Vai al contenuto

Serenoa Repens Addio....o Arrivederci

Messaggi raccomandati

Salve gente, oggi dopo 40 giorni di assunzione di serenoa repens (320 mg/die), dopo l'acutizzarsi di effetti collaterali a livello grastrointestinale e dopo aver sperimentato che l'estratto mi provoca una stanchezza incredibile accompagnata spesso da dolori muscolari, ho deciso di sospenderne l'assunzione.

Io ho 25 anni e un'aga già molto avanzata (si estende visibilmente dalla zona frontale fino al vertice basso, con formazione della classica chierica). Adesso sto pensando di assumere minoxidil in abbinamento con ell cranell, e comunque vorrei evitare in futuro di prendere altri anti-DHT per via sistemica, naturali e non. Insomma, vorrei provare con una terapia esclusivamente topica. Credete che possa dare dei risultati? Qualcuno può suggerirmi dei prodotti di provata efficacia oltre al minox e all'alfa estradiolo? Quali prodotti naturali potrei abbinare a questi farmaci? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La realtà attuale è che meglio della finasteride a tutt' oggi non vi è nulla.Probabilmente però per come penso io su di te incide troppo il fattore psicologico,mi spiego:prendendo il saw palmetto con la paura degli effetti, associ ogni sintono a questa sostanza.Non esistono nel forum altri casi di soggetti che hanno avut gli stessi sintomi o comunque sono una minoranza trascurabile.Prova la NiponE.

Link al commento
Condividi su altri siti

La realtà attuale è che meglio della finasteride a tutt' oggi non vi è nulla.Probabilmente però per come penso io su di te incide troppo il fattore psicologico,mi spiego:prendendo il saw palmetto con la paura degli effetti, associ ogni sintono a questa sostanza.Non esistono nel forum altri casi di soggetti che hanno avut gli stessi sintomi o comunque sono una minoranza trascurabile.Prova la NiponE.

Gli effetti a livello gasrtointestinale sono stati valutati anche durante le varie sperimentazioni... per quanto riguarda la sensazione di stanchezza non sono l'unico ad everla sperimentata. Faccio notare che questi effetti sono diventati insopportabili dopo 40 giorni, quando cioè mi ero ormai abituato all'idea di assumerla. Se fosse stato un problema psicologico, si sarebbe verificato fin dall'inizio, quando ero molto più titubante di adesso.

"In generale, pochi pazienti si sono ritirati dalle prove di Serenoa a causa degli effetti contrari segnalati. Generalmente, i repens di Serenoa è tollerato bene nelle prove che durano 3 months. Più il terreno comunale che gli effetti contrari sono gastrointestinali, per esempio, nausea e dolore addominale. Alcuni avvenimenti di ipertensione, dell'emicrania, del ritegno urinario e del dolore alla schiena inoltre si sono verificati. I cambiamenti significativi nei parametri del laboratorio non si sono presentati clinicamente nelle prove cliniche ai dosaggi di 160-320 mg/giorno."

George Nemecz, Ph.D.

Il professor di aiuto di biochimica, reparto delle scienze farmaceutiche, scuola dell'università del Campbell di farmacia, insenatura di Buies, NC

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai problemi con saw, ti consiglio di provare la nipo preferibilmente galenica che ti costa molto meno, alla quale puoi aggiungere biofoltil della equilibra che e' a base di radice di ortica!

http://shop.equilibra.it/catalog/product_i...products_id=207

:) :) :)

Grazie gavin3.... per la nipo galenica cosa devo chiedere esattamente in farmacia? Devo farmi fare la prescrizione anche per quella? E poi, credi che il biofoltil da solo possa essere sufficiente come terapia "sistemica" (ho intenzione di assumere contemporaneamente minox e ell cranell)? Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La nipo galenica dipende di dove sei ad esempio a Milano :

Farmacia Legnani, piazza conciliazione.

Farmacia Beato Angelico, piazza Guardi.

farmacia Ambreck in corso Buenos Aires

Mentre a Roma:

Nova Salus di Corso Trieste 8 (Piazza Bologna-Nomentana)angolo via nomentana.

farmacia Rallo di piazza mazzaresi

Sai queste cose naturali la risposta e' individuale, possono dare un aiutino come non possono fare niente, sono da provare per vari mesi e constatare.

Identico discorso del saw c'e' a chi causa calo libido e c'e' chi invece ha un aumento libido!

Biofoltil oltra alla radice di ortica ha anche un aiuto con il miglio!

Potresti fare la prova ed utilizzare solo biofoltil e vedi come ti trovi e magari fra tre/sei mesi vedi se e' il caso di usare anche la nipo della quale non serve ricetta perlomeno da quello che so!

Pero' se vuoi usare contemporaneamente per uso topico minox e ell cranell e' difficile stabilire se ti stanno aiutando gli integratori o non ti stanno facendo niente.

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gavin3.... per la nipo galenica cosa devo chiedere esattamente in farmacia? Devo farmi fare la prescrizione anche per quella? E poi, credi che il biofoltil da solo possa essere sufficiente come terapia "sistemica" (ho intenzione di assumere contemporaneamente minox e ell cranell)? Ciao

ma hai fatto una visita da un dermatologo esperto in capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti