Mauri70V701 Inviato: 7 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2006 Salve a tutti. Domani inizierò il mio primo ciclo per il trattamento della dermatite seborroica con il Smooth Beam, un nuovo tipo di laser, beh in realtà c'è da qualche anno, ma in Italia non è molto diffuso, se non negli Stati Uniti. Dei laser propostomi per il trattamento della dermatite è quello che risulta meno invasivo e con meno effetti collaterali. Erbium o il Co2 per esempio, il medico (che mi farà il trattamento di un centro dermatologico di Milano) ha detto che si fa in casi molto complessi e seri e la guarigione è lenta e i miglioramenti non ecclatanti. E' stato schietto e credo sincero (non avendo bisogno dei miei soldoni per sopravvivere) dicendomi di non aspettarmi miracoli, ma miglioramenti si. Costa circa 350 euro a seduta e mi ha detto che ne serviranno circa 4-5 della durata di pochi minuti. Io non ho molti brufoli e punti neri sul viso, ma la pelle è cronicamente arrossata e sempre oleosa. Con questo trattamento mi ha detto che l'untuosità dovrebbe diminuire notevolmente, ma il rossore anche se minore, rimarrà, perchè cronico della pelle.(ma il rossore non mi preoccupa se la pelle risulta idrata nella maniera naturale che dovrebbe e i brufoli non diffusi) Qualcuno di voi ha provato a fare questo trattamento? E' efficace o è la solita illusione proposta a clienti che pur di guarire o almeno migliorare, sarebbe disposta ad indebitarsi facendosi fregare? Io sono molto scettico perchè ho provato di tutto... Il roaccutan per esempio... mi seccava così tanto la pelle che ho dovuto smettere e senza ottenere risultati. La pelle è rimasta untuosa e i brufoli dopo un pò sono ricomparsi.. Che dire di creme, cremine, esfollianti o impacchi.. Nulla. Si migliora per un pò e poi son ritornato allo stato iniziale. Sono stanco di buttare via tempo, soldi e sacrifici in termini di tempo martoriandomi il viso e non vedere nessun risultato significativo. Spero in questo, poi lascerò perdere se non otterrò nulla di significativo, anche perchè i trattamenti con il laser costano un botto, nonchè i dermatologi che spesso tirano ad indovinare o a farti fare la solita trafila con creme e cremine che non fanno una mazza. Attendo speranzoso qualche esperienza che qualcuno di voi ha fatto con lo Smooth Beam e che magari mi può rincuorare ad essere fiducioso oppure farmi evitare di spendere soldi inutilmente. Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beavis Inviato: 7 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2006 Quale parte del corpo devi trattare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauri70V701 Inviato: 7 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2006 Quale parte del corpo devi trattare? Fronte e guance. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conradinix Inviato: 8 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2006 Prima di iniziare il trattamento potresti provare ad usare il detergente liquido Micovit per 15\20 giorni e vedere come ti trovi. Personalmente, dopo un'iniziale recrudescenza nei primi giorni, ho un buon miglioramento della mia D.S. localizzata nelle tue stesse zone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauri70V701 Inviato: 8 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2006 Prima di iniziare il trattamento potresti provare ad usare il detergente liquido Micovit per 15\20 giorni e vedere come ti trovi. Personalmente, dopo un'iniziale recrudescenza nei primi giorni, ho un buon miglioramento della mia D.S. localizzata nelle tue stesse zone. Ti ringrazio del consiglio, ma ormai ho prenotato e ci voglio andare. Magari se non dovesse funzionare o essere troppo costoso il trattamento per ottenere un buon risultato, perchè servono diverse applicazioni, prenderò nota del tuo consiglio, ma credo che una crema o lozione non possa eliminare certi tipi di problemi, ma solo attenuarli, per questo proverò il laser. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 8 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2006 ciao io ho fatto già lo smooth, ne ho anche parlato qui sul forum, a trattamenti cicatrici, e l'ho usato sia per la follicolite sulla fronte che per togliere le cicatrici dell'acne, risultati li ho trovati ottimi, le cicatrici sulle guance sono sparite, la pelle diventa molto liscia e attenua l'ifiammazione dovuta all'acne, funziona cosi, viene riscaldato il collagene della pelle, che scaldato si spande e attira acqua dai tessuti circostanti e si appian, è come se facessi una profondissima pulizia della pella con tanto di rinnovamento, serve anche per le piccole rughe, i risultati sono definitivi non ha effetto rebound insomma, io mi sono trovata bene e lo consiglio, mi raccomando lo schermo solare per il mese successivo al trattamento!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauri70V701 Inviato: 9 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2006 ciao io ho fatto già lo smooth, ne ho anche parlato qui sul forum, a trattamenti cicatrici, e l'ho usato sia per la follicolite sulla fronte che per togliere le cicatrici dell'acne, risultati li ho trovati ottimi, le cicatrici sulle guance sono sparite, la pelle diventa molto liscia e attenua l'ifiammazione dovuta all'acne, funziona cosi, viene riscaldato il collagene della pelle, che scaldato si spande e attira acqua dai tessuti circostanti e si appian, è come se facessi una profondissima pulizia della pella con tanto di rinnovamento, serve anche per le piccole rughe, i risultati sono definitivi non ha effetto rebound insomma, io mi sono trovata bene e lo consiglio, mi raccomando lo schermo solare per il mese successivo al trattamento!!! Ieri pomeriggio ho fatto il mio primo trattamento con lo smooth beam. Ho notato subito dei miglioramenti. La pelle è più elastica, il rossore è diminuito e la pelle ha meno sebo. Il medico mi ha detto che ci vorranno almeno 3-4 trattamenti da fare ogni 3-4 settimane. Il problema è un pò il costo...300 euro a seduta che moltiplicato per 3-5 trattamenti fanno una bella cifra. Mi auguro che duri il più possibile, ma non è eterno. Costerà, cmq in 20 minuti ho avuto più risultati che con mesi e mesi di creme e lozioni. x Fairy Il medico a me ha detto che è un trattamento per il quale si può ottenere benefici per qualche anno e quindi non eterno come ti è stato detto a te...e sicruamente avrebbe avuto l'interesse opposto a dirmi questa cosa Ma va bene lo stesso se i miglioramenti, e concreti, ci sono veramente. Sono soddisfatto come primo trattamento e credo che già alla prossima sarà ancora meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 9 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2006 ciao io lo smooth l'ho fatto inizio anno 2 sedute e 2 sedute nel 2005, le cicatrici non sono più tornate, non mi sono venute più bolle neanche sulle guance, mi torna qualche brufoletto sulla fronte, ma niente di che, cmq per le cicatrici non hoo avuto nessun effetto rebound, e il risultato è stato molto più soddisfacente di quelllo che mi aspettavo insomma, pensavo fosse un laser più blando, forse per l'acne è diverso, da una parte quello agisce sui comedoni presenti in quel momento ,cm q per me è valisdissimo, mi ha aiutato parecchio, però a me le sedute le faceva fare a distanza di 40 gg l'una dall'altra e solo in pieno inverno, per questo non sono riuscita a farne più di 2 nel 2005. Anche io 300 per guance fronte e mento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauri70V701 Inviato: 9 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2006 Per la frequenza non so che dire... Non avendo rossore particolarmente accentuato rispetto alla norma ed essendo ormai un periodo giusto, visto che ormai il sole è molto pallido, credo che 3-4 settimane siano il tempo giusto. Io di cicatrici non ne ho, ho come già detto inzialmente un rossore persistente e la pelle a buccia da arancia, anche se non in modo grave... Ma il grosso problema è che rende la pelle brutta da vedersi è il rossore accentuato e una seborrea molto forte, ma ho pochissimi brufoli. Non conosco la tua situazione e la tua età, quindi mi è difficile fare un confronto. In questo momento, dopo un giorno dal trattamento, la pelle non è più molto grassa e il rossore è meno intenso. E' presto per dire che sia efficace veramente per quanto mi riguarda, perchè i problemi ci sono ancora, ma debbo dire che qualcosa di positivo l'ho ottenuto. Speriamo bene che questa sia la cura giusta. A fine novembre farò il secondo e il terzo prima di Natale, magari per quella data riesco a farmi un regalo, anche se un pò caro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leomazza Inviato: 22 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2006 Tienici aggiornati mi raccomando ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauri70V701 Inviato: 30 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2006 Come promesso, vi do un aggiornamento in merito al trattamento che sto effettuando con il laser per la cura della DS. Ieri ho fatto il secondo trattamento. Vi faccio un breve riassunto della situazione dopo il primo trattamento. Inizialmente, direi la prima settimana, la pelle è rimasta asciutta e priva di seborrea, in seguito, lentamente, la pelle è ritornata allo stato iniziale, finchè ieri ho fatto il secondo trattamento. Il medico mi aveva avvisato cmq che un trattamento nn sarebbe stato sufficiente, infatti me lo aspettavo. Ieri il medico ha provveduto a farmi il secondo trattamento, usando rispetto al primo un'intensità più forte, infatti è stato un pò doloroso, ma mi è passato subito. L'esito in questo momento è che la pelle è un pò arrossata, mentre l'altra volta nn lo era(a chiazze, come se avessi subito dei pizzicotti), ma estremamente asciutta. Non so se durerà quanto il primo, perchè cmq il 19 dicembre farò il 3 ultimo trattamento, ma mi sembra che i risultati comincino a vedersi. Ora sto usando un criogeno per la pelle, tipo le creme post ustioni, per far passare il rossore, ma una volta passato, mi ha detto il medico che la pelle comincerà ad avere un aspetto più liscio e meno lucido, dato che ora, usando una crema lenitiva l'aspetto è ancora lucido, ma nn è provocato dalla pelle e la differenza è sostanziale. Tra qualche giorno che smetterò di metterla, mi renderò conto veramente di quali risultati ho ottenuto, ma i presupposti sembrano buoni. Il terzo trattamento serve per stabilizzare il processo e renderlo duraturo... Comincio ad essere più fiducioso, anche se il trattamento è costoso e non so quanto durerà, ma se dovesse rimanere anche solo per un anno, vale la pena averlo fatto e rifarlo in futuro, anche se mi auguro che duri molto di più. :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gundam Inviato: 6 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2007 Come promesso, vi do un aggiornamento in merito al trattamento che sto effettuando con il laser per la cura della DS.Ieri ho fatto il secondo trattamento. Vi faccio un breve riassunto della situazione dopo il primo trattamento. Inizialmente, direi la prima settimana, la pelle è rimasta asciutta e priva di seborrea, in seguito, lentamente, la pelle è ritornata allo stato iniziale, finchè ieri ho fatto il secondo trattamento. Il medico mi aveva avvisato cmq che un trattamento nn sarebbe stato sufficiente, infatti me lo aspettavo. Ieri il medico ha provveduto a farmi il secondo trattamento, usando rispetto al primo un'intensità più forte, infatti è stato un pò doloroso, ma mi è passato subito. L'esito in questo momento è che la pelle è un pò arrossata, mentre l'altra volta nn lo era(a chiazze, come se avessi subito dei pizzicotti), ma estremamente asciutta. Non so se durerà quanto il primo, perchè cmq il 19 dicembre farò il 3 ultimo trattamento, ma mi sembra che i risultati comincino a vedersi. Ora sto usando un criogeno per la pelle, tipo le creme post ustioni, per far passare il rossore, ma una volta passato, mi ha detto il medico che la pelle comincerà ad avere un aspetto più liscio e meno lucido, dato che ora, usando una crema lenitiva l'aspetto è ancora lucido, ma nn è provocato dalla pelle e la differenza è sostanziale. Tra qualche giorno che smetterò di metterla, mi renderò conto veramente di quali risultati ho ottenuto, ma i presupposti sembrano buoni. Il terzo trattamento serve per stabilizzare il processo e renderlo duraturo... Comincio ad essere più fiducioso, anche se il trattamento è costoso e non so quanto durerà, ma se dovesse rimanere anche solo per un anno, vale la pena averlo fatto e rifarlo in futuro, anche se mi auguro che duri molto di più. :D :D :D Ciao ho seguito la discussione su questo nuovo laser, volevo sapere com'è andato il terzo trattamento e se potevi dirmi qual'è il nome del Dottore che effettua questo trattamento. Grazie Ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati