-C85-2- Inviato: 3 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2007 mi date un parere su una scheda che mi son fatto io? dato che la palestra dove faccio pugilato rimarrà chiusa per 3 mesi per ristrutturazione volevo allenarmi a casa visto che ho una panca piana,una inclinabile e una sbarra da mettere alla porta per far le trazioni. ah,intendo far massa in questo periodo...per poi passare verso aprile\maggio alla definizione. Lunedì Pettorali: Panca Piana 3 x 8 (con peso che non me permetta di farne ulteriori) Distensioni Bilanciere su panca inclinata 3 x 8 Croci su panca inclinata 3 x 8 D orsali: Trazioni alla sbarra 3 x 10 palmo avanti (se riesco a farne di più uso cintura zavorrata) Trazioni alla sbarra 3 x 10 palmo dietro Rematore 3 x 8 Addominali: Crunch 3 x 15 Addominali Bassi 3 x 15 Addominali Obliqui 3 x 15 Martedì 60 Minuti di Corsa Mercoledì Gambe: affondi 3 x 8 (peso che non mi faccia superare le 8 ripetizioni) Stacchi 3 x 8 Squat 3 x 8 Spalle: Lento Avanti 3 x 8 Alzate Laterali 3 x 8 Tirate al mento 3 x 8 Tutti e 3 gli esercizi fatti in maniera lentissima Giovedì 60 Minuti di Corsa Venerdì Tricipiti: Estensioni a due mani dietro alla nuca bil. 3 x 8 Estesnioni dietro alla nuca bil. 3 x 8 Panca piana ad impugnatura stretta 3 x 8 Bicipiti: Man. Alternati 3 x 8 Curl Bil. 3 x 8 Man. Concentrati 3 x 8 Addominali: Crunch Avanti 3 x 15 Addominali Bassi 3 x 15 Addominali Obliqui 3 x 15 ogni parere e correzione sn ben accetti...ho messo 8 ripetizioni perchè da quello che ho letto se superi questo numero usando un peso inferiore inizi a far definizione mentre se ne fai meno usando un peso meggiore fai forza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 3 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2007 La scheda è corretta però io abbinerei petto-tricipiti e dorsali-bicipiti in modo da andare a lavorare sulle braccia avendole gia "sfibrate" negli esercizi differenti.Poi aumenterei di una serie l' esercizio base e il primo complementare di ogni gruppo utilizzando un piramidale 10-10-8-8 aumentando il peso alla variazione di ripetizioni,lavorando sulle ripetizioni fisse non si stimola la massa o almeno nn si stimola bene.Il terzo complementare puo essere fatto sia con ripetizioni fisse che con piramidale 10-8-6 io opterei per quest' ultimo.Per le braccia il terzo esercizio è inutile e non ti aiuta a crescere anzi... in questo caso fai il base da 4 e il complementare da 3(tenendo pero su quest' ultimo le ripetizioni fisse ad 8 aumentanto però il peso).,Riduci l' aerobica a 30-40 minuti massimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 3 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2007 ok,grazie mille :) ora correggo... di aerobica sono abituato a farne tanto per via del pugilato..serve parecchio fiato...cmq per sti mesi diminuirò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2007 (modificato) beh complessivamente come impostazione va bene ma ci sono a mio avviso moltissimi errori, scusa la mia franchezza. cerco di spiegarteli. - pettorali: tutto ok ma le croci le farei su panca orizzontale poichè permettono un'escursione maggiore. le croci sono un esercizio complementare ed è meglio impegnarle in modo che facciano un lavoro più intenso come appunto su panca orizzontale (le abbinerei alternandole ogni 2 settimane con il buon vecchio pull-over fatto con la schiena appoggiata sulla panca solo per la zona lombare, gambe flesse e braccia semi piegate altrimenti lavora troppo l'intercostale). - dorsali: li alleno poco ma credo sia più corretto lavorare prima il centro schiena (trazioni dietro). odio il rematore e lo trovo pericoloso come lo squatt per l'ernia. in questo ti ricordo che le cinture possono essere pericolose perchè scaricano tutto sulla zona bassa dell'addome verso l'inguine dove le maglie addominali sono più larghe. da qui nasce la punta d'ernia o l'ernia inguinale. occhio quindi ai carichi. nb: preferisco di gran lunga il rematore col manubrio che come tutti gli esercizi coi manubri permette un'escursione maggiore anche se a svantaggio dei carichi usati. - addominali: usi ancora questo criterio (vecchio) delle serie a numero (3 x 15). il retto dell'addome (fascia unica, non esistono infatti gli addominali alti e bassi), va stressato, va quindi lavorato a cedimento. preferirei un allenamento del tipo 3 x massimo numero, dove massimo numero sarà 20, 15, 18, non importa: perchè fermarti a 15 se ce la fai a spingere oltre? non chiarisci l'erscizio per gli addominali 'bassi'. inoltre lavorare gli obliqui lo trovo inutile, lavorano nei crunch inversi. la mia routine per la parte bassa dell'addome è: gambe al petto (flesse) su panca orizzontale 3 x massimo numero + sit-up alla sbarra (ginocchia al petto) 3 x massimo numero. nb: per la parte alta mi piacciono molto le compressioni al lat machine, seduto al contrario per imitare un po la abdominal machine della panatta. gambe: gli affondi 3 x 8 vuol dire che usi un carico alto idem per lo squatt. significa caricare la schiena e sforzare l'addome (ernie). inoltre se sei un amante del fitness (corsa ecc.) ti 'leghi' caricando tanto le gambe. nb: in palestra sostituirei lo squatt con la pressa orizzontale se cel'hai. - spalle: alzate laterali, lento avanti, tirate al mento, ma per la porzione posteriore cosa fai? mi pare niente. io farei lento dietro, il deltoide anteriore lavora già nelle distensioni dei pettorali! nb: per la zona posteriore e centro schiena sono ottime le alzate a 90°. nb: le tirate al mento lavorano molto il trapezio, muscolo orribile a mio avviso. - tricipiti: farei delle estensioni alla fronte con bilancere angolato andrebbero fatte per prime (esercizio base). lavori cmq molto la porzione centrale e interna del tricipite ma cosa fai per la parte esterna? tricipite= tre fasce. per la parte esterna farei delle spinte in basso al lat machine in superset al posto della panca piana. il tricipite è un muscolo tenace che va stressato. - bicipiti: muscolo piccolo; meglio allenare prima con l'esercizio base (curl in piedi). metterei l'alternato a metà ma lo eseguirei sulla panchetta inclinata a 30° o su quella dei pettorali alti per capirci. il curl di concentrazione non lo capirò mai, preferisco eseguire dei concentrati col bilancere su panca scott a cedimento (come gli addominali quindi senza numero). nb: ricorda cmq che i muscoli di trazione e di spinta lavorano anche con altri esercizi. esempio: le spalle e i tricipiti lavorano coi pettorali mentre i bicipiti lavorano coi dorsali. logico che allenandoti a casa puoi avere delle difficoltà nel reperire certi attrezzi (bilancere angolato, pulley) ma è cmq logico impostare gli esercizi in base alle fasce muscolari (tricipite = tre fasce, vanno allenate tutte specificamente). queste le mie impressioni. ciao Modificato 3 Gennaio 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 3 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2007 (modificato) ...a mio avviso fare tt in 3 x 8 nn ti porterà lontano...cmq...l'abbinare il petto a tric ed il dorso ai bic può essere producente dal lato dello sfibramento del muscolo,ma controproducente riguardo al lavoro inisolamento che sullo stesso riesci a fare...voglio dire,dopo una bella seduta fatta come si deve sul petto,ti sfido ad allenare come Dio comanda i tric...o per lo meno,lo fai con pesi molto più blandi...sn scelte ed abitudini soggettive!!! Per i Dorsali,credo ke 2 esercizi di trazione alla sbarra siano troppi,io sostituirei uno dei 2 con un pull down presa larga,o con un pull over a braccia tese... Se vuoi un consiglio oltre a quelli già dati da Minox (con cui sn daccordo),prova il set 21 su qualke esercizio per i muscoli piccoli!!!...ti bruceranno a fine allenamento... beh complessivamente come impostazione va bene ma ci sono a mio avviso moltissimi errori, scusa la mia franchezza. cerco di spiegarteli. - pettorali: tutto ok ma le croci le farei su panca orizzontale poichè permettono un'escursione maggiore. le croci sono un esercizio complementare ed è meglio impegnarle in modo che facciano un lavoro più intenso come appunto su panca orizzontale (le abbinerei alternandole ogni 2 settimane con il buon vecchio pull-over fatto con la schiena appoggiata sulla panca solo per la zona lombare, gambe flesse e braccia semi piegate altrimenti lavora troppo l'intercostale).io le alternerei al cross over ai cavi... - dorsali: li alleno poco ma credo sia più corretto lavorare prima il centro schiena (trazioni dietro). odio il rematore e lo trovo pericoloso come lo squatt per l'ernia. in questo ti ricordo che le cinture possono essere pericolose perchè scaricano tutto sulla zona bassa dell'addome verso l'inguine dove le maglie addominali sono più larghe. da qui nasce la punta d'ernia o l'ernia inguinale. occhio quindi ai carichi. nb: preferisco di gran lunga il rematore col manubrio che come tutti gli esercizi coi manubri permette un'escursione maggiore anche se a svantaggio dei carichi usati.esatto - addominali: usi ancora questo criterio (vecchio) delle serie a numero (3 x 15). il retto dell'addome (fascia unica, non esistono infatti gli addominali alti e bassi), va stressato, va quindi lavorato a cedimento. preferirei un allenamento del tipo 3 x massimo numero, dove massimo numero sarà 20, 15, 18, non importa: perchè fermarti a 15 se ce la fai a spingere oltre?...più ke altro è la dieta...il resto sn tante teorie non chiarisci l'erscizio per gli addominali 'bassi'. inoltre lavorare gli obliqui lo trovo inutile, lavorano nei crunch inversi. la mia routine per la parte bassa dell'addome è: gambe al petto (flesse) su panca orizzontale 3 x massimo numero + sit-up alla sbarra (ginocchia al petto) 3 x massimo numero ...ma nn avevi detto ke l'addome è uno solo?!? :ok2: nb: per la parte alta mi piacciono molto le compressioni al lat machine, seduto al contrario per imitare un po la abdominal machine della panatta. gambe: gli affondi 3 x 8 vuol dire che usi un carico alto idem per lo squatt. significa caricare la schiena e sforzare l'addome (ernie). inoltre se sei un amante del fitness (corsa ecc.) ti 'leghi' caricando tanto le gambe. nb: in palestra sostituirei lo squatt con la pressa orizzontale se cel'hai...io ooodio allenare le gambe :dorme: - spalle: alzate laterali, lento avanti, tirate al mento, ma per la porzione posteriore cosa fai? mi pare niente. io farei lento dietro, il deltoide anteriore lavora già nelle distensioni dei pettorali! nb: per la zona posteriore e centro schiena sono ottime le alzate a 90°. nb: le tirate al mento lavorano molto il trapezio, muscolo orribile a mio avviso. - tricipiti: farei delle estensioni alla fronte con bilancere angolato andrebbero fatte per prime (esercizio base). lavori cmq molto la porzione centrale e interna del tricipite ma cosa fai per la parte esterna? tricipite= tre fasce. per la parte esterna farei delle spinte in basso al lat machine in superset al posto della panca piana. il tricipite è un muscolo tenace che va stressato.è...a mio avviso i muscoli sn organi "stupidi"qnd stimlati,crescono come la genetica vuole,e nn per come li si vuole far crescere...prendimi con le pinze però... - bicipiti: muscolo piccolo; meglio allenare prima con l'esercizio base (curl in piedi). metterei l'alternato a metà ma lo eseguirei sulla panchetta inclinata a 30° o su quella dei pettorali alti per capirci. il curl di concentrazione non lo capirò mai, preferisco eseguire dei concentrati col bilancere su panca scott a cedimento (come gli addominali quindi senza numero)...gli esercizi unilaterali ti permettono meglio di lavorare sul singolo muscolo,mentre alla panca scott unbraccio aiuta l'altro... nb: ricorda cmq che i muscoli di trazione e di spinta lavorano anche con altri esercizi. esempio: le spalle e i tricipiti lavorano coi pettorali mentre i bicipiti lavorano coi dorsali. logico che allenandoti a casa puoi avere delle difficoltà nel reperire certi attrezzi (bilancere angolato, pulley) ma è cmq logico impostare gli esercizi in base alle fasce muscolari (tricipite = tre fasce, vanno allenate tutte specificamente). queste le mie impressioni. ciao Modificato 3 Gennaio 2007 da circus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 4 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 beh complessivamente come impostazione va bene ma ci sono a mio avviso moltissimi errori, scusa la mia franchezza. cerco di spiegarteli. - pettorali: tutto ok ma le croci le farei su panca orizzontale poichè permettono un'escursione maggiore. le croci sono un esercizio complementare ed è meglio impegnarle in modo che facciano un lavoro più intenso come appunto su panca orizzontale (le abbinerei alternandole ogni 2 settimane con il buon vecchio pull-over fatto con la schiena appoggiata sulla panca solo per la zona lombare, gambe flesse e braccia semi piegate altrimenti lavora troppo l'intercostale). - dorsali: li alleno poco ma credo sia più corretto lavorare prima il centro schiena (trazioni dietro). odio il rematore e lo trovo pericoloso come lo squatt per l'ernia. in questo ti ricordo che le cinture possono essere pericolose perchè scaricano tutto sulla zona bassa dell'addome verso l'inguine dove le maglie addominali sono più larghe. da qui nasce la punta d'ernia o l'ernia inguinale. occhio quindi ai carichi. nb: preferisco di gran lunga il rematore col manubrio che come tutti gli esercizi coi manubri permette un'escursione maggiore anche se a svantaggio dei carichi usati. - addominali: usi ancora questo criterio (vecchio) delle serie a numero (3 x 15). il retto dell'addome (fascia unica, non esistono infatti gli addominali alti e bassi), va stressato, va quindi lavorato a cedimento. preferirei un allenamento del tipo 3 x massimo numero, dove massimo numero sarà 20, 15, 18, non importa: perchè fermarti a 15 se ce la fai a spingere oltre? non chiarisci l'erscizio per gli addominali 'bassi'. inoltre lavorare gli obliqui lo trovo inutile, lavorano nei crunch inversi. la mia routine per la parte bassa dell'addome è: gambe al petto (flesse) su panca orizzontale 3 x massimo numero + sit-up alla sbarra (ginocchia al petto) 3 x massimo numero. nb: per la parte alta mi piacciono molto le compressioni al lat machine, seduto al contrario per imitare un po la abdominal machine della panatta. gambe: gli affondi 3 x 8 vuol dire che usi un carico alto idem per lo squatt. significa caricare la schiena e sforzare l'addome (ernie). inoltre se sei un amante del fitness (corsa ecc.) ti 'leghi' caricando tanto le gambe. nb: in palestra sostituirei lo squatt con la pressa orizzontale se cel'hai. - spalle: alzate laterali, lento avanti, tirate al mento, ma per la porzione posteriore cosa fai? mi pare niente. io farei lento dietro, il deltoide anteriore lavora già nelle distensioni dei pettorali! nb: per la zona posteriore e centro schiena sono ottime le alzate a 90°. nb: le tirate al mento lavorano molto il trapezio, muscolo orribile a mio avviso. - tricipiti: farei delle estensioni alla fronte con bilancere angolato andrebbero fatte per prime (esercizio base). lavori cmq molto la porzione centrale e interna del tricipite ma cosa fai per la parte esterna? tricipite= tre fasce. per la parte esterna farei delle spinte in basso al lat machine in superset al posto della panca piana. il tricipite è un muscolo tenace che va stressato. - bicipiti: muscolo piccolo; meglio allenare prima con l'esercizio base (curl in piedi). metterei l'alternato a metà ma lo eseguirei sulla panchetta inclinata a 30° o su quella dei pettorali alti per capirci. il curl di concentrazione non lo capirò mai, preferisco eseguire dei concentrati col bilancere su panca scott a cedimento (come gli addominali quindi senza numero). nb: ricorda cmq che i muscoli di trazione e di spinta lavorano anche con altri esercizi. esempio: le spalle e i tricipiti lavorano coi pettorali mentre i bicipiti lavorano coi dorsali. logico che allenandoti a casa puoi avere delle difficoltà nel reperire certi attrezzi (bilancere angolato, pulley) ma è cmq logico impostare gli esercizi in base alle fasce muscolari (tricipite = tre fasce, vanno allenate tutte specificamente). queste le mie impressioni. ciao grazie mille castano...prendo nota e modifico... -per i croci li farò su panca piana allora. -per il rematore intendevo quello con il manubrio...in pratica ti metti a pecorina sulla panca...e tiri su il bilanciere in maniera verticale facendo una piccola rotazione con il polso...non so se hai capito quello che intendo...comunque allora farò trazioni dietro e poi quella avanti...così lavoro il centro schiena prima. -per addominali bassi intendo alzare le gambe da disteso...l'addome è una parte che ho curato sempre in maniera superficiale a dire il vero,questo perchè da quando ho perso l'adipe che avevo l'anno scorso riesco ad avere un bell'addome senza problemi...cmq rimedierò. -purtroppo per le gambe gli affondi e lo squat son gli unici esercizi che posso fare a casa..ho una lat machine attaccata alla panca piana ma non è un granchè...magari potrei diminuire il peso in questi esercizi...alla fine le gambe voglio solo tonificarle..non le voglio enormi. -anche io trovo il trapezio un brutto muscolo...quindi sostituisco con un altro esercizio:per le spalle quindi farei: lento dietro. alzate laterali alzate frontali così potrebbe andare? -cosa intendi per alzate a 90°?quelle frontali che alzi i manubri facendo una rotazione di 90°? -tricipiti...cavolo non so come allenarlo...purtroppo nn avendo la lat machine nn posso fare l'esercizio che dici...ma la panca piana secondo con impugnatura stretta non è quasi la stessa cosa? comunque domani guardo in giro se trovo un bilancere angolato a poco prezzo...mi sembra un attrezzo utile che mi manca. per gli altri attrezzi..tipo il pulley o la lat machine non posso farci nulla purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 4 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 se disponi di dischi un bil. angolato lo trovi a poco prezzo nuovo. li vende anche cisalfa mi pare sui 40 euro di misura standard. per le spalle va bene lento dietro + alzate laterali a me per l'anteriore piace le distensioni col bilancere fatte da steso con l'impugnatura inversa sulla panca inclinata o su quella orizzontale. di stendi sulla panca afferri il bil. diritto con la presa palmare e fai delle distenzioni fino all'ombelico e ad andare poi su fino all'appoggio. l'anteriore lavora da dio. io lo faccio dopo il lento e dopo le alzate. premetto che il lento lo faccio coi manubri mi piace di piu. per il tricipite se allora fai la panchetta cerca di farla con la presa larga delle braccia. le alzate a 90 era per dire facendo i dorsali cmq lavora la parte posteriore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quasicalvo Inviato: 4 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 fai dei piegamenti sulle braccia e risolvi tutto (tranne che addominali ....almeno in parte) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 4 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 grazie mille castano...prendo nota e modifico...-per i croci li farò su panca piana allora. -per il rematore intendevo quello con il manubrio...in pratica ti metti a pecorina sulla panca...e tiri su il bilanciere in maniera verticale facendo una piccola rotazione con il polso...non so se hai capito quello che intendo...comunque allora farò trazioni dietro e poi quella avanti...così lavoro il centro schiena prima. -per addominali bassi intendo alzare le gambe da disteso...l'addome è una parte che ho curato sempre in maniera superficiale a dire il vero,questo perchè da quando ho perso l'adipe che avevo l'anno scorso riesco ad avere un bell'addome senza problemi...cmq rimedierò. -purtroppo per le gambe gli affondi e lo squat son gli unici esercizi che posso fare a casa..ho una lat machine attaccata alla panca piana ma non è un granchè...magari potrei diminuire il peso in questi esercizi...alla fine le gambe voglio solo tonificarle..non le voglio enormi. -anche io trovo il trapezio un brutto muscolo...quindi sostituisco con un altro esercizio:per le spalle quindi farei: lento dietro. alzate laterali alzate frontali così potrebbe andare? -cosa intendi per alzate a 90°?quelle frontali che alzi i manubri facendo una rotazione di 90°? -tricipiti...cavolo non so come allenarlo...purtroppo nn avendo la lat machine nn posso fare l'esercizio che dici...ma la panca piana secondo con impugnatura stretta non è quasi la stessa cosa? comunque domani guardo in giro se trovo un bilancere angolato a poco prezzo...mi sembra un attrezzo utile che mi manca. per gli altri attrezzi..tipo il pulley o la lat machine non posso farci nulla purtroppo. I piegamenti potresti sostituirli al terzo esercizio per il petto ma non in tutte le sedute.Per quanto riguarda il lento dietro è un' invenzione di qualche pigro e furbo istruttore in cerca di guadagni facili e poca fatica perchè è molto piu facile da far eseguire ai principianti,richiede meno controllo.è piu facile da fare alla multipower, ecc ma l' arco di movimento non è assolutamente completo come nel lento avanti,unico esercizio indispensabile per le spalle. Poi una nota di colore:perchè non cambi palestra se quella che frequenti attualmente chiude per lavori(farli d' estate i lavori però no eee). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 4 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 i piegamento li ho fatti per un paio di mesi...e devo dire che mi hanno scolpito parecchio...ma non son cresciuto a livello muscolare....mi osno indurito diciamo...per carità..ottimo risultato :D però vorrei crescere un pò (non esageratamente) cmq grazie a tutti...ora mi copio tutti i consigli e correggo la scheda. p.s. non cambio palestra perchè avendo tutti gli attrezzi a casa mi scoccia pagare 50 euro al mese per un paio di macchinari in più e soprattutto da me l'ambiente in palestra (a parte quella in cui vado) non è piacevole...tutti tacchini gonfiati e tabbozzi...e ti passa quella voglia di competizione che ti viene se ti alleni con gente seria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 4 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 tabozzi??? :B cmq i piegamenti sono un esercizio complementare non ci farai mai massa. la massa si fa con carichi alti e poche serie arrivando anche al 6 x 6. piegamenti= croci e simili (pectoral machine, cavi incrociati ecc.). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 4 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 tabbozzi=tamarri :D hai presente quei 16 enni che camminano con il petto all'infuori come per dire "aò..io sò grosso"...e poi in panca piana fan sì e no 30kg!?ecco..quelli sono i tabbozzi :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 4 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 si si lo avevo intuito.....non sono solo i 16 enni. da me c'era un tale che ogni peso che alzava faceva: HUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU. anche se alzava un pesetto da 5 kg. era ridicolo :lol: :lol: :lol: (ma il dramma è che non se ne rendeva conto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quasicalvo Inviato: 4 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 facendo piegamenti sulle braccia (classiche flessioni) si sviluppano anche i deltoidi,o più genericamente le spalle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 4 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 facendo piegamenti sulle braccia (classiche flessioni) si sviluppano anche i deltoidi,o più genericamente le spalle? si semplicementi stabilizza la cuffia dei rotatori ma nn si farà mai massa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 4 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 si semplicementi stabilizza la cuffia dei rotatori ma nn si farà mai massa. ma credo ke anke un 6 x 6 nn sia la strada giusta per la massa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quasicalvo Inviato: 4 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 cosa è la cuffia dei rotatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 si semplicementi stabilizza la cuffia dei rotatori ma nn si farà mai massa. :lol: :lol: :lol: scusami ma non mi riesce non polemizzare, dopo aver detto quella fesseria che se si fa aerobica a digiuno non si bruciano i grassi ma solo le proteine adesso te ne esci con quest'altra affermazione da premio nobel. cosa significa 'si stabilizza la cuffia dei rotatori' sai almeno cos'è? è come se io dicessi che con gli affondi si stabilizzano i glutei! la cuffia dei rotatori è formata da 4 muscoli ovvero sopraspinato, infraspinato, sottoscapolare e teres minor che si uniscono ai tenfdini sopra la testa dell'omero. i muscoli non si 'stabilizzano' e la cuffia dei rotatori ha lo scopo di alzare e ruotare il braccio. sono muscoli come tutti gli altri e come gli altri sono influenzati da allenamento ed alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 :lol: :lol: :lol: scusami ma non mi riesce non polemizzare, dopo aver detto quella fesseria che se si fa aerobica a digiuno non si bruciano i grassi ma solo le proteine adesso te ne esci con quest'altra affermazione da premio nobel. cosa significa 'si stabilizza la cuffia dei rotatori' sai almeno cos'è? è come se io dicessi che con gli affondi si stabilizzano i glutei! la cuffia dei rotatori è formata da 4 muscoli ovvero sopraspinato, infraspinato, sottoscapolare e teres minor che si uniscono ai tenfdini sopra la testa dell'omero. i muscoli non si 'stabilizzano' e la cuffia dei rotatori ha lo scopo di alzare e ruotare il braccio. sono muscoli come tutti gli altri e come gli altri sono influenzati da allenamento ed alimentazione. questa parte del corpo è soggetta spesso ad infortuni e con il normale allenamento per le spalle non viene ben allenata.Esistono degli esercizi specifici per prevenire questi infortuni e tra questi esercizi si annoverano anche i piegamenti.è da ammirare tuttavia il tuo impegno nel consultare puntualmente delle enciclopedie mediche per far sfoggio del tuo immenso sapere..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 io almeno le consulto....tu vai a ruota libera :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 io almeno le consulto....tu vai a ruota libera :D è diverso io le cose le sono non le vado a leggere sul momento e sparo d' impeto quello che leggo su testi piu o meno attendibili.Ricorda che inoltre siamo su un sito web aperto al grande pubblico e a volte le cose è meglio spiegarle in maniera semplice e funzionale,magari non rispettando la forma ma rendendo il tuto permenate e attuabile...mettersi a spiegare il perchè e il per come della maccanica di un muscolo piuttosto che in un altro in un contesto come questa discussione è alquanto inutile..spiegare a cosa serve un esercizio andando sul pratico lo trovo molto piu interessante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quasicalvo Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 perdonate la mia ignoranza , ma io non ho ancora capito se con le flessioni si sviluppano le spalle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 perdonate la mia ignoranza , ma io non ho ancora capito se con le flessioni si sviluppano le spalle non si sviluppa massa ma si tonifica e come spiegato su è una buona prevenzione per gli infortuni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 anche in questo non sono d'accordo: faccio flessioni da una vita eppure mi sono ugualmente lussato e strappato spalla e bicipite (per fortuna una lesione di 1 grado, nulla di particolarmente grave). purtroppo gli infortuni sono dietro l'angolo e a volte accadono per degli errori banali o semplicemente perchè si esagera. un errore comune ad esempio (commesso da molti) è quello di allenarsi a freddo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 anche in questo non sono d'accordo: faccio flessioni da una vita eppure mi sono ugualmente lussato e strappato spalla e bicipite (per fortuna una lesione di 1 grado, nulla di particolarmente grave). purtroppo gli infortuni sono dietro l'angolo e a volte accadono per degli errori banali o semplicemente perchè si esagera. un errore comune ad esempio (commesso da molti) è quello di allenarsi a freddo. Se esistesse una prevenzione sicura per gli infortuni Amauri non avrebbe terminato la stagione e VanBasten non avrebbe interrotto la sua splendida carriera..di fronte alla casualità nulla è prevedibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati