Daniel66 Inviato: 12 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2006 Salve raga, finalmente mi libero del mio simil-xxxxx per passare a protesi degne di questo nome... :fischietto: Nonostante le mie domande ripetute al rivenditore, non ho ancora chiaro un paio di cose. Innanzitutto la protesi che ho ordinato ha il Front in Lace 18 + Poly ai lati e dietro. E fino a qui nessun problema, con il simil-xxxxx sono un superesperto di tapes. Il problema riguarda il fissaggio del Lace. Il rivenditore mi ha detto che la colla dovrebbe essere spalmata su tutta la cute sulla quale andrà il Lace, quindi oltre che sul front, anche al centro. Ma così la traspirazione và a farsi benedire mi sembra... o sbaglio? Io pensavo che la parte in Lace della protesi, dovesse essere incollata solo nel perimetro del front (con uno strato ampio circa 2,5 - 3 cm), cioè che la colla dovesse essere stesa a forma di ferro di cavallo. Voi come fate? :mago: Incollate tutta la parte in Lace o solo la zona perimetrale? Thanx :radioattivo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 12 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2006 in effetti non ha molto senso la colla anche al centro... basta sul front, ancori (voce del verbo ancorare) la protesi dietro coi tapes e sta benissimo così... specialmente per chi è abituato al xxxxx, non ti sembrerà vero come resta aderente la protesi così... è talmente sottile che aderisce alla perfezione, quindi non c'è bisogno di mettere colla anche al centro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 12 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2006 Non ha senso mettere la colla su tutta la parte in lace della protesi, cioè gran parte della testa. L'ancoraggio è già molto solido mettendola solo per pochi centimetri nel front e non si perde il vantaggio della traspirabilità della rete che altrimenti, con buona parte dela testa coperta di colla a fare da schermo, verrebbe meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniel66 Inviato: 13 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2006 Come immaginavo. Bèh... allora scemo del tutto non sono... :sudato: Secondo voi, a patto di maneggiarla con le dovute attenzioni, quanto può durare una protesi del genere? :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 14 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2006 sicuramente diversi mesi, poi la durata è variabile da persona a persona, non è solo l'attenzione che ci metti ma anche le circostanze, gli agenti atmosferici (indubbiamente il sole avrà un maggiore effetto, anche se di poco, se vivi al sud anzichè al nord)... la mia (lace con bordi in poly) sta tenendo benissimo da maggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati