Vai al contenuto

Com'è Possibile?

-C85-2-

Messaggi raccomandati

ma come è possibile che vedo gente che riesce a variare il proprio fisico int empi brevissimi (meno di un mese).

gente che magari prima è un pò in sovrappeso e in 15 giorni tornano in formissima?

conoscono il loro corpo o prendon qualcosa?

è possibile variare in questo modo in così poco tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

in modo naturale per apprezzare risultati visibili si parla di almeno 6 mesi.In altri modii.....

no no mi son spiegato male io...

loro han già comunque un buon fisico,solo che oscillano tra l'essere tiratissimi e scolpitissimi e l'esser flacidi (ma comunque con il fisico sotto la ciccia)...e tutte queste oscillazioni in tempi brevi...15-20 giorni :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no mi son spiegato male io...

loro han già comunque un buon fisico,solo che oscillano tra l'essere tiratissimi e scolpitissimi e l'esser flacidi (ma comunque con il fisico sotto la ciccia)...e tutte queste oscillazioni in tempi brevi...15-20 giorni :blink:

torno a dire che non è possibile quanto dici, non va d'accordo di per se con le tre tipologie di metabolismo basale.

nb: tutti c'hanno il fisico se perdono tot kg ma il punto è che in 15-20 gg non si tira natural nemmeno un professionista senza farmaci.

flaccido e scolpito sono due estremi opposti nei quali non si può oscillare con tanta facilità. se sei flaccido hai una tendenza al metabolismo lento se sei sculpito sei asciuto e ti identifichi in un metabolismo veloce e il tipo di metabolismo che si chiama 'somatotipo' che ti riassumo appunto nelle tre tipologie:

endomorfo ovvero metabolismo lento

spalle strette e fianchi larghi, corpo molle, grasso corporeo elevato mette facilmente massa muscolare ma associata ad adipe, sono per intenderci quelli che crescono anche parecchio ma ingrassando e perdono poi nella fase di definizione.

ectomorfo ovvero metabolismo veloce

longilineo, asciutto, poco muscoloso e con difficoltà ad aumentare la massa magra, esempio bruce lee.

mesomorfo (abbastanza raro nella razza europea)

muscoloso abbastanza equilibrato tra massa magra (muscolo) e massa grassa (ridotta). potrebbe in teoria 'tirarsi' in tempi brevi ma non è la sua caratteristica la 'flaccidità'.

ci sono logicamente delle sfumature, non si è di un somatotipo esatto al 100% e le abitudini di vita, l'alimentazione e la % di attività aerobica o anaerobica incidono sul tipo di metabolismo, tuttavia in relazione a quanto da te riportato ciò non risulta un processo 'naturale' nei tempi da te descritti.

Link al commento
Condividi su altri siti