capello83 Inviato: 24 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2006 Ho letto di persone che vanno in palestra che fanno diete per definirsi, vorei sapere chi ve le fa le diete, fe li fa il vostro istruttore di palestra oppure andate da un dietologo Io sono alto 1,74 peso 69 ma ho lo stesso la pancia dovuta ad un po di lordosi alla schiena, non mi è mai andata via neancche quando andavo in palestra 5 volte alla settimana e mi ammazzavo di addominali, pensate che potrei anchio definirmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 25 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2006 (modificato) Ho letto di persone che vanno in palestra che fanno diete per definirsi, vorei sapere chi ve le fa le diete, fe li fa il vostro istruttore di palestra oppure andate da un dietologo Io sono alto 1,74 peso 69 ma ho lo stesso la pancia dovuta ad un po di lordosi alla schiena, non mi è mai andata via neancche quando andavo in palestra 5 volte alla settimana e mi ammazzavo di addominali, pensate che potrei anchio definirmi La solita fissa per la quale si pensa sempre che se devi buttar giù la pancia,ti devi ammazzare di addominali... Anzi paradossalmente se tu riuscissi a trovare il giusto allenamento per un'ipotetica ed ottimale ipertrofia addominale,potresti avere come risultato finale,persino una pancia più "gonfia" causa il pompaggio muscolare che si somma al grasso superfluo in tale zona... Vuoi definirti?...il 70% lo devi fare a tavola,per il resto ti posso consigliare attività aerobica almeno 2 volte a week... Per il resto dovresti postare più dati su di te: come mangi anzianità d'allenamento quante volte ti alleni P.S. 1,74 per 69 Kg...nn dovresti avere tutta sta pancia...magari è solo un pò di ritenzione... ecc ecc... Modificato 25 Dicembre 2006 da circus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capello83 Inviato: 25 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2006 Allora mangio a colazione niente, a pranzo 60 g di pasta o col pesto o al macinato 50 g di pane poi secondo o una svizzera o pollo o mozzarella e poi ananas. Meranda 60 g di pane Cena 30 g di pasta 60 g di pane , pollo o bresaola o svizzara o tonno e ananas Ho fatto palestra spesso solo ora mi ero arreso dopo un anno e mezzo che andavo 5 volte a settimana per cui adesso è un anno che non faccio niente ma a anno nuovo vorrei ricominciare. Tu mi consigli almeno 20 min di corsa 2 volte a settimana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 25 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2006 con 20 minuti di corsa bruci poco o niente di quel grasso superfluo. minimo secodo me mezz'ora..ma proprio minimo minimo. per la dieta..bè..e ci credo che c'hai il salvagente,a merenda mangi il pane e basta, la pasta la condisci con il pesto o con il macinato...secondo me meglio aumentare le dosi della pasta (sinceramente 60g mi sembran pochi) e ridurre il condimento a solo olio. La colazione DEVI farla,specialmente se studi o lavori. Io ad esempio sto facendo una dieta perfetta PER ME, che mi consente di mantenere una certa definizione tutto l'anno...per ora la massa non voglio aumentarla...ma mi pare di capire che tu non voglia fare massa. Prendi questa dieta con le pinze perchè ti ripeto...A ME dà buoni risultati,ad un altro potrebbe dare nn gli stessi risultati. Colazione: Latte e miele (usato invece dell ozucchero) con cornflakes... metà mattinata: 2 arance pranzo: 100 grammi di pasta con olio d'oliva, petto di pollo\vitello cpn verdura abbondante, frutta mezz'ora dopo il pranzo. merenda: mandorle e uva secca oppure un paio di frutti,queste due se sto studiando e quindi nn posso muovermi...oppure prima dell'allenamento frullato proteico. cena mezz'ora dopo allenamento: pasta (meno che a pranzo),carne sempre con verdura bbondante. Io inoltre avendo appetito anche la notte prendo un altro frullato proteico verso tarda serata così non mi sveglio per mangiare...noto che funziona. inoltre mangio circa un panino piccolo integrale a pranzo e a volte anche a cena se c'ho veramente fame. Mi alleno 4 volte a settimana (pugilato) comunque hai un peso basso...non capisco da dove possa venire quel salvagente di cui parli... Comunque secondo me,considerando appunto il tuo peso basso,abbinerei pesi e aerobica...o magari,ancora meglio.fare solo i circuiti misti. le mie parole son da non esperto...ho verificato quello che ho detto sul mio corpo quindi ti ripeto un'altra volta di prendere il tutto con le pinze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 25 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2006 parto da un' affermazione 1,74 x 69 kg che vuoi definire?comincia a fare massa poi ne riparliamo.Per il problema della pancia come tu stessi dici è un problema posturale essenzialmente quindi va ridotto all' origine e non certo con l' alimentazione ma comunque la tua dieta è completamente sbagliata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 26 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2006 parto da un' affermazione 1,74 x 69 kg che vuoi definire?comincia a fare massa poi ne riparliamo.Per il problema della pancia come tu stessi dici è un problema posturale essenzialmente quindi va ridotto all' origine e non certo con l' alimentazione ma comunque la tua dieta è completamente sbagliata. ...appunto... l'attvità aerobica va integrata man mano e nn legandola per forza ad un ribasso calorico nell'alimentazione...le cose van fatte pian piano e modificate dal momento in cui nn si raggiungono i risultati prefissati,o si arriva ad uno stallo degli stessi... ci sn molte varianti per la costruzione di una dieta,ad esempio se tu sei un normolineo,longilineo,un fat ecc ecc... Guada,io l'anno scorso partivo da una situazione pressocchè identica alla tua,mi sn messo d'impegno per fare un pò di massa,e sono arrivato a pesare ad ottobre 77Kg per 173cm di altezza...ora ne peso 74.5 circa,e mangio così: COLAZIONE latte 250g + cereali fibra di nestlè 40g (solo se nn faccio aerobica la mattina) oppure thè verde (solo se faccio aerobica la mattina) SPUNTINO METà MATTINA proteine in polvere 20g + acqua PRANZO riso 80g (solo se mi sn allenato coi pesi la mattina o se lo faccio nel pomeriggio,mai se faccio solo cardio) carne magra 200g circa verdura a volontà SPUNTINO METà POMERIGGIO come la mattina CENA carne magra 200g o pesce magro 300g verdura a volontà ...con qst dieta che nn dico sia assoluta,ho perso qualche chilo ed allo specchio ma anche con la plico sto sgrassandomi bene,quindi non a discapito della massa magra,considera però che il tutto è molto soggettivo,io di fatti mangio pochissimi carbo per sgrassarmi,altri lo condannerebbero... mi alleno 3 volte a week coi pesi e 2 con aerobica...quando faccio aerobica seguo qst percorso: 10 min : bike leggera 30 min : run 20 min : step ...sia kiaro non ho iniziato subito così...ho introdotto pian piano il tutto arrivando ad oggi a qst risultati!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 26 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2006 ...appunto...l'attvità aerobica va integrata man mano e nn legandola per forza ad un ribasso calorico nell'alimentazione...le cose van fatte pian piano e modificate dal momento in cui nn si raggiungono i risultati prefissati,o si arriva ad uno stallo degli stessi... ci sn molte varianti per la costruzione di una dieta,ad esempio se tu sei un normolineo,longilineo,un fat ecc ecc... Guada,io l'anno scorso partivo da una situazione pressocchè identica alla tua,mi sn messo d'impegno per fare un pò di massa,e sono arrivato a pesare ad ottobre 77Kg per 173cm di altezza...ora ne peso 74.5 circa,e mangio così: COLAZIONE latte 250g + cereali fibra di nestlè 40g (solo se nn faccio aerobica la mattina) oppure thè verde (solo se faccio aerobica la mattina) SPUNTINO METà MATTINA proteine in polvere 20g + acqua PRANZO riso 80g (solo se mi sn allenato coi pesi la mattina o se lo faccio nel pomeriggio,mai se faccio solo cardio) carne magra 200g circa verdura a volontà SPUNTINO METà POMERIGGIO come la mattina CENA carne magra 200g o pesce magro 300g verdura a volontà ...con qst dieta che nn dico sia assoluta,ho perso qualche chilo ed allo specchio ma anche con la plico sto sgrassandomi bene,quindi non a discapito della massa magra,considera però che il tutto è molto soggettivo,io di fatti mangio pochissimi carbo per sgrassarmi,altri lo condannerebbero... mi alleno 3 volte a week coi pesi e 2 con aerobica...quando faccio aerobica seguo qst percorso: 10 min : bike leggera 30 min : run 20 min : step ...sia kiaro non ho iniziato subito così...ho introdotto pian piano il tutto arrivando ad oggi a qst risultati!!! evita x favore di postare diete squilibrate perchè essendo un forum pubblico qualcuno potrebbe prenderla ad esempio e farsi del male come del resto stai facendo tu e non aggiungo altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capello83 Inviato: 26 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2006 IL problema mi sa che non è di postura sono proprio fatto così anche con una buona postura ho proprio una piccola curvatura in fondo la schiena ( mi sembra si chiami lordolombare) e molto probabilmente un pò di pancia l'avro lo stesso,volevo vedere se riuscivo a diminuire più possibile l'effetto Ora sto seguendo una dieta che mi fece una dietologa quando avevo 18 anni non so se sia sempre una buona cosa seguirla ora ne ho 23 , cmq la sto seguendo. Non ho capito una cosa per definirmi, ma la cosa che vorrei definire è l'addome a quanto ho capito dovrei prendere peso, vorrei sapere a che peso dovrei arrivare, cmq sono già a buon punto con ste feste ho fatto massa di sicuro :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 26 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2006 IL problema mi sa che non è di postura sono proprio fatto così anche con una buona postura ho proprio una piccola curvatura in fondo la schiena ( mi sembra si chiami lordolombare) e molto probabilmente un pò di pancia l'avro lo stesso,volevo vedere se riuscivo a diminuire più possibile l'effettoOra sto seguendo una dieta che mi fece una dietologa quando avevo 18 anni non so se sia sempre una buona cosa seguirla ora ne ho 23 , cmq la sto seguendo. Non ho capito una cosa per definirmi, ma la cosa che vorrei definire è l'addome a quanto ho capito dovrei prendere peso, vorrei sapere a che peso dovrei arrivare, cmq sono già a buon punto con ste feste ho fatto massa di sicuro :okboy: attento...fare massa non vuol dire mangiare come un suino e pesare 10 chili in più. fare massa vuol dire metter su massa magra (muscolo), con alimentazione mirata e lavoro ai pesi. anche io in sti giorni sto mangiando come un porco ma non sto facendo massa...sto facendo schifo :D come ti ha detto minox pesi 69 chili, è inutile perdere peso...iscriviti in palestra e soprattutto vai da un ortopedico che ti dirà gli esercizi da fare e quelli da evitare,la schiena è la parte + sollecitata se fai gli esercizi in maniera sbagliata e all'inizio capita spesso di farli sbagliati quando l'istruttore non ti sta osservando. la definizione si fa eliminando la ritenzione idrica,facendo aerobica...di solito si fa in primavera alla fine del ciclo di allenamento: forza-massa-definizione. però per fare definizione sotto devi ance averceli i muscoli. se pesi 69 chili e se hai il salvagente non credo tu ne abbia molti...quindi prima fai 3 mesi di palestra e poi inizia a fare definizione sotto l'occhio vigile dell'istruttore della palestra. però ripeto..vai prima da un ortopedico...mi pare di aver capito che il tuo problema di curvatura sia un'autodiagnosi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 26 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2006 evita x favore di postare diete squilibrate perchè essendo un forum pubblico qualcuno potrebbe prenderla ad esempio e farsi del male come del resto stai facendo tu e non aggiungo altro. cos'ha di squilibrato sentiamo???perchè ha molte pro??? io non ho detto di seguirla a vita,ho detto anzi ke A ME da risultati,la segurò per altre 2 settimane poi stop... è una delle linee guida per definirsi quella di azzerare o quasi i carbo,ma nn per lungo tempo...se vuoi dire la tua,argomentala e posta quello che secondo te sarebbe unmangiarte corretto in termini palestra,definizione e mangiar sano...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 26 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2006 ma mi dite che senso ha fare definizione a dicembre\gennaio? :blink: cmq circus secondo me gli errori nella tua dieta sono: -thè verde se fai aerobica :blink: appunto perchè fai aerobica dovresti fare una colazione diversa...io la mattina corro a digiuno (a digiuno ma faccio solo mezz'ora) ma poi a colazione cero di reintegrare il tutto (senza esagerare) -secondo me prendi troppe proteine...anche perchè,nn vorrei dire una cavolata,nn serve riempirsi di proteine..così facendo affatichi solo il fegato...dopo un tot non assimili più proteine,quindi è inutile prendere 20grammi di proteine la mattina,200 grammi ( che son tanti 200...specie se vuoi far definizione,nella carne ci sono anche grassi) di carne,altri 20 gr di proteine...poi ancora carne...insomme...abusi delle proteine... -è troppo poco varia.. il nostro organismo ha bisogno di tutti gli elementi... io ti consiglio ti farti fare una dieta da un dietologo... e comunque,se proprio vuoi fare definizione a gennaio ( :blink: ) non è che devi ridurre così tanto i carbo e alzare le proteine...dovresti diminuire l'apporto calorico senza però variare le percentuali che,per chi non ha problemi di peso o particolari esigenze,dovrebbe essre 40 car-30 pro-30 grassi... Poi ci son le altre diete a zona,abc,etc...ma queste son per chi ha delle esigenze particolari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 26 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2006 cos'ha di squilibrato sentiamo???perchè ha molte pro???io non ho detto di seguirla a vita,ho detto anzi ke A ME da risultati,la segurò per altre 2 settimane poi stop... è una delle linee guida per definirsi quella di azzerare o quasi i carbo,ma nn per lungo tempo...se vuoi dire la tua,argomentala e posta quello che secondo te sarebbe unmangiarte corretto in termini palestra,definizione e mangiar sano...grazie 1)quando fai aerobica la mattina prendi solo the verde senza assumere niente altro o almeno cosi sembra da cio che hai scritto per cui invece di consumare grasso vai ad intaccare la massa muscolare perche le reazioni metaboliche sono di origine ormonale e se sottoponi il corpo allo stress aerobico senza dargli carburante a differenza di quanto si crede l' organismo non va sui grassi ma sulle proteine. durante gli spuntini mangi solo proteine(la dose è giusta) senza carboidrati e cosi facendo non le assimilerai mai(gli zuccheri servono da energia per il trasporto degli amminoacidi)xcui potresti mangiarne a chili e non crescere mai.A pranzo e cena non mangi sempre carboidrati in maniera sufficiente e questo si ricollega al discorso fatto per la colazione.Poi lo spuntino va diviso fra pre e post allenamento introducendo bcaa(indispensabili x chi fa palestra) e zuccheri semplici come fruttodio e maltodestrine carburanti di primo consumo e trasportatori per gli amminoacidi.In ultimo va fatto uno spuntino serale a base di proteine(20g vanno bene)fonti miste(assorbibili per almeno 5 ore) e una piccola dose di carboidrati per non lasciare il muscolo in catabolismo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capello83 Inviato: 26 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2006 A ok ho capito allora prima farò almeno 3 mesi di esercizi per rireare un pò di massa muscolare e poi si vedrà, per la dieta secondo voi dovrei andare dalla dietologa a rifarmene una nuova oppure continuare con quella vecchia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 26 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2006 nuova dieta già da ora fatta da un dietologo.poi dovrà fartene un'altra di mantenimento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 26 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2006 A ok ho capito allora prima farò almeno 3 mesi di esercizi per rireare un pò di massa muscolare e poi si vedrà, per la dieta secondo voi dovrei andare dalla dietologa a rifarmene una nuova oppure continuare con quella vecchia con la dieta che stai seguendo non metterai mai massa,devi farti fare una dieta e una integrazione apppoita per lo sviluppo muscolare inoltre con 3-4 mesi di palestra non aspettarti miracoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 26 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2006 devo ammettere che ci sn stati delle omissioni nella mia dieta e degli errori ke qui correggo... ovvero: quando faccio solo cardio,la mattina bevo thè verde ed al max mangio 4 fette biscottate integrali le pro sia a metà mattina che a metà pomeriggio,le assumo post WO (mi alleno o al mattino alle 9.00 o di pomeriggio alle 14.30 circa)...non ho volutamente inserito nella lista della mia alimentazione,gli altri integratori che uso perchè mi sembra di entrare "troppo nel xsonale",cmq per completare la mia errata corrige...pre WO assumo 4g di bcaa e 600mg di l-carnitina (la prendo circa 20min prima),post WO altri 4g di bcaa con succo di banana... Per qnt riguarda il fare cardio a digiuno,mio caro minox vi sn molte teorie a tuo favore e molte altre contro...infatti,il lavoro aerobico sembra funzioni meglio al mattino presto e possibilmente a digiuno,meglio ancora se ad esso si anteponesse un piccolo lavoro anaerobico (tipo addominali) per incentivare il consumo di carbo rendendo più facile l'accesso al grasso con la consecutiva attività aerobica (30 min circa). Vero è ke una delle maggiori preoccupazioni è quella di perdere muscoli,effettivamente dopo il digiuno notturno,la glicemia,l'insulina sono ad un livello molto basso,condizione ideale per bruciare grasso,ma anche per catabolizzare massa magra,perchè appunto i carbo sono bassi mentre il cortisolo (ormone catabolizzante per eccelenza) è alto. Tutti qst elementi potrebbero rendere l'attività aerobica mattutina un'arma a doppio taglio,ma io dico,tuttta la vita è un continuo alternarsi di processi anabolici e catabolici,perciò,considerando che ogni attività fisica ha un qualche effetto catabolico sulla muscolatura,che senso ha preoccuparsi di 30 min/45 min di corsa o camminata anche se fatti a digiuno??? :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 26 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2006 i culturisti americani 40 anni fa in fase di definizione andavano a correre al mattino digiuni ora non lo fa praticamente quasi nessuno perchè si metabolizzano solo proteine e nemmeno un po di grasso(non lo dico io ma un qualsiasi dietologo ti confermerà che aumentando la richiesta calorica dopo il digiuno notturno si va solo sulle proteine poiche per iniziare la scissione dei grassi bisogna sfruttare per almeno 20 minuti gli zuccheri in circolo zuccheri che dopo 8-9 ore di digiuno sono veramente minimi.Ecco perche facendo aerobica a stomaco vuoto si perde solo massa e non grasso.Inoltre è inutile assumere carnitina in questa fase dell' anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 26 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2006 i culturisti americani 40 anni fa in fase di definizione andavano a correre al mattino digiuni ora non lo fa praticamente quasi nessuno perchè si metabolizzano solo proteine e nemmeno un po di grasso(non lo dico io ma un qualsiasi dietologo ti confermerà che aumentando la richiesta calorica dopo il digiuno notturno si va solo sulle proteine poiche per iniziare la scissione dei grassi bisogna sfruttare per almeno 20 minuti gli zuccheri in circolo zuccheri che dopo 8-9 ore di digiuno sono veramente minimi.Ecco perche facendo aerobica a stomaco vuoto si perde solo massa e non grasso.Inoltre è inutile assumere carnitina in questa fase dell' anno. Mi sn messo nelle mani di un personal trainer che fa gare e prepara la moglie anche lei per le gare... le tue sono opinioni argomentate come lo sono le mie,credo ke in ambito fitness e BB bisogna testare tutto su se stessi...rimanendo nel logico,sano e testato,e nn improvvisandosi "tecnici del ferro"...è una riflessione in generale... I culturisti americani facevano run la mattina ed ora nn lo fanno più...esistono tante altre strade per sgrassarsi ke ti evitano le sudate sul tappeto...ma nn fanno x me... l-carnitina inutile in qst periodo???credo k nn esista una legge ke dica da ke periodo a ke periodo bisogna fare massa o sgrassarsi...poi per quella poca cultura ke mi sn fatto inmateria per ora,ho capito ke prima di essere "grossi e massicci",bisogna essere magri e forti,e poi costruire pian piano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 26 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2006 Mi sn messo nelle mani di un personal trainer che fa gare e prepara la moglie anche lei per le gare...le tue sono opinioni argomentate come lo sono le mie,credo ke in ambito fitness e BB bisogna testare tutto su se stessi...rimanendo nel logico,sano e testato,e nn improvvisandosi "tecnici del ferro"...è una riflessione in generale... I culturisti americani facevano run la mattina ed ora nn lo fanno più...esistono tante altre strade per sgrassarsi ke ti evitano le sudate sul tappeto...ma nn fanno x me... l-carnitina inutile in qst periodo???credo k nn esista una legge ke dica da ke periodo a ke periodo bisogna fare massa o sgrassarsi...poi per quella poca cultura ke mi sn fatto inmateria per ora,ho capito ke prima di essere "grossi e massicci",bisogna essere magri e forti,e poi costruire pian piano be se fa le gare del piu grosso della palestra è un conto.....Non esiste una legge ma esiste una tabella di ciclazzione degli integratori che con alcune variante seguono tutti e la carnitina sdi utilizza negli ultimo 40-50 giorni di definizione,non ha alcun senso logica utilizzarla a dicembre quando tutto si deve fare ma non alzare il metabolismo...è un controsenso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 26 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2006 be se fa le gare del piu grosso della palestra è un conto.....Non esiste una legge ma esiste una tabella di ciclazzione degli integratori che con alcune variante seguono tutti e la carnitina sdi utilizza negli ultimo 40-50 giorni di definizione,non ha alcun senso logica utilizzarla a dicembre quando tutto si deve fare ma non alzare il metabolismo...è un controsenso. Allora nn mi hai capito...io ho seguito da auto didatta una certa dieta ed un allenamento ke fino ad ora mi hanno si ingrossato,ma anke ingrassato...lui mi ha guardato,mi ha fatto la plico e mi ha imposto di sgrassarmi per bene prima di costruire qualcosa di significativo,quindi di seguire un periodo di 4-5 settimane di attività aerobica e di pesi col fine di sgrassarmi,poi pensare un pò al resto di fronte ai risulatti ottenuti... Penso ke sia anke inutile ingozzarmi come un vitello per poi perdere l'80% del tutto causa una crescita errata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capello83 Inviato: 27 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2006 Allora dovrei andare dal dietologo e dirgli una dieta apposita per incrementare lo sviluppo muscolare poi al resto farà lui, secondo voi quanto ci vuole per mettere massa, penso che un po di massa muscolare cmq l'abbia pechè l'anno scorso feci sui 3 mesi di palestra e poi non penso che l'anno e mezzo in cui mi massacrai di palestra 5 anni fa sia completamente sparito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 27 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2006 Allora dovrei andare dal dietologo e dirgli una dieta apposita per incrementare lo sviluppo muscolare poi al resto farà lui, secondo voi quanto ci vuole per mettere massa, penso che un po di massa muscolare cmq l'abbia pechè l'anno scorso feci sui 3 mesi di palestra e poi non penso che l'anno e mezzo in cui mi massacrai di palestra 5 anni fa sia completamente sparito Penso che ad un dietologo tu debba dire che fai palestra,e quali sono i tuoi obbiettivi,e lui ti saprà giudare,in modo salutare verso un'alimentazione apposita...Massa?è una cosa molto soggettiva la quantità di muscolo che puoi metter su in un tot di tempo,di certo non ti aspettare (da natural) di diventare nè ora nè mai come Coleman :D ... cmq ti posto un link di un sito che potrà esserti utile,ma fai attenzione,dico utile,nn da prendersi come principale ed unico punto di riferimento... www.bodynet.org Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 27 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2006 eh beh...se l'anno scorso hai fatto 3 mesi di palestra sarai enorme :D dai,non diciamo cavolate...quanto ci vuole per far massa? basti sapere che per raggiungere risultati apprezzabili (nn parlo di tonicità..ma dirisultati veri e propri...passare da un fisico flacido ad un fisico tonico epompato) ci vuole minimo un anno... un anno solo per iniziare...poi se vuoi arrivare ad avere un BEL fisico,nn quei tacchini che ci sono in palestra,bè...si parla di qualche anno... comunque troppi problemi ci si fa... basta un'alimentazione equilibrata,quel giusto di integrazione ed è fatta...ovviamente se uno è alle prime armi meglio affidarsi ad una persona competente...che nn è il tacchino di turno in palestra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2006 per iniziare la scissione dei grassi bisogna sfruttare per almeno 20 minuti gli zuccheri in circolo zuccheri che dopo 8-9 ore di digiuno sono veramente minimi.Ecco perche facendo aerobica a stomaco vuoto si perde solo massa e non grasso.Inoltre è inutile assumere carnitina in questa fase dell' anno. Scusa ma è un controsenso, i grassi vengono utilizzati dopo 15 minuti di attività aerobica circa dopo gli zuccheri. che ora tu faccia aerobica (corsa ecc.) a digiuno cambia poco le cose, il tuo organismo sfrutterà sempre i grassi! infatti conosco un paio con cui mi sono allenato e durante gli esercizi aerobici a digiuno nei primi 15 minuti andavamo pianino, poi si alzava il ritmo. x Circus i tecnici del ferro e i personal trainer specie se preparano culturisti o donne per le gare di fitnes di solito spesso ricorrono a farmaci anche per la tiroide. in linea di massima dipende anche dal metabolismo. se cel'hai lento o veloce influenzerà la massa quanto la definizione. il fatto è che a giocare col metabolismo si rischia grosso perciò fai attenzione. il mio consiglio è quello di fare massa e definizione tutto l'anno assumendo carboidrati puliti (pasta con condimento crudo) pochissimi zuccheri (dolci e cioccolato per capirci) mangia almeno il 30% di proteine al giorno,il 50% di carboidrati e il rimanente di grassi. supplementa con gli aminoacidi per cicli di 2 volte l'anno da 3 mesi cadauna e allenati con costanza. vedrai che ottieni massa e definizione, dopo per definirti potrai giocare con le scariche carboidrati e idrosaline. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 28 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2006 Scusa ma è un controsenso, i grassi vengono utilizzati dopo 15 minuti di attività aerobica circa dopo gli zuccheri. che ora tu faccia aerobica (corsa ecc.) a digiuno cambia poco le cose, il tuo organismo sfrutterà sempre i grassi! infatti conosco un paio con cui mi sono allenato e durante gli esercizi aerobici a digiuno nei primi 15 minuti andavamo pianino, poi si alzava il ritmo.x Circus i tecnici del ferro e i personal trainer specie se preparano culturisti o donne per le gare di fitnes di solito spesso ricorrono a farmaci anche per la tiroide. in linea di massima dipende anche dal metabolismo. se cel'hai lento o veloce influenzerà la massa quanto la definizione. il fatto è che a giocare col metabolismo si rischia grosso perciò fai attenzione. il mio consiglio è quello di fare massa e definizione tutto l'anno assumendo carboidrati puliti (pasta con condimento crudo) pochissimi zuccheri (dolci e cioccolato per capirci) mangia almeno il 30% di proteine al giorno,il 50% di carboidrati e il rimanente di grassi. supplementa con gli aminoacidi per cicli di 2 volte l'anno da 3 mesi cadauna e allenati con costanza. vedrai che ottieni massa e definizione, dopo per definirti potrai giocare con le scariche carboidrati e idrosaline. ciao in un certo senso mi stai dando ragione...appunto...io iniziai tempo fa una dieta "casalinga" che si mi ha fatto ingrossare,ma forse anke troppo ingrassare...ed allora qst ptrainer mi ha consigliato di ripulirmi dal grasso in eccesso,per poi seguire un xcorso ke mi faccia si crescere,ma nel modo più pulito possibile,senza seguire quindi dei periodi ke mi gonfino come un vitello,per poi stressarmi perdendo quei kili inutili in più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati