ragazzoromano Inviato: 15 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2007 riporto la dieta presente nel manuale d istruzione della panca addominali ab king pro magari puo essere valida o servire a qualcuno!e valido per 10giorni...e se ricordo bene dovrebbe far perdere 4kg(anche se non sono sicuro di ricordare bene): COLAZIONE(e uguale quasi per tutti i giorni):puoi alternare tazza di latte magro con caffe orzo;20g fette biscottate integrali con 2cucchiaini di miele o marmellata;20g di biscotti secchi;una tazza di latte magro con 30g di cereali;uno yogurt magro in cui spezzettare 2noci e 2nocciole;una fetta biscottata integrale con un cucchiaino di miele o marmellata. MERENDA(tutti i giorni):a meta mattina e a meta pomeriggio mangia un frutto o uno yogurt magro alla frutta LUNEDI: PRANZO:50g di pasta condita con pomodoro fresco;200g cavolfiore lessato e condito con 2cucchiaini di olio;30g di pane integrale;un frutto. CENA:150g di merluzzo ai ferri;150g spinaci lessi conditi con un cucchiaino di grana;30g di pane integrale;un frutto a piacere. MARTEDI: PRANZO:50g di riso condito con 100g di ricotta e un cucchiaino di olio;150g di carciofi al forno;una macedonia. CENA:150g di petto di pollo alla piastra;insalata mista condita con un cucchiaino di olio;30g di paneintegrale;un frutto a piacere. MERCOLEDI: PRANZO:100g di bresaola;150g di insalata mista condita con un cucchiaino d olio;30g di pane integrale. CENA:passato di verdura;2uova strapazzate con il pomodoro;40g di pane integrale;un frutto a piacere. GIOVEDI: PRANZO:150g di pesce con contorno 50g di riso bollito;100g di insalata di carote;30g di pane integrale. CENA:100g di bistecca di vitello ai ferri;zucchine;cipolle e funghi alla piastra;30g di pane integrale. VENERDI: PRANZO:50g di riso con 100g di frutti di mare;200g di finocchi lessati;30g di pane integrale. CENA:150g di petto di pollo alla piastra;150g di funghi conditi con aglio e prezzemolo;30g di pane integrale. SABATO: PRANZO:50g di riso con 100g di frutti di mare;200g di finocchi lessati;30 gi pane integrale. CENA:una piazza ortolana;una macedonia di frutta fresca. DOMENICA: COLAZIONE:100g cappuccino 35g caffe senza zucchero,60g latte parzialmente scremato. PRANZO:50g pasta integrale condita con 100g di melanzane cotte in padella con olio d oliva,sale e prezzemolo,insalata mista condita con un cucchiaino d olio d oliva. CENA:100g prosciutto crudo magro.250g faggiolini lessati,30g pane integrale. il LUNEDI,MARTEDI e MERCOLEDI successivo ripere a scelta il menu di un giorno della settimana apparte che a me sembra piu che una dieta un sogno...sembra interessante che propone molti cibi diversi!pero l ho segnalata...non so se qualcuno l ha mai seguita..cmq resta a disposizione!se qualcuno l ha provata...o vuole giudicare l apporto calorie..proteine..ecc. ben venga!potrebbe essere d aiuto ad utenti meno esperti!ciao a tutti :P dimenticavo di dire che serve anche dell attivita fisica associata a quella dieta!inoltre che ricordo dovrebbe far perdere 4chili...pero se qualcuno la provasse e non perde peso non se la prendesse con me!! :D :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2007 apparte che a me sembra piu che una dieta un sogno...... scusami ma a me sembra una dieta da cardiopatici. ma quante kcal al giorno sarebbero 1200??? ma dai, mangia come dio comanda e allenati di piu, queste dietarelle spompano soltanto e fanno perdere massa magra. carboidrati a colazione, pochi a pranzo e ricarica a cena, proteine a colazione, pranzo e cena, tanta frutta, niente alcolici e dolciumi vari, assunzione minima di grassi, questo è il segreto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 16 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2007 questa è una dieta per le fotomodelle anoressiche,come dice castano nn saranno piu di 1200 kcal che per una ragazzo vuole dire essere sotto range calorico di almeto altre 1200kcal..per cui è ovvio che perderesti peso ma di liquidi e massamagra,nn certo di grasso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2007 appunto e poi dico se alla sera ti capita una bella cavalla che vuole sgroppare un po tu con una dieta così gli puoi solo dire: cara ho una terribile emicrania :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 16 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2007 :okboy: ma quanto vagnate voi aho! :D apparte gli scherzi intanto le cavalle(cm sono state definite le donne)non hanno mai avuto problemi ad essere domate(tanto per rimanere in tema di cavalli)anzi..devo dire che in quell ambito non mi posso proprio lamentare!ho postato la dieta per sapere dei pareri!ah e comunque un sogno intendevo che a me sembra tantissimo tutto quel cibo!in realta poi magari a fare la dieta vera e propria ti riempi,ti sazi eti nutri di piu con 2mandarini :P ciao a tutti i mangioni del forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 16 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2007 tutto quel cibo? :blink: 50 grammi di pasta son veramente pochi...pensa che in fase di definizione ne mangio almeno 100 :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 16 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2007 :okboy: ma quanto vagnate voi aho! :D apparte gli scherzi intanto le cavalle(cm sono state definite le donne)non hanno mai avuto problemi ad essere domate(tanto per rimanere in tema di cavalli)anzi..devo dire che in quell ambito non mi posso proprio lamentare!ho postato la dieta per sapere dei pareri!ah e comunque un sogno intendevo che a me sembra tantissimo tutto quel cibo!in realta poi magari a fare la dieta vera e propria ti riempi,ti sazi eti nutri di piu con 2mandarini :P ciao a tutti i mangioni del forum per crescere devi mangiare almeno cosi: colazione: 250-300 ml di latte scremato succo d' arancia 30-40g anche 50gdi carboidrati spuntino 20g di proteine polvere e almeno altrettanti di carboidrati o frutta pranzo: 100-120g di carboidrati 150-200 carne o pesce verdura a volontà preallenamento: 20g di proteine+bcaa+zuccheri(tipi scpecifici per allenamneto o fruttosio ma assolutamente nn saccarosio) post allenamento:se distante da cena proteinepolvere 20g+bcaa+zuccheri se vicino cena:bcaa cena:come pranzo prima di dormire: 20-30 grammi di proteine a rilascio differenziato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frà86 Inviato: 16 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2007 si t'immagini...cosi invece di camminare si rotola..... ah...xxxxx ricordatevi che siamo noi donne a comandare e siamo sempre noi a decidere se farci cavalcare o no!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 16 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2007 ah...xxxxx ricordatevi che siamo noi donne a comandare e siamo sempre noi a decidere se farci cavalcare o no!!!!!!! siamo noi che vi diamo questa illusione...così non rompete più del solito :D :D :D scherzo :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 16 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2007 si t'immagini...cosi invece di camminare si rotola..... ah...xxxxx ricordatevi che siamo noi donne a comandare e siamo sempre noi a decidere se farci cavalcare o no!!!!!!! se ti riferisci alla dieta era per un atleta che si allena abbastanza duramente.Cmq nella sezione Offtopic è richiesto un parere femminile..se sei cosi gentile da darci uno sguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2007 per crescere devi mangiare almeno cosi: colazione: 250-300 ml di latte scremato succo d' arancia 30-40g anche 50gdi carboidrati spuntino 20g di proteine polvere e almeno altrettanti di carboidrati o frutta pranzo: 100-120g di carboidrati 150-200 carne o pesce verdura a volontà preallenamento: 20g di proteine+bcaa+zuccheri(tipi scpecifici per allenamneto o fruttosio ma assolutamente nn saccarosio) post allenamento:se distante da cena