Vai al contenuto

Propecia E Concentrazione\memoria

-C85-2-

Messaggi raccomandati

salve dottore,le posto un quesito di un amico che per alcuni motivi non può postare direttamente.

Lui usa propecia e nota alcuni problemi di concentrazione e problemi alla memoria,ha letto in giro che la cosa potrebbe essere legata all'uso di farmaci...prendendo lui propecia...la cosa può esser legata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa poi...........

castano...ho sempre letto i tuoi post cn interesse e rispetto...anche quando eran criticati.

Ho solo esposto un dubbio di un amico che non può connettersi ad internet e gradirei un pò di rispetto per un quesito che comunque nn mi sembra una cavolata...

ma se proprio ti dà fastidio non leggere...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve dottore,le posto un quesito di un amico che per alcuni motivi non può postare direttamente.

Lui usa propecia e nota alcuni problemi di concentrazione e problemi alla memoria,ha letto in giro che la cosa potrebbe essere legata all'uso di farmaci...prendendo lui propecia...la cosa può esser legata?

Sono perfettamente daccordo. E' una osservazione che feci anche io tempo fa. Ho sospeso la fina da più di un mese e mi sono accorto che ho ripreso freschezza mentale, memoria e brillantezza. Di queste cose me ne accorgo subito in quanto faccio un lavoro diciamo di "ingegno". Mi sono reso conto che la fina ha calato le mie prestazioni mentali tanto da farmi iniziare a pensare che stavo diventando vecchio! Ho notato sopratutto una lentezza nel risolvere problemi che diversamente avrei risolto in meno tempo, ma sopratutto mancanza di smalto nella soluzione di problemi (non so se riesco a spiegarmi).

Infatti adesso che mi sono reso conto di questa cosa non so se riprendere.

C'è qualche legame tra ormoni e capacità mentali che voi sappiate?

Link al commento
Condividi su altri siti