Vai al contenuto

Ciao Ragazze..aiutiamoci Con Consigli...

damiana

Messaggi raccomandati

ciao Solemare... lo so che gli endocrinologi dicono che gli anticorpi non c entrano. ma come mai tutte le persone con cui ho parlato che hanno anticorpi alti e valori normali degli ormoni perdono i capelli??

ma la ferritina ora come ce l hai? comunque io ti consiglierei di andare da un dermatolog bravo (Marliani o Gigli ad esempio) che ti faccia una bella visita compreso magari tricogramma e tutto il resto..

ormai li conosco anche io quei dermatologi che ti guardano un pò cosi e ti dicono che sei fissATA ...e comunque non ti fanno una diagnosi... ne ho girati già 3 ed è stato inutile.. ora invece spero che Rebora mi possa dire qualcosa.. intanto è lui che mi ha fatto fare le analisi degli anticorpi.. e mi spiegate perchè se uno va da un dermatologo per la caduta dei capelli , questo ti fa fare le analisi degli anticorpi della tiroide, se poi gli anticorpi della tiroide non fanno cadere i capelli?? mi sembra assurdo! se me li ha fatti fare vuol dire che sono una possibile causa... almeno a me pare di capire così. Inoltre Marliani ha detto che la tiroidite provoca abbassamento della ferritina (infatti sia tu che io l abbiamo bassina) e questa provoca caduta ei capelli... è anche un problema perchè se tu prendi ferrograd ma comuqnue gli anticorpi continuano a far abbassare la ferritina , e come se non lo prendessi... ora vedro tra un mese se è salita un pò o no... tu prendi ferrograd?

ciaooo

Modificato da Sas
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazze...anch'io soffro di alopecia areata da quando avevo due anni ma il mio caso è un pò particolare xchè sono passati degli anni che a intervalli stavo completamente bene... non ho mai avuto problemi ormonali,ne di tiroide,insomma sana(solo un pò di mancanza di ferro da piccola).a due anni i miei genitori mi hanno portata da tutti i più bravi dott della toscana...zero risultati.poi tramite degli amici siamo arrivati da un dott svizzero che in un mese mi fece tornare tutti i capelli(la prima volta li persi tutti)con una cura a base di cortisonici solo e ripeto solo a livello locale(dovevo fare una cuffia x tutta la notte più o meno tutti i giorni). da quella volta son stata bene fino alla quinta elementare.in quell'anno ebbi una ricaduta,i miei volevano farmi fare la solita cura ma x me era troppo fastidiosa e feci poco o nulla...cmq i capelli ritornaro tutti dopo un annetto.poi un altra ricaduta alla fine della prima superiore...assolutamente decisa a non ricorrere alla fastidiosa cura non feci nulla...solo integratori e diciamo che le cose sono tornarte alla normalità solo alla fine della quinta superiore. sono arrivata più o meno a due anni fa..a settembre dell'anno scorso pensavo di tornare a toccare il cielo con un dito...avevo i miei bei capelli e addirittura mi son messa le estension... credevo fosse la completa guarigione invece da luglio i capelli sono iniziati a cadere..pensavo fosse stata la pillola(iniziata a giugno solo x stare tranquilla con il mio ragazzo,e finita a agosto visto il peggioramento) a scombussolare il mio equilibrio,invece le analisi non confermavano la mia tesi.Tiroide,ormoni,vitamine e quant'altro regolari....l'unica conclusione a.a=malattia psico-somatica.Adesso propio non mi piaccio...e x questo mi sono decisa a ricorre a quella famosa cura fastidiosa,in più ho il supporto di uno psicologo.inizio oggi.. incrocio le dita...e vi farò sapere!!se vi va d contattarmi scrivetemi!!! in bocca al lupo a tutte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me l'hanno diagnosticata tutti i tricologi e dott vari che mi hanno visitata...

mi potete togliere una curiosità?da quello che leggo la maggior parte di voi usa la pillola x curare l'a.a...ma come mai?a me proprio non me l'aveva detto nessuno.ma chi ne fa uso ha anche problemi ormonali???

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente mi trovo nella sessione sbagliata, ma vi voglio parlare brevemente di me..

la mia storia è questa: ho 23 anni e da 2 anni e mezzo circa, perdo capelli...

avevo una capigliatura normalissima prima, adesso mi si sono diradati sulla attaccatura centrale ( cioè se mi faccio la fila al centro è larga e antiestetica)...

ne perdo a periodi, le ultime analisi ormonali risultano buone..quindi non so come fare a capire se si tratta di T.e o di aa... 2 dermatologi che mi hanno vista ( ma non erano tricologi suppongo..) mi hanno detto che è T.e...che però i capelli che si perdono per T.e è difficile recuperarli...

non ho fatto nessuna cura in particolare, se non con una pillola anticoncezionale yasmine x 6 mesi e qualche lozione come locoidon e scalpicin...non mi cadono piu come prima ma non mi sono neanche riscresciuti quelli persi..certo davanti, all'attacattura ho dei capellini, però penso siano normali di diametro...

non sto certamente rovinata, facendo la fila laterale sono piu o meno normali, certo non folti, ma non ho zone vuote assolutamente... quello che mi chiedo è se sia normale che col passare degli anni si tende a perdere la chioma di un tempo.. se insomma può essere definita fisiologica una riga al centro larga e non patologica...il fatto è che visto che ho i capelli grassi, sono costretta a lavarli un giorno si ed uno no..quando ce li ho sporchi sembrano pochi e si creano vertigini...

chi è che è nella mia situazione? vorrei capire che tipo di terapia fa...come faccio ad escludere che il mio non sia AA? le analisi ormonali dovrebbero essere alterate giusto?

penso anche che il sebo in eccesso non faccia bene ai miei capelli, può essere esso causa di diradamento?

spero di poter ricevere risposte...mi scuso se mi sono dilungata tanto...è che ultimamente sto pensando troppo ai capelli e non riesco a vivere bene, eppure non sono mai stata una persona superficiale..spero mi possiate capire ed aiutare..

qui ci mostriamo come siamo, palesiamo le nostre insicurezze...questo non può farci che bene.

un bacio a tutte!!!

Ciao Damiana.. Leggendo quello che hai scritto posso dire di trovarmi in una situazione simile.. è da circa tre anni che durante il cambio di stagione perdo moltissimi capelli.. tutto è iniziato dopo un periodo di stress in cui anche la mia alimentazione non era corretta.. purtroppo sono andata da dottori che non hanno saputo curarmi nel modo giusto.. così ogni anno il mio diradamento è aumentato.. Adesso sono in cura da un dermatologo che parallelamente cura sia l'abbondante caduta ma anche il diradamento che si è presentato probabilmente poichè c'è anche una componente androgenetica!Adesso prendo il minoxidil al 5 % e la dutasteride,la pillola,più integratori e nel momento anche iniezioni intramuscolari per contrastare lo stress!

Per dire che ci siano stati dei risultati è ancora presto.. però ho notato la ricrescita di numerosi capelli.. e spero che questa ricrescita aumenti! Inoltre ogni sei mesi faccio un tricogramma per vedere i miglioramenti e analisi per vedere che sia tutto ok! Se hai qualche domanda sono pronta a risponderti! Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

eh io li perdo da 4 anni... lo so che è difficile stare tranquilli.. ma più aumenta l'ansia e lo stress più capelli cadono.. io al posto tuo andrei da un endocrinolo-dermatolog come Marliani, che almeno capisce sia il problema della tiroide sia la relazione con i capelli..

ah comunque la caduta dalla sospensione della pillola potrebbe durare due o tre mesi... io ho sospeso la pillola da due mesi e ora tra lavaggio e asciugatura me ne cadono 100..

Link al commento
Condividi su altri siti

CORT, DHEA, D4 A,17 OH P,T,DHT, 3 al-diol-g,FSH,LH,PRL e ormoni tiroidei

più i soliti.. ferritina, acido folico,.... quelli ormonali andrebbero fatti dal 4° al 7° giorno di ciclo e poi ripetuti il 24°.. e comuqnue dovresti aspettare almeno due o tre mesi dall'interruzione della pillola...

Link al commento
Condividi su altri siti

solemare volevo dirti che secondo me al di là della sospensione della pillola che si sa porta ad un effluvio anche la tiroidite porta ad una caduta di capelli, non è innocua, quindi potrebbe essere questa la causa della tua caduta.

chiedi ad un bravo endocrinologo e dermatologo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi la prima manifestazione di un androgenismo non dovrebbe essere l'irsutismo? che poi i follicoli possano essere sensibili all azione degli ormoni maschili ok.. ma se la caduta fosse provocata da alti ormoni maschili a mio avviso prima dovrebbe esserci un aumento della puluria....

io avevo testosterone di poco alto (100) ma aumento dei peli per nulla...

dicono che il testosterone aumenta anche per stress.. ne sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao ragazze..... ci siete ancora....

ho bisogno di un consiglio, sono veramente disperata e non so che fare..

è un anno che sono in cura da un tricologo a cui ho dato fiducia perchè è molto famoso... ma ora mi accorgo che non mi ha risolto nulla anzi....... dopo tante lozioni inutili .. ora mi ha prescritto il minoxidil insieme ad altre cose.... ma io ho paura di perdere troppo tempo.... ho smesso la pillola gracial e ho fatto le analisi ma non risulta nulla di sbagliato..... apparte una tiroidite che curo da 2 anni.....

che devo fare ? da chi posso andare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

fairy... perchè mi dici di lasciar perdere.....??

intanto non credo più di essere in effluvio dopo un anno che perdo i capelli e poi la miniaturizzazione come dovrei curarla.. ???

anche la dott. Ioculano ma ha dato lozioni che non servono a nulla... ed io intanto rischio di avere i buchi in testa

mi dispiace ma secondo me non si può sempre illudere la gente, con lozioncine che rishiano solo di farti perdere tempo e soprattutto capelli...

a questo punto penso di aver bisogno di una vera cura !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao solemare.. anche io ho scoperto di averee HAscimoto ma non mi hanno dato nessuna cura visto che gli ormoni della tiroide sono apposto..glui altri ormoni andavano bene anche se il dheas era proprio ai limiti della norma.. ma dicono che va bene..

ora che ho sospeso la pillola me ne cadono moltissimi e anche corti corti.. alcuni dicono che sia normale

altri no.. boh non so piu che pensare.. fattosta che non sto prendendo niente e la caduta continua.. come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti