Vai al contenuto

Miglioramenti Con Terapia Naturale!

Messaggi raccomandati

Dopo un un paio di mesi di serenoa, di altri integratori naturali e frizioni quotidiane di ortica, equiseto e bardana, mi sembra di poter constatare già un miglioramento. Considerando che non ho seguito una terapia molto mirata (ho provato un po' di tutto....germe di grano, equiseto, lievito di birra, ortica da circa tre mesi...la serenoa da un paio di mesi, ma ho interrotto il trattamento per una decina di giorni e adesso ne prendo solo 160 mg/die ), e che non ho usato farmaci (solo da qualche giorno ho iniziato ad usare minox e da oggi ell cranell), mi ritengo abbastanza soddisfatto. Vi posto le foto fatte a distanza di un paio di mesi, ricordando però che la prima è stata fatta con una luce diversa, che evidenzia maggiormente la pelata; inoltre nella seconda i capelli sono leggermente più lunghi. Nonostante questo mi sembra che sul vertex ci sia stata addirittura una ricrescita (o più probabilmente c'è stato un aumentato dello spessore dei capelli). Giudicate voi.

post-9870-1169160039_thumb.jpg

post-9870-1169160073_thumb.jpg

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

difficile valutare,dovresti postare anche il frontale,certo la terapia è troppo blanda per la tua situazione.

beh...serenoa + lievito di birra + estratto idroalcolico di ortica + minoxidil + alfa estradiolo non mi sembra proprio blanda...manca solo la fina...ma quella non la prendo. :60:

Questo è il frontale..intendiamoci...so benissimo che la mia calvizie sarà sempre evidente..io spero solo che almeno sul vertice si attenui un po' l' effetto chierica che mi fa sembrare di 10 anni più vecchio.....mi accontenterei di una maggiore visibilità dei capelli miniaturizzati e di un po' di vellus nei punti in cui i capelli mancano completamente (e che la caduta si arresti possibilmente). Credi che che quello che sto usando non basti per ottenere questo? (male che vada ritorno alla vecchia cara lametta....)

post-9870-1169231594_thumb.jpg

post-9870-1169231604_thumb.jpg

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo te ci può essere stato un miglioramento (riflesso a parte)? Mia madre qualche giorno fa mi ha detto che i miei capelli (o almeno...quelli che sono rimasti) le sembravano più "folti".... e mia madre era la prima a prendermi per i fondelli quando ho iniziato.... credi ch econ la terapia che sto intraprendendo sia possibile un qualche miglioramento (ovviamente non eclatante...ripeto...mi accontenterei di una attenuazione dell' "effetto uovo"). Ciao

P.S.

Adesso sei convinto che la mia è un'aga!?

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono in grado di dirti se sia sol aga(che di sicuro c' è) nè che miglioramente potresti avere.Se vai da un dermatolgo potrebbe prescriverti sicuramente una cura topica migliore anche se la finasteride a mio avviso è indispensabile.Se posti le foto al dott Gigli lui potrà esserti sicuramente piu utile di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...