Vai al contenuto

Una Curiosita'...

Messaggi raccomandati

Salve a tutti..

mi sono presntato qualche post fa.. e leggendo le vostre varie discussioni e utilissimi faq (mi chiedo dove chi li abbia fatti abbia trovato la pazienza !) mi sto facendo delle idee magari sul tipo di soluzione giusta per me..

pero' veniamo al mio quesito:

Non so voi.. pero' per quanto io sia effettivamente un *alopeciato*.. cio' non mi ha tolto *TUTTI* i capelli... nel senso.. ancora qualche pelucchetto in testa ci sta.. magari di piu in alcune parti e meno in altre..

cio' mi portava a domandare..

che ne faccio di questi capelli quando poi ho una protesi?

Ho immaginato che debbano essere *rasati*..

pero' se cosi' fosse.. da dove inizio a rasare? la linea tra capelli alopeciati e non c'e' 1 modo particolare per capirlo?

mi servirebbe solo saperlo nel caso volessi farmi un calco.. nella remota ipotesi trovi il coraggio =)

grazie ancora.. spero di non seccare troppo!

Marco

Modificato da Marco_ita
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo post vekki =)

Grazie gello...

è un po' un mare di roba.. e ammetto di essere abbastanza spaesato.

Penso di aver capito che per fare il calco non serve necessariamente rasarsi.. in un posto qualcuno diceva che bastava ingelatinarsi e spiaccicarsi i capelli sul cuoio capelluto =)

Pero' devo ancora capire bene come funziona la fase *calco*

Se c'e' qualche anima pia che avesse mai voglia di aiutarmi a capire mi farebbe un immenso favore =)

Stavo valutando di fare un possibile acquisto con la toplace... qualcuno che ha provato le loro protesi magari con front in lace e resto in materiale dove si possa usare adesivo puo' dirmi nulla?

Apprezzo in anticipo il vostro interessamento =) grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

un certo disorientamento e' naturale a chi approccia il mondo protesi.

Di fatto ti converrebbe prendere un appuntamento con uno dei Vendor (magari io ti consiglio di evitare CR in quanto i loro prodotti sono vetusti e carissimi) e fatti spiegare per bene i pro e i contro delle protesi disponibili sul mercato.

Il calco serve appunto per poter avere una copia del tuo cranio e della zona da re-infoltire e ti conviene in linea di massima fartelo fare da chi poi ti fornira' la protesi.

Per il resto le foto e il tasto cerca per ora dovrebbe darti una buona panoramica sulla manutenzione.

Gennaro.

Link al commento
Condividi su altri siti