Vai al contenuto

Interruzione Pillola E Prevenzione Ricaduta

annina

Messaggi raccomandati

donna 36 anni, da 20 circa in cura per l'acne, diagnosi: maggiore recettivita delle gh. sebacee al testosterone (ciclo sempre regolare, a parte un ritardo di 10 gg prima dell'ultima ricaduta nel 2002)....antibiotici di tutti i tipi, tre cicli di roaccutan (ogni ciclo pr 4 mesi a 30 mg/dì- il mio peso è di 53 Kg),.....nel momento in cui si interrompeva la cura, qualsiasi essa fosse, dopo qualche mese tuto riniziava da capo.

..da 4/5 anni in cura con diane con risultati eccellenti, ma volgio smettere per un effetto collaterale (calo del desiderio) che sta condizionando la mia vita di coppia e di donna.

..che tipo di cura si potrebbe ipotizzare (naturalm non ormonale) per i mesi successivi alla sospensione per prevenire una ricaduta di acne, che sicuram ci sarà, e per dare la possibilità al mio fisico di riprendere da solo il prorpio ciclo ormonale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il roaccutan a cicli di 4 mesi e' inutile la durata minima della cura e' di 6 mesi, per il resto difficike darti un parere a distanza , potresti provare a cambiare pillola e vedere se i side si attenuano per esempio potresti provatre Jasmine o belara.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

anche io sapevo che il roaccutan per 4 mesi era inefficace eccetto per forme di acne lievi/moderate (per cui di solito vengono consigliati altri trattamenti);le probabilità di recidive è alta per forme gravi.

Cmq anche io come Any mi ero posto certi interrogativi sulle iniezioni di embrioni che Scarlett ha fatto....

è all'ordine del giorno il bollente dibattito sull'uso delle cellule staminali (che corrisponderebbero a uno stadio più precoce di quello embrionale) per malattie gravissime e incurabili, figuriamoci se un chirurgo estetico debba usare embrioni per cica da acne...ehehe

hai detto bene Any, medito medito...sono convinto di dover preparare una buona base di partenza prima di arrivare al fraxel...qualche altra tecnica devo provarla per forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il roaccutan a cicli di 4 mesi e' inutile la durata minima della cura e' di 6 mesi, per il resto difficike darti un parere a distanza , potresti provare a cambiare pillola e vedere se i side si attenuano per esempio potresti provatre Jasmine o belara.

saluti

sul foglio illustrativo del roaccutan si dice che la cura e' di 4 mesi...non di piu'...a me dopo il quarto mese ha dato problemi alle mucose della bocca...mi si e' come rammollita la bocca con rughette che prima non avevo...mi si e' spaccato il labbro in corrispondenza della commissura labiale e mi e' rimasto il segno...un altro dermatologo mi ha vista e ha detto che ho avuto"retrazione della mucosa da retinoidi"...cosa mi dice a proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

saluti

vorrei anche chiederle se gentilmente mi direbbe se la terapia del roaccutan va sempre associata a una terapia topica adeguata e s e' dovere del dermatologo prescriverla...a me non e' stata associata nessuna terapia topica e ho usato un sapone che mi ha seccato molto la pelle e mi sono rimasti dei segni(non mi dica che e' per i brufoli perche' di brufoli in quei punti non ne avevo e quelli che avevo erano piccoli e non lasciavano segni)comunque usavo cleneance gel nettoyant della AVENE e mi seccava parecchio...anche ora che non prendo piu' roaccutan ho provato ad usarlo e mi lascia sempre secca...infatti non l ho piu' usato..sebbene sulla confezione ci sia scritto che e' un sapone molto delicato che rispetta la sensibilita' della pelle giovane con problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si asovciano siolo degli idratanti o remollienti per lenire i fenomeni di secchezza cutanea e delle mucose niente di piu'.

saluti

e com e' posibile che mi siamo rimaste cicatrici?non sono pazza,io prima non avevo nessuna cicatrice in quei punti,tantomeno brufoli,e menche'meno cosi' grossi(sono belle larghe)com e' possibile che il roaccutan associato a quel sapone mi abbia lasciato questi orribili segni?e con chi devo prendermela?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cicatrici sono sicuramente esiti dell'acne pregressa il roaccutannon c'entra niente e non provoca cicatrici assolutamente

saluti

le dico che io non avevo nessun segno prima....il foglio di controindicazioni del roaccutan dice di NON usare saponi aggressivi...se io uso un sapone aggressivo