Vai al contenuto

Nuova

ariet

Messaggi raccomandati

ciao a tutte e' la prima volta che scrivo anche se e' da un po' che leggo il forum ho 24 anni e i miei capelli sono sottilissimi e ne trovo parecchi sul cuscino o nel pettine ecc.. sono un po' diradati soprattutto davanti non so che fare ,oltre ad una visita,cosa mi consigliate,sto usando uno shampoo contro la caduta della biokap preso in farmacia ma i capelli sono molto secchi e al mattino per pettinarli praticamente li strappo...aiutoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87

Per lo shampoo volumizzante non saprei che dirti, prova a cercare nella sezione dedicata.

Comunque lo shampoo Biokap anticaduta (che anch'io uso) non ha alcuna proprietà in grado di rallentare la caduta o di far ricrescere capelli.

Modificato da Boy87
Link al commento
Condividi su altri siti

be cercavo uno shampoo delicato che potessi usare spesso senza danneggiare ulteriormente i miei capelli e mi e' stato consigliato biokap pero' li lascia un po' troppo secchi e io avendoli molto sottili poi mi ritrovo dei nodi spaventosi per questo cercavo qualcosa per irrobustirli e renderli piu' spessi,tipo lozioni o integratori ma anche uno shampoo piu' adatto alla mia situazione'per quanto riguarda la caduta mi sembra abbastanza stabile visto che e' gia un paio di anni che sono piu' o meno nella stessa situazione di diradamento nella zona anteriore e centrale della testa,pero' vorrei fare qualcosa ora per non peggiorare e se possibile migliorare...grazie .. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

Da un buon dermatologo ci sei stata? Ti potrebbe dire a cosa è dovuto il diradamento e poi darti una cura idonea.

Oppure, se ti interessa solo sapere dello shampo, a mio modeto parere, anche il più volumizzante, non ce la fa a coprire un, seppur lieve, diradamento.

Ma questo ce lo può confermare chi l'ha usto, interessa anche a me.

Attendiamo risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Cosima, ma stai rispondendo ad un post del 2006! Dubito fortemente che la sua autrice stia ancora aspettando una risposta.... ^_^

Ad ogni modo uno shampo (non shampo) ottimo da usare anche tuttti i giorni (vedi palestra, piscina, mare etc.) è il C2 della Oneida, mentre della stessa linea ottimissimo il C4 crema proteica.

Quando avevo i capelli lunghi (o dovrei dire quando avevo i capelli?) diventava un incubo districarli ed era anche peggio tirarli e trovarseli tutti sul pettine, allora la dermatologa mi ha dato questa crema da mettere sui capelli bagnati e ti assicuro che oltre a districarli ne migliorava tantissimo la corposità. Ora li porto corti e se la metto mi tocca lavarli il giorno dopo, quindi non la uso più, peccato perchè con quello che costa...

Saluti e baci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Cosima, ma stai rispondendo ad un post del 2006! Dubito fortemente che la sua autrice stia ancora aspettando una risposta.... ^_^

Ad ogni modo uno shampo (non shampo) ottimo da usare anche tuttti i giorni (vedi palestra, piscina, mare etc.) è il C2 della Oneida, mentre della stessa linea ottimissimo il C4 crema proteica.

Quando avevo i capelli lunghi (o dovrei dire quando avevo i capelli?) diventava un incubo districarli ed era anche peggio tirarli e trovarseli tutti sul pettine, allora la dermatologa mi ha dato questa crema da mettere sui capelli bagnati e ti assicuro che oltre a districarli ne migliorava tantissimo la corposità. Ora li porto corti e se la metto mi tocca lavarli il giorno dopo, quindi non la uso più, peccato perchè con quello che costa...

Saluti e baci.

Ciccando su "visualizza nuovi messaggi" ho letto il post di Claire....... che ha risposto oggi, ad una discussione vecchia. E sulla scia di Claire ho risposto anch'io, facile sbagliarsi in questi casi, è a catena! Non è che uno guarda continuamente la data di tutti i post, soprattutto se appaiono nella sezione recenti.

Detto questo, ti vorrei chiedere: il C2, dici che migliora tantissimo la corposità, ma ce la fa a coprire il diradamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti e baci.

e' vero con oneida mi trovavo bene anch'io, ma ora la mia parrucchiera non la prende piu'...tu dove la trovi??? comunque ora non ho grossi problemi da quando mi sono fatta l'infoltimento le cose vanno molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cosima! Volevo dirti che mi sono accorta di aver dato alla mia risposta un'aria...come dire,... di predica! Ma volevo solo avvisarti della svista! Mi è venuta così! Io i prodotti della Oneida li ho presi dalla dermatologa a cui mi sono rivolta a Padova, in quanto il suo "compagno" (sempre presente alle visite) guarda caso è rappresentante della suddetta marca. La cosa all'inizio non mi "sconquinferava" però devo ammettere che mi sono trovata bene. Purtroppo però contro il diradamento.... non fa miracoli! Certo se i capelli sono appena lavati, gli dai un po' di volume col fon e con questo prodotto, coprono direi, io di solito mi faccio la riga in parte così ho una specie di onda e l'illusione di avere anche un pò più di capelli.... :sudato:

C'è anche il sito, ma non saprei se ti da anche gli indirizzi dei rivenditori.

A presto e ancora ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cosima! Volevo dirti che mi sono accorta di aver dato alla mia risposta un'aria...come dire,... di predica! Ma volevo solo avvisarti della svista! Mi è venuta così! Io i prodotti della Oneida li ho presi dalla dermatologa a cui mi sono rivolta a Padova, in quanto il suo "compagno" (sempre presente alle visite) guarda caso è rappresentante della suddetta marca. La cosa all'inizio non mi "sconquinferava" però devo ammettere che mi sono trovata bene. Purtroppo però contro il diradamento.... non fa miracoli! Certo se i capelli sono appena lavati, gli dai un po' di volume col fon e con questo prodotto, coprono direi, io di solito mi faccio la riga in parte così ho una specie di onda e l'illusione di avere anche un pò più di capelli.... :sudato:

A presto e ancora ciao!

Grazie per la risposta, penso che proverò lo shampo C2 della Oneida, non costa nulla provare, così vedo su di me che effetto volumizzante ha. Ma ho un dubbio: in questo caso devo evitare di usare un balsamo, perchè altrimenti non fa effetto. A meno che non mi consigli di usare -se esiste- il balsamo che ha lo stesso effetto volumizzante dello shampo. Forse la mia è una riflessione stupida....non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

A presto e ancora ciao!

PADOVA..per caso hai un indirizzo email??? forse li spediscono..o mi dicono se posso trovarli anche da me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cosima! Volevo dirti che mi sono accorta di aver dato alla mia risposta un'aria...come dire,... di predica! Ma volevo solo avvisarti della svista! Mi è venuta così! Io i prodotti della Oneida li ho presi dalla dermatologa a cui mi sono rivolta a Padova, in quanto il suo "compagno" (sempre presente alle visite) guarda caso è rappresentante della suddetta marca.

...anche io cerco qualche dermatologa esperta a Padova o provincia. Tu come ti trovi con la tua, è competente e preparata? e ti riempie di lozioni fiale shampoo?

grazie e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Padovanina, stavo per uscire dal forum... quando ho visto la tua domanda...

da dove comincio? Onestamente sono stata da una dottoressa iscritta al sitri a Padova... Ma non mi sento di raccomandarla a nessuno! La visita è stata accurata (sfido con 250 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) mi ha fatto anche il tricogramma (non lei il suo ehm ..."aiutante"?) ma le cure che mi ha dato, sebbene seguite alla lettera non hanno dato i risultati sperati, alla fine sembrava (mi si accusava!) che non funzionassero xchè non applicavo bene gli shampoo e quindi non potevano essere assorbiti i principi delle preparazioni galeniche.... ti dirò: non ci sono più tornata. La mia impressione è che nonostante la buona volontà non ci fosse quella dose di intuizione necessaria a fare di un medico un bravo medico e che con la scusa dei prodotti cosmetici da abbinare alle cure il rappresentante/aiutante ci andasse a nozze e se ne aprofittasse. Unica nota positiva, la scoperta di questi prodotti che come ho detto sopra, mi sono sembrati buoni: ovvero c2 per i lavaggi frequenti e c4 se vuoi più volume ai capelli. Ecco tutto. Spero di esserti stata utile e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Padovanina, stavo per uscire dal forum... quando ho visto la tua domanda...

Ciao Persuasion... ti ringrazio tanto.

Ti dico la verità... ho perso la fiducia in lozioni fiale o quantaltro... di miracoloso non esiste ancora nulla purtroppo e poi e poi quando una è destinata e per di più c'ha la madre che ha il suo stesso problema, credo non ci sia via di scampo, i medici possono aiutarti un pochetto, ma è una cosa irreversibile.... l'unica soluzione è qualcosa di estetico, difficile da accettare magari da sopportare, ma non c'è alternativa purtroppo... cavolo, mi vien da piangere se ci penso, e ormai non faccio altro!

Grazie ancora, ma te sei veneta?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti