Vai al contenuto

conradinix

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di conradinix

  1. conradinix

    Smooth Beam

    Prima di iniziare il trattamento potresti provare ad usare il detergente liquido Micovit per 15\20 giorni e vedere come ti trovi. Personalmente, dopo un'iniziale recrudescenza nei primi giorni, ho un buon miglioramento della mia D.S. localizzata nelle tue stesse zone.
  2. conradinix

    Dermatite Seborroica

    Ideale per la detersione del viso è l'acqua termale Avène applicata sui dischetti di cotone utilizzati solitamente dalle donne per struccarsi; soprattutto,ha un effetto lenitivo ed antiarrossante per cui è impiegabile anche spruzzandola direttamente sul viso nei periodi di maggior arrossamento.
  3. conradinix

    Dermatite Seborroica

    A Silversnow: Non ho assunto farmaci. Concordo pienamente sulla necessità di non sposare a priori una teoria. Ritengo utile un atteggiamento pratico,anche perchè altrimenti è inevitabile la caducazione dello spirito ideale. I risultati sono la cartina tornasole delle teorie;indi è evidente che laddove seguendo le linee guida si giungesse alla guarigione completa allora si diffonderebbe più facilmente questo approccio terapeutico,che in linea di massima condivido;mi chiedo,però,laddove ciò non accaddesse,se ne rimarebbe qualcosa di questa esperienza;ergo il mio invito ad una prospettiva più organica.
  4. conradinix

    Dermatite Seborroica

    A Silversnow: Non ho assunto farmaci. Concordo pienamente sulla necessità di non sposare a priori una teoria. Ritengo utile un atteggiamento pratico,anche perchè altrimenti è inevitabile la caducazione dello spirito ideale. I risultati sono la cartina tornasole delle teorie;indi è evidente che laddove seguendo le linee guida si giungesse alla guarigione completa allora si diffonderebbe più facilmente questo approccio terapeutico,che in linea di massima condivido;mi chiedo,però,laddove ciò non accaddesse,se ne rimarebbe qualcosa di questa esperienza;ergo il mio invito ad una prospettiva più organica.
  5. conradinix

    Dermatite Seborroica

    A Silversnow: mi sono anch'io ininzialmente posto il problema dell'apporto di acidi grassi essenziali,utilizzati da anni nella cura della DS,ma non l'ho fatto semplicemente perchè aumentando gli acidi grassi dovrebbe aumentare anche l'apporto di vitamina E per evitarne la degradazione ed inoltre anche nello studio sull'olio di oliva non si fa riferimento all'integrazione con acidi grassi polinsaturi. Comunque concordo con te sulla possibilità che un corretto e equilibrio tra vitamina E e acidi grassi essenziali in rapporto di 1 a 5 possa ristabilire il famoso equilibrio omeostatico.Ed è per questo che mi auguro la vostra esperienza ottenga risultati migliori della mia. Saluti. P.S. In ogni caso,col mio post oltre ad evitare disillusioni,volevo soprattutto invitare,aldilà dei risultati sperati\ottenuti, a non disperdere queste esperienze ma ad organizzarle in un contesto più organico.
  6. conradinix

    Dermatite Seborroica

    A Peter: Ho riportato a titolo informativo la mia esperienza per un contributo. In ogni caso aggiungo che,contattatto via e-mail Di Carlo ho seguito le sue indicazioni "alla lettera" ed in ogni caso non ha parlato di Risoluzione del problema ma di "CONTROLLO" . Inoltre penso che,anzichè impiccarsi alle parole,bisognerebbe guardare alla sostanza e semmai prendere il buono di ogni esperienza compresi gli eventuali spunti che si potrebbero trarre dal mio intervento. Ribadisco che mi auguro che la vostra esperienza possa ottenere risultati migliori compreso la "RISOLUZIONE" della DS,fermo restando la necessità di evitare facili e comprensibili entusiasmi che potrebbero risolversi in disillusioni, se non improntati ad uno spirito critico . P.S. Un atteggiamento meno Integralista ed un pò più Pragmatico non sarebbe sgradito
  7. conradinix

    Dermatite Seborroica

    Vista la passione,che state impiegando in questo topic,sento il dovere di esporvi a titolo informativo la mia esperienza degli ultimi 2 mesi,che parzialmente conferma empiricamente le conclusioni cui siete giunti: -Seguo,quantomeno,rispetto al passato una dieta più equilibrata e meno ricca di grassi -Assumo un integratore di vitamina E (d-alfa-tocoferolo) 2 volte al giorno(400mg*2)della Phoenix-E400 -Uso crema idratante,lenitiva,etc a base di vitamina E (Vea Lipogel) Conclusioni,allo status quo,sulla base della mia esperienza: Ho assistito indubbiamento ad un miglioramento significativo,confermato anche dal mio derma,per cui continuerò con questo tipo di approccio;quanto, però alla risoluzione del mio quadro clinico(una forma di DS a cuoio capelluto, viso, sterno di lieve-media gravità),credo rappresenti un'illusione da cui è meglio sgombrare il campo. P.S.1. Spero che le vostra esperienza,possa risultare diversa e ottenere risultati migliori della mia,anche perchè sugli antiossidanti,pur consapevole del possiblile effetto cumulo della vitamina E,ho optato a vostra differenza su una soluzione più radicale partendo dal presupposto che il contrasto al fenomeno della liperossidazione degli acidi grassi polinsaturi richieda soprattutto questo tipo di vitamina. P.S.2. Mi chiedo,se aldilà della ricerca di una "cura fai da te" pur su basi scientifiche, gli sforzi che tutti,me compreso,stanno compiendo nell'affrontare questo problema,non possano essere canalizzati in una esperienza più organica come avviene per gli affetti da psoriasi,riuniti peraltro in forme associative, che hanno dato vita a siti come questo http://www.psoriasis-friends.it,particolarmente utili da diversi punti di vista ossia quello della divulgazione scientifica e informazione pratica,della collaborazione con la classe medica,del confronto tra esperienze,dell'impulso alle case farmaceutiche per la risoluzione della patologia.
  8. conradinix

    Dermatite Seborroica

    Ho anch'io da diversi anni dermatite seborroica al cuoio capelluto,al volto ed allo sterno con qualche complicanza di couperose. Dopo aver letto l'intervista sull'olio di oliva ho iniziato ad usare un integratore di vitamina E (d-alfa-tocoferolo) 400 mg per un mese e devo dire che comunque dei primi incoraggianti risultati ci sono stati,anche se credo ancora insoddisfacenti,specie ora con l'arrivo del cambio di stagione.Forse proverò a modificare il dosaggio (anche se comunque sarebbe utile essere cauti trattandosi di una vitamina liposolubile)od aggiungere acidi grassi essenziali. Nel frattempo sto cercando di ottenere informazioni sul ruolo di vitamina E ed acidi grassi nella speranza,magari, di poter bandire completamente e sempiternamente questa molestissima compagna.Conto di riscrivere per comunicarvi novità specie laddove riuscissi a sperimentare un "protocollo" realmente efficace.
  9. Ho da diversi anni la dermatite seborroica al cuoio capelluto,allo sterno ed al volto ,che riesco a tamponare solo parzialmente con le terapie tradizionali(Nizoral,Biotina,Phisiogel A.I,Ityolate,etc)tanto che oltre alle solite chiazzette sono comunque sempre arrossato\accaldato specie d'inverno (anche perchè mi si sono formati diversi capillari in evidenza). Ultimamente,ho provato anche il Protopic ma con pessimi risultati. Nella ricerca di un possibile rimedio a questo fastidioso problema,che mio malgrado incide spesso sul mio umore,ho scoperto navigando in Internet l'esistenza sia del laser ad eccimeri(tipo X-Trac) che della luce monocromatica ad eccimeri(tipo Mel@308).Stando ai medici che l'utilizzano, sarebbero particolarmente efficaci per la dermatite seborroica tanto da consentirne dopo alcune sedute la scomparsa per un periodo da 5 mesi ad un anno. Considerati i rischi (si tratta pur sempre di laser con possibile rischio di eritema\ustioni) ed i costi più alti della normale terapia da me seguita(già di per sè costosa) vorrei sapere: c'è qualcuno che ha provato il laser ad eccimeri oppure la luce ad eccimeri? In caso affermativo dove e con quali risultati?
×
×
  • Crea Nuovo...