Vai al contenuto

Alopecia Areata Incogneta O Diffusa

bettinussi

Messaggi raccomandati

mi è stata diagnosticata aa incognita ho un diradamento leggero come cura (prof. Tosti) mi hanno prescritto Clobesol 5% e minoximen % mi sembra di essere migliorata ora quando lavo i capelli ne perdo 35-40 e li lavo tutti i giorni , ma è normale perdere questo numero di capelli o sono ancora in fase di caduta, prima ne merdevo 80-90 solo al lavaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

non lavi i capelli per 7 giorni di fila dopo quando li lavi cerchi di raccogliere tutti quelli che cadono utilizzando un lavandino tappato. non è facilissimo ma è un esame che per quanto possa sembrare stupido permette di capire che tipologia di capelli cadono stabilendo in base alla maggioranza di essi cosa si ha.

capelli numerosi (sopra i 150-200) tutti telogen maturi =effluvio.

capelli non numerosissimi e in media piccoli, distrofici e in generale miniaturizzati= calvizie androgenetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

la Tosti mi ha fatto fare la biopsia ed è risultato aa incognita così mi ha dato questa cura la faccio da ottobre e sono migliorata , perdo molti meno capelli ora ne perdo circa 10-15 quando li lavo e me ne stanno crescendo tanti , pero ho paura che quando sospendero il minx ritornero come prima ma è possibile?

vorrei aggiungere che sono andata anche da Rebora a Genova io sono di Alassio e secondo lui non è aa incognita perchè non avevo una caduta così grave, però avevo ed ho anche se piu lieve un diradamento

per matteo

da quale derm in svizzera vai mi dai indirizzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

non lavi i capelli per 7 giorni di fila dopo quando li lavi cerchi di raccogliere tutti quelli che cadono utilizzando un lavandino tappato. non è facilissimo ma è un esame che per quanto possa sembrare stupido permette di capire che tipologia di capelli cadono stabilendo in base alla maggioranza di essi cosa si ha.

capelli non numerosissimi e in media piccoli, distrofici e in generale miniaturizzati= calvizie androgenetica.

ma se sto facendo il cortisone e il minox dovrei sospendere una sett. mi conviene?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu non mi ha detto che il cortisone puo inficiare il risultato del wash test!! ? ma da aa incognita si puo guarire io sono molto migliorata ma al vertice ho ancora u n leggero diradamento, mi chiedo quando sospendero il clobesol ritorno come prima? è il cortisone che fa ricrescere i capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè scusa se nn lavo i capelli per na settimana(cosa che cmq nn caposco come si fattibile, potrei resister penso al max 3 gg poi sarei in condizioni pietose, capelli sporchi unti e impettinabile) e quando lo faccio me ne cadon 150-200 è un effluvio?

Scusa ma dopo na settimana nn pretenderai ce te ne cadano na cinquantina e basta,

Io nn che li conti ma penso di perderen tra doccia phon e giornata, tra 50 e 100 e di sicuro nn ho un effluvio, dopo na settimana me ne cadranno almeno 300(a rigor di logica).

Tra l'altro a scopo in formativo in percentuli come devon essere i capelli, nel senso metti che uno ne perde 200(per dire na cifra) per essere a posto come devon essere:cioè quanti lunghi, quanti posson essere quelli corti e piu fini(anche chi è sano un po di fini i ha), tra l'altro nn so se solo a me succede, ma io perdo abbastanza capelli fini(fini neanche tanto), o più che altro corti, ma provenienti dalla parte del collo.Ovvero scendendo dal vertex verso il collo, 'ultima parte di capelli, sfuma pian piano in peluria o capellini lo stesso subito sopra le orecchie, e sti capelli mi sfalserebbero il conteggio(perchè sembran miniaturizzati ma nn c'entran niente).

Link al commento
Condividi su altri siti