Vai al contenuto

Non Ci Sto Capendo Un C....!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono "quasi" nuovo del forum!!!

Voglio fare una domanda a tutti quelli (sempre che ce ne siano!) che non usano nè minoxidil nè fina.

Ci sono dei farmaci, in base alla vostra esperienza, diversi da fina e minoxidil che offrono risultati soddisfacenti (o di mantenimento) al problema della perdita di capelli??

La mia domanda è sorta in questo modo:

ho letto varie discussioni sia sul minoxidil sia sulla fina (per esempio quella scritta da il "ilfarmacista", in questa sezione) e in tante di esse ho trovato degli effetti collaterali non da sottovalutare!!!

Poi....l'effetto "comune" a tutti e due qst prodotti è:

quando si interrompe la cura (sia con monoxidil sia con la fina), si ha gran perdita di quasi o tutti i benefici acquisiti, qndi bisognerebbe prenderli "a vita", cosa ke nn è consigliabile visto gli effetti collaterali (almeno, da quello ce so io, dalla fina).

Poi, sempre leggendo nel forum, il monoxidil produce pruriti e croste.

P.S.

Tutte le cose che ho scritto nn me le sono inventate io, ma le ho lette nelle discussioni!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono dei farmaci, in base alla vostra esperienza, diversi da fina e minoxidil che offrono risultati soddisfacenti (o di mantenimento) al problema della perdita di capelli??

Dipende da:

1)età e conseguente livello ormonale nel sangue

2)grado di calvizie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli effetti della finasteride sono molto soggettivi,mentre il minoxidil nel 90% dei casi è ben tollerato e non da problemi..ci sono anche gli antiandrogeni topici ma vanno cmq assunti a vita e il motivo è facilmente comprensibile:il dht è sempre in circolo nel tuo organismo dal momento in cui smetti di contrastarlo è libero di attaccare i follicoli per cui si ritorna alla situazione pre cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mattia,

se sei giovane e vuoi un consiglio spassionato puoi usare tranquillamente il minox, ma lascia perdere la fina a meno che anche il primo non ti dia reaz allergiche infiammatorie.

io è 14 anni che lotto contro questa nemica, ed avendo poi la fortuna ( O SFORTUNA ) di potermi autoprescrivere i farmaci le ho provate tutte, dalla Fina (sei anni) alla Duta ( un anno e mezzo ), ad ogni tipo di anti ormone-derivato ad uso topico...Beh tutti bene o male mi hanno dato effetti collaterali che fortunatamente sparivano alla loro sosp (bisogna aspettare cmq mesi), l' unico che non mi ha ai dato side è il minox ( ed è ormai dieci anni che lo uso ).

In più seguo forum sull' argomento da cinque anni è ho potuto constatare che la stragrande maggioranza della gente con la fina ha avuto effetti collaterali spt nel lungo periodo, come è successo al sottoscritto.

Come alternativa puoi assumere lo saw palmetto o la nipo in giusta titolazione, ricordando sempre però che anch' essi sono inibitori del dth( in modo più blando rispetto ai derivati sintetici) e come tali non si conoscono nemmeno per essi gli effetti collaterali nel lungo periodo..

questa è la mia testimonianza, un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mattia,

se sei giovane e vuoi un consiglio spassionato puoi usare tranquillamente il minox, ma lascia perdere la fina a meno che anche il primo non ti dia reaz allergiche infiammatorie.

io è 14 anni che lotto contro questa nemica, ed avendo poi la fortuna ( O SFORTUNA ) di potermi autoprescrivere i farmaci le ho provate tutte, dalla Fina (sei anni) alla Duta ( un anno e mezzo ), ad ogni tipo di anti ormone-derivato ad uso topico...Beh tutti bene o male mi hanno dato effetti collaterali che fortunatamente sparivano alla loro sosp (bisogna aspettare cmq mesi), l' unico che non mi ha ai dato side è il minox ( ed è ormai dieci anni che lo uso ).

In più seguo forum sull' argomento da cinque anni è ho potuto constatare che la stragrande maggioranza della gente con la fina ha avuto effetti collaterali spt nel lungo periodo, come è successo al sottoscritto.

Come alternativa puoi assumere lo saw palmetto o la nipo in giusta titolazione, ricordando sempre però che anch' essi sono inibitori del dth( in modo più blando rispetto ai derivati sintetici) e come tali non si conoscono nemmeno per essi gli effetti collaterali nel lungo periodo..

questa è la mia testimonianza, un saluto.

Sicuramente se sei medico saprai che la prescrizione di Dutasteride per l' alopecia androgenetica in Italia è vietata dalla legge poichè non esistono sperimentazioni a riguardo,inoltre sei l' unico cui gli antiandrogeni topici danno sides,dovresti saperlo che non hanno assorbimento sistemico,ammesso che tu sappia cosa voglia dire sistemico.Poi dice che uno deve sollevare polemica per forza..quando uno si spaccia per quello che non è...

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

.....In più seguo forum sull' argomento da cinque anni è ho potuto constatare che.....

Be' per essere uno che segue il forum da 5 anni...10 messaggi in tutto sono un po' pochi.

O forse sono io uno dei pochi fortunati a cui hai scritto in 5 anni!?!

Mah...NN ti credo!!!

Grazie di esistere minoxidil!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sicuramente se sei medico saprai che la prescrizione di Dutasteride per l' alopecia androgenetica in Italia è vietata dalla legge poichè non esistono sperimentazioni a riguardo,inoltre sei l' unico cui gli antiandrogeni topici danno sides,dovresti saperlo che non hanno assorbimento sistemico,ammesso che tu sappia cosa voglia dire sistemico.Poi dice che uno deve sollevare polemica per forza..quando uno si spaccia per quello che non è...

GRAZIE MENO MALE CHE DI QUALCUNO CI SI PUO' FIDARE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Mattia: non esiste solo il forum di salumaster, bisogna chiarire le cose prima di attaccare..non ti ho mica offeso.Io seguo sopratutto forum Americani' per il resto fai come credi..scusa il disturbo.

Per minox:La Duta non è mai stata approvata per l' alopecia...ma quanti l'hanno provata lo stesso? io sono fra quelli'. ti ricordo che nemmeno il minox e la fina non sono nati per quello.

vedi che sei sempre tu ad attaccare? e a offendere?

...e gli antiandrogeni topici, possono dare effetti sistemici, dipende dalle percentuali..fatti un salto su salus o su qualche forum americano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Mattia: non esiste solo il forum di salumaster, bisogna chiarire le cose prima di attaccare..non ti ho mica offeso.Io seguo sopratutto forum Americani' per il resto fai come credi..scusa il disturbo.

Per minox:La Duta non è mai stata approvata per l' alopecia...ma quanti l'hanno provata lo stesso? io sono fra quelli'. ti ricordo che nemmeno il minox e la fina non sono nati per quello.

vedi che sei sempre tu ad attaccare? e a offendere?

Un medico non puo minimamente permettersi in un forum pubblico letto da molteplici varietà di persone di scrivere "mi sono prescritto la Dutasteride" in quanto la lettura di tali frasi è liberamente interpretabile da chiunque..secondo i modi piu disparati corretti o scorretti che siano.Informati presso l' ordine medico se è corretto prescrivere o utilizzare farmaci non autorizzati.Per cui ti invito a finere questa farsa e a ritornare sui tuoi cari forum americani....qui come medico basta il dott Gigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che leggo mi pare che Ot72 abbia detto di aver provato la Dutasteride e non di averla prescritta. La Dutasteride, questo lo scrivo per chi legge che un medico assume la Dutasteride per l'Alopecia e quindi potrebbe essere un esempio negativo, è bene ricordare che è illegale in Italia per tale patologia. I sides sono effetti collaterali, gli effetti collaterali non è detto che siano solamente dovuti ad un assorbimento sistemico, è un effetto non desiderato, anche un'infiammazione locale cutanea è un effetto collaterale e comunque sostanze usate topicamente possono essere assorbite, specialmente se in grosse quantità e dare sides a livello sistemico, come il Minoxidil che alza la pressione.

Quello che vi chiedo invece è di non continuare con questa "guerra". Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti RunDLL che molto probab. è una persona intelligente ha colpito nel segno: non mi sono mai permesso di prescr. o consigl. la Duta ad altri se non al sottoscritto, e dopo tale esperienza la sconsiglio vivamente.

Per quanto riguarda l'utilizzo degli antiandrogeni per uso topico è un dicorso molto soggettivo.

infatti il sistema renina-angiotensina, quello che mi regola la pressione arteriosa e venosa periferica è molto variabile da persona a pers.Esso mi influisce sulla capacità di carico ematico per sost. a livello di superfice cutanea.Per quello i risultati con gli antiandr. topici sono estremamente variabili da sogg. a sogg. con la comparsa o meno di effetti collaterali, sempre anche in relaz. alla % chiaramente.Io per un bel periodo ho utilizz. una lozione di 17alfa estr. al 0.1%+spiro al 2%+prog 2% con dei buoni risultati tricologici, ma con sides a livello sistemico.Questa e la mia esperienza.

Per quanto riguarda MINOXIDIL2 oltre a dirgli di chiedere al proprio Dott. su come noi medici ci possiamo procurare i farmaci, prima di sparare sentenze sulla giurisprudenza del S.S.N e su molti altri argomenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti RunDLL che molto probab. è una persona intelligente ha colpito nel segno: non mi sono mai permesso di prescr. o consigl. la Duta ad altri se non al sottoscritto, e dopo tale esperienza la sconsiglio vivamente.

Per quanto riguarda l'utilizzo degli antiandrogeni per uso topico è un dicorso molto soggettivo.

infatti il sistema renina-angiotensina, quello che mi regola la pressione arteriosa e venosa periferica è molto variabile da persona a pers.Esso mi influisce sulla capacità di carico ematico per sost. a livello di superfice cutanea.Per quello i risultati con gli antiandr. topici sono estremamente variabili da sogg. a sogg. con la comparsa o meno di effetti collaterali, sempre anche in relaz. alla % chiaramente.Io per un bel periodo ho utilizz. una lozione di 17alfa estr. al 0.1%+spiro al 2%+prog 2% con dei buoni risultati tricologici, ma con sides a livello sistemico.Questa e la mia esperienza.

Per quanto riguarda MINOXIDIL2 oltre a dirgli di chiedere al proprio Dott. su come noi medici ci possiamo procurare i farmaci, prima di sparare sentenze sulla giurisprudenza del S.S.N e su molti altri argomenti.

Il problema è che io all' università ci sono stato veramente,i diplomi in informatica forse valevano qualcosa 20 anni fa...informati sei rimasto un po indietro! e faccio cose ben piu complicate di un videogioco...tu probabilmente hai imparato qualcosa leggendo sui forum americani,ammesso che tu capisca qualcosa di inglese,il che mi risulta difficile credere e ora vieni qua spacciandosi per quello che non sei......Non penso di debba aggiungere altro

In quanto al punto come e quando devo lavorare sono problemi miei e non ti permetto di sindacare perchè ora stai esagerando mio caro..quanto ad amici ne son piene e a ragazze mi permetto di cambiarne quando mi pare e piace e non devo darne certo conto a te.

Modificato da RunDLL
Link al commento
Condividi su altri siti

Ot72 in questo forum non ti è permesso di parlare in modo offensivo come hai fatto che subito dopo aver scritto questo messaggio cancellerò.

Invece tu Minoxidil2 potresti evitare di sindacare, anche in maniera poco gradevole, ogni cosa che Ot72 scrive senza motivo.

Per tutti e due invece è il caso che la smettiate con questi botta e risposta che non interessano a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti