Marco_ita Inviato: 18 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2006 Ciao a tutti, mi presento, sono un ragazzo di Roma che ormai segue questo forum da alcuni mesi. Non mi piace postare sommergendo i *veterani* di questo forum con milioni di domande =) quindi preferisco aprire i contatti parlando 1 po' della mia situazione. Premetto che non so se trovero' mai il coraggio di farmi una protesi, e non è perche' non ne abbia bisogno! Sono un ragazzo abbastanza insicuro, e il mio unico motivo di autostima nell'adolescenza era legato ai capelli e al taglio che portavo (lo adoravo ^_^ ! una specie di capelli tutti in cavanti.. ricci/mossi) Cmq.. ora non sono piu' un adolescente .. e i capelli hanno deciso di prendere 1 strada diversa dalla mia. x questo motivo (come credo tutti) .. cercando qualche possibile soluzione sono incappato nella vostra comunity che mi ha colpito da subito x i *piedi x terra* e la mancanza di *venditori di risultati perfetti con poca fatica* Seguo una leggera terapia farmacologica x il (ormai incredibilmente evidente) diradamento.. ma so bene che se voglio riguardarmi allo specchio e uscire di casa (perche sto limitando le mie uscite cn amici etc.. insomma riduco la mia vita sociale xrche non mi va di farmi vedere) la protesi è l'unica soluzione disponibile ^_^ Quindi ... magari scambiando 4 chiacchiere cn voi mi verra' fuori la voglia di provare qualche tentativo di protesi.. e nonostante le foto di voi siano stupefacenti.. trovo difficile credere che otterro' risultati altrettanto buoni.. ma ci spero cmq! Ancora 1 salutone! Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2006 Ciao Marco Leggi più che puoi e chiedi pure. Qui è pieno di gente disponibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 18 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2006 Ciao Marco,benvenuto tra noi :60: ,non penso di poter risolvere il tuo problema ma ti posso dare un aiuto...il fatto che tu non esca con amici e che tu limiti i tuoi contatti sociali e' assodato che deriva dall'insicurezza che tu hai vedendoti,purtroppo,diradato,e non piu' come eri tempo fa...qui dentro piu' o meno tutti abbiamo passato la medesima situazione;logico,chi piu', chi meno;tanti magari uscivano,ma comunque restava un'isoddisfazione di se stessi che portava inesorabilmente ad una insicurezza e quindi,ad una chiusura verso tutti...nn sei solo tu,ti assicuro che quasi tutti hanno le loro insicurezze,magari c'e' chi maschera meglio,chi un po'meno,ma chiunque ha vissuto dei momenti di solitudine che lo allontanavano da tutti...questo per rassicurarti che non sei un alienato,ma sei una persona normalissima un po' piu' vanitosa...la protesi,per quanto possa sembrarti una soluzione insolita e' l'unica che puo' darti vere soddisfazioni...anch'io usavo lozioni e quant'altro,ma alla fine,fingevo di piacermi,mi autoconvincevo che stavo bene,ma alla fine non era cosi'...in piu' c'e' da dire che seppur in cura con medicinali e quant'altro,c'e' sempre uno stress e paura di peggiorare,e questo come tu sai,ti portera' sicuramente a diventare calvo...quando ti metti una protesi,invece,non ci pensi piu',ti guardi e ti vedi bello,questo e' l'importante...la paura iniziale c'e'..ma e' come quando vai sul blu tornado,all'inizio hai paura,ma dopo lo rifaresti 10000 volte,quindi non buttare via tempo che dopo te ne penti p.s. l'esempio del blu tornado e' un po' del cavolo ma va bene lo stesso :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capello83 Inviato: 19 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2006 Benvenuto stai imboccando la strada giusta :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 19 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2006 è vero Marco, stai passando la fase che chiunque qui dentro ha passato. mi dispiace leggere che hai cominciato a diradare le uscite e le serate con gli amici, ma tutti noi qui veterani ci rivediamo allo specchio come eravamo qualche anno fa (chi più, chi meno). Tutti noi abbiamo cominciato ad uscire poco o per nulla, e magari a non ottenere più risultati brillanti nel lavoro o nello studio (la caduta dei capelli può cominciare relativamente presto... magari in un periodo in cui tutti o quasi i coetanei hanno i capelli ed escono con le ragazze e eccetera). Diciamoci la verità. Questo non è un forum di gente con la passione della formula 1 o dell'attore di grido... non siamo qui per "passione" in senso stretto, e tutti avremmo preferito non dover essere qui (nel senso di avere ancora i capelli e nemmeno mettersi a cercare salusmaster) :D ma meno male che salusmaster esiste! qui Marco sei in mezzo a chi prova le tue stesse sensazioni, ha chi ha dovuto affrontare le tue stesse angosce (a volte prende anche l'angoscia, non ci si vergogna ad ammetterlo). troverai gente che ti capisce benissimo, e questo vedrai ti scalderà il cuore. ti sentirai in famiglia :) credo che tu informandoti e leggendo lo storico di questo forum abbia già imparato molto delle protesi, di cosa sono, di cosa possono e non possono darti. probabilmente hai anche imparato chi scegliere e soprattutto chi evitare del magico mercato dei capelli nuovi :) se e quando deciderai di compiere questo passo, noi saremo qui a darti tutti i cosnigli e le risposte che ti serviranno. benvenuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati