ragazzoromano Inviato: 4 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2007 raga 1domanda:se si mangia 500grammi di cioccolata...e 1kg e mezzo di verdura per esempio...e normale che per l apporto di kalorie...carboidrati...grassi ecc. fara ingrassare di piu la cioccolata...pero sul peso quanto influisce la quantita?cioe mangiando 1kg e mezzo di verdura...il nostro organismo riuscira ad assimilare le sostanze...pero il kg e mezzo viene ''assimilato'' dal corpo.. sparisce?cioe non va ad influire sul peso della persona?e anche grazie all' ''espulsione'' o come funziona?grazie delle spiegazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 4 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2007 cercando di nn ridere ti rispondo:la verdura è essenzialmente acqua che cosi cosi come la materia di scarto eliminerai cn le funzioni fisiologiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 4 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2007 ma nn hai risposto alla mia domanda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 4 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2007 piu chiaro di cosi...elimini tutto ciò che nn serve e attieni i nutrienti.. il peso corporeo dipende essenzialmente da ossa,organi,muscoli e grasso che è la maggiore variabile ma nn certo dalla quantità intesa come mero peso e nn potere calorico del cibo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 4 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2007 ok ora va mejo... :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2007 cercando di nn ridere ti rispondo:la verdura è essenzialmente acqua che cosi cosi come la materia di scarto eliminerai cn le funzioni fisiologiche. Non è vero, la verdura è un carboidrato e come la frutta vanno gestite in base al proprio fabbisogno calorico. molta gente si abbotta di frutta e verdura e alla fine ingrassano ugualmente. minoxidil2 Inviato il Ieri, 10:53 PM piu chiaro di cosi...elimini tutto ciò che nn serve e attieni i nutrienti.. il peso corporeo dipende essenzialmente da ossa,organi,muscoli e grasso che è la maggiore variabile ma nn certo dalla quantità intesa come mero peso e nn potere calorico del cibo stesso HAi dimenticato che il corpo umano è costituito per il 60% dall’acqua che grava e come sul peso! inoltre aimè l'organismo non trattiene solo i nutrienti. per ragazzo romano: la questione è un'altra, al dilà di mangiare 500 gr di cioccolato che ti fa schizzare glicemia, trigliceridi e colesterolo alle stelle la differenza è nella tipologia di zuccheri. il cioccolato ricco di zuccheri semplici che sono disponibili da subito ecco xchè se li consumi e dopo non ti muovi fai ciccia. perciò al dilà del potere calorico è sempre meglio scegliere i cibi in base alla loro disponibilità quindi zuccheri semplici (di cui fanno parte anche le verdure e la pasta). il cioccolato meglio ridurlo al minimo quel po magari prima di fare sport o appena finito o al mattino ma ripeto poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2007 Non è vero, la verdura è un carboidrato e come la frutta vanno gestite in base al proprio fabbisogno calorico. molta gente si abbotta di frutta e verdura e alla fine ingrassano ugualmente. HAi dimenticato che il corpo umano è costituito per il 60% dall’acqua che grava e come sul peso! inoltre aimè l'organismo non trattiene solo i nutrienti. per ragazzo romano: la questione è un'altra, al dilà di mangiare 500 gr di cioccolato che ti fa schizzare glicemia, trigliceridi e colesterolo alle stelle la differenza è nella tipologia di zuccheri. il cioccolato ricco di zuccheri semplici che sono disponibili da subito ecco xchè se li consumi e dopo non ti muovi fai ciccia. perciò al dilà del potere calorico è sempre meglio scegliere i cibi in base alla loro disponibilità quindi zuccheri semplici (di cui fanno parte anche le verdure e la pasta). il cioccolato meglio ridurlo al minimo quel po magari prima di fare sport o appena finito o al mattino ma ripeto poco. si ovviamente il corpo è costituito percentualmente anche d'acqua. non puoi paragonare la verdura con la frutta,basta confrontare le tabelle nutrizionali degli ortaggi e dei frutti piu diffusi,per cui dire che la verdura faccia ingrassare è un' affermazione pesante anche consumandone un kilo. Non è vero, la verdura è un carboidrato e come la frutta vanno gestite in base al proprio fabbisogno calorico. molta gente si abbotta di frutta e verdura e alla fine ingrassano ugualmente. HAi dimenticato che il corpo umano è costituito per il 60% dall’acqua che grava e come sul peso! inoltre aimè l'organismo non trattiene solo i nutrienti. per ragazzo romano: la questione è un'altra, al dilà di mangiare 500 gr di cioccolato che ti fa schizzare glicemia, trigliceridi e colesterolo alle stelle la differenza è nella tipologia di zuccheri. il cioccolato ricco di zuccheri semplici che sono disponibili da subito ecco xchè se li consumi e dopo non ti muovi fai ciccia. perciò al dilà del potere calorico è sempre meglio scegliere i cibi in base alla loro disponibilità quindi zuccheri semplici (di cui fanno parte anche le verdure e la pasta). il cioccolato meglio ridurlo al minimo quel po magari prima di fare sport o appena finito o al mattino ma ripeto poco. si ovviamente il corpo è costituito percentualmente anche d'acqua. non puoi paragonare la verdura con la frutta,basta confrontare le tabelle nutrizionali degli ortaggi e dei frutti piu diffusi,per cui dire che la verdura faccia ingrassare è un' affermazione pesante anche consumandone un kilo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 5 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2007 opinioni contrastanti come al solito tra minoxidil e castanochiaro...chi dei 2 la spuntera? :D apparte gli scherzi noto che spesse volte ci sono opinioni tra i 2completamente opposte!rischiando di dare informazioni sbagliate!comunque sono sempre bene accetti pareri e consigli! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2007 il fatto che le verdure contengano zuccheri è innegabile ma dire che facciano ingrassare è assurdo,basta guardare,ripeto, le tabelle nutrizionali. il fatto che le verdure contengano zuccheri è innegabile ma dire che facciano ingrassare è assurdo,basta guardare,ripeto, le tabelle nutrizionali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2007 (modificato) il fatto che le verdure contengano zuccheri è innegabile ma dire che facciano ingrassare è assurdo,basta guardare,ripeto, le tabelle nutrizionali. per te le patate sono verdure? e le bietole come le classifichi? e per te non fanno ingrassare? riportami le tabelle nutrizionali dai che poi le paragoniamo con la frutta... allora sappi che una mela contiene 20 kcal e una patata e una bietola rossa siamo li. nb: minoxidil mi è simpatico e sa diverse cose ma purtroppo ha un difetto come nel caso dell'aerobica a digiuno o degli aminoacidi anche se gli fornisco studi ufficiali continua a portare avanti alcune sue tesi infondate almeno per la medicina tradizionale. ora anche nel caso della verdura e della frutta mi attendo di leggerne delle belle ma alla fine quando lo metto alle corde conclude che lui ha fatto un corso presso non ricordo cosa e che certe nozioni glie le ha date un suo amico noto nutrizionista il che sta a dire che ha ragione. ecco, io riporto fatti che ho letto e che puntualmente allego se è il caso, di minoxidil ci dobbiamo fidare solo della sua parola. Modificato 5 Febbraio 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2007 splendido sto topic..cioè la domanda principale era: "se mangio 1 kg di verdura, peso 1 kg di piu???" auhshuauhjahuafeoibawdiujodawn geniale, sei un genio, davvero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2007 non ho capito ma pesa di piu un kg di paglia o un kg di ferro :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2007 hai citato un paragone estremo..tra uno dei frutti meno calorici e la patata,che nn va di certo inteso come contorno ma come sostituto di pane o pasta.prova a confrontare le carote,la lattuga o i pomodori con la banana.posti questi studi in cui si sostiene che i nutrizionisti sn tutti scemi e che la verdura sia alla strugua di burro e spaghetti.Certo se uno mangia 2 kg di pateta dopo mezzo kilo di pasta be li alziamo le mani. P.s il titolo di un nn so cosa come dici te è riconosciuto dal CONI,per cui il fatto che tu nn ne sia a conoscenza è un problema tuo nn mio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 (modificato) Il fatto è che tu hai criticato articoli usciti su riviste come Olympians e Cultura Fisica che ti ho allegato in varie occasioni e questo che mi mette dubbi perchè sono articoli di medici sportivi n.1 nel settore fitness. poi hai sempre l'abitudine di travisare le cose, chi mai parlato di studi dove si sostiene che la verdura è alla stregua di burro e spaghetti??? :blink: non mi pare di averlo mai scritto nel che lo abbiano fatto gli altri. anzi, mi hai criticato nel mio altro 3d sulla dieta proteica dove avevo inserito verdure e patate al posto di pasta e pane dove scrivi minoxidil2scusa e cosa avresti eliminato?prendi cmq la dose di zuccheri e carboidrati da frutta patate ed ora invece dici minoxidil2 hai citato un paragone estremo..tra uno dei frutti meno calorici e la patata,che nn va di certo inteso come contorno ma come sostituto di pane o pasta ma come prima dici che non serve sostituire la pasta con le verdure e ora va bene come sostituto?? :blink: insomma quello che la gente vuol capire è se mangiando 100 gr di patate lessate al posto di 100 gr di pasta dimagrisce o ingrassa. Modificato 6 Febbraio 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 Il fatto è che tu hai criticato articoli usciti su riviste come Olympians e Cultura Fisica che ti ho allegato in varie occasioni e questo che mi mette dubbi perchè sono articoli di medici sportivi n.1 nel settore fitness. poi hai sempre l'abitudine di travisare le cose, chi mai parlato di studi dove si sostiene che la verdura è alla stregua di burro e spaghetti??? :blink: non mi pare di averlo mai scritto nel che lo abbiano fatto gli altri. anzi, mi hai criticato nel mio altro 3d sulla dieta proteica dove avevo inserito verdure e patate al posto di pasta e pane dove scrivi ma come prima dici che non serve sostituire la pasta con le verdure e ora va bene come sostituto?? :blink: insomma quello che la gente vuol capire è se mangiando 100 gr di patate lessate al posto di 100 gr di pasta dimagrisce o ingrassa. se leggi bene il concetto è quello: la patata nello specifico va intesa come sostituto di pane e pasta,è ovvio che a parità di grammi abbia maggior potere cakorico la pasta ma nn lo dico io è matematica.Il problema di fondo penso sia che chi ha aperto il post alludesse a verdure quali carote,pomodri ecc... che possono essere assunti normalmente senza incidere indicativamente sul bilancio calorico,concordo cn te qualora le patate vengano intese come complemento e nn alternativa ad altri carboidrati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 hai citato un paragone estremo..tra uno dei frutti meno calorici e la patata,che nn va di certo inteso come contorno ma come sostituto di pane o pasta concordo cn te qualora le patate vengano intese come complemento e nn alternativa ad altri carboidrati. Insomma le patate per te vanno intese come sostituto o come complemento????? mettiti d'accordo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 Insomma le patate per te vanno intese come sostituto o come complemento????? mettiti d'accordo!leggi bene e nn fare estratti che ti convengono,se poi nn riesci a comprendere ciò che è scritto... Insomma le patate per te vanno intese come sostituto o come complemento????? mettiti d'accordo!leggi bene e nn fare estratti che ti convengono,se poi nn riesci a comprendere ciò che è scritto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 no non ci riesco perchè prima dici che le patate vanno usate come SOSTITUZIONE alla pasta e al pane mentre nel secondo intervento dici che vanno intese come COMPLEMENTO quindi al mio paese come abbinamento. io per come la vedo vanno bene come sostituzione tantè che nel mio 3d 'dieta proteica' ho eliminato appunto il pane e la pasta che ho sostituito con le patate ma tu mi hai detto che è errato poichè sono cmq carboidrati. insomma mettiti d'accordo prima con te stesso perchè io (e credo anche altri) non abbiamo capito alla fine ste benedette patate quando e come dovremmo assumerle! non te la prendere, ti ho detto che sono d'accordo con te su diverse cose ma in questo caso non sei chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 se leggi bene il concetto è quello: la patata nello specifico va intesa come sostituto di pane e pasta,è ovvio che a parità di grammi abbia maggior potere cakorico la pasta ma nn lo dico io è matematica.Il problema di fondo penso sia che chi ha aperto il post alludesse a verdure quali carote,pomodri ecc... che possono essere assunti normalmente senza incidere indicativamente sul bilancio calorico,concordo cn te qualora le patate vengano intese come complemento e nn alternativa ad altri carboidrati. era sottinteso nell' ultima affermazione che concordo sul fatto che facciano ingrassare qualora assunte come contorno e nn come alternativa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 6 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 e degenerata la situazione!e 1risposta ancora concordata tra i 2 litiganti sulla mia domanda non e arrivata! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 RAGAZZO romano l'importante è che tu abbia le idee chiare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 6 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 si infatti!grazie castano...e anche al rivale minoxidil :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati