alexunlimited Inviato: 2 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2007 Ciao a tutti! Faccio palestra da circa 3 anni, fino ad un anno fa la frequentavo quasi giornalmente per un ora e mezza, facevo un 80% di lavoro anairobico e il restante airobico. Recentemente ho acquistato una panca regolabile, un bel po' di pesi e una di quelle stanghe che si affrancano sulla cornice di una porta. Ora che mi sembra aver raggiunto un certo tono muscolare, dedico un oretta max due ogni due giorni e quattro volte alla settimana faccio jogging per 8km. Prima di iniziare con la palestra, ero un tipo abb. sedentario ma riuscivo a rimanere in forma senza tanti sforzi...recentemente ho notato che mi e' venuta un po' di cellulite sui fianchi e sul fondoschiena, oltre a questo mi sento i fianchi gonfi. Il mio medico mi ha parlato di predisposizione genetica, ma non mi ha dato idee su come contrastarla, qulache idea? anche faccio sport e seguo una dieta sana la situazione non cambia sono alto 1.73 e peso 68Kg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2007 (modificato) potrebbe esserci una certa % di ritenzione idrica il che andrebbe corretto con la riduzione di sale nell'alimentazione (vale anche per i latticini e tutti i prodotti salati in generale). - consumi cibi salati o usi parecchio sale in cucina? - bevi a sufficenza almeno 2-3 lt di acqua al giorno? - hai la pressione regolare o tendente all'alto? sono tutti fattori che infuiscono sulla ritenzione idrica. se si tratta solo di adipe (grasso) occorre solo aumentare un po l'attività aerobica ma senza fare 8 km 1 volta la settimana, meglio casomai farne 3 ma 3 volte la settimana, una corsa piu lenta diciamo 3 volte per 45 minuti. gli addominali, le rotazioni ecc. non influiscono sul grasso come già detto tuttavia abbinare degli addominali e delle rotazioni del busto appena dopo la fase aerobica permette sicuramente di lavorare meglio quei gruppi di cui fa parte anche l'obliquo esterno dell'addome. Modificato 2 Gennaio 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 2 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2007 potrebbe esserci una certa % di ritenzione idrica il che andrebbe corretto con la riduzione di sale nell'alimentazione (vale anche per i latticini e tutti i prodotti salati in generale). - consumi cibi salati o usi parecchio sale in cucina? - bevi a sufficenza almeno 2-3 lt di acqua al giorno? - hai la pressione regolare o tendente all'alto? sono tutti fattori che infuiscono sulla ritenzione idrica. se si tratta solo di adipe (grasso) occorre solo aumentare un po l'attività aerobica ma senza fare 8 km 1 volta la settimana, meglio casomai farne 3 ma 3 volte la settimana, una corsa piu lenta diciamo 3 volte per 45 minuti. gli addominali, le rotazioni ecc. non influiscono sul grasso come già detto tuttavia abbinare degli addominali e delle rotazioni del busto appena dopo la fase aerobica permette sicuramente di lavorare meglio quei gruppi di cui fa parte anche l'obliquo esterno dell'addome. dopo che avrai risposto alle domande di cui sopra potremmo dirti qualcosa.Comunque gli esercizi anaerobici sempre meglio prima dell' aerobica e mai dopo.Cmq per essere una persona che fa da 3 anni palestra sei sottopeso il che può voler dire allenamento sbagliato ma principalmente alimentazione errata e/o insufficiente e integrazione errata e/o assente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexunlimited Inviato: 2 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2007 potrebbe esserci una certa % di ritenzione idrica il che andrebbe corretto con la riduzione di sale nell'alimentazione (vale anche per i latticini e tutti i prodotti salati in generale). - consumi cibi salati o usi parecchio sale in cucina? - bevi a sufficenza almeno 2-3 lt di acqua al giorno? - hai la pressione regolare o tendente all'alto? sono tutti fattori che infuiscono sulla ritenzione idrica. se si tratta solo di adipe (grasso) occorre solo aumentare un po l'attività aerobica ma senza fare 8 km 1 volta la settimana, meglio casomai farne 3 ma 3 volte la settimana, una corsa piu lenta diciamo 3 volte per 45 minuti. gli addominali, le rotazioni ecc. non influiscono sul grasso come già detto tuttavia abbinare degli addominali e delle rotazioni del busto appena dopo la fase aerobica permette sicuramente di lavorare meglio quei gruppi di cui fa parte anche l'obliquo esterno dell'addome. Grazie! allora sul sale, credo di essere in regola, sull'assunzione di liquido forse sono un po' sotto la media, cerchero' di portarmi sopra i 2 litri, pressione tendente verso l'alto. Forse sui latticini esagero un po'..cerchero' di ridurre un po', ma proprio non posso fare a meno del latte nel caffe'. Per l'attivita' fisica, come detto sopra per 3 volte la settimana percorro 8km, per un totale di 32 km la settimana ad una media di 8km/h come ritmo... Sembri abb. preparato sull'argomento, ne terro' presente per altri dubbi a riguardo ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexunlimited Inviato: 2 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2007 dopo che avrai risposto alle domande di cui sopra potremmo dirti qualcosa.Comunque gli esercizi anaerobici sempre meglio prima dell' aerobica e mai dopo.Cmq per essere una persona che fa da 3 anni palestra sei sottopeso il che può voler dire allenamento sbagliato ma principalmente alimentazione errata e/o insufficiente e integrazione errata e/o assente. quando ho iniziato a fare palestra pesavo come ora, fra i 65-68 kg, dopo il primo anno di palestra pesavo sui 75kg, poi sono stato al militare dove ho perso 10kg, ad essere sincero non ho mai curato l'alimentazione con lo scopo di integrarla in un allenamento anaerobico, ne ho mai preso integratori di alcun genere...che peso pensi dovrei raggiungere del mio fisico sono abb. felice, anche se ora sono consapevole che forse ho fatto molto lavoro inutilmente e in modo sbagliato, non ho moltissima massa ma i muscoli sono ben definiti. Un amico, che un tempo praticava box mi ha consigliato di saltare con la corda per una mezzoretta al giorno...vedremo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2007 figurati quando vuoi domanda pure ma adatta su te stesso la dieta e i ritmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati