beavis Inviato: 12 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2006 E' da una ventina di giorni che prendo ortica in capsule 2 al mattino e 2 alla sera con buona diminuzione di seborrea e conseguente miglioramento dei capelli Effetti collaterali più lievi di FINA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
00Matrix00 Inviato: 18 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2006 E' da una ventina di giorni che prendo ortica in capsule 2 al mattino e 2 alla sera con buona diminuzione di seborrea e conseguente miglioramento dei capelli Effetti collaterali più lievi di FINA ma hai notato solo diminuizione di sebo o qualcos altro?! e poi ke effetti collaterali hai avuto?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uecanaia Inviato: 19 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2006 Beh, l' ortica non dovrebbe presentare nessun effetto collaterale. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beavis Inviato: 19 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2006 Dopo 30 giorni solo diminuzione di sebo niente ricrescita ad ogni modo vado avanti a prendere ortica che è l'unica cosa che mi ha diminuito seborrea Effetto collaterale lieve calo di libido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kris Inviato: 20 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2006 ma l'ortica porta dei benefici anche sulla caduta ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 21 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2006 ma dai......lieve calo della libido con l'ortica...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uecanaia Inviato: 22 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2006 Beavis, credo si tratti di suggestione, prova ad effettuare tutte le ricerche che puoi sull'ortica, non si trova il calo della libido come effetto collaterale. L'ortica si utilizza dalla notte dei tempi e da qualche parte sarebbe saltato fuori prima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beavis Inviato: 22 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2006 La mia Alopecia è di tipo seborroica con maggiore caduta sul vertice e ai lati vicino alle orecchie. Dopo avere assunto per 2 mesi Fina ho interrotto perchè non la soffrivo più quindi sono passato all'ortica con buoni risultati di mantenimento ora io non voglio mettermi a discutere degli effetti collaterali che da sul corpo questa pianta ma volevo dire che è un valido integratore economico confrontato agli altri preparati dalle case farmaceutiche che costano un botto!! Ho fatto questo post perchè facendo una ricerca ne ho sentito parlare poco tutto quì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uecanaia Inviato: 23 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2006 Io l'ho comprata sfusa in un'erboristeria a milano (4€ l'etto) e la assumo sotto forma di "decotto" quasi quotidianamente. Ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beavis Inviato: 29 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2006 Ciao uecanaia mi puoi dire come fai il decotto: quantità di acqua e quantità di ortica e quante volte lo fai al giorno? P.S. x moderatore: Sono interessato a raccoliere personalmente l'ortica sai dirmi dove cresce e in che periodo dell'anno si trova questa pianta? Grazie per le risposte. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uecanaia Inviato: 29 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2006 Ciao! Metto una tazza di acqua in un pentolino ed un paio di cucchiai di radice di ortica. Faccio bollire il tutto, filtro in un bicchiere e bevo. Fa un po' schifino, quindi ogni tanto ci aggiungo un po' di miele. Lo faccio solo la sera perche' assumo anche finasteride, olio di pesce e 5 noci al giorno. Sa Vedum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casco712 Inviato: 3 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2006 Ciao!Metto una tazza di acqua in un pentolino ed un paio di cucchiai di radice di ortica. Faccio bollire il tutto, filtro in un bicchiere e bevo. Fa un po' schifino, quindi ogni tanto ci aggiungo un po' di miele. Lo faccio solo la sera perche' assumo anche finasteride, olio di pesce e 5 noci al giorno. Sa Vedum ho appena iniziato ad assumere PROSTAFACTORS e vorrei affiancare delle capsule di ortica,magari quelle ERBAVITA...secondo voi hanno effetto sinergico opp e' inutile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 3 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2006 Certamente unire al saw, anche la radice di ortica ha un effetto sinergico! :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casco712 Inviato: 3 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2006 grazie gavin,magari sai anche dirmi se l'ortica che ho scelto ti sembra buona opp consigliarmi qualcos'altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 4 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2006 Si vanno bene le capsule di Erbavita , altrimenti c'e' anche l'Equilibra che trovi in vari supermercati: http://shop.equilibra.it/catalog/product_i...products_id=207 :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppxx Inviato: 4 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2006 rgazzi io sto assumendo da una settimana il saw palmetto...potrei abbinare anche l'ortica? che effett ha? dove posso acquistarla? comprare in erboristeria in capsule o altro modo? avete un link? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casco712 Inviato: 4 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2006 GRAZIE ANCORA GAVIN,OGGI HO TROVATO LE CAPSULE ERBAVITA IN ERBO E LE PRENDO SUBITO ASSIEME AL SAW.MENTRE PER QUESTO LA DOSE E' ABB CHIARA(320 IN 2 SOMMINISTRAZ.)PER CIO' CHE RIG. L'ORTICA NON SO BENE.CONSIDERA CHE 1 CAPSULA DA 400 mg CONTIENE:polvere micronizz: ed estratto secco(titolato al 0.4% in betasitosteroli)in rapporto di 1:1 di ORTICA RADICE 76%.NON VORREI ESAGERARE -SE MAI SIA POSSIBILE... ah, dimenticavo,loro consigliano di assumere da 2 a 4 capsule al giorno,senza peraltro specificare quando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 4 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2006 Puoi prendere l'ortica insieme al saw in due somministrazioni! :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 4 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2006 non ho capito Gavin perche saw ed aotica andrebbero a braccetto nella terapia? B.g Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casco712 Inviato: 4 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2006 D'accordo gavin,faro' cosi'...inoltre prendo 1-2 tazze di te' verde sfuso al giorno(in attesa di decidere se passare alle compresse).come strategia anti DHT non dovrebbe essere male...per il momento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 4 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2006 non ho capito Gavin perche saw ed aotica andrebbero a braccetto nella terapia?B.g Si certo oltre al saw si puo' prendere la radice di ortica perche' lavorando in sinergia hanno piu' efficacia! :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppxx Inviato: 5 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2006 Si certo oltre al saw si puo' prendere la radice di ortica perche' lavorando in sinergia hanno piu' efficacia! :) :) :) cosa devo chiedere in farmacia o in erboristeria per l'ortica? conviene a capsule o infuso? che prezzo hanno? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beavis Inviato: 5 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2006 Gavin è piu efficace assumere ortica in capsule decotto o TM? Penso che mangiare questa pianta fresca sia più efficace che prederla in polvere secca sai dirmi dove e in quale periodo dell'anno cresce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 5 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2006 cosa devo chiedere in farmacia o in erboristeria per l'ortica? conviene a capsule o infuso?che prezzo hanno? grazie! In farmacia o in erboristeria devi chiedere radice ortica in capsule , ad esempio Erbavita , in genere le trovi a meno di 10 euro ogni confezione! Oppure guarda questo link nel quale c'e' Biofoltil a base di radice di ortica della equilibra e lo puoi trovare oltre che in internet in grossi supermercati! Costa poco 3.60 euro. http://shop.equilibra.it/catalog/product_i...products_id=207 :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppxx Inviato: 5 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2006 In farmacia o in erboristeria devi chiedere radice ortica in capsule , ad esempio Erbavita , in genere le trovi a meno di 10 euro ogni confezione!Oppure guarda questo link nel quale c'e' Biofoltil a base di radice di ortica della equilibra e lo puoi trovare oltre che in internet in grossi supermercati! Costa poco 3.60 euro. http://shop.equilibra.it/catalog/product_i...products_id=207 :) :) :) grazie 1000! ti volevo anche chiedere se hai un link dove posso acquistare saw palmetto a buon prezzo,ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati