Vai al contenuto

Dimagrire

ragazzoromano

Messaggi raccomandati

raga usando il cardiofrequenzimetro sul tapisroulant e stando tra i 120-130bpm cioe quella fascia in cui si brucia grasso maggiormente(almeno e stato detto da molti spero di non dire 1 fregnaccia)cmq...ho notato che l andatura tenendo quei battiti e di circa 6km/h!ovvero 1camminata a passo non tanto lungo..quindi neanche corsa!ora mi chiedo....e possibile che ad 1andatura cosi bassa si brucia piu grasso rispetto a velocita maggiori e soprattutto che a 6km/h si brucia 1caloria ogni molto tempo?inoltre in un altra discussione ricordo che qualcuno disse che dopo 20minuti si iniziano a bruciare i grassi...e che anche se si tiene 1ritmo superiore ai 120-130bpm si bruciano i grassi oltre agli zuccheri!e vero??chi di voi l aveva detto?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

in sintesi: non tutti hanno la stessa frequenza cardiaca andando alla stessa andatura per il semplice motivo che tu avendo un cuore non allenato sicuramente avrai un battito piu accelerato rispetto a chi corre tutti i giorni quindi concentrati sulla frequenza e no sull andatura.idem per le calorie questi calcoli sono molto approssimati perche dipende dal metabolismo dalla corporatura(piu muscoli si hanno piu si brucia) ecc ecc

è la mia opinione prendila con beneficio d inventario.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga usando il cardiofrequenzimetro sul tapisroulant e stando tra i 120-130bpm cioe quella fascia in cui si brucia grasso maggiormente(almeno e stato detto da molti spero di non dire 1 fregnaccia)cmq...ho notato che l andatura tenendo quei battiti e di circa 6km/h!ovvero 1camminata a passo non tanto lungo..quindi neanche corsa!ora mi chiedo....e possibile che ad 1andatura cosi bassa si brucia piu grasso rispetto a velocita maggiori e soprattutto che a 6km/h si brucia 1caloria ogni molto tempo?inoltre in un altra discussione ricordo che qualcuno disse che dopo 20minuti si iniziano a bruciare i grassi...e che anche se si tiene 1ritmo superiore ai 120-130bpm si bruciano i grassi oltre agli zuccheri!e vero??chi di voi l aveva detto?grazie

ma secondo me queste son tutti particolari...vuoi dimagrire?corri corri e corri...non importa come, se lento veloce, tu corri...tutte queste pippe mentali non le capisco.

se sei un maratoneta o uno che corre potrei capire...ma per dimagrire basta veramente poco...

cmq è vero che dopo 20 minuti si bruciano grassi..c'è una discussione qualche thread indietro dove si parlava di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la questione è: secondo voi si dimagrisce di piu facendo 1 ora ogni 2 giorni a ritmo medio (120 battiti/min) oppure a fare 1/2 ora a ritmo veloce a 160 battiti/min?

secondo me è indifferente...dimagrisci cmq...la differenza sarebbe davvero minima secondo me.

l'importante è fare attività alla fine...anche perchè chi vuole dimagrire spesso è chi si avvicina allo sport e che ha accumulato un pò di ciccia e non credo che riesca a sopportare mezz'ora a ritmo veloce...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che da 1po sto facendo 1bel po di corsa ho imparato a vedere che corsa piu veloce non e la stessa cosa che correre molto tempo ad 1ritmo lento!la questione che volevo sapere era come bruciare il grasso piuttosto che le proteine...i muscoli...gli zuccheri o altro!piu che altro volevo sapere quello!cioe se correndo a 120-130battiti al minuto si brucia grasso...invece x dire a 150bpm si brucia zuccheri(per ipotesi).anche perche ho notato che a 120-130bpm sono veramenti pochi!si va lentissimi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

no bruci sempre grassi, gli zuccheri nei primi 15-20 minuti. logico che dipende anche dal tuo peso e dalla % di grasso che hai.

se corri troppo catabolizzi. pertanto la corsa va organizzata (in tempo e ritmo) in base alla propria corporatura e obiettivi ma anche in base alle possibilità di recupero e all'alimentazione.

non è che se pesi 95 kg e devi perderne 20 puoi correre tutti i giorni per ore.

a mio avviso la corsa 'giusta' per chi non è agonista ma vuole perdere peso con criterio è correre a giorni alterni o 3 volte a settimana per un'oretta a ritmo medio magari aumentando un po l'andatura se si è allenati ma quando si è' allenati e in forma ce ne si accorge perchè il ritmo si aumenta naturalmente.

voglio dire quindi di non forzare mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti faccio quasi sempre 3quarti d ora a cirka 10km/h 3 volte a settimana!per pigrizia da quando ho iniziato a correre sul tapiroulant ancora non ho testato su strada!di sicuro e tutt 1altra cosa!comunque se 1volesse prepararsi per 1maratona di 10-15km come si potrebbe allenare?e poi 1curiosita...come fanno i professionisti ad avere 1andamento sostenuto....e avere 1frequenza cardiaca bassa?che tipo di allenamento fanno? thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

il fisico da maratoneta o lo si ha o nn lo si ha,infatti i prossionista hanno muscoli ultraresistenti ed inadatti ad essere ingrossati.per quanto riguarda l' allenamento inizialmente con 3 sedute da 3 minuti per poi cominciare a lavorare sulle distanze e simulazioni di gara(40 giorni prima della stessa)

Link al commento
Condividi su altri siti