proteinepolvere 20g+bcaa+zuccheri se vicino cena:bcaa cena:come pranzo prima di dormire: 20-30 grammi di proteine a rilascio differenziato. Ci aggiungerei molto pollo e di non dimenticare gli AMINOACIDI RAMIFICATI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 16 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2007 Ci aggiungerei molto pollo e di non dimenticare gli AMINOACIDI RAMIFICATI. a proposito di pollo... lunedì mattina sono andato dall'endocrinologo che ha notato un calo nelle analisi del ferro. siccome nel periodo delle analisi del sangue mangiavo praticamente solo pollo come carne la mia dottoressa ha detto che potrebbe esser ricollegato a questo...e quindi ha detto di preferire le carni rosse e di prendere il pollo solo nel periodo di definizione.. quindi il pollo è meglio evitarlo a favore di una carne rossa o meglio mangiare carni bianche e magari prendere integratori di ferro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 16 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2007 Ci aggiungerei molto pollo e di non dimenticare gli AMINOACIDI RAMIFICATI. leggi bene i bcaa che sono caramelle? a proposito di pollo...lunedì mattina sono andato dall'endocrinologo che ha notato un calo nelle analisi del ferro. siccome nel periodo delle analisi del sangue mangiavo praticamente solo pollo come carne la mia dottoressa ha detto che potrebbe esser ricollegato a questo...e quindi ha detto di preferire le carni rosse e di prendere il pollo solo nel periodo di definizione.. quindi il pollo è meglio evitarlo a favore di una carne rossa o meglio mangiare carni bianche e magari prendere integratori di ferro? ma la variazione tra carne bianca e rossa è minima per cui non è quello che ha influito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2007 (modificato) siccome nel periodo delle analisi del sangue mangiavo praticamente solo pollo come carne la mia dottoressa ha detto che potrebbe esser ricollegato a questo il contenuto in ferro era ritenuto un tempo inferiore nelle carni bianche rispetto alle rosse ma ì stato accertato poi non essrere cosi'. la diversità di colore tra le carni bianche e le carni rosse non è infatti dovuta alla quantità di ferro presente che è simile ma ad una maggiore presenza di mioglobina, pigmento che si combina con l'ossigeno determinando il colore rosso delle carni e la tua medica dovrebbe saperlo diamine! te lo dice uno che ha avuto ferritina e sideremia sotto i livelli di soglia. alla fine se scende molto devi integrare coi farmaci ma devi comprendere perchè ciò accade. che valori hai di ferritina e sideremia? sei anemico? io non mangiavo carne e non l'ho mangiata per almeno 5 anni di fila ma se tu mangi pollo non dovresti avere valori bassi. c'è da dire che nelle attività fisiche soprattutto intense e dove c'è forte sudorazione c'è perdita di ferro quindi se le analisi risalgono all'estate è un riferimento. io in estate faccio sempre al dilà delle analisi un ciclo di ferrograd e vitamina c + benexol per 1 mese tutti i giorni. accerta cmq i motivi del calo di ferro perchè se è un calo notevole non è attribuibile alla sola carne bianca. quanto a che carne e quanto assumerne io la carne bianca la mangio variando il tipo ma maggiormente la carne rossa. minoxidil2leggi bene i bcaa che sono caramelle? qui ci sarebbe da aprire un capitolo: gli aminoacidi sono i 'mattoni' che compongono le proteine. nella carne e nelle uova ad esempio già ne assumiamo. non sono farmaci ma integratori e non hanno sides di rilievo. cmq non sono caramelle ma io li assumo due volte l'anno per periodi di un paio di mesi che a detta del mio medico e di vari preparatori non creano alcun problema. Modificato 16 Gennaio 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 16 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2007 siccome nel periodo delle analisi del sangue mangiavo praticamente solo pollo come carne la mia dottoressa ha detto che potrebbe esser ricollegato a questo il contenuto in ferro era ritenuto un tempo inferiore nelle carni bianche rispetto alle rosse ma ì stato accertato poi non essrere cosi'. la diversità di colore tra le carni bianche e le carni rosse non è infatti dovuta alla quantità di ferro presente che è simile ma ad una maggiore presenza di mioglobina, pigmento che si combina con l'ossigeno determinando il colore rosso delle carni e la tua medica dovrebbe saperlo diamine! te lo dice uno che ha avuto ferritina e sideremia sotto i livelli di soglia. alla fine se scende molto devi integrare coi farmaci ma devi comprendere perchè ciò accade. che valori hai di ferritina e sideremia? sei anemico? io non mangiavo carne e non l'ho mangiata per almeno 5 anni di fila ma se tu mangi pollo non dovresti avere valori bassi. c'è da dire che nelle attività fisiche soprattutto intense e dove c'è forte sudorazione c'è perdita di ferro quindi se le analisi risalgono all'estate è un riferimento. io in estate faccio sempre al dilà delle analisi un ciclo di ferrograd e vitamina c + benexol per 1 mese tutti i giorni. accerta cmq i motivi del calo di ferro perchè se è un calo notevole non è attribuibile alla sola carne bianca. quanto a che carne e quanto assumerne io la carne bianca la mangio variando il tipo ma maggiormente la carne rossa. son portatore di anemia mediterranea (non ne soffro...son solo portatore),e sto facendo una cura a base di eutirox per una tiroidite autoimmune... il problema è che prima nn era così basso il ferro...boh. il mio medico ha anche ipotizzato (spero di no cavolo, ho già ste due cose) che io abbia un'altra patologia autoimmune dell'intstino che spesso è abbinata alla tiroidite... bo....tra un mese dovrò fare analisi approfondite e vedrò...spero che nn abbia nient'altro se no sarei proprio da buttare :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 16 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2007 siccome nel periodo delle analisi del sangue mangiavo praticamente solo pollo come carne la mia dottoressa ha detto che potrebbe esser ricollegato a questo il contenuto in ferro era ritenuto un tempo inferiore nelle carni bianche rispetto alle rosse ma ì stato accertato poi non essrere cosi'. la diversità di colore tra le carni bianche e le carni rosse non è infatti dovuta alla quantità di ferro presente che è simile ma ad una maggiore presenza di mioglobina, pigmento che si combina con l'ossigeno determinando il colore rosso delle carni e la tua medica dovrebbe saperlo diamine! te lo dice uno che ha avuto ferritina e sideremia sotto i livelli di soglia. alla fine se scende molto devi integrare coi farmaci ma devi comprendere perchè ciò accade. che valori hai di ferritina e sideremia? sei anemico? io non mangiavo carne e non l'ho mangiata per almeno 5 anni di fila ma se tu mangi pollo non dovresti avere valori bassi. c'è da dire che nelle attività fisiche soprattutto intense e dove c'è forte sudorazione c'è perdita di ferro quindi se le analisi risalgono all'estate è un riferimento. io in estate faccio sempre al dilà delle analisi un ciclo di ferrograd e vitamina c + benexol per 1 mese tutti i giorni. accerta cmq i motivi del calo di ferro perchè se è un calo notevole non è attribuibile alla sola carne bianca. quanto a che carne e quanto assumerne io la carne bianca la mangio variando il tipo ma maggiormente la carne rossa. qui ci sarebbe da aprire un capitolo: gli aminoacidi sono i 'mattoni' che compongono le proteine. nella carne e nelle uova ad esempio già ne assumiamo. non sono farmaci ma integratori e non hanno sides di rilievo. cmq non sono caramelle ma io li assumo due volte l'anno per periodi di un paio di mesi che a detta del mio medico e di vari preparatori non creano alcun problema. hai inteso male..la mia era una battuta..se leggi nella dieta li avevo inserito..allora alla tua affermazione..mancano i ramificati ti ho risposto con una battuta ironica dal significato i bcaa li hai scambiati per caramelle.Concordo con te con la funzione ma nn sulla periodizzazzione..proprio perchè sono elementi normalmente presente negli alimenti vanno assunti ad ogni allemento a giugno come a dicembre..in fase di masse e di definizione nei soli giorni di allenamento..ciclarli che senso ha:oggi mi alleno e li utilizzo..il muscolo ne ha bisogno..fra un mese mi alleno uguale ma poichè ciclo al muscolo nn servono piu?Diverso p il discorso della creatina e della glutammina che aiutano la crescita ma non sono essenziali alla "sutura" muscolare..Rifletti su questo punto..tanto non fanno assoluatemnte male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 son portatore di anemia mediterranea (non ne soffro...son solo portatore),e sto facendo una cura a base di eutirox per una tiroidite autoimmune...il problema è che prima nn era così basso il ferro...boh. il mio medico ha anche ipotizzato (spero di no cavolo, ho già ste due cose) che io abbia un'altra patologia autoimmune dell'intstino che spesso è abbinata alla tiroidite... bo....tra un mese dovrò fare analisi approfondite e vedrò...spero che nn abbia nient'altro se no sarei proprio da buttare :lol: ma l'eutirox devi prenderlo quindi a vita? hai inteso male..la mia era una battuta..se leggi nella dieta li avevo inserito..allora alla tua affermazione..mancano i ramificati ti ho risposto con una battuta ironica dal significato i bcaa li hai scambiati per caramelle.Concordo con te con la funzione ma nn sulla periodizzazzione..proprio perchè sono elementi normalmente presente negli alimenti vanno assunti ad ogni allemento a giugno come a dicembre..in fase di masse e di definizione nei soli giorni di allenamento..ciclarli che senso ha:oggi mi alleno e li utilizzo..il muscolo ne ha bisogno..fra un mese mi alleno uguale ma poichè ciclo al muscolo nn servono piu?Diverso p il discorso della creatina e della glutammina che aiutano la crescita ma non sono essenziali alla "sutura" muscolare..Rifletti su questo punto..tanto non fanno assoluatemnte male. Dunque per me gli aminoacidi sono utili nei due periodi fondamentali: maggior periodo di massa (allenamento intenso che per me dura di media 2 mesi) e periodo di definizione dove per l'appunto il mio fine è quello di conservare la massa magra e non perderla. in queste due fasi trovo utile la supplementazione di aminoacidi. sarebbe giusto replicare: ma se gli aminoacidi sono i mattoni delle proteine e sono già presenti quindi in queste (carne, uova ecc.) allora non è sufficiente assumerli con una sana alimentazione? risposta: no, poichè gli aminoacidi (mi riferisco a isoleucina, lewucina e valina) come ben saprai devono essere trasportati in determinate proporzione (vedi rapporto 2:1) che non è possibile fare con la dieta infatti sappiamo che solo nelle giuste proporzioni essi intervengono nel processo della sintesi proteica. la sintesi proteica funziona in modo molto pratica, si attiva in seguito agli sforzi brevi e intensi (body buildinb) e necessita di quegli aminoacidi, se non ne trova a sufficienza la sintesi si attiva ugualmente ma nel periodo medio-lungo il risultato sarà nettamente differente tra un atleta che seguen normale alimentazione e colui che supplementa i ramificati. morale: li integro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 ma l'eutirox devi prenderlo quindi a vita? già... se non lo prendessi diventerei ipotiroideo (o iper...boh nn ricordo) ed è uno dei motivi per cui non mi curerei con fina se il derma mi dicesse che quella che sembra una stempia fisiologica è in realtà a.a. ... già devo prendere sta pastiglia tutta la vita, se poi devo pure prender la fina divento una farmacia ambulante :D p.s. ora ci scherzo...ma all'inizio ci stavo male di brutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 non sono d'accordo, non vedo problema a prendere 1 eutirox al mattino a 1mg di fina alla sera. tu non hai idea la gente cosa prende.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 non sono d'accordo, non vedo problema a prendere 1 eutirox al mattino a 1mg di fina alla sera. tu non hai idea la gente cosa prende.... non è tanto il fatto di prendere 1 eutitox e magari 1 mg di fina la sera...è più quel senso di dipendenza a qualcosa... devi andare in vacanza e devi ricordarti di portarti dietro la pastiglia, devi svegliarti e ricordarti di prendere la pastiglia...etc... so che c'è gente che prende un sacco di medicinali per cose risolvibili anche naturalmente (mal di testa)...però evidentemente dipende anche dal carattere di una persona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 devi andare in vacanza e devi ricordarti di portarti dietro la pastiglia, devi svegliarti e ricordarti di prendere la pastiglia...etc... non so, io penso a tutta quella gente che fa 'sacrifici' ben peggiori per non scordarsi un pacchetto di sigarette... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 ma l'eutirox devi prenderlo quindi a vita?Dunque per me gli aminoacidi sono utili nei due periodi fondamentali: maggior periodo di massa (allenamento intenso che per me dura di media 2 mesi) e periodo di definizione dove per l'appunto il mio fine è quello di conservare la massa magra e non perderla. in queste due fasi trovo utile la supplementazione di aminoacidi. sarebbe giusto replicare: ma se gli aminoacidi sono i mattoni delle proteine e sono già presenti quindi in queste (carne, uova ecc.) allora non è sufficiente assumerli con una sana alimentazione? risposta: no, poichè gli aminoacidi (mi riferisco a isoleucina, lewucina e valina) come ben saprai devono essere trasportati in determinate proporzione (vedi rapporto 2:1) che non è possibile fare con la dieta infatti sappiamo che solo nelle giuste proporzioni essi intervengono nel processo della sintesi proteica. la sintesi proteica funziona in modo molto pratica, si attiva in seguito agli sforzi brevi e intensi (body buildinb) e necessita di quegli aminoacidi, se non ne trova a sufficienza la sintesi si attiva ugualmente ma nel periodo medio-lungo il risultato sarà nettamente differente tra un atleta che seguen normale alimentazione e colui che supplementa i ramificati. morale: li integro! io sono assolutamente pro bcaa. Una domanda ma quando li utilizzi li prendi sempre oppure solo nei giorni di allenamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 sempre cioè fai 8 g al giorno?non ne vedo l' utilità nei giorni di nn allenamento.Alla fine i bcaa si utilizzano perchè sono i primi ad essere coinvolti nella sintesi proteica e non venendo intercettati dal fegato sono subito disponibili durante(scopo energetico piu che plastico) e dopo l' allenamento!Assumerli ad esempio il giorno dopo ha poco senso se si fa una alimentazione e una supplementazione corretta di proteien(le polveri hanno ottime percentuali di bcaa)corretta che dia un quadro aminoacidico completo e prolungato nel tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 non sono del tutto d'accordo, se è auspicabile l'assunzione dei ramificati appena terminato l'allenamento poichè è in quella fase che ha inizio il lavoro di ricostituzione delle proteine muscolari che si sono usurate con il lavoro fisico (fase anabolica), anche alla sera prima di andare a dormire una buona disponibilità di nutrienti è auspicabile, perchè nelle prime ore del sonno si ha un naturale aumento dell'ormone della crescita (GH) che stimola la sintesi proteica. per questo motivo assumo i ramificati tutti assieme (non metà prima e metà dopo) subito dopo l'allenamento mentre se non vado in palestra li assumo generalmente prima di andare a dormire (a digiuno, verso la mezzanotte). poi in linea generale io non seguo un programma preciso ma mi alleno a seconda di come mi sento: 1 gruppo al giorno per 6 giorni di fila oppure 2+1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati