Kris Inviato: 25 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2007 ciao xxxxx.... ho un po di dubbi che mi frenano dall'assumere fina. premetto che ho 18 anni compiuti da pochi 2 mesi e ho gia parlato col dermatologo e secondo lui la fina la potrei prendere...se aspetto un paio d'anni forse è meglio...ma non avrebbe tutti questi grandi problemi a prescrivermela , dato che lui la conosce bene , e la usa per curare i suoi pazienti da un bel po. passo alle domande: 1) se prendo la finasteride adesso che ho 18 anni , e non ho ancora completato del tutto lo sviluppo (sono alto 1.76 , ho ancora la barba incopleta e morbida) potrebbe verificarsi un arresto della crescita in altezza e un arresto dello svuluppo della barba? (SPERO NON INCIDA SUL COSIDDETTO "UCCELLO" IN SENSO DI CRESCITA IN LUNGHEZZA PERCHE SENNO TAJO CORTO E NON LA ASSUMO :D :D :D :D ) 2)io avevo pensato magari di assumere 0.5 mg al giorno (poi se necessita passo ad 1 mg) per almeno 4-5 anni , aspettando che e sperando che in questi 4-5 anni la finasteride la potrò sostituire con qualcos'altro (spero che verrà commercilazzata la molecola dell'EQUOL o qualcosa di simile). che ne pensate di questa ipotesi?? grazie per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 25 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2007 a 18anni il pisello di sicuro non cresce piu e anche in quanto in altezza non credi mai che arriverai ad essere alto 1.80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kris Inviato: 25 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2007 che centra...lo sviluppo termina a 21 anni...non è detto... io vojo cautelarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Fester Inviato: 25 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2007 Boh potresti crescere di altri 2 3 cm, dipende sempre dalle cartilagini, fatti fare una radiografia al polso sinistro, ti dirà il medico si hai ancora potenzialità di crescita! by Se la risposta è si, lascia stare la finasteride!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 25 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2007 si ora si fa un attimo una radiografia ma dai......... cmq a 18anni puoi prendere la finasteride senza problemi non ti blocca niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kris Inviato: 25 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2007 Boh potresti crescere di altri 2 3 cm, dipende sempre dalle cartilagini, fatti fare una radiografia al polso sinistro, ti dirà il medico si hai ancora potenzialità di crescita! bySe la risposta è si, lascia stare la finasteride!! ok grazie , mesa che domani o dopodomani faccio una chiamatina al dermatologo e vedo se me la puo prescrivere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuello Inviato: 25 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2007 io aspetterei due anni anzi anche di piu' anzi non la prenderei. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 25 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2007 io aspetterei due anni anzi anche di piu' anzi non la prenderei. ciao Commento basato su cosa?? Fai la visita da un derma esperto in capelli (i nomi sono i soliti) e vedi che ti dice. Se hai AGA ti prescriverà sicuramente fina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuello Inviato: 25 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2007 ha chiesto un parere agli utilizzatori di fina e io in base alla mi esperienza personale ho risposto tutto qua. e' comunque una possibilita' reale che anche lui come altri possa avere spiacevoli effetti collaterali legati alla sfera sessuale e a 18 anni non mi sembra proprio il massimo. questa e' la mia opinione rispettabile penso come quella di tutti ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 26 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2007 ha chiesto un parere agli utilizzatori di fina e io in base alla mi esperienza personale ho risposto tutto qua. e' comunque una possibilita' reale che anche lui come altri possa avere spiacevoli effetti collaterali legati alla sfera sessuale e a 18 anni non mi sembra proprio il massimo. questa e' la mia opinione rispettabile penso come quella di tutti ciao Ma certo, ma tua opinione è rispettabilissima. Solo che non capisco come si riesca senza neanche vedere a dire ad un ragazzo di non prendere la fina, l'unica persona che può farlo è un medico dopo aver esaminato la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuello Inviato: 26 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2007 naturalmente comunque se gli ha detto che forse e' meglio aspettare due anni io aspetterei senz'altro. Magari sarebbe utile sentire un altro parere e vedere se si puo curare ancora per qualche anno senza finasteride. se puo' farne a meno sarebbe meglio. Non sono caramelle e' un farmaco con potenziali effetti collaterali non gravi ma che possono essere molto fastidiosi in alcuni casi. O sbaglio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 26 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2007 io non prendo la fina...anche perche non ne ho bisogno...pero se il farmaco e in vendita...e pubblicizzato anche da questo sito evidentemente sara valido e non avra tutti quei problemi che si possono riscontrare!anche perche 1prodotto prima di essere messo sul mercato viene testato e ritestato anche sull uomo!probabilmente nei test fatti hanno avuto 1durata e 1quantita relativa e quindi non portava nessun effetto collaterale!altrimenti forse non sarebbe stata neanche immessa nel mercato!quindi secondo me non e giusto attaccare persone che dicono di non aver avuto nessun effetto collaterale(e non dire che mentono)anche perche ognuno ha il proprio organismo che reagisce in modo diverso!quindi puo darsi che magari chi l assume per 10anni di fila avra ancora l erezione e l apparato riproduttivo intatto...e magari chi l ha assunta solo per 1mese puo avere qualche problema!ognuno potrebbe avere e non avere vari effetti collaterali!la cosa forse e soggettiva...quindi secondo me non bisogna attaccare o ridicolizzare chi assume la fina facendolo passare per checca o impotente o altre cose!tutto qua!grazie dell attenzione :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kris Inviato: 26 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2007 se apetto 2 anni , rimpiangerò di non aver preso il problema in tempo.,... quindi mi butto su fina!! poi il farmaco è commercializzato e alla grande , e ricordiamoci che 1 mg nn è tutto questo gra che!!!!!però per i capelli è straordinario... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlGrandeLebowski Inviato: 26 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2007 si,ma al primo dolore sospetto o "effetto budino" ai piani bassi ti consiglio caldamente di accannarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kris Inviato: 26 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2007 si si è ovvio, anche se ci credo poco all'effetto budino... si tratta solo di 1 mg....non è poi cosi tanto!!! poi vedrò ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 26 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2007 si si è ovvio, anche se ci credo poco all'effetto budino... si tratta solo di 1 mg....non è poi cosi tanto!!! poi vedrò ciao Ti consiglio in caso di sides di non abbandonare subito la fina ma di far aspettare qualche giorno per vedere se è un effetto temporaneo o causato da quello che leggi su forum come questi (dove anche un mal di testa è associato con una facilità incredibile alla fina e il potere della mente è mostruoso). Nel caso di presentino side comunque consigliati sempre con il tuo dermatologo sul da fare, alle volte anche una diminuzione da 1 a 0.5 mg di fina può far sparire gli effetti come anche smettere di assumere il farmaco per qualche tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuello Inviato: 26 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2007 sara' anche solo 1 mg ma stai sicuro che gli effetti possono farsi sentire. quando ho detto al derma che la mia libido era un terzo di quella di prima mi ha preso per un pazzo visionario sara' cosi' avro' le visioni ma ho deciso di rinunciare anche in presenza di un acne dilagante e dolorini vari alle parti basse. anche io pensavo che un mg fosse innocuo ma ho dovuto ricredermi. ti consiglio di pensarci ancora bene ma se vuoi proprio provare be almeno non farti troppe aspettative la fina non fa miracoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kris Inviato: 27 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2007 beh , per ora è l'unica vera cura con riscontri (apparte il minox che non userò mai)...e anche se non fa miracoli , arresta la caduta e promuove la ricrescita. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 27 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2007 beh , per ora è l'unica vera cura con riscontri (apparte il minox che non userò mai)...e anche se non fa miracoli , arresta la caduta e promuove la ricrescita. ciao Perchè non usi il minox? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuello Inviato: 27 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2007 gia' perche' minox no e fina si sennza riserve?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kris Inviato: 27 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2007 perche il minoxidil non mi piace per niente. mi è scomodissimo usarlo , mentre fina si tratterebbe di assumere solo una compressa. poi il meccanismo che ha il minoxidil di combattere l'aga , non mi piace, e un noto dermatologo di roma mi disse che a lungo andare potrebbe influire negativamente sulla pressione e sul cuore. poi se smetto fina , piano piano (in un anno circa) riprendo la condizione di quando non assumevo fina (forse con qualche peggioremento) mentre se smetto minoxidil c'è il rischio che il peggioramento sia enorme in quanto vado incontro a forti effluvi. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 27 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2007 perche il minoxidil non mi piace per niente. mi è scomodissimo usarlo , mentre fina si tratterebbe di assumere solo una compressa. poi il meccanismo che ha il minoxidil di combattere l'aga , non mi piace, e un noto dermatologo di roma mi disse che a lungo andare potrebbe influire negativamente sulla pressione e sul cuore. poi se smetto fina , piano piano (in un anno circa) riprendo la condizione di quando non assumevo fina (forse con qualche peggioremento) mentre se smetto minoxidil c'è il rischio che il peggioramento sia enorme in quanto vado incontro a forti effluvi. ciao Allora, per la pressione del cuore puoi stare strarenquillo, il Dott. Gigli (che non è l'ultimo arrivato) ha sempre detto che non ci sono problemi. Se smetti minox è ovvio che ci sarà una caduta di capelli, meno probabile se (come nel tuo caso con la fina) tu sospendessi gradualmente anche il minox. Concludendo io non vi capisco, ma ci tenete o no ai capelli?? Se la risposta è si perdere tempo 5 minuti a sera non dovrebbe essere poi chissà che tragedia calcolando poi che la cura migliore è fina+minox. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kris Inviato: 28 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2007 io intanto prendo fina entro la prossima settimana, poi sulle tempie sto usando nizoral crema 2% che ha gli stessi effetti del minox2%... poi vedò , per i prossimi 2 o 3 anni sono in programma delle commercializzazioni di prodotti interessantissimi. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 28 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2007 io intanto prendo fina entro la prossima settimana, poi sulle tempie sto usando nizoral crema 2% che ha gli stessi effetti del minox2%... poi vedò , per i prossimi 2 o 3 anni sono in programma delle commercializzazioni di prodotti interessantissimi. ciao è vero che il nizoral ha ottimi effetti ma il meccanismo d' azione è diverso per cui il vantaggio è utilizzarli insieme e nn in esclusione inoltre il minox non causa nè problemi cardiaci ne peggioramento ma si ritorna solo alla situazione normale dell' aga.Inoltre se lo sviluppo nn è completato nn si puo usare finasteride. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kris Inviato: 28 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2007 non è vero che se lo sviluppo non è completato non la puoi usare...in fondo ho 18 anni e non 14... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati