faccia differenza con le pellicole più sottili.

Ho detto addio a CR pochi mesi fa ed ora faccio la manutenzione da solo.

Da quando non uso più quello schifo di colla la mia cute sta molto meglio.

Comunque volevo dire che l'easy red è grandioso, io faccio la doccia ogni 2 giorni e non molla un centimetro!

Ogni 2 settimane faccio la manutenzione, uso il remover..e con quello viene via tranquillamente senza lasciare schifezze..

Non so se la cosa cambia a seconda del tipo di cute, ma penso di poter dire che anche facendo il bagno non ci sarebbe il rischio di rischiare scoperchiati.. :lol:

P.S.:Grazie gennaro delle info, io continuo a prendere appunti, in attesa della mia protesi new-gen.. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti