circus Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 Allora,diciamo che io mi alleno mediamente dalle 3 alle 5 volte a week...3 volte con i pesi e 2 di sola aerobica... Secondo voi,è meglio che io faccia la gambe al venerdì,di modo da poter fare in tranquillità il marted' ed il giovedì la mia oretta di corsa o che?Vi chiedo questo perchè nel mio caso le gambe,recuperano in modo moooolto lento,quindi avevo costruito uno schema che prevedeva l'allenamento delle gambe al lunedì,ma qst mi ha dato problemi nell'aerobica il giorno seguente,causa appunto acido lattico nel muscolo che m'impedisce di reggere il normale ritomo...il problema è che se le alleno al venerdì,poi rischio di farmi il week end con quel "dolore" post allenamento...quindi voi che fareste??? Come giudichereste poi l'accopiamento Gambe - Spalle? Vi posto cmq la parte d'allenamento per le gambe,così avrete un quadro più chiaro... Squat 3 x 10 Affondi 3 x 12 Leg extension 2 x 10 Leg Curl 3 x 10 Calf in piedi 3 x 20 Calf seduto 4 x 15 e qst l'aerobica: il primo giorno: 10 min di bike leggera 30 min di run 20 min di step il secondo giorno: 45 min di run 15 min di bike ...forza,sparate a zero!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 è del tutto soggettivo.Io preferisco fare aerobica il giorno dopo.Certo la prestazione ne risente ma il recupero è migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 ma 6 esercizi per le gambe non son troppi? comunque anche io quando ho cominciato a fare pugilato mi facevan male le gambe...facevo corsa tutti i giorni e in più allenavo le gambe 1 volta a settimana con affondi e squat... ora nessun problema... secondo me ti ci devi abituare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 9 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 ma 6 esercizi per le gambe non son troppi? comunque anche io quando ho cominciato a fare pugilato mi facevan male le gambe...facevo corsa tutti i giorni e in più allenavo le gambe 1 volta a settimana con affondi e squat... ora nessun problema... secondo me ti ci devi abituare. beh,considera che le alleno in modo molto blando e ke 2 esercizi,cioè i calf sn per i polpacci,e quindi nn carico molto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 secondo me ha + senso fare 2-3 esercizi fatti bene che 6 in maniera blanda... poi dipende che risulati vuoi ottenere credo. castano e minoxidil ti saranno di certo più utili, ma ti posso dire che io, allendandoli poco ma bene ho ottenuto delle gambe molto belle e forti...sia a livello di quadricipite e coscia in generale sia a livello di polpacci. in pratica io facevo una volta a settimana squat e affondi. poi durante il resto della settimana salti alla corda, corsa e comunque facendo boxe le gambe non stan mai ferme. comunque,sicuramente, se ti fan male le gambe non fermarti...continua magari diminuendo il lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 9 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 il mio problema è che le gambe si volumizzano in fretta,molto più velocemente di altri gruppi muscolari,quindi cerco di tenere carichi bassi,ma di lavorarle in toto...anche perchè se carico molto,rimango "paralizzato" per 3 giorni e nn capisco perchè... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 il mio problema è che le gambe si volumizzano in fretta,molto più velocemente di altri gruppi muscolari,quindi cerco di tenere carichi bassi,ma di lavorarle in toto...anche perchè se carico molto,rimango "paralizzato" per 3 giorni e nn capisco perchè... se hai questo problema evita completamente i pesi e lavoraci solo sull' aerobica,al limite fra2-3 mesi fai un po di definizione,per chi ha il problema del troppo volume muscolare sulle gambe questa è l' unica soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 9 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 se hai questo problema evita completamente i pesi e lavoraci solo sull' aerobica,al limite fra2-3 mesi fai un po di definizione,per chi ha il problema del troppo volume muscolare sulle gambe questa è l' unica soluzione. perchè???e soprattutto che mi consigliresti per definirle...intendo esercizi e modalità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 off topic: per curiosità.... tu in passato hai avuto problemi di peso? io noto che tutti quelli che conosco che hanno le gambe che tendono ad aumentar di volume avevan problemi di peso in passato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 lascia perdere squat e pressa al limite fanno 1x20 come riscaldamento poichè ingrossano la coscia. devi lavorare su quegli esercizi come la leg extension,leg curl,adcutor,abductor,calf sulle 4x15 caricando poco.Ma questo lo puoi fare quando vai a fare tutta la definizione.Per ora continua solo con l' aerobica.è inutile andare a farti due gambe come barili, sempre che quello non si ail tuo obbiettivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 9 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 off topic:per curiosità.... tu in passato hai avuto problemi di peso? io noto che tutti quelli che conosco che hanno le gambe che tendono ad aumentar di volume avevan problemi di peso in passato. hai voglia...pesavo 102 Kg subito dopo un incidente in moto ke mi ha bloccato a letto per un pò...poi sn sceso a 90 Kg...in seguito dopo una dieta ferrea arrivai ai 67 Kg,ed ora 75 Kg stabili da qualke mese... lascia perdere squat e pressa al limite fanno 1x20 come riscaldamento poichè ingrossano la coscia.devi lavorare su quegli esercizi come la leg extension,leg curl,adcutor,abductor,calf sulle 4x15 caricando poco.Ma questo lo puoi fare quando vai a fare tutta la definizione.Per ora continua solo con l' aerobica.è inutile andare a farti due gambe come barili, sempre che quello non si ail tuo obbiettivo. Gambe come barili???mai e poi mai... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 hai voglia...pesavo 102 Kg subito dopo un incidente in moto ke mi ha bloccato a letto per un pò...poi sn sceso a 90 Kg...in seguito dopo una dieta ferrea arrivai ai 67 Kg,ed ora 75 Kg stabili da qualke mese...Gambe come barili???mai e poi mai... :( appunto evita i pesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 è del tutto soggettivo.Io preferisco fare aerobica il giorno dopo.Certo la prestazione ne risente ma il recupero è migliore. in questo caso quoto minoxidil. quanto agli esercizi sono troppi, 2 calf per il polpaccio ne basta uno (magari prova in piedi con un peso sulla pedana della panca orizzontale) scendi molto di piu' e fai un 4 x massimo numero vedi che li sfondi, i polpacci (gemelli) come i tricipiti vanno allenati sul numero a cedimento. lo squatt è simile all'affondo ma piu caricato ma se ci metti il leg extension dopo carichi il quadricipite. io invece dello squatt farei la pressa orizzontale seguita dagli affondi, niente extension mentre il curling va bene per il bicipite femorale. a finire i polpacci. nb: per i polpacci la migliore è la macchina 'panatta' cioè la calf in piedi ma non tutti cel'hanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati