Vai al contenuto

Caduta Totale

noaide77

Messaggi raccomandati

penso ( ormai certo ) di avere un' AGA, ma perchè mi si stanno miniaturizzando anche i capelli dietro la nuca?

Problemi di vitamine e sali minerali possono provocare questo?

o che altro problema può provocarlo?

sto vivendo una velocissima caduta con capelli che ormai non crescono + oltre i 6 cm ( quelli + lunghi ) e quindi con una vita brevissima...e tantissimi altri capelli che sono miniaturizzati anche nella nuca...

Ditemi qualcosa

Grazie :(

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno tu sei del 77 :D

beh devi decidere tu cosa vuoi fare... le strade sono queste:

1) portare i capelli corti e annerirli con toppik

2) installare una protesi

3) cominciare terapia a base di finasteride e minoxidil

4) trapianto di capelli

5) rasarsi a zero

tutte le scelte hanno il loro tradeoff

1) immagine non proprio esaltante

2) ottima immagine ma rischio e fobia di essere presi per parruccati

3) problemi sessuali

4) possibilità di ritrovarsi senza capelli e con la testa piena di cicatrici

5) immagine non proprio esaltante

qualunque cosa tu scelga... in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

4) trapianto di capelli

5) rasarsi a zero

3) problemi sessuali

Hai dimenticato l'ultima

6) suicidarsi.

Ora a parte le battute stupide mi permetto anch'io di dare dei consigli sulla base della mia esperienza:

1) non dire mai gatto se non cel'hai nel sacco che sta a dire non ti disperare prima di non sapere esattamente cos'hai. io ho perso capelli a gogo per anni ed ora ne ho il doppio di 5 anni fa.

2) recati da un bravo se possibile brabissimo dermatologo che abbia nella tricologia una vasta esperienza (gigli in toscana, campo a roma per citare tra i migliori).

3) effettua tutte le indagini al fine di accertare qual'è la causa o le cause della tua caduta (effluvium, androgenetica, alopecia incognita) verificando a 360° tramite le analisi se ci possono essere cause carenziali, problemi alla tiroide e quant'altro.

4) non ti perdere d'animo perchè non serve a niente, ci sarà sempre chi ti avrà in considerazione per ciò che sei e non per i capelli che hai in testa.

tantissimi auguri da parte mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

4) trapianto di capelli

5) rasarsi a zero

3) problemi sessuali

Non concordo con il punto 3, scritto cosi' sembrerebbe che tutti quelli che assumono fina hanno problemi sessuali, non e' cosi', se ti fai seguire da un medico anche se avrai degli effetti collaterali potrai sempre fermarti in tempo, poi fino ad ora non e' stato accertato che si trattino di problemi irreversibili...

Chi dice che la fina e' pericolosa, e non e' un medico, lo dice solo perche' non ha avuto dei benefici e si sente, forse giustamente, in guerra con questa medicina...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa alex ma ho scritto velocemente, io non ho mai cominciato la cura con fina :P

magari ti sei sentito chiamato in causa perchè sei un finadipendente... ma se togli il problema sessuale la finasteride comporta altri sides non trascurabili.

Era solo per evidenziarne il principale, che ho riscontrato su alcuni amici che l'hanno utilizzata.

Naturalmente anche con il trapianto non è detto che uno debba ritrovarsi pieno di cicatrici.

Detto ciò, peace and love :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

xxxxx l'effluvio non è come l'aga. io ho avuto un effluvio cronico durato quasi 6 anni, mi ero diradato parecchio anche sopra le orecchie. dall'effluvio si guarisce , non recuperi la densità che avevi a 16 anni ma la calvizie non si nota. penso che gabriele abbia mal valutato pensando che avessi avuto l'aga. l'autore del 3d parla di capellini corti che non crescono quindi tipici dell'androgenetica.

per questo non voglio illudervi ma se avete un effluvio c'è una bella differenza pertanto accertatelo dal dermatologo. l'effluvio si guarisce rimosse le cause, l'aga è una patologia cronica di sensibilità agli androgeni che si riduce con la finasteride ma non si riesce a bloccare.

Link al commento
Condividi su altri siti