Vai al contenuto

Diete

capello83

Messaggi raccomandati

Purtroppo questa storia della massa e della definizione come due concetti separati sono lontani anni luce. chi ingrassa da vitello dopo perde in estate in un gonfia e sgonfia continuo. chi fa cosi spesso ha le smagliature sui muscoli.

no è tutto sbagliato.

noi abbiamo un metabolismo con cui interagire: se è lento dobbiamo aumentare l'attività aerobica se veloce supplementare con calorie e proteine in piu ma cmq abbiamo dei limiti ecco che si ricorre ai farmaci.

se il tuo fabbisogno facendo palestra è di 2500 kcal al giorno ti basterà assumerne 2300 pulite per definirti un po mentre gli aminoacidi ti aiutano nel catabolismo muscolare quindi a mantenere piu muscolo.

io riesco a farmi grosso o a dimagrire in 3 settimane perchè ho imparato a conoscermi.

devi imparare solo a bilanciare le calorie li è il segreto. molti sbagliano confondendo la pasta e gli zuccheri col grasso e le proteine coi muscoli ignorando che i muscoli contengono glicogeno e acqua e se togliamo i carboidrati i muscoli si sgonfiano.

coloro che riescono ad essere gonfi mangiando petto di pollo e riso in bianco USANO ANABOLIZZANTI cosi come coloro che hanno una vita da vespa senza un filo di grasso con gli addominali tirati e un braccione da 46.

la verità è che chi si allena natural ha dei limiti e rimane deluso da non poter diventare come certi tizi che vedi in spiaggia tirati e belli. allora si deve rischiare un po.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma è un controsenso, i grassi vengono utilizzati dopo 15 minuti di attività aerobica circa dopo gli zuccheri. che ora tu faccia aerobica (corsa ecc.) a digiuno cambia poco le cose, il tuo organismo sfrutterà sempre i grassi! infatti conosco un paio con cui mi sono allenato e durante gli esercizi aerobici a digiuno nei primi 15 minuti andavamo pianino, poi si alzava il ritmo.

x Circus i tecnici del ferro e i personal trainer specie se preparano culturisti o donne per le gare di fitnes di solito spesso ricorrono a farmaci anche per la tiroide.

in linea di massima dipende anche dal metabolismo. se cel'hai lento o veloce influenzerà la massa quanto la definizione. il fatto è che a giocare col metabolismo si rischia grosso perciò fai attenzione.

il mio consiglio è quello di fare massa e definizione tutto l'anno assumendo carboidrati puliti (pasta con condimento crudo) pochissimi zuccheri (dolci e cioccolato per capirci) mangia almeno il 30% di proteine al giorno,il 50% di carboidrati e il rimanente di grassi.

supplementa con gli aminoacidi per cicli di 2 volte l'anno da 3 mesi cadauna e allenati con costanza. vedrai che ottieni massa e definizione, dopo per definirti potrai giocare con le scariche carboidrati e idrosaline.

ciao

dopo il digiuno notturno il corpo va in autodifesa x cui non va ad utilizzare i grassi di deposito bensi le proteine dei muscoli,ecco perchè è un colossale errore correre la mattina appena alzati a stomaco vuoto.Per il concetto di massa e definizione sono troppo lointani per poterli fare interagire ecco perchè si sceglie di dedicare periodi specifici dell' anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

la verità è che chi si allena natural ha dei limiti e rimane deluso da non poter diventare come certi tizi che vedi in spiaggia tirati e belli. allora si deve rischiare un po.

quelli tirati e belli in spiaggia chi sarebbero?quei tacchini gonfi e tirati?tipo spogliarellista?bè scusa...ma allora preferisco esser natural...ovvero grosso quel che basta e tirato al massimo...un fisico più alla brad pitt in troy per fare un esempio...non di certo il fisico di un cento celle nightmare...

Io ritengo che chi vuole diventar troppo grosso poi finisca per entrare in un circolo vizioso in cui vuole esserlo sempre di più...facendo uso anche di schifezze...finendo per essere ridicoli e piacere solo a loro stessi.

scusate,non c'entra nulla con la discussione...ma volevo intervenire a quella frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me uno può avere un bel fisico anche natural non occorre essere troppo grossi l'importante è un fisico normale con gli addominali scolpiti, cmq farò come mi avete detto prima andrò dal detologo poi mi iscrivero al sito bodynet.org per farmi una cultura e quando andrò in palestra sciverò la mia scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo il digiuno notturno il corpo va in autodifesa x cui non va ad utilizzare i grassi di deposito bensi le proteine dei muscoli,ecco perchè è un colossale errore correre la mattina appena alzati a stomaco vuoto.Per il concetto di massa e definizione sono troppo lointani per poterli fare interagire ecco perchè si sceglie di dedicare periodi specifici dell' anno.

scusami minoxidil ma ti stai giocando la reputazione in queste cose che asserisci. allora faciamo chiarezza e spiegami per bene quanto sostieni: tu asserisci che se vado a correre al mattino a digiuno il mio organismo brucia le proteine dei muscoli.

per sostenere questa tesi stai quindi dicendo che il mio organismo a digiuno dopo 15-20 minuti di corsa non inizia ad utilizzare i grassi?????? :blink:

è incredibile, abbiamo fatto una scoperta da premio nobel, ci stai dicendo che se faccio una attività aerobica a digiuno in realtà non c'è attività aerobica!!!

su un numero di Olympian c'era proprio un articolo sull'attività aerobica a digiuno, se lo trovo te lo copio ma cmq ion sintesi diceva che facendo attività aerobica a digiuno al contrario l'organismo va ad intaccare prima le riserve di grasso per sfruttarle come energie.

ma quali proteine dei muscoli minoxidil!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami minoxidil ma ti stai giocando la reputazione in queste cose che asserisci. allora faciamo chiarezza e spiegami per bene quanto sostieni: tu asserisci che se vado a correre al mattino a digiuno il mio organismo brucia le proteine dei muscoli.

per sostenere questa tesi stai quindi dicendo che il mio organismo a digiuno dopo 15-20 minuti di corsa non inizia ad utilizzare i grassi?????? :blink:

è incredibile, abbiamo fatto una scoperta da premio nobel, ci stai dicendo che se faccio una attività aerobica a digiuno in realtà non c'è attività aerobica!!!

su un numero di Olympian c'era proprio un articolo sull'attività aerobica a digiuno, se lo trovo te lo copio ma cmq ion sintesi diceva che facendo attività aerobica a digiuno al contrario l'organismo va ad intaccare prima le riserve di grasso per sfruttarle come energie.

ma quali proteine dei muscoli minoxidil!!!

Bisogna vedere la data di pubblicazione.In parole povere il principio è lo stesso del fallimento delle diete iperproteiche con assenza di carboidrati.Per questioni metaboliche il corpo non puo attingere ai grassi senza aver prima consumato zuccheri per cui a digiuno è costretto ad attingere alle proteine.Parlane con un nutrizionista e vedi che confermerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

x Circus i tecnici del ferro e i personal trainer specie se preparano culturisti o donne per le gare di fitnes di solito spesso ricorrono a farmaci anche per la tiroide.

ecco....tu parli dell'eutirox?

io lo sto prendendo da 2-3 mesetti per dei problemi alla tiroide (tiroidite autoimmune di hashimoto)...e noto che pur mangiando di più tendo a metter su meno grasso,inoltre la mia forza è aumentata assieme all'impeto che ci metto :blink: ...che tu sappia la cosa può esser collegata?

Link al commento
Condividi su altri siti

All'Eutirox!!!!

quote minoxisil2

Per questioni metaboliche il corpo non puo attingere ai grassi senza aver prima consumato zuccheri per cui a digiuno è costretto ad attingere alle proteine.Parlane con un nutrizionista e vedi che confermerà.

quote/

il punto non è questo ma che l'organismo ha sempre delle riserve di glicogeno quindi il termine digiuno è vago e comunque dopo quei 15 minuti andrà cmq ad intaccare le riserve di grasso.

se fosse vero cio che dici tu (e non lo è assolutamente!) se io facessi allora 1 ora di corsa a digiuno tutte le mattine dopo 1 mese cosa diventerei uno scheletro??

io ho corso a digiuno al mattino per mesi e non ho affatto catabolizzato e non usavo steroidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu confondi mio caro tra il glicogeno muscolare e gli zuccheri nel circolo ematico che sono i primi ad essere utilizzati e senza quelli il grasso non viene attaccato.

Ti sei mai chiesto perchè tutti gli atleti consuma fruttosio e/o maltodestrine ad intervalli di 30 minuti fino a mezz' ora prima delle gare(soprattutto) o dell' allenamento ?

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

Continui ad evadere la mia risposta che ti formulo nuovamente: se un soggetto che va a correre a digiuno 3 volte la settimana per 1 ora alla fine se bruciasse solo le proteine dopo solo 1 mese diverrebbe una larva!

tu stai dicendo che se vado a correre a digiuno non si crea la fase aerobica cioè in pratica stai dicendo che se corro a stomaco vuoto non c'è il passaggio tra fase anaerobica ed aerobica.

sei in errore. l'organismo attacca cmq i grassi dopo 1 quarto d'ora pertanto anche se in quella fase brevissima non ci sono zuccheri il catabolismo delle proteine è minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continui ad evadere la mia risposta che ti formulo nuovamente: se un soggetto che va a correre a digiuno 3 volte la settimana per 1 ora alla fine se bruciasse solo le proteine dopo solo 1 mese diverrebbe una larva!

tu stai dicendo che se vado a correre a digiuno non si crea la fase aerobica cioè in pratica stai dicendo che se corro a stomaco vuoto non c'è il passaggio tra fase anaerobica ed aerobica.

sei in errore. l'organismo attacca cmq i grassi dopo 1 quarto d'ora pertanto anche se in quella fase brevissima non ci sono zuccheri il catabolismo delle proteine è minimo.

hai mai visto le persone che seguono una dieta sbagliando togliendo i carboidrati,appaiono "svuotate" ,flaccide..perchè hanno perso muscolo invece di grasso,bene correre a digiuno(intendiamoci non bisogna ingozzarsi prima di correre ma bastano delle maltodestrine e del fruttosio)ti riduce in quel modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco quegli stuopidi ma non perdono solo muscolo perdono glicogeno muscolare ma questo accade nelle diete sbagliate ma non è in relazione alla attività fisica. puoi anche non andare in palestra e seguire una dieta errata e cmq catabolizzi.

anzi sappiamo benissimo che le persone che fanno diete sbagliate spesso perdono la massa magra ma conservano il grasso!

a parte ciò cmq non hai ancora risposto alla mia domanda che ti ripeterò all'infinito: se vado a correre a digiuno per un'ora il mio organismo non attaccherà i grassi ma solo le proteine per trarne fonte di energia.

questo è ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco quegli stuopidi ma non perdono solo muscolo perdono glicogeno muscolare ma questo accade nelle diete sbagliate ma non è in relazione alla attività fisica. puoi anche non andare in palestra e seguire una dieta errata e cmq catabolizzi.

anzi sappiamo benissimo che le persone che fanno diete sbagliate spesso perdono la massa magra ma conservano il grasso!

a parte ciò cmq non hai ancora risposto alla mia domanda che ti ripeterò all'infinito: se vado a correre a digiuno per un'ora il mio organismo non attaccherà i grassi ma solo le proteine per trarne fonte di energia.

questo è ridicolo.

La risposta è SI SI SI....vuoi che continui..

Ti sembrerà ridicolo ma è cosi.Poi libero di non crederci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non ci credo! un importante studio statunitense ha infatti rilevato che facendo attività aerobica a digiuno non solo non si catabolizza ma si brucia addirittura piu grasso, esattamente il 67% di grasso dopo ben 12 ore di digiuno! (quindi 4 ore in piu delle consuete 8 ore di sonno), contro il 50% di grassi che si bruciano normalmente a stomaco pieno.

a dimostrazione di quanto sostengo dall'inizio di questo topic ti allego l'articolo di Olympian che ho finalmente trovato - leggi al punto 5) dove ci sono le spiegazioni e i risultati di ben due studi così una buona volta forse ti convincerai. ciao e fai tesoro di queste nozioni per l'anno a venire.

'Perdere Grasso di Mattina' da Olympian n.49

http://www.olympian.it/ir/49_3.cfm

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda a voi esperti.perche se faccio un ora di palestra al giorno perdo il volume del viso , per esempio se il giorno prima ho fatto un'oretta di palestra il giorno dopo noto che ,specchiandomi il viso ci perde molto come immagine sembra piu stanco ,sembra anche piu ridotto come dimensione quindi piu brutto a vedersi ,mentre se non faccio palestra o non faccio sforzi particolari il viso rimane piu bello,come se fosse nutrito meglio e sembra disegnato meglio a vedersi ..da che dipende e un fatto di ossa o dipende da me che mi alleno male?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda a voi esperti.perche se faccio un ora di palestra al giorno perdo il volume del viso , per esempio se il giorno prima ho fatto un'oretta di palestra il giorno dopo noto che ,specchiandomi il viso ci perde molto come immagine sembra piu stanco ,sembra anche piu ridotto come dimensione quindi piu brutto a vedersi ,mentre se non faccio palestra o non faccio sforzi particolari il viso rimane piu bello,come se fosse nutrito meglio e sembra disegnato meglio a vedersi ..da che dipende e un fatto di ossa o dipende da me che mi alleno male?

ciao

si è solo stanchezza,nulla di preoccupante,cura meglio l' alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti