Vai al contenuto

Voi Che Asate Dudasteride

salva34

Messaggi raccomandati

I valori sierici del DHT non contano nulla... Anche con fina succede che, facendo le analisi, si riscontrano valori di dht nella norma, il motivo è che gli inibitori dell'alfa quinta reduttasi lavorano sull'organo bersaglio (prostata e capelli) e non modificano i valori dell'ormone nel torrente ematico.

Reflex non hai preso in considerazione l'ipotesi di un effluvio?

Link al commento
Condividi su altri siti

I valori sierici del DHT non contano nulla... Anche con fina succede che, facendo le analisi, si riscontrano valori di dht nella norma, il motivo è che gli inibitori dell'alfa quinta reduttasi lavorano sull'organo bersaglio (prostata e capelli) e non modificano i valori dell'ormone nel torrente ematico.

Reflex non hai preso in considerazione l'ipotesi di un effluvio?

ATTENZIONE

la Glaxo affermava che con la dutasteride si abbassava del 92% il valore del DHT *CIRCOLANTE*. E solo del 65% quello presente nella prostata e nei bulbi...

se il valore del DHT circolante è *AUMENTATO* è quanto meno poco probabile che quello presente nei capelli e nella prostata sia sceso in modo apprezzabile...

Quindi facciamo molta attenzione, la Dutasteride può essere una soluzione, ma potrebbe anche non funzionare. Nel mio caso, poco da dire, NON ha funzionato nel modo sperato, solo effetti collaterali (in particolare come ritenzione idrica... fortissima aromatasi evidentemente) e nessun ricrescita/mantenimento.

In fine, nessun effluvio, dopo la duta ho smesso di prendere inibitori sistemici dell'Alfa5Reduttasi e la situazione è continuata a peggiorare nello stesso identico modo in cui stava peggiorando con la duta... fino a novembre/dicembre quando ho ripreso la fina, la situazione che negli 9 mesi precedenti stava precipitando è tornata a migliorare e in questi giorni sembra quasi normalizzata.

sentenza definitiva: SU DI ME LA DUTASTERIDE NON FUNZIONA, FUNZIONA SOLO LA FINASTERIDE.

Ripeto, una scatola di duta l'ho lasciata bella che chiusa visto che tanto era come prendere confetti...

Modificato da reflex
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima dici che l'hai usato per 2 anni poi leggo che hai sospeso dopo un mese...non capisco..

mi spiego meglio.

Aprile 2000 -> aprile 2004 FINASTERIDE

Aprile 2004 -> dosaggio sierico del DHT sotto finasteride.

Maggio 2004 -> Aprile 2006 DUTASTERIDE una capsula al giorno

Aprile 2006 -> 1° dosaggio sierico del DHT sotto dutasteride, con risultato che il DHT circolante era aumentato rispetto a quando assumevo la Finasteride.

Aprile 2006 -> 1 giugno 2006: continuo religiosamente e scrupolosamente con la Dutasteride

1° giugno 2006 -> 2° dosaggio sietico del DHT sotto Dutasteride, con risultato che il DHT era aumentato rispetto ad un mese prima

é più chiaro ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Reflex,

per esperienza personale posso dirti che, anche nel miglior laboatorio di analisi, la misurazione dei dosaggi ormonali è un terno al lotto...

Specie in un giovane constatare quelle che sono le "medie" reali di un ormone è più unico che raro!

Cmq non sei il primo che riferisce risultati poco esaltanti per non dire disastrodsi con la Dutasteride, quindi sicuramente c'è ancora qualcosa di oscuro da approfondire su questa molecola...

Posso chiedeti quando hai ripreso la Fina che dosaggio hai utilizzato e dopo quanto tempo hai ricominciato a vedere risultati?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Reflex,

per esperienza personale posso dirti che, anche nel miglior laboatorio di analisi, la misurazione dei dosaggi ormonali è un terno al lotto...

Specie in un giovane constatare quelle che sono le "medie" reali di un ormone è più unico che raro!

Cmq non sei il primo che riferisce risultati poco esaltanti per non dire disastrodsi con la Dutasteride, quindi sicuramente c'è ancora qualcosa di oscuro da approfondire su questa molecola...

Posso chiedeti quando hai ripreso la Fina che dosaggio hai utilizzato e dopo quanto tempo hai ricominciato a vedere risultati?

Grazie mille.

beh posso capire che ci sia una certa oscillazione ma dire che siano del tutto inutili non cfredo.

Cmq ora assumo finasteride 2,5mg e minoxidil industriale e la caduta s'è bloccata e sto verificando un certo recupero.

Prosit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene...

Quando assumevi Duta non hai notato nulla nemmeno riguardo la consistenza del capello?

Si sta facendo strada l'ipotesi che coloro che abbiano riscontrato problemi con Duta è perchè hanno usato un dosaggio troppo elevato...

Chi ha usato 2 cps o al massimo 3 settimanale alla lunga ha avuto ottimi risultati.

Sembra un sovradosaggio di Duta possa creare continui effluvi o meglio continue cadute "indotte" vista l'eccessiva acelerazione del ciclo del capello. Cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene...

Quando assumevi Duta non hai notato nulla nemmeno riguardo la consistenza del capello?

Si sta facendo strada l'ipotesi che coloro che abbiano riscontrato problemi con Duta è perchè hanno usato un dosaggio troppo elevato...

Chi ha usato 2 cps o al massimo 3 settimanale alla lunga ha avuto ottimi risultati.

Sembra un sovradosaggio di Duta possa creare continui effluvi o meglio continue cadute "indotte" vista l'eccessiva acelerazione del ciclo del capello. Cosa ne pensi?

è una cosa a cui ho pensato anche io, ma nel mio caso la caduta indotta sarebbe stata troppo protratta nel tempo, la situazione fra dicembre 2005 e giugno 2006 è drammaticamente peggiorata, con un acuto particolarmente evidente durante il marzo 2006.

Non credo che sia caduta indotta, penso piuttosto che dopo un tot di tempo il mio corpo abbia trovato un equilibrio ormonale diverso per cui, nonostante la dutasteride, portava in equilibrio il valore del DHT aumentando l'aromatasi e altri meccanismi di feedback ormonali.

Il punto è che questi farmaci sono MOLTO soggettivi. è fondamentale capire il testosterone che non diventa DHT CHE FINE FA.

Il mio caso è particolarmente complicato probabiulmente. Io ho pochi recettori muscolari (pur cercando di fare BB) quindi il testosterone non mi aiutava nella crescita muscolare e si aromatizzava. All'aumento dell'aromatasi probabilmente il mio equilibrio endocrino ha risposto... con un aumento del DHT...

é il cane che si morde la coda....

Altra alternativa è che nel mio caso la dutasteride provocasse un eccesso di testosterone immediato che scemava duranrte la giornata fino a far tornare il DHT normale.

Poco da dire, semplicemente a giugno 2006 assumere duta per me era come ingerire dei confetti che mi aumentavano il giro vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa pinghi come fai a dire anche nel miglior laboatorio di analisi, la misurazione dei dosaggi ormonali è un terno al lotto se poi la Glaxo afferma che con la dutasteride si abbassava del 92% il valore del DHT *CIRCOLANTE come hanno fatto loro a dichiarare questo se poi l'esame per capirlo come dici tu non ha valore?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...
io consiglio a chi sta usando ancora fina di passare subito a duta.

fina mi faceva venire molti brufoli sulla schiena poi , un disastro!

Questo succede anche a me. A nessun altro si è risolto questo problema passando da fina a duta?

Scusatemi se riesumo un topic piuttosto vecchio ma ho iniziato a leggere solo oggi questa sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Star vuoi passare alla duta per caso????

Per adesso no. Ma volevo valutare i pro e i contro per tempo.

Ad esempio il problema dei mini-brufolini sulla schiena mi era scomparso nel periodo in cui avevo smesso di prendere fina. Adesso è ricomparso. Se è vero che la duta li fa scomparire di nuovo...è un punto a favore :)

Comunque non è quello il motivo princiale: il fatto è che la stempia sembra progredire inesorabilmente, forse a causa della passata mancanza temporanea di fina però. Quindi di sicuro adesso ritorno per un bel periodo di nuovo sotto fina e, se torno stabile e con i capelli tutti in super-salute come negli anni in cui la prendevo, alla duta non ci penso. Però, se come nel caso di Maximo verso i 28 anni inizio a stempiarmi davvero troppo, allora un pensierino ce lo faccio.

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx io prendo Duta da circa un mese, dopo aver assunto Fina da un anno e mezzo e per ora noto assottigliamento dei capelli!! Purtroppo nessun miglioramento con Duta... penso mi stia capitando qualcosa di simile a Reflex.

Prendo Duta 3 volte a settimana due compresse al giorno.. questo mi è stato prescritto. Ora sto valutando se tornare indietro a fina o no...

Reflex consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...