faranio Inviato: 25 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2006 Qualcuno ha riscontrato un calo della libido assumendo la Serenoa Repens? Qualcuno è in grado di spiegarmi nei dettagli il meccanismo di funzionamento della Serenoa?In particolare, l'azione anti-DHT avviene anche a livello dei recettori presenti nei testicoli, o agisce selettivamente sulla prostata? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 25 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2006 Il meccanismo d' azione come del resto per la nipon E è nelle dovute proporzioni simile alla finasteride.Cmq non esistono rischi concreti utilizzandolo,anche perche se cosi fosse la finasteride non avrebbe senzo di esistere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 26 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2006 Il meccanismo d' azione come del resto per la nipon E è nelle dovute proporzioni simile alla finasteride.Cmq non esistono rischi concreti utilizzandolo,anche perche se cosi fosse la finasteride non avrebbe senzo di esistere. Se il meccanismo fosse lo stesso la serenoa dovrebbe dare a lungo termine gli stessi effetti della fina... e poi il DHT nel plasma con la serenoa rimane inalterato... e l'antigene specifico della prostata resta invariato...quindi direi che agisce in modo diverso...ma vorrei delle informazioni più precise in merito...su un sito ho letto che la serenoa non modifica il quadro ormonale sistemico....che vuol dire in concreto?.......ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 26 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2006 Con la finasteride il 60% del dht resta cmq libero avendo il sawpalmetto una portata d' azione ancora inferiore non si hanno assolutamente effetti collaterali significativi anzi esistono studi che dimostrerebbero il contrario ovvero un aumento di libido.Usalo tranquillamente senza farti tutti questi problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppxx Inviato: 26 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2006 Con la finasteride il 60% del dht resta cmq libero avendo il sawpalmetto una portata d' azione ancora inferiore non si hanno assolutamente effetti collaterali significativi anzi esistono studi che dimostrerebbero il contrario ovvero un aumento di libido.Usalo tranquillamente senza farti tutti questi problemi. ciao faranio, come te frequento il forum e da quello che ho letto vorresti prendere la s.repens ma vuoi delle delucidazioni su tutto! fai benissimo! anchio ho fatto cosi! da un paio d mesi uso la s.repens, fortunatamente nn ho grossi problemi, la caduta si e' bloccata con diminuzion del sebo, ovviamente e' importante! cmqnel tempo si avra' un ispessimento del capello... inoltre ti posso dire che nn ho per niente calo della libido, vai tranquillo! nessun effetto collaterale...la mattina sempre le solite erezioni, cmq sempre ok! ij qualsiasi momento! da quello che ho capito nn sembri per niente propenso a prendere la fina...nn prenderla, prendi il palmetto, fai la prova e vedrai i risultati e sopratutto che e' la cosa piu' importante niente effetti collaterali... io ne prendo 2 aò giorno sempre insieme ai pasti... ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 26 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2006 Ciao peppxx.... hai intuito bene...non assumerei mai fina anche se la percentuale di persone colpite da effetti collaterali fosse realmente il 4%(considerato il tipo di effetti...)....per adesso prendo 320 mg/die di Serenoa da una decina di giorni....tra quattro mesi valuterò i risultati.... se ci fossero comunque non assumerei la serenoa a tempo indeterminato ma la prenderei a cicli....del tipo: 320 mg/die per sei mesi.... poi per un mese ne assumerei 160 mg/die....dopo un altro mese 160 mg ogni due giorni.... poi un mese di sopensione....e poi di nuovo 320 mg/die. Questo tra l'altro mi permetterebbe di "monitorare" un' eventuale modificazione dei livelli di libido senza compromettere gli eventuali risultati raggiunti....... credi che sia un buon metodo?.... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 26 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2006 Ciao peppxx.... hai intuito bene...non assumerei mai fina anche se la percentuale di persone colpite da effetti collaterali fosse realmente il 4%(considerato il tipo di effetti...)....per adesso prendo 320 mg/die di Serenoa da una decina di giorni....tra quattro mesi valuterò i risultati.... se ci fossero comunque non assumerei la serenoa a tempo indeterminato ma la prenderei a cicli....del tipo: 320 mg/die per sei mesi.... poi per un mese ne assumerei 160 mg/die....dopo un altro mese 160 mg ogni due giorni.... poi un mese di sopensione....e poi di nuovo 320 mg/die. Questo tra l'altro mi permetterebbe di "monitorare" un' eventuale modificazione dei livelli di libido senza compromettere gli eventuali risultati raggiunti....... credi che sia un buon metodo?.... ciao non esiste alcuno studio che porta ad un utilizzo ciclizzato e del resto non la vedo assolutamente una cosa logica,i risultati dipendono anche dalla costanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 28 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2006 veramente lo stesso Gigli in un sito suggeriva dei cicli di 6 mesi per la Serenoa..... e poi non credo che una riduzione delle dosi per uno o due mesi riporterebbe il DHT ai livelli iniziali..... sicuramente un'assunzione ciclica rallenterebbe l'efficacia delle serenoa...ma non credo che ne vanificherebbe gli effetti...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alopecio Inviato: 14 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2006 La Nipononivea è molto più efficace della Serenoa Repens, dicono e non può avere alcun effetto collaterale perché agisce diversamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 14 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2006 La Nipononivea è molto più efficace della Serenoa Repens, dicono e non può avere alcun effetto collaterale perché agisce diversamente. Sei in grado di spiegare bene la differenza tra il modo in cui agisce la serenoa e il modo in cui agisce la nipononivea? Se non sei in grado di farlo, ti prego di evitare in futuro affermazioni del genere. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 22 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2006 per spiegarla in breve la nipon o meglio i "grassi" in essa contenuta fanno uno schermo a livello follicolare impedendo che lo stesso entri in contatto con il dht.Ovviamente questa è una spiegazione molto "casereccia" ma spiega a grandi linee il funzionamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 22 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2006 quindi in sostanza la nipo non è un vero e prorpio anti-dht? Se è così quindi può essere usata tranquillamente insieme alla serenoa? Dove si può acquistare della nipo a basso prezzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 22 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2006 non da vantaggi assumerli assieme.lo stesso Gigli consiglia di assumere o una o l'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati