cioffiio Inviato: 29 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2006 E' la prima volta che posto qui , spero possiate aiutarmi. Posto qui perchè sono preoccupato per mio fratellino(o fratellone) Mattia , di anni 14 , alto 1.55 , peso 96kg. Volevo semplicemente chiedere se è salutare fargli seguire una dieta in questi anni , in piena adolescenza , senza comprometterne la crescita. Fino adesso mia madre non ha mai preso davvero in considerazione la cosa(lavora moltissimo per permetterci una gioventù abbastanza felice , e purtroppo mio padre non c'è piu'),malgrado abbia portato diverse volte mio fratellino da un medico.A mio fratello pero' non sembra importare molto del suo aspetto fisico , non fa movimento , fa una vita abbastanza sedentaria , non mangia molto ma mangia molto schifezze ,pizza e roba fritta.Non e' mai stato grasso , anzi fino a 4 anni fa era praticamente uno spiedino,e se fino a poco tempo fa mi preoccupavo soltanto per il suo aspetto esteriore,adesso inizio a preoccuparmi davvero per la sua salute. L'altra domanda , ma probabilmente sono nel forum sbagliato , riguarda lo sviluppo dei suoi genitali,e mi chiedevo se la sua obesita' potesse comprometterne la crescita(non uso mezzi termini, sono praticamente rimasti invariati da quando aveva 10 anni) Grazie per il tempo speso per leggere il topic.Naturalmente non la interpreto come una consulenza medica,so bene che in certe situazioni e per le diete soprattutto ai xxxxx e' meglio rivolgersi ad un medico,vorrei semplicemente qualche informazione da poter rigirare a mio padre per fargli comprendere la gravita' della situazione(lui e' convinto che diverra' 'normale' a sviluppo concluso , in perfetta sintonia con la mentalita' di massa 'con lo sviluppo ti fai alto e perdi la pancia') ps un'altra cosa che mi rende letteralmente furioso e' che malgrado lui non si curi minimamente del suo corpo,la natura e' stata generosa con lui, donandogli una bellezza fuori dal normale(arrivando nel 2001 ad alcuni scatti per la collezione laura biagiotti bambini) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 29 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2006 Ma scusa non hai detto che tuo padre non c' è piu? A me questo post sa di scherzo, se fosse vero la situazione sarebbe alquanto grave,ma cmq non influenzerebbe lo sviluppo dell' apparato sessuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cioffiio Inviato: 30 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2006 volevo dire a mia madre ho fatto il post piuttosto tardi , evidentemente ho sbagliato cmq grazie per la risposta ps non scherzerei mai su cose del genere,e non vedo che guadagno potrei averne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 30 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2006 una dieta fatta come si deve non farà male a tuo fratello, tutt'altro... deve dratsticamente ridurre i carboidrati e mangiare meno schifezze (pizza robe fritte...) e soprattutto deve iniziare a fare attività fisica in maniera costante! credimi se ha già preso questa piega a 14 anni a 20 anni sarà molto peggio ed è giusto cercare di portarlo sulla retta via... per tutto cio' cmq ci vuole anche la sua forza di volontà ;) ps. se è uno scherzo è di cattivo gusto, questo cmq è un forum per chi ha problemi di capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 30 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2006 Solo un dietologo e tanta attività aerobica(da evitare assolutamente i pesi data l' eta) possono risolvere la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cioffiio Inviato: 30 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2006 ok grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 30 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2006 Inoltre l' eccessiva percentuale di grasso potrebbe irrimediabilmente compromettere lo sviluppo dell' altezza.Un mio amico con una situazione simile ha avuto questo irrimediabile blocco,infatti ora a 23 anni è si dimagrito ma è rimasto 1,65 d' altezza e il medico gli ha appunto spiegato che è dipeso dal sovrappaeso nell' età dello sviluppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cioffiio Inviato: 30 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2006 grazie un'altra cosa importante, mi hanno parlato anche dei possibili problemi al cuore.E' possibile?ha pur sempre 14 anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 30 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2006 Il cuore è pur sempre una pompa o un motore se vuoi,alla lunga è normale che il motore di una 500 si sfascia se deve spingere un tir. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 31 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2006 penso che l'importante e fare una vita piu serena possibile in quell'eta' il resto viene da se... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 2 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2006 Cioffiio .. carissimo! sEi il benvenuto. L'obesità è molto grave: soprattutto nella fase di crescita, ed ai livello da te citati perchè 96kg per 155 cm sono davvero, ma credimi, davvero tantissimi; Non prendendo in considerazione solo la statura, ma l'età. A 14, le ossa non sono formate completamente, e un peso simile non è concepibile. Tuttavia ... bisognerebbe un po' indagare, per capire qual'è la prospettiva di crescita. Dato a priori che la crescita è personale, in genere i xxxxx dai 14 ai 16, fanno un gran balzo, chiamato appunto salto d'altezza, crescendo anche più di 10 - 15 cm. Ma non è sempre così. Io non ho avuto il balzo d'altezza, ma ho avuto una crscita costante. A 14 anni ero 170 cm, oggi a 18 anni 177. i miei amici a 14, erano poco più bassi, su 165 cm, ma oggi molti di loro superano 185 cm., altri sono rimasti più o meno identici a 14 anni. Quindi, fatta questa premessa, non si può escludere il fatto che con la crescita gli ormini asciughino tuttoil "grasso" ed aumentano la statura: ripeto però, la situazione è a dir poco traggica (scusa la franchezza). Tutto questo peso, agisce in forza controproducente sulle giunture e purtroppo devo dirlo ... sullo sviluppo sessuale; ma non sempre è così, a volte è anche un effetto ottico che l'apparato sessuale non cresca, perchè poco sotto la pancia, dove è concentrata la peluria, si accumula molto grasso e può "nascondere" un po' la lunghezza (ma non la consistenza) dell'apparato (che riguarda anche i testicoli .. quindi guarda bene!). Infatti molte operazione di estenzione, tolgono quel grasso lì, per un effetto, ripeto del tutto ottico. Quindi se tuo fratello è diventato così grasso, il suo apparato può essere anche di 30 cm, non lì potrai mai vedere in pieno. Non posso dirti altro, bisogna aspettare, ed osservare la crescita. Nel frattempo, invece che dieta, è una buona idea fare sport, ma non palestra, cioè sollevamento pesi, ma ginnastica a corpo libero. Non sarebbe male, la danza (che gli fa bene socializzare anche con le ragazze) per esempio ... insomma, la cosa va presa sul serio, ma non è irreparabile. Posso aiutarti in altro? Sarà un piacere. penso che l'importante e fare una vita piu serena possibile in quell'eta' il resto viene da se... Questo è fondamentale, ed indispensabile. La serenità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 2 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2006 Il sovrappeso non influenza assolutamento lo sviluppo dell' apparato sessuale,si tratta di un mero fattore ottico ma nulla di piu,lo sviluppo in se avviene cmq. Certo il fattore psicologico come diceva Hell è importantissimo,infatti a 14 anni si cominciano a scoprire le ragazze e non nascondiamoci a quell' età le xxxxxne guardano il solo aspetto esteriore,quindi qualche delusione potrebbe aggravare ancora di piu la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 2 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2006 (modificato) Il sovrappeso non influenza assolutamento lo sviluppo dell' apparato sessuale,si tratta di un mero fattore ottico ma nulla di piu,lo sviluppo in se avviene cmq.Certo il fattore psicologico come diceva Hell è importantissimo,infatti a 14 anni si cominciano a scoprire le ragazze e non nascondiamoci a quell' età le xxxxxne guardano il solo aspetto esteriore,quindi qualche delusione potrebbe aggravare ancora di piu la situazione. In effetti, tutto ciò che dici minoxidil2, è vero :) ; Il fattore psicologico influisce sulla crescita. Molti studioso hanno affermato che la crescita dei bambini, avveniva maggiormente nei periodo festivi, considerati più rilassanti e riposanti. Modificato 2 Novembre 2006 da Helldoor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati