j-esc Inviato: 23 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2007 Innanzitutto colgo l occasione per salutare e fare i complimenti a tutti gli utenti di questo forum.Grazie ad esso mi sono fatto una cultura in campo tricologico tanto che riesco ad interloquire tranquillamente col mio dermatologo in questo campo. Vengo subito al dunque....Ho postato alcune foto della mia situazione attuale per avere un consiglio dato che il mio dermatologo mi ha prescritto il solito propecia insieme al gia prescritto minoxidil...Avrei inoltre alcune domande..... Io non sono sicure se assumere o meno il propecia in quanto sinceramente la mia situazione no e' ancora disperata tanto che il mio dermatologo appena mi ha visto mi ha detto :"Ma perche ti fai questi problemi?"...ME li faccio perche dopo un effluvium stagionale piuttosto consistente ho l imprrssione che i miei capelli no siano piu gli stessi...ed inoltre no perdo quasi un capello...cioe ne perdo pokissimi ma quelli che perdo sono cortissimi e molto fini...sintomo che il capello che e' caduto era un capello sano che no e' riuscito a crescere bene a causa del famoso DHT.... Dato che ho i capelli abbastanza lunghetti e tutto sommato ancora in ottima condizione ( a parte la seborrea) vorrei sapere cosa mi consigliate di fare...Cioe se neal caso in cui la mia no sia una alopecia androgenetica ma una semplice e genetica modificazione del pattern io assuma comunque la finasteride cosa puo succedere?....ed invece...nel caso in cui io decida di assumere comunque prorpecia se dovessi smettere tornerei alla situazione iniziale oppure la situazione continuera a peggiorare irreversibilmente?.... GIudicte voi dalle foto.... Grazie per l interesse e per le risposte che darete...se le darete.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2007 scusa ma dalle foto non si capisce niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfista Inviato: 25 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2007 Per una piccola calvizie in stato iniziale, (premetto che la mia famiglia ha sempre avuto questo problema) di natura androgenetica, il mio dermatolgo mi ha dato il tricoxen capsule per 5 mesi più la lozione konor alla keratina, ke ne pensate..il tricoxen può essere tossico o avere effetti collaterali? è vero che la serenoa repens e l'acido gamma linoleico contrastano in modo non invasivo l'assorbimento degli anddrogeni? Cmq mi è sembrato che effettivamente un miglioramento ci sia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2007 che è la lozione knor? mi sa di dado da brodo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 25 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2007 Per una piccola calvizie in stato iniziale, (premetto che la mia famiglia ha sempre avuto questo problema) di natura androgenetica, il mio dermatolgo mi ha dato il tricoxen capsule per 5 mesi più la lozione konor alla keratina, ke ne pensate..il tricoxen può essere tossico o avere effetti collaterali? è vero che la serenoa repens e l'acido gamma linoleico contrastano in modo non invasivo l'assorbimento degli anddrogeni? Cmq mi è sembrato che effettivamente un miglioramento ci sia! Tricoxen se non erro è un semplice integratore e non dà alcun problema. La serenoa è un inibitore dell'alfa 5 reduttasi di entrambi i tipi, ma ha un effetto molto blando, direi quasi nullo. In 6 mesi che l'ho assunta ( i 6 mesi peggio sprecati delle mia vita) non ho avuto il benchè minimo guadagno sotto nessun punto di vista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfista Inviato: 25 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2007 ho scritto lozione konor non knor....leggi attentamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2007 (modificato) Io non sono sicure se assumere o meno il propecia in quanto sinceramente la mia situazione no e' ancora disperata tanto che il mio dermatologo appena mi ha visto mi ha detto :"Ma perche ti fai questi problemi?"... Ecco ci risiamo, nuovamente questa storia che la fina va presa solo quando i danni sono già evidenti. e no, la fina si prende appunto per evitare che lo diventino. che assumi propecia quando sarai 'disperato' non ti servirà a poco o niente. il segreto per mantenere una buona capigliatura è intervenire da subito e solo la fina col minox funzionano, il resto è acqua fresca. ed inoltre no perdo quasi un capello...cioe ne perdo pokissimi ma quelli che perdo sono cortissimi e molto fini...sintomo che il capello che e' caduto era un capello sano che no e' riuscito a crescere bene a causa del famoso DHT....?"... credo che una nuova visita con eventuale tricogramma aiuterebbe a chiarire le idee.- Modificato 25 Gennaio 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon85 Inviato: 25 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2007 RIspondendo al primo post, da quello che ho letto sul forum da fonti autorevoli (sezione chiedi all'esperto) la finasteride assunta in caso non sia presente a.a. . Inoltre sempre sotto tali ipotesi se smetti di prenderla non dovrebbe dare peggioramenti sull'eventuale situazione che sarebbe sopravvenuta in modo naturale. Ovviamente io parlo per sentito dire! Ti consiglio di leggere nella sezione sopracitata dove tale domanda è già stata posta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2007 Gordon85la finasteride assunta in caso non sia presente a.a. . non ho capito cosa succede assumendo la fina se non c'è AA. non lo dici! diccelo! anche xchè io l'ho presa per ben 3 anni. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati