-C85-2- Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 ciao. oggi parlavo con il mio allenatore per farmi dare qualche consiglio sull'allenamento autonomo che sto facendo,gli spiegavo che ho alcuni problemi riguardante la forza e lui mi ha fatto il cazziatone perchè sto usando i pesi. premetto che lui è contro l'uso dei pesi nel pugilato...comunque lui mi ha detto che prima di toccare i pesi ogni atleta, quindi anche i xxxxxni che si avvicinano alla palestra, devono essere in grado di fare una ventina di flessioni con un rialzo nei piedi (quindi + difficili) a velocità molto sostenuta per + serie. questo per sfruttare tutto il potenziale che con i pesi non tiri fuori. secondo il mio allenatore prima di passare ai sovraccarichi usando bilanceri e altro bisogna prima aver usato tutta la forza che il nostro corpo ci permette di sprgionare senza l'ausilio dei pesi...insomma, se uno passa subito ai pesi, secondo lui, perde molta forza.. voi che dite? ogni tanto li vedo i tacchini che non sono in grado di fare le flessioni correttamente... in effetto io le flessioni riesco a farle bene...ma non tantissime coi piedi rialzati...questo magari potrebbe essere un motivo per quanto riguarda i problemi su panca piana di cui parlavo nel post "panca piana" un pò + giu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 Puo essere corretto se parliamo di sport dinamici come la boxe,le arti marziali,il calcio dove l' utilizzo dei pesi va limitato prediligendo il corpo libero per la ricerca della potenza esplosiva piu che la forza statica. Chi fa body building ha come unico obbiettiuvo l' estetica per cui è inutile farlo allenare come si allenerebbe un boxer,perchè sono sport completamente diversi e per certi versi difficili da coniugare.Ad un Bodybuildinger fare le flessioni derve a poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 secondo il mio allenatore prima di passare ai sovraccarichi usando bilanceri e altro bisogna prima aver usato tutta la forza che il nostro corpo ci permette di sprgionare senza l'ausilio dei pesi...insomma, se uno passa subito ai pesi, secondo lui, perde molta forza..voi che dite? non sono d'accordo. la forza è una cosa che si coltiva non è che se imposti un metdo dopo non la sviluppi piu. le flessioni sono neutre sfruttano ciè il ns corpo come peso ma poi chi ha detto che con gli attrezzi non si sviluppa la forza? chiedi al tuo istruttore delle serie piramidali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 9 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 non sono d'accordo. la forza è una cosa che si coltiva non è che se imposti un metdo dopo non la sviluppi piu. le flessioni sono neutre sfruttano ciè il ns corpo come peso ma poi chi ha detto che con gli attrezzi non si sviluppa la forza? chiedi al tuo istruttore delle serie piramidali! no non hai capito. il mio allenatore dice che prima di sviluppare la forza con i pesi è meglio svilupparla utilizzando il nostro corpo...se no si rischia di avere una percentuale di forza "naturale" che non viene utilizzata. una volta ottenuto il 100% della forza ottenibile naturalmente si può iniziare con i sovracarichi... ovviamente son teorie del mio allenatore, non dico che sia sbalgiato o giusto..volevo sapere cosa ne pensavate voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 non sono d'accordo. la forza è una cosa che si coltiva non è che se imposti un metdo dopo non la sviluppi piu. le flessioni sono neutre sfruttano ciè il ns corpo come peso ma poi chi ha detto che con gli attrezzi non si sviluppa la forza? chiedi al tuo istruttore delle serie piramidali! Insiste..le serie piramidali non sviluppano la forza..che si sviluppano con serie e carichi costanti compresi fra 6 e 1(massimale) ripetizioni.è un anno che insiti con il piramidale che serve unicamente per la massa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2007 (modificato) il piramidale per la massa?????????????????????? preghiamo che tu non faccia mai l'istruttore altrimenti ne rovinerai parecchi!!!! ti comunico che i pesisti gli atleti ai quali per primi interessa la forza, seguono appunto allenamenti piramidali.l'allenamento piramidale è un metodo usato da decenni per lo sviluppo della forza! logicante (come nel caso dell'attività aerobica a digiuno altra tua balla colossale) ti allego un articolo che tratta proprio dell'argolento 'allenamento piramidale e forza' perchè io allego sempre qualcosa a dimostrazione di ciò che dico- TU MAI. http://www.sportraining.net/news_piramidale.htm nb: caro minoxidil, dovresti rivedere molte tue congetture sul fitness, lo dico per te. ti ostini a polemizzare portando avanti delle tesi completamente errate. ma cosa ci guadagni? Modificato 10 Gennaio 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 10 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2007 quella della piramidale è una teoria tutta da dimostrare...e finchè non ci sono in giro lavori seri per me la forza si allena con il metodo classico dalle 6 a 1(il massimale solo per atleti professionisti ) ripetizioni scalate nel corso delle settimane per andare a toccare i vari tipi di forza(se questo schema lo vuoi chiamare piramidale te lo concedo) con carico costante.Qualsiasi cosa preveda cambi di carico nella stessa sezione di allenamento stimola unicamente l' ipertrofia. Per quanto riguarda l' argomento aerobica in ipoglicemia ho avuto modo di parlare stamane con un importante nutrizionista che nn ha fatto altro che confermare ancora a mia tesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2007 un importante nutrizionista..... a giudicare dalle cose che ti dice non sembra molto esperto :lol: :lol: minoxidil2Qualsiasi cosa preveda cambi di carico nella stessa sezione di allenamento stimola unicamente l' ipertrofia. si....prostatica! :lol: ma fammi il piacere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 10 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2007 un importante nutrizionista..... a giudicare dalle cose che ti dice non sembra molto esperto :lol: :lol: si....prostatica! :lol: ma fammi il piacere rimani pure della tua idea..nn moriremo certo per questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 10 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2007 (modificato) Castano,tu avrai pure le tue teorie,ma il 95% ,nn dico dei bbuilder,ma di coloro ke come me sollevano ferro in palestra cercando un qualke risultato,sanno fin da piccoli ke da 1 a 6 resp,si lavora principalmente per la forza,da 6 a 12 max,per la massa,così come i piramidali,i piramidali inversi,lo stripping,il set 21 ecc ecc...oltre le 12,si va per la definizione ed il cardio...IMHO Modificato 10 Gennaio 2007 da circus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 10 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2007 Castano,tu avrai pure le tue teorie,ma il 95% ,nn dico dei bbuilder,ma di coloro ke come me sollevano ferro in palestra cercando un qualke risultato,sanno fin da piccoli ke da 1 a 6 resp,si lavora principalmente per la forza,da 6 a 12 max,per la massa,così come i piramidali,i piramidali inversi,lo stripping,il set 21 ecc ecc...oltre le 12,si va per la definizione ed il cardio...IMHO Da domani tutti a fare forza con i paramidali come il buon castano insegna..vuol dire che il 95% ma direi il 100%-1(castano) ha sbagliato tutto fin ora....dobbiamo inchinarci alle piramidali e al suo fautore...CASTANO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati