Vai al contenuto

Io...mammeta E Tu...

Messaggi raccomandati

In una discussione ascoltata stamattina al bar sentivo di un tipo raccontare all'amico la sua situazione familiare difficile. in pratica dopo alcuni anni di fidanzamento (6) lei disoccupata (direi sfaticata) e lui con un lavoro da operaio si è trovato con la ragazza incinta. lei non ha voluto abortire così preso dalla situazione (secondo me dai ricatti da come ne parlava) ha 'dovuto' diventare padre e anzicchè sperare in una futura casa propria 'ha dovuto' anche in questo caso accettare le regole della moglie che lo ha costretto in pratica ad andare a vivere coi suoceri. il tipo confidava all'amico le proprie speranze perdute lui che sperava di potersi comprare una casa ma alla moglie non andava molto di lavorare perchè voleva essere mamma.

e a guardarsi in giro sempre più coppie davanti al 'guaio' cioè alla moglie incinta senza che ciò sia voluto ripiegano su una vita di adattamento a casa dei suoceri, una situazione difficile dato che le convivenze non sono mai facili.

voi accettereste di vivere così?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...sono situazioni e lamentele che capisco poco....la ragazza la conosceva già, se ci sta da 6 anni hai ben chiaro come sarà la tua vita in futuro, se già prima era scanfatiche non vedo come si possa pensare che non lo sarà in futuro. il figlio lo si fa in 2, i mezzi per prevenire ci sono, se a forza di farti i 4 zompi arriva per incidente o per scarsa attenzione, ti prendi la tua responsabilità: come madre e come padre.

sinceramente non vedo perchè una deve abortire perchè lo "spensierato" non ha voglia di diventar grande dopo essersi divertito. mi fa un pò senso parlare di aborto in questi casi in effetti, pur essendo a favore di esso con tutte le mie forze se ci sono malformazioni, non posso che disprezzare chi, come una eprsona che conosco, decide di abortire perchè altrimenti non può più fare ciò che vuole e per continuare a essere mezzo bambino lei o lui.

per quanto riguarda la convivenza...bhe...io sono per il " MA NON ESISTE!" e non solo con mia suocera, anzi le mie 2 suocere (che cxxx....) , ma neanche con i miei di genitori. sei adulto, hai un figlio, ti sposi, convivi, fa quel che vuoi ma non con mamma e papà di nessuno :blink:

tiri la cinghia e paghi un affitto, conosco molte persone, assolutamente povere, e con questo intendo che in tutto arrivano a 1000 euro a mese a famiglia, che lo fanno. c'è da dar di testa per me, ma sempre meglio che l'umiliazione di essere mantenuti.

e se non hai neanche il coraggio di affrontare la persona con cui stai su punti fondamentali come la costruzione della vita in comune e su quali basi appoggiarla...bhe sei mal messo...e non perchè vivi con la suocera :ph34r:

mhh.... uhhh che post arcigno che mi è venuto fuori :sudato:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qui non si tratta di abortire per mancanza di responsabilità o per continuare a fare gli adolescenti immaturi ma perchè non sempre si hanno le possibilità di mantenerlo. tu hai un lavoro sicuro, tuo marito anche (spero) ma due che tirano avanti a malapena sai non è così facile.

fare un figlio non è uno scherzo altrimenti finisce poi che nascono su quei bambini non voluti che finiscono sempre per fare una vita sbagliata e le cronache ci forniscono parecchi di questi casi.

l'aborto serve appunto anche ad evitare guai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso di Juno lo condivido.In fin dei conti noi maschietti non possiamo saperne mai di aborto ,quanto le donne.La loro sensibilità è di certo diversa dalla nostra,in materia di figli.

Tornando al discorso ,credo che farei di tutto per avere un indiepndenza nostra,senza l aiuto dei genitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il ragazzo se l'è cercata...nel senso che dopo sei anni si conosce la persona che abbiamo accanto e si capisce quali sono le sue aspettative di vita.quindi se lui aveva dei progetti faceva bene ad esporli e magari si sarebbe sentito dire:"si amore,hai ragione,mettiamocela tutta"oppure:"no guarda, proprio non c siamo,arrivederci e grazie".... il futuro di una coppia si costruisce in due e cercando sempre di soddisfare le due parti...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il ragazzo se l'è cercata...nel senso che dopo sei anni si conosce la persona che abbiamo accanto e si capisce quali sono le sue aspettative di vita.quindi se lui aveva dei progetti faceva bene ad esporli e magari si sarebbe sentito dire:"si amore,hai ragione,mettiamocela tutta"oppure:"no guarda, proprio non c siamo,arrivederci e grazie".... il futuro di una coppia si costruisce in due e cercando sempre di soddisfare le due parti...

Non sono d'accordo. prendiamo una coppia di 25 anni, entrambi disoccupati o che lavoricchiano come la maggior parte delle persone che a quell'età non hanno una posizione lavorativa stabile. sono fidanzati da 5 anni, lei un giorno esce incinta. cosa devono fare scusa fare un marmocchio? ma se già così avrebbero difficoltà a vivere da soli?

da questo punto di vista secondo me le donne forti del fatto che portano loro in grembo questa nuova vita fanno un po la parte del leone 'costringendo' spesso i partner ad accettare la situazione.

io ho maturato una convinzione che vi riporto:

ma chi lo ha detto che per amore bisogna sempre accettare tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi puoi obbligare a uccidere perchè non hai la voglia di tirar la cinghia...non esiste....se hai quel problema te lo fai prima e prendi le giuste precauzioni ... sia quando zompi (siamo nel 2007 non nel 1400) sia quando ti scelgi la persona con cui zompare (se sei poco accorto e non capisci in 5 anni che stai con una con tendenze "incastratorie"...bhe...) .

e non mi venire a dire che non possono farcela ... ho due coppie di amici che "non possono farcela" alla stessa maniera...ma che tirano la cinghia , si sbattono, e ce la fanno. certo non hanno l'ultimo cellulare uscito e non cambiano auto con lo stesso ritmo con cui cambiano le mutande, nè spendono 300 euro a weekend, però ce la fanno....

ma stai scherzando? "non si può per amore accettare tutto"....ma cosa dovrebbe non accettare per amore? che l'altra non voglia abortire???? e per che motivo poi? economico? mica sono due barboni che vivono di stenti per strada! si prendano le loro belle responsabilità, cxxxx! hanno 25 anni non 15! non sono xxxxxni! sono un uomo e una donna fatti e finiti, anche se cercano tutti di passarci il "ragazzo" fino ai 25 anni!

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti