Vai al contenuto

Dubbidubbidubbi

mootulo

Messaggi raccomandati

Salve,

prima di tutto vorrei ringraziarvi per questo forum che trovo davvero utile.

La mia situazione è la seguente: ho 22 anni, fronte alta ma quello non mi preoccupa (perché è stato così fin da piccolo), padre e nonno quasi completamente calvi, un fratello di 29 con una stempiatura che avanza. Premettendo che non ho nessuna ansia o paura di calvizie, qualche tempo fa ho iniziato ad avere qualche dubbio sui miei capelli. La massa è consistente però:

1) tendono ad essere sempre piuttosto grassi

2) all'attaccatura sulla fronte i capelli si sono rimpiccioliti in lunghezza e non crescono, sembrando uno strano ibrido tra un pelo ed un capello, stessa cosa vicino alle orecchie

che significa? che sta iniziando il processo che mi porterà ad assomigliare a mio padre e a tutti i miei avi? :)

Il mio barbiere di fiducia ha iniziato a pontificare sulla mancanza di nutrimento che i miei capelli hanno per un non sufficiente stimolo della papilla germinale (bah), proponendomi dei suoi cerotti anticaduta (78€ per 30 giorni, tanto per intenderci...).

Essendo scettico, di certo non voglio cascare nello scherzetto più vecchio di sempre, puntare sull'angoscia delle persone per proporre una soluzione "comodissima" e svuotarne il portafoglio.

Qual è il parere scientifico sulla mia situazione?

Davvero grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti