Starscream Inviato: 24 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2006 (modificato) Non troverai mai alcun medico vecchio stampo che ti dirà di usare integratori,ma è appunto la loro formazione classica e la loro scarsa conoscenza in materia di alimentazione sportiva.L' integrazione è essenziale perchè : 1)riesce a fornire al corpo quelle sostanze che è difficile assumere con gli alimenti(sfido hiunque ad assumere 12 g di creatina o 10 di glutammina dall' alimentazione) 2)assumere le sostanze che necessitano nel momento preciso in cui necessitano.Ad esempio se una persona si allena alle 17 e dopo cena alle 21 senza introdurre proteine e carboidrati dopo l' allenamento potrà a cena mangiare anche un vitello intero ma la sua massa non sarà cresciuta di 1g anzi sarà andata in perdita poiche il catabolismo non è stato neutralizzato in quanto il corpo dopo uno sforzo deve rigenerarsi e per farlo ha bisogno di numerose sostanze nei momenti giusti. Ovviamnete parliamo di persone che si allenano in maniera piu o meno seria con carichi e tecniche utili alla crescita .é inteso che se sollevo sulla panca 10 Kg posso mangiare 10 kg di bcaa e proteine non crescerò mai. Questo discorso lo sottoscrivo. Io vado in palestra prima di cena, esco alle 20e15 e dopo 15/20 minuti ceno sempre con proteine e altre sostanze "utili". Gli integratori non li prendo di solito (facciamo che mi capita di rado nei periodi in cui non posso mangiare regolarmente) a parte qualche barretta energetica un po prima dell' allenamento se sono digiuno. Comunque non e' che bisogna prendere chissa' quali cose...proteine del latte (quelle al cioccolato da mettere nel latte o nell' acqua per intenderci) piu bcaa e creatina a periodi e' l' integrazione base che mi hanno sempre detto. Comunque vorrei iniziare a prendere qualche integratore per vedere se mi da' energia e mi aiuta un po' con la massa. Anche perche' inziate le lezioni ho perso circa 3 chili da settembre ad ora ed ho meno energia. Ora mi si intravedono gli addominali che ho molto poco tonici (unici muscoli che non alleno regolarmente) ma sono calato un po' di massa e di forza da settembre. A fine estate, che per me e' il peridoo migliore perche' mi riposo e mangio come voglio, ero arrivato a 88.5 KG e ora sono a 86 scarsi, non posso proprio perdere ancora peso :) Vado a mangiare subito al volo anzi :D Minoxidil saresti cosi' gentile da dirmi che schema segui per prendere gli integratori che hai indicato oppure anche rimandarmi ad un post in cui lo spieghi. Grazie :) Modificato 24 Novembre 2006 da Starscream Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 24 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2006 Questo discorso lo sottoscrivo. Io vado in palestra prima di cena, esco alle 20e15 e dopo 15/20 minuti ceno sempre con proteine e altre sostanze "utili". Gli integratori non li prendo di solito (facciamo che mi capita di rado nei periodi in cui non posso mangiare regolarmente) a parte qualche barretta energetica un po prima dell' allenamento se sono digiuno. Comunque non e' che bisogna prendere chissa' quali cose...proteine del latte (quelle al cioccolato da mettere nel latte o nell' acqua per intenderci) piu bcaa e creatina a periodi e' l' integrazione base che mi hanno sempre detto.Comunque vorrei iniziare a prendere qualche integratore per vedere se mi da' energia e mi aiuta un po' con la massa. Anche perche' inziate le lezioni ho perso circa 3 chili da settembre ad ora ed ho meno energia. Ora mi si intravedono gli addominali che ho molto poco tonici (unici muscoli che non alleno regolarmente) ma sono calato un po' di massa e di forza da settembre. A fine estate, che per me e' il peridoo migliore perche' mi riposo e mangio come voglio, ero arrivato a 88.5 KG e ora sono a 86 scarsi, non posso proprio perdere ancora peso :) Vado a mangiare subito al volo anzi :D Minoxidil saresti cosi' gentile da dirmi che schema segui per prendere gli integratori che hai indicato oppure anche rimandarmi ad un post in cui lo spieghi. Grazie :) Allora i bcca vanno utilizzati durante tutto l' anno neil soli giorni di allenamento alla dose di 1g/10 Kg di peso corporeo divisi 40% prima dell' allenamento e 60% dopo. Per le proteine è difficile generalizzare in quanto dipende dalle esigenze personali cmq non bisogna andare oltre 2 dosi giornaliere di 30g prediliggendo quelle del latte prima dell' allenamento e fonti miste dopo. Poi consiglio 2 periodi di 8 settimane durante l' anno per utilizzare creatina con la prima settimana dedicata al carico(4dosi da 3 grammi) e le altre alle 2 dosi da 3 g.Sottolineo come sempre che l' assunzione di dosi superiori a 3g/die è comunque vietata in Italia e chi lo fa sa di commettere il reato di doping sportivo. In questo periodo va anche assunto 1g di vitamina C. Nel resto dell' aanno la creatina va sostituita dalla glutammina in dose di circa 10g divisa al 50% tra pre e post allenamento(oppure prima di coricarsi anche se puo produrre insonnia). Esistono poi innalzatori del testosterone come tribulus e zma sui quali però ancora nulla è certo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukas81 Inviato: 4 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2006 ok , grazie per le risposte un ultima cosa , stavo guardando su internet cosa comprare volevo provare come marca ultimate italia, è buona ? ma soprattutto stavo guardando proteine e amminoacidi, ma tu dici di integrare usando sia proteine che ammminoacidi e gluttammina tutto nello stesso periodo? non rischio sovradosaggi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 4 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2006 La UltimateItalia è un' ottima ditta anche se esiste di meglio.Personalmente uso le proteine Ultimate e mi trovo benissimo.Se rispetti i dosaggi che ti ho indicato non ci sono problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukas81 Inviato: 4 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2006 ok ti ringrazio allora provo ad usare tutto poi ti faro sapere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukas81 Inviato: 12 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2006 una cosa non mi è chiara ma ogni giorno devo integrare con bcaa e proteine o solo nei giorni di allenamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 12 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2006 proteine sempre,bcaa solo nei giorni di allenamento. proteine sempre,bcaa solo nei giorni di allenamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati