ragazzoromano Inviato: 29 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2007 raga usando il cardiofrequenzimetro sul tapisroulant e stando tra i 120-130bpm cioe quella fascia in cui si brucia grasso maggiormente(almeno e stato detto da molti spero di non dire 1 fregnaccia)cmq...ho notato che l andatura tenendo quei battiti e di circa 6km/h!ovvero 1camminata a passo non tanto lungo..quindi neanche corsa!ora mi chiedo....e possibile che ad 1andatura cosi bassa si brucia piu grasso rispetto a velocita maggiori e soprattutto che a 6km/h si brucia 1caloria ogni molto tempo?inoltre in un altra discussione ricordo che qualcuno disse che dopo 20minuti si iniziano a bruciare i grassi...e che anche se si tiene 1ritmo superiore ai 120-130bpm si bruciano i grassi oltre agli zuccheri!e vero??chi di voi l aveva detto?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 29 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2007 in sintesi: non tutti hanno la stessa frequenza cardiaca andando alla stessa andatura per il semplice motivo che tu avendo un cuore non allenato sicuramente avrai un battito piu accelerato rispetto a chi corre tutti i giorni quindi concentrati sulla frequenza e no sull andatura.idem per le calorie questi calcoli sono molto approssimati perche dipende dal metabolismo dalla corporatura(piu muscoli si hanno piu si brucia) ecc ecc è la mia opinione prendila con beneficio d inventario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 29 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2007 raga usando il cardiofrequenzimetro sul tapisroulant e stando tra i 120-130bpm cioe quella fascia in cui si brucia grasso maggiormente(almeno e stato detto da molti spero di non dire 1 fregnaccia)cmq...ho notato che l andatura tenendo quei battiti e di circa 6km/h!ovvero 1camminata a passo non tanto lungo..quindi neanche corsa!ora mi chiedo....e possibile che ad 1andatura cosi bassa si brucia piu grasso rispetto a velocita maggiori e soprattutto che a 6km/h si brucia 1caloria ogni molto tempo?inoltre in un altra discussione ricordo che qualcuno disse che dopo 20minuti si iniziano a bruciare i grassi...e che anche se si tiene 1ritmo superiore ai 120-130bpm si bruciano i grassi oltre agli zuccheri!e vero??chi di voi l aveva detto?grazie ma secondo me queste son tutti particolari...vuoi dimagrire?corri corri e corri...non importa come, se lento veloce, tu corri...tutte queste pippe mentali non le capisco. se sei un maratoneta o uno che corre potrei capire...ma per dimagrire basta veramente poco... cmq è vero che dopo 20 minuti si bruciano grassi..c'è una discussione qualche thread indietro dove si parlava di questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2007 allora la questione è: secondo voi si dimagrisce di piu facendo 1 ora ogni 2 giorni a ritmo medio (120 battiti/min) oppure a fare 1/2 ora a ritmo veloce a 160 battiti/min? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 29 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2007 allora la questione è: secondo voi si dimagrisce di piu facendo 1 ora ogni 2 giorni a ritmo medio (120 battiti/min) oppure a fare 1/2 ora a ritmo veloce a 160 battiti/min? secondo me è indifferente...dimagrisci cmq...la differenza sarebbe davvero minima secondo me. l'importante è fare attività alla fine...anche perchè chi vuole dimagrire spesso è chi si avvicina allo sport e che ha accumulato un pò di ciccia e non credo che riesca a sopportare mezz'ora a ritmo veloce... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 29 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2007 visto che da 1po sto facendo 1bel po di corsa ho imparato a vedere che corsa piu veloce non e la stessa cosa che correre molto tempo ad 1ritmo lento!la questione che volevo sapere era come bruciare il grasso piuttosto che le proteine...i muscoli...gli zuccheri o altro!piu che altro volevo sapere quello!cioe se correndo a 120-130battiti al minuto si brucia grasso...invece x dire a 150bpm si brucia zuccheri(per ipotesi).anche perche ho notato che a 120-130bpm sono veramenti pochi!si va lentissimi! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2007 no bruci sempre grassi, gli zuccheri nei primi 15-20 minuti. logico che dipende anche dal tuo peso e dalla % di grasso che hai. se corri troppo catabolizzi. pertanto la corsa va organizzata (in tempo e ritmo) in base alla propria corporatura e obiettivi ma anche in base alle possibilità di recupero e all'alimentazione. non è che se pesi 95 kg e devi perderne 20 puoi correre tutti i giorni per ore. a mio avviso la corsa 'giusta' per chi non è agonista ma vuole perdere peso con criterio è correre a giorni alterni o 3 volte a settimana per un'oretta a ritmo medio magari aumentando un po l'andatura se si è allenati ma quando si è' allenati e in forma ce ne si accorge perchè il ritmo si aumenta naturalmente. voglio dire quindi di non forzare mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 29 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2007 infatti faccio quasi sempre 3quarti d ora a cirka 10km/h 3 volte a settimana!per pigrizia da quando ho iniziato a correre sul tapiroulant ancora non ho testato su strada!di sicuro e tutt 1altra cosa!comunque se 1volesse prepararsi per 1maratona di 10-15km come si potrebbe allenare?e poi 1curiosita...come fanno i professionisti ad avere 1andamento sostenuto....e avere 1frequenza cardiaca bassa?che tipo di allenamento fanno? thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2007 non so cosa facciano i professionisti cmq procurati delle buone scarpe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 30 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2007 che dici potranno andare bene scarpe di armani pe correre? :D apparte gli scherzi di scarpe ne 3-4 paia di varie marche!inoltre mio padre che fa maratone anche lui ci spende bei soldi...e quindi avendo la stessa misura di piede posso testare vari tipi di scarpe!quindi non sai che tipo di allenamento fanno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 30 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2007 il fisico da maratoneta o lo si ha o nn lo si ha,infatti i prossionista hanno muscoli ultraresistenti ed inadatti ad essere ingrossati.per quanto riguarda l' allenamento inizialmente con 3 sedute da 3 minuti per poi cominciare a lavorare sulle distanze e simulazioni di gara(40 giorni prima della stessa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati