Vai al contenuto

Voi Che Asate Dudasteride

salva34

Messaggi raccomandati

• 3 weeks later...
  salva34 ha scritto:
ciao xxxxx voi che state usando dudasteride mi aggiornereste un po' la vostra situazione,per avere un idea sempre piu' chiara,grazie

1 anno:

situazione molto stabile, leggerissima progressione di stempiatura fisiologica sulle tempie.

utilizzo anche lozioni x le tempie

Link al commento
Condividi su altri siti

uso duta da tre mesi e devo dire che rispetto a fina è migliore in tutto:meno sebo,meno caduta,inspessimento generale e crescita di peletti nelle tempie ormai glabre da un paio d'anni;

riguardo i sides nella prima settimana leggero dolore ai testicoli ma passa tutto,sperma un pò più denso di quando usavo proscar 2,5mg/die e meno brufoli in faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

X MIMMOXXX: Per quanto tempo hai assunto finasteride?

La fina nel tuo caso non ha implicato per ciò che concerne le tempie nè pegggioramenti nè miglioramenti?

Usi anche lozioni a base di minox ed antiandrogeni?

Mi permetto di porti queste domande poichè anch'io tento di risolvere (nel limite del possibile) una stempiatura ma dopo quasi 2 anni di fina e tre anni di minox (con antiandrogeni solo da pochi mesi) ho soltanto bloccato l'arretramento, ma di ricrescita qusi nanche l'ombra...

Ora sto facendo un tentativo con la nizoral crema.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato fina per un anno e mezzo ma nn mi ha dato grandi risultati anzi perdevo tanti capelli e mi si stava sfoltendo la chioma cosi ho switciato ad avodart e in tre mesi ho recuperato quasi tutto anzi ad essere sincero insieme alla duta ho iniziato a usare il minox al 2%+qualche antiandrogeno e devo dire che le cure iniziano a dare i loro frutti.

Per le tempie non so qualcosa si muove :) diciamo che sono un pò più folto nel mid e nel vertex e questo mi sta bene perchè il prox anno tanto vado a rifarmi il frontale in canada :D

ah dimenticavo attacco frontale 1cps/die :radioattivo:

ps il nizoral crema lo usato ma senza risultati..meglio lo shampoo

Link al commento
Condividi su altri siti

J.Maynard Keenan ha scritto:
X MIMMOXXX: Per quanto tempo hai assunto finasteride?

La fina nel tuo caso non ha implicato per ciò che concerne le tempie nè pegggioramenti nè miglioramenti?

Usi anche lozioni a base di minox ed antiandrogeni?

Mi permetto di porti queste domande poichè anch'io tento di risolvere (nel limite del possibile) una stempiatura ma dopo quasi 2 anni di fina e tre anni di minox (con antiandrogeni solo da pochi mesi) ho soltanto bloccato l'arretramento, ma di ricrescita qusi nanche l'ombra...

Ora sto facendo un tentativo con la nizoral crema.

Mimmoxxx (come tutti in questo post) STANNO PARLANDO DELLA DUTASTERIDE NON DELLA FINASTERIDE

Link al commento
Condividi su altri siti

X LUCA: INFATTI, parlo di duta raffrontandola alla fina per ciò che concerne la ricrescita nelle tempie...

Credi di essere l'unico in grado di saper leggere.

Non capisco il tuo tono poi, stampatello e sottolineato.

Tra l'altro nessuno ti ha mai chiamato in causa...

X Mimmox: grazie davvero per le info. Anch'io sto valutando la possibilità tra alcuni mesi di sostitire la fina con la duta, poichè stanno emergendo pareri ed esperieneze positive con duta proprio inerenti i miglioramenti nella zona tempie, cosa che personalmente trovo davvero difficili con la fina.

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglio a chi sta usando ancora fina di passare subito a duta.

fina mi faceva venire molti brufoli sulla schiena poi , un disastro!

duta invece è molto piu efficace ci sono molti studi a riguardo, io penso che ogni tanto bisogna anche rischiare perchè i dermatilogi in Italia già da molto tempo prescrivono la Duta.

Non esistono soltanto i forum come fonte di informazione e di verità riguardo l'impiego della duta fortunatamente...informatevi e fate ricerche .

In Italia molti dermatologi prescrivono duta già da molto tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ank io come xxxx la prendo da un anno. Credo ke nel giro di un paio d anni la duta sostituira' completamente la fina.Adesso la duta la iniziano a prescrivere tutti; per darvi un' idea:il mio deramtologo me l ha prescritta,il mio medico di famiglia ke abita in un altra citta' dove abitano i miei quando stavo la me l ha prescritta,il dott molto noto qui a napoli,ke tiene un centro dove si fanno l ecografie dopo ke mi ha fatto l ecografia a prostata,reni,fegato e basso ventre (l ho fatto per accontentare mia madre ke si era preoccupata per l assunzione di duta)e visto ke sono sanissimo almeno li(amen)mi ha detto ke duta fa addirittura bene alla prostata perke' previene tumore prostatico, dato ke non la fa ingrossare a causa dell elevato testosterone ke si accumula e ke dai 45 anni in poi ti devi stare attento...la fina poi si prende dagli inizi degli anni 60 quindi e' una molecola vekkia rispetto alla duta, per gli studi attuali sono c ertamente piu esustivi La prendo una al di quindi gia ne ho prese 365 circa, risultati nettamente migliori a fina e molto simili a quelli di xxxx<,dimenticavo la propecia mi dava calo di libido, riduzione sperma e concentrato, poi mi dava un po'non lo so vi farete due risate adesso,ma mi sembrava ke mi facesse deprimere dal punto di vista dell euforia caratteriale...un abbraccio a tutti, in modo particolare a xxxx che quando ci facemmo coraggio nell assunzione di duta, ci siamo confrontati in risultati in questi mesi e siamo stati premiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco buono ha scritto:
Ank io come xxxx la prendo da un anno. Credo ke nel giro di un paio d anni la duta sostituira' completamente la fina.Adesso la duta la iniziano a prescrivere tutti; per darvi un' idea:il mio deramtologo me l ha prescritta,il mio medico di famiglia ke abita in un altra citta' dove abitano i miei quando stavo la me l ha prescritta,il dott molto noto qui a napoli,ke tiene un centro dove si fanno l ecografie dopo ke mi ha fatto l ecografia a prostata,reni,fegato e basso ventre (l ho fatto per accontentare mia madre ke si era preoccupata per l assunzione di duta)e visto ke sono sanissimo almeno li(amen)mi ha detto ke duta fa addirittura bene alla prostata perke' previene tumore prostatico, dato ke non la fa ingrossare a causa dell elevato testosterone ke si accumula e ke dai 45 anni in poi ti devi stare attento...la fina poi si prende dagli inizi degli anni 60 quindi e' una molecola vekkia rispetto alla duta, per gli studi attuali sono c ertamente piu esustivi La prendo una al di quindi gia ne ho prese 365 circa, risultati nettamente migliori a fina e molto simili a quelli di xxxx<,dimenticavo la propecia mi dava calo di libido, riduzione sperma e concentrato, poi mi dava un po'non lo so vi farete due risate adesso,ma mi sembrava ke mi facesse deprimere dal punto di vista dell euforia caratteriale...un abbraccio a tutti, in modo particolare a xxxx che quando ci facemmo coraggio nell assunzione di duta, ci siamo confrontati in risultati in questi mesi e siamo stati premiati.

Francesco sono contento che stai continuando ad usarla. ci sentiamo presto noi...

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Duta da quasi due mesi, dopo qualche anno di finasteride e minoxidil (5%, preparato dalla farmacista)... Avevo vaga stempiatura e vago diradamento del vertice, e l'impressione era che finasteride e minoxidil rallentassero solo quello che mi pareva inevitabile... Ecco, dopo due soli mesi non mi vorrei scatenare in facili entusiasmi, ma mi sembra tutto un altro mondo... I capelli sono molto più forti e spessi, me ne cadono pochissimi, e (forse è solo un'allucinazione), mi sembra che le tempie si stiano rinfoltendo, (puo essere che i capelli che ci sono siano più grossi quindi sembrino di più...). Nelle prime settimane di utilizzo ho avuto qualche brufolo, ma in seguito la pelle è diventata migliore di prima... Sul piano sessuale trovo l'effetto del farmaco esattamente opposto rispetto a quanto minacciato nei possibili effetti collaterali... Nessunissimo calo della libido, anzi; un miglioramento dell'erezione... Sulla qualità dello sperma non saprei dire, e non mi interessa :) Insomma la consioglio alla grande!

Ciao

PS: Per la cronaca prendo una compressa ogni due giorni, e continuo a mettere minoxidil...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
  • 2 months later...
  acsenzio ha scritto:
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Salve,

anche io uso dutasteride non da due settimane o qualche mese, ma da circa tre anni ormai.

La mia impressione:

prima usavo Proscar diviso in 4 parti poi in 2 parti e sinceramente e come se nn assumessi nulla...

Ora con Dutasteride assunta una ogni due giorni e a volte anche una al giorno non soffro più di forfora sebo prurito ecc...però devo dire anche che in questi anni ho sofferto anche di vari dolori ma nn credo sia dovuto a dutasteride.

Per il libido a me va a periodi a volte sembro un ottantenne e a volte un 23 enne (la mia età)

Per quanto riguarda la caduta sembra che non si sia arrestata ma si sia rallentata notevolmente qualche decina al giorno a seconda dei periodi anche se in questo periodo però ne perdo molti più capelli essendo estate e credo che in questi mesi maggio-giugno si perdono molti capelli (kiedo conferma)

saluti a tutti e complimenti per il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

fina per circa 3/4 anni ora passato a duta da circa 4 mesi o forse più. Nessun effetto degno di nota, nessun miglioramento, nessun peggioramento, forse lieve (ma per scoprirlo ci vorrebbe un calibro) ispessimento dei capelli. Insomma nessun miracolo ma mantenimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, io dalla mia posso consigliarvi una cosa, 1 cp di duta al giorno è troppa, questo me lo ha riferito il dermatologo a cui ho chiesto informazioni, e il quale me l'ha consigliata al posto di finasteride, lui mi ha consigliato di assumerne un giorno si e 2 no, personalmente la ritenevo una cazzata, poi ne ho avuta la confermqa da un mio conoscente che x i primi 6 mesi ne prendeva 1 al giorno, e aveva alcuni problemi anche se secondari. su consiglio del dermatologo (lo stesso dal quale ho iniziato ad andare) ne ha presa una a giorni alterni e già li le cose andavano meglio senza notare peggioramenti, ora ne prende una ogni 3 giorni, e non ha problemi di alcun tipo.

poi come al solito ognuno reagisce a suo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco buono ha scritto:
a me sono scomparsi tutti

Mi sembra strano. I pochi trials sulla duta dimostrarono che i pazienti che soffrivano di sides con la fina raddoppiavano passando dal 1-2% al 3-4%.

Ci sono altri soggetti che hanno avuto una inversione del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

la mia esperienza è del tutto controcorrente...

ho usato dutasteride per oltre 2 anni dopo 3 anni di finasteride.

Precisamente dal maggio 2004 al 1 giugno 2006.

La situazione è letteralmente precipitata a marzo 2006, il diradamente s'era fatto imponente e, soprattutto, in tutti i 2 anni la stempiatura è sensibilmente aumentata.

Ho fatto il dosaggio sierico del DHT ad aprile 2006 ed era normale, praticamente al centro del range preso come riferimento dal laboratorio di analisi. La cosa mi ha lasciato interdetto in quanto la Glaxo affermva che duta era in grado di abbassare il DHT circolante del 92%... nel mio caso qualcosa non andava.

Dopo un mese esatto di assunzione religiosa (una compressa al giorno, sempre alla stessa ora ecc...) ho rifatto il dosggio sierico del DHT e... meraviglia delle meraviglie IL DHT SIERICO ERA AUMENTATO!!!

Ho sospeso subito, pensate che mi è rimasta una scatola vergine, non aperta e non so che farmene...

Sono tornato alla finasteride, 2,5 mg al giorno e minoxidil galenico, forse xandrox per le tempie. Nel mio caso la duta non è servita, ritenzione idrica mostuosa, miglioramenti solo momentanei e stempiatura galoppante.

Da quando sono tornato alla finasteride la situazione è sensibilmente migliorata ma ho cambiato anche il minoxidil quindi potrebbe esse influenzato anche da questo. La mia conclusione è che la DUTA non funziona su tutti, anzi per alcuni meglio la fina.

Prosit.

Modificato da reflex
Link al commento
Condividi su altri siti