SNAI Inviato: 13 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2006 Ciao a tutti. Ho 23 anni. Fin'ora ho postato solo nella sezione "Protesi". Proprio stamattina leggendo qua e là (come faccio ormai da 2 o 3 mesi) mi è venuto un forte dubbio sul quale vorrei un vostro parere. Vi spiego la mia situazione: a metà Agosto 2005 ho notato un leggerissimo diradamento nella parte frontale della testa 1 o 2 cm dopo l'attaccatura. Chiedendo pareri ad amici e familiari tutti rispondevano: "ma che diradamento??" "non hai nulla!" "sei pazzo! hai una montagna di capelli". Un pò convinto da loro un pò illuso dal fatto che potesse essere un effetto temporaneo ho lasciato stare ogni possibile approfondimento. In effetti i capelli sono rimasti tali e quali ed erano assolutamente ancora fantastici. Fino però a Settembre di quest'anno quando ho avuto una caduta molto elevata e prolungata (non so se sia ancora in atto). Preso dall'angoscia della caduta ho allora cominciato verso Ottobre a documentarmi trovando tra l'altro questo mitico forum. Non avendo nella mia città un dermatologo esperto in capelli ed avendo letto montagne di pagine web e post ho pensato che andando o meno dal dermatologo la terapia sarebbe stata sempre e comunque finasteride + minoxidil. Essendo assolutamente terrorizzato dagli effetti collaterali della finasteride ho cominciato dal 10 Novembre l'utilizzo del solo Minoxidil 5%. Dal 10 Novembre ad oggi ho notato però un peggioramento continuo veramente rapido che sta aprendo un cratere sulla mia testa che mi ha fatto credere che l'unica soluzione sia la protesi. Il dubbio che mi assale ora, avendo quasi finito la confezione di minoxidil è: mi conviene continuare con il minoxidil (pur ordinando nel frattempo la protesi)? Può avere effetto anche su un diradamento così aggressivo e non abbinato alla Finasteride? Vista la rapidità di diradamento non è che io abbia sbagliato l'autodiagnosi? Magari oltre all'aga (che sono sicuro di avere visti i capelli miniaturizzati che cadono dalla parte superiore della testa) non è che io abbia un effluvio e che sia proprio questo ad avermi fatto i maggiori danni? Per evitare di avere rimpianti credo proprio mi convenga una visita da un buon dermatologo. Potete consigliarmene uno e fornirmi anche indirizzo e recapito telefonico? Magari in Umbria o Lazio. Grazie per la pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximo12345 Inviato: 13 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2006 ciao, l'autodiagnosi è sbagliata! non puoi cominciare una cura così a caso... e se non fosse A.A. ? Il minox per il primo mese o due da caduta indotta, ed è normale, ma se fosse effluvio stai peggiorando la situazione... Cmq se è A.A. usare solo il minox è poco, non puoi secondo me non usare Propecia, ma il tutto CONSIGLIATO DA UN MEDICO! Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 13 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2006 autodiagnosi sbagliata si tratta sicuramente di effluvio peggiorato ovviamente dal minoxidil. Complimenti anche al farmacista che ti ha venduto il minoxidil5% senza prescrizione medica,per la cronaca ha commeso un reato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+THC-DHT Inviato: 13 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2006 Io sto usando il minoxidil5% contro un'aa da circa 4-5 mesi. (a scanso di equivoci l'aa mi è stata diagnosticata). La mia situazione è per ora sotto controllo, la mia androgenetica è ancora agli inizi è sembra proprio che il minox abbia arrestato la caduta. Ok sono conscio che in realtà la caduta potrà solo essere rallentata ma passandomi la mano tra i capelli non mi ritrovo più tutti i morti di prima :) quindi per ora sono soddisfatto. Ora leggendo queste storie di effluvi mi sto preoccupando, se in futuro dovessi avere un effluvio dato che uso regolarmente il minoxidil avrei un disastro???? e come potrei fare ad accorgermi in tempo dell'arrivo dell'effluvio per prendere eventuali contromisure ??? Ma sopprattutto com'è fatto un effluvio???Cioè guardandomi intorno io vedo solo persone con la classica caduta di capelli da aa....mi linkate qualche foto in rete che fa vedere un pò di effluvi???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati