Vai al contenuto

Assumere Integratori Per I Capelli, Ma Non Solo... Doc Gigli Cosa Ne Pensa?

aemxle

Messaggi raccomandati

Dottore vorrei porle una domanda:

avrei intenzione di cominciare ad assumere degli integratori ad azione antiossidante, sia per aiutare i capelli, sia perchè voglio comunque assumere degli antiossidanti; sono due integratori diversi, le posto le composizioni per due compresse, la dose di assunzione, dell'uno e dell'altro:

Integratore 1:

Serenoa repens estratto secco 200 mg (titolato al 40% acidi grassi)

Bohemeria Nipononivea estratto secco 200 mg (titolato al 10% in acidi grassi)

Thè verde estratto secco 180 mg (titolato al 50% polifenoli)

Radice ortica estratto secco 56,5 mg

Radice ortica polvere micronizzata 56,5 mg

Vitamina E 10 mg

Zinco gluconato 107 mg

Integratore 2:

MSM (Metil sulfonilmetano)

300 mg

N-Acetil Cisteina 150 mg

Fitotocotrienoli

100 mg (complesso al 20%)

Bioflavonoidi da agrumi

(titolati al 60% in esperidina) 100 mg

Beta Sitosterolo 100 mg

Vitamina C 60 mg

Licopene 10 mg

Ora le chiedo:

1-Lei come vede questi due integratori?

2-L'assunzione di entrambi comporta degli effetti "antiossidanti"? Se si, sarebbero leggeri e trascurabili, o sarebbero comunque di buon aiuto alla nostra salute?

3-L'assunzione per lunghi periodi di tempo di questi integratori potrebbe portare a problemi?

4-Questi integratori potrebbero portare effetti collaterali?

La ringrazio per l'attenzione che porrà nel darmi una risposta,

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo ha azikone antiandsrogena soprattutto, il secondo e' prevalentemenyte antiossidante e sebonormalizzante. Sono da usarsi sotto controlloo medico, sula durata della cura non saprei aiutarti in quanmto si trata di mix di varie sostanze che non ho mai prescriotto per tempi lunghi .

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo ha azikone antiandsrogena soprattutto, il secondo e' prevalentemenyte antiossidante e sebonormalizzante. Sono da usarsi sotto controlloo medico, sula durata della cura non saprei aiutarti in quanmto si trata di mix di varie sostanze che non ho mai prescriotto per tempi lunghi .

saluti

salve dottor gigli volevo chiedergli un consiglio per quanto riguarda un detergente per la pulizia del viso

da usare tutte le mattine per pulire a fondo una pelle grassa con punti neri e qualche brufolo,che nn

sia con acidi o esfoliante,parlano bene di quello con aloe vera,mi puo' indicare uno con questi principi?

e per finire una crema idratante da usare per il freddo sempre per questo tipo di pelle e che sia anticodemone.

la saluto.

Modificato da modello72
Link al commento
Condividi su altri siti

salve dottor gigli volevo chiedergli un consiglio per quanto riguarda un detergente per la pulizia del viso

da usare tutte le mattine per pulire a fondo una pelle grassa con punti neri e qualche brufolo,che nn

sia con acidi o esfoliante,parlano bene di quello con aloe vera,mi puo' indicare uno con questi principi?

e per finire una crema idratante da usare per il freddo sempre per questo tipo di pelle e che sia anticodemone.

la saluto.

Ma hail letto il titolo del post,aprire una discussione opportuna no!

dottore puo rispondere alla mia domanda per favore?

ciao

quando ho accompagnato mio cugino di 24 anni che ha aga dal dermatologo lui gli ha chiesto se a lungo termine era meglio la finasteride o la nipononivea. il dermatologo gli ha risposto: e vuol mettere per il fegato 1mg contro 600 mg?

stiamo cioè parlando di una terapia 'a vita' in rapporto di 600 a 1!

Stiamo anche parlando di una sostanza di sentesi contro una naturale per cui le quantità sono poco rilevanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

saluti

Grazie della risposta dottor Gigli; dottore io comunque vorrei utilizzare tali prodotti solo per un effetto antiaossidante, soffro di effluvio, sono un fumatore e ho letto che le sostanze presenti nel secondo integratore potrebbero giovare ai fumatori... ci sarebbero rischi se li assumessi per un pò di tempo? diciamo un annetto o due...

grazie dell'attenzione che porrà nel rispondermi,

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hail letto il titolo del post,aprire una discussione opportuna no!

dottore puo rispondere alla mia domanda per favore?

Stiamo anche parlando di una sostanza di sentesi contro una naturale per cui le quantità sono poco rilevanti.

tutto questo perche' ha risposto ad una domanda prima della tua..... :60:

mah -_-

Link al commento
Condividi su altri siti