Marco_ita Inviato: 28 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2006 Salve a tutti... stasera.. la risoluzione. Mi guardo allo specchio.. e qualcosa non va proprio... 22 anni.. sono sempre stato molto chiuso e complessato.. e ora che finalmente esco da quella fase... ecco che i miei capelli mi giocano lo scherzo piu' cattivo che potessero. Mi ronzano molti pensieri per la testa.. ma fin tanto che ho ancora qualche capello in testa che possa garantirmi un medio / decente alibi x la protesi.. devo approfittare. Approfitto per fare 2 domande... 1) si puo' usare lacca o qualche tipo di gel con protesi? Se decidessi un taglio di 6 cm.. sarebbe carino.. diciamo.. fare una pettinatura.. (dio quant'e' che non mi faccio 1 pettinatura diversa da quella x COPRIRE) 2) Tutti dicono..che lo sport si puo' continuare.. qualcuno di voi che fa sport.. puo' garantirmelo? nel senso cn 1 sua esperienza..? (magari dicendomi che tipologia usa) 3) i capelli che mi ricrescono.. basta rasarli col rasoio no? posso farlo anche da me? Sentiro' xxxx il 15 (giorno che puo' visitare a roma)... dovro' parlarne a mia madre... non so proprio come la prendera'... mio padre non deve saperlo mai. Una protesi acquistata ci mette 2 mesi e passa ad arrivare? Sono abbastanza disperato/depresso/malinconico ... è una strada che mi sembra cosi' difficile.. manutenzioni settimanali.. tintura dei capelli.. colle.. nastri... pero' sn disposto ad affrontare tutto a cuor sereno.. se mi darete 1 mano =) ho visto akylle e i suoi successi.. nnoostante gli imprevisti della prima manutenzione.. e spero che potro' presto anche mettere io stesso qualche foto. Pero' intanto.. ora che devo aspettare ancora piu di 2 settimane per ordinare e ancora mesi e mesi prima che mi arrivi.. come mi consigliate di comportarmi? aiuto... :_( scusate è che sebbene la protesi sia il male minore... è sempre 1 male =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Eric Cantonà Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 coraggio come molti di noi hai trovato la soluzione x questo problema (quindi hai risolto un problema non creartene degli altri :okboy: ) ora che non porti la protesi ti sembra tutto difficile ma dal momento che inizierai molte cose verranno da sè :mago: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 Marco_ita ha scritto: 1) si puo' usare lacca o qualche tipo di gel con protesi? Se decidessi un taglio di 6 cm.. sarebbe carino.. diciamo.. fare una pettinatura.. (dio quant'e' che non mi faccio 1 pettinatura diversa da quella x COPRIRE) 2) Tutti dicono..che lo sport si puo' continuare.. qualcuno di voi che fa sport.. puo' garantirmelo? nel senso cn 1 sua esperienza..? (magari dicendomi che tipologia usa) 3) i capelli che mi ricrescono.. basta rasarli col rasoio no? posso farlo anche da me? Sentiro' xxxx il 15 (giorno che puo' visitare a roma)... dovro' parlarne a mia madre... non so proprio come la prendera'... mio padre non deve saperlo mai. Una protesi acquistata ci mette 2 mesi e passa ad arrivare? Pero' intanto.. ora che devo aspettare ancora piu di 2 settimane per ordinare e ancora mesi e mesi prima che mi arrivi.. come mi consigliate di comportarmi? salve marco, ti rispondo alle domande. Il gel si può usare.. certo adesso non so tra un paio di mesi come sarà la mia protesi... ma mi fido di fiorenzo che mi ha consigliato un gel senza alcool... comunque non esagero mai nelle applicazioni.. ne metto giusto un pò. Lo sport si può fare!! Certo è un pò più complicato... facendo sport bisogna anticipare la manutenzione.. quindi se uno sta col lace e il front scoperto diventa un incubo... se fai tanto sport meglio optare per una semplice pellicola, front coperto e utilizzi tape per la manutenzione. Cosi ci metteresti 20 30 minuti a fare manutenzione. I capelli si.. vanno rasati ad ogni manutenzione. Le cose che puoi fare da te, fattele da solo... per diversi motivi: 1) vengono meglio (il barbiere ha fretta.. non ha tempo di incollarti un front in maniera perfetta standoci 1 ora a stenderlo per bene) 2) risparmi denaro!! 3) non dipendi da nessuno qualora per qualche motivo non potessi andare dal barbiere o il barbiere non ci sia per altri motivi Anche io ero nella tua situazione riguardo al dirlo o meno a mio padre.. che essendo all'antica avevo paura fosse estremamente contrario. Beh alla fine non glielo ho detto direttamente(forse qualcosa ce l'ha accennata mamma), sa che ho fatto qualcosa ai capelli ma non ha idea che sia davvero un "parrucchino" :D Una protesi ci mette minimo 2 mesi ad arrivare. Per i consigli su come comportarti.. guarda questa guida che ho scritto qualche giorno fa: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=27035 E vai tranquillo... se la segui bene, nessuno si accorgerà di nulla. Te lo dico io perchè la maggior parte delle persone a me non ha nemmeno chiesto: hai cambiato pettinatura? Cioè sono uscito con una ragazza l'altra sera e non mi ha fatto un minimo accenno ai capelli (neanche li guardava) e certo abbiamo confidenza e poteva dirmi almeno che cosa ci avevo fatto... stessa cosa per altre persone. Buona fortuna :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AXEL2005 Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 la tua situazione e' stata vissuta purtroppo da tutti noi , ma se posso darti un consiglio e' quello di provare anche io all' inizio ero confuso , timoroso ma e' abbastanza normale . l' inizio e' difficile ma non troppo imparerai a gestire la tua protesi , io faccio sport mai avuto problemi uso una base in pellicola con i tape rivolgiti ad un rivenditore gia' citati e ti consiglieranno per il meglio , una volta in testa credimi e' come avere i propi capelli , la manutenzione usando i tape e' semplicissima , per il gel o lacca io non ne uso ma credo che qualcuno ne faccia uso , la tua situazione e' stata vissuta purtroppo da tutti noi , ma se posso darti un consiglio e' quello di provare anche io all' inizio ero confuso , timoroso ma e' abbastanza normale . l' inizio e' difficile ma non troppo imparerai a gestire la tua protesi , io faccio sport mai avuto problemi uso una base in pellicola con i tape rivolgiti ad un rivenditore gia' citati e ti consiglieranno per il meglio , una volta in testa credimi e' come avere i propi capelli , la manutenzione usando i tape e' semplicissima , per il gel o lacca io non ne uso ma credo che qualcuno ne faccia uso , cmq la cosa importante e' accettare la protesi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akylle Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 ciao marco,ti capisco benissimo,perchè ho più o meno la tua età,e a 24 anni pensare di usare una protesi per i capelli ti butta un pò giù,più di quanto non ti deprima il fatto di perdere capelli.Posso darti un consiglio?Fatti coraggio,i primi tempi sono difficili,io ci ho messo 3/4 mesi a decidere,lo faccio,non lo faccio,ma nel frattempo mi sono tenuto sempre informato su questo forum (meraviglioso!).Tutto sta a chiamare un rivenditore,parlarci,esporre i proprio problemi e poi tutto verrà da sè!Cerca di stare tranquillo,una volta messa in testa ti verrà da sorridere come non hai mai fato in vita tua,credimi ;) per qualsiasi cosa noi siamo sempre qui!!! ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 hanno detto tutto gli altri.. Io aggiungo solo che uso prodotti per capelli sulla protesi, poco gel ma molto balsamo bifasico che mi funge da gel, spesso siliconi lucidanti che fanno da gel e danno luminosità al capello. A oggi, posso dire che l'unica seccatura sono le manutenzioni ogni 7 giorni, e il posizionamento protesi, ma dopo un pò ci si fa la mano e anche l'occhio. la protesi di toplace è arrivata i primi giorni di settembre , e ancora la porto, e spero di farci ancora un paio di mesi visto che il capello è bello e lo curo ( e così arriverò a 6 mesi, ma se fra due mesi è ancora bella, la tiro ancora un pò ;) ). Certo... il taglio di settembre è cambiato perchè i miei capelli crescono, ma poichè è mia intenzione portarli lunghi, non è un problema, e per il momento il tutto sembra ancora naturale. La scocciatura è che dovrò ordinare la prossima con un sovrapprezzo poichè la ordinerò più lunga dello standard di dieci cm. (ne ho già altre due, e prima userò quelle facendo fare tagli minimi ma strategici) Fiorenzo. p.s. se si cura il capello, la protesi dura parecchio. Io credevo di doverla cambiare dopo 3-4 mesi, e c'è da dire che io sperimento anche prodotti sulla mia prima dello shampo (ebbi una esperienza disastrosa con il digit gloss della tecni.art, che mi incollò e annodò i capelli, stavo davvero per buttare via tutto. Ho recuperato pazientemente con lavoro da certosino con i siliconi rendendo il capello setoso e sciogliendo l'infinità di nodi creata, riportando a splendore il sistema) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 30 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2006 Fiorenzo ha scritto: hanno detto tutto gli altri.. Io aggiungo solo che uso prodotti per capelli sulla protesi, poco gel ma molto balsamo bifasico che mi funge da gel, spesso siliconi lucidanti che fanno da gel e danno luminosità al capello. A oggi, posso dire che l'unica seccatura sono le manutenzioni ogni 7 giorni, e il posizionamento protesi, ma dopo un pò ci si fa la mano e anche l'occhio. la protesi di toplace è arrivata i primi giorni di settembre , e ancora la porto, e spero di farci ancora un paio di mesi visto che il capello è bello e lo curo ( e così arriverò a 6 mesi, ma se fra due mesi è ancora bella, la tiro ancora un pò ;) ). Certo... il taglio di settembre è cambiato perchè i miei capelli crescono, ma poichè è mia intenzione portarli lunghi, non è un problema, e per il momento il tutto sembra ancora naturale. La scocciatura è che dovrò ordinare la prossima con un sovrapprezzo poichè la ordinerò più lunga dello standard di dieci cm. (ne ho già altre due, e prima userò quelle facendo fare tagli minimi ma strategici) Fiorenzo. p.s. se si cura il capello, la protesi dura parecchio. Io credevo di doverla cambiare dopo 3-4 mesi, e c'è da dire che io sperimento anche prodotti sulla mia prima dello shampo (ebbi una esperienza disastrosa con il digit gloss della tecni.art, che mi incollò e annodò i capelli, stavo davvero per buttare via tutto. Ho recuperato pazientemente con lavoro da certosino con i siliconi rendendo il capello setoso e sciogliendo l'infinità di nodi creata, riportando a splendore il sistema) Fiorenzo ci dici esattamente quali prodotti usi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 30 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2006 L'ho scritto più volte in privato..... essendo la prima volta che porto una protesi, ho puntato molto alla qualità spendendo di più. Giusto per rendermi conto di come muovermi, e che risultati ottenere. Alla fine credo di essermi mosso bene, perchè ho 'risparmiato' sulla vita della protesi, e i prodotti mi finiranno tra minimo un anno (se l'estate non mi metterà a dura prova, ma credo che userò un olio secco per quel periodo) in pratica, uso questi prodotti; serum nutri sculpt kerastase ultraconcentrato . Liscia la cuticola e protegge le punte. Lo uso in particolare per i miei capelli, per proteggerli e fare in modo che crescano senza spezzarsi e avere doppie punte, ma ho notato che anche i capelli della protesi lo gradiscono. Si usa a gocce. Lumiere nutri sculpt kerastase. Sublimatore di luce. Dopo un pò il capello si opacizza, raccoglie lo smog e sembra 'invecchiare', col nutri sculpt recupera lucentezza e l'effetto non sembra finto, ma di bel capello in salute. Luminoso balsamo senza risciacquo, bipoint. Economico, e districa benissimo. Nearly Natural di Toplace. una spruzzata una volta al mese, dopo i primi due mesi di utilizzo. Li rende soffici e corposi Non dimentico MAI di usare il balsamo (L'oreal, ma ho notato che qualunque balsamo va bene, è difficile che i balsami abbiano una composizione chimica schifosa) dopo ogni shampo... altrimenti col solo shampo risultano un pò stopposi Ecco.. usando questi prodotti, posso dire di essere ancora soddisfatto. L'unico problema rimane il lace, che mi sembra si stia rovinando nelle maglie ma niente di preoccupante. Questo è dovuto al fatto che, nella mia inesperienza di protesi, nelle manutenzioni tiravo un pò troppo. Sbagliando si impara. Fiorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 30 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2006 Fiorenzo ha scritto: L'ho scritto più volte in privato..... essendo la prima volta che porto una protesi, ho puntato molto alla qualità spendendo di più. Giusto per rendermi conto di come muovermi, e che risultati ottenere. Alla fine credo di essermi mosso bene, perchè ho 'risparmiato' sulla vita della protesi, e i prodotti mi finiranno tra minimo un anno (se l'estate non mi metterà a dura prova, ma credo che userò un olio secco per quel periodo) in pratica, uso questi prodotti; serum nutri sculpt kerastase ultraconcentrato . Liscia la cuticola e protegge le punte. Lo uso in particolare per i miei capelli, per proteggerli e fare in modo che crescano senza spezzarsi e avere doppie punte, ma ho notato che anche i capelli della protesi lo gradiscono. Si usa a gocce. Lumiere nutri sculpt kerastase. Sublimatore di luce. Dopo un pò il capello si opacizza, raccoglie lo smog e sembra 'invecchiare', col nutri sculpt recupera lucentezza e l'effetto non sembra finto, ma di bel capello in salute. Luminoso balsamo senza risciacquo, bipoint. Economico, e districa benissimo. Nearly Natural di Toplace. una spruzzata una volta al mese, dopo i primi due mesi di utilizzo. Li rende soffici e corposi Non dimentico MAI di usare il balsamo (L'oreal, ma ho notato che qualunque balsamo va bene, è difficile che i balsami abbiano una composizione chimica schifosa) dopo ogni shampo... altrimenti col solo shampo risultano un pò stopposi Ecco.. usando questi prodotti, posso dire di essere ancora soddisfatto. L'unico problema rimane il lace, che mi sembra si stia rovinando nelle maglie ma niente di preoccupante. Questo è dovuto al fatto che, nella mia inesperienza di protesi, nelle manutenzioni tiravo un pò troppo. Sbagliando si impara. Fiorenzo Grazie Fiorenzo :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati