Vai al contenuto

Toppik Nel Bagaglio A Mano


Messaggi raccomandati

devo prendere l'aereo e fare un volo molto lungo. ho due toppik piccoli da 10,3 uno con l'erogatore e uno ancora nuovo (di scorta :rolleyes: ) ora: io non lo metterei in valigia perchè apparte che le trattano di xxxx, c'è il rischio che si smarrisca e io poi dovrei stare quasi un mese senza topik con la mia ragazza il chè equivale piu o meno ad un incubo per me.

 

quindi opterei per il bagaglio a mano.

 

la domanda: con le nuove leggi non è che rischio che me lo facciano lasciare??? anche la semplice polvere di cheratina può essere pericolosa? :34: .. magari se si insospettiscono basta spiegare.

 

so che il problema sono i liquidi sopra i 100ml, ma che ne so meglio aver paura che buscarne..

qualcuno ne sa qualcosa? aiutatemi parto lunedì.

 

 

grazie!!

 

:wacko:

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono andato via per il periodo natalizio con un galenico di minox e le regole sono queste (illustrate anche all'aeroporto):

 

1)usare una busta di plastica trasparente che si possa aprire e chiudere

2)non portare + di 100ml di prodotto

3)allegare per scrupolo la ricetta medica (nel mio caso)

 

per quanto riguarda i controlli non mi hanno neanche aperto il contenitore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non e' qualcosa di liquido (anche cose molto dense) o aeriforme, non ci sono problemi, e non devi applicare la storia del sacchetto.

Puoi tranquillamnte mettere tutto nel bagalio a mano.

Se ti porti medicamenti tipo fina, devi avere una ricetta altrimenti ti vengono sequestrati, devi anche averli nella scatola originale e non sciolti.

 

Ci sono piu' possibilita' che ti venga rubato il bagalio a mano che la tua valigia venga smarrita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi se tu hai un barattolo di toppik che fanno? lo agitano, sentono che non è liquido e non ti chiedono niente?

 

Se dovessero controllare cosi' non finirebbero piu'.

Di tua iniziativa devi mettere nel sacchetto i contenitori di sostanze aeriformi e liquide di una capacita' non superiore ai 100ml. Tutto il resto, saponette, Borotalco (per intenderci sui cui contenitori la capienza e' espressa in gr o un unita' che non sia ml,L,dl..) puoi metterli senza problemi nel bagalio, se quando verra' fatto passare ai raggi, riterranno che c'e' qualcosa di sospetto semplicemnte lo apriranno per controllare, la stessa cosa cmq la possoo fare con i prodotti nel sacchetto.

 

Io metterei il tutto in valigia, almeno, se il caso ti risprmi imbarazzanti scoperte.

 

Scusa se te lo dico, ma mi sembra che tu abbia un po' di dipendenza da questo toppik...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
cacchio anch'io ho il tuo problema, senza toppik sono fottuto. ma in aeroporto ti perquisiscono? pensavo di nascondermi un pacchettino sotto i vestti per eludere sta cxxxx di regola. :rolleyes:

 

si bravo...cosi poi te lo trovano nascosto addosso e pensano sia antrace e che tu voglia fare un attentato in aereo!!!!!! :o :o :o :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 15 years later...

Buongiorno a tutti, mi permetto di rispondere con un contributo appena trovato in rete sull'argomento. In questa guida credo sia spiegata benissimo la questione Toppik in Aereo. Spero possa essere utile a tutti: https://www.toppikitalia.com/2023/06/07/posso-portare-toppik-in-aereo-le-regole-i-formati-e-i-suggerimenti-per-capelli-sempre-impeccabili-anche-in-viaggio/#:~:text=In generale%2C Toppik%2C essendo un,in aereo senza restrizioni particolari. 

grazie Mike

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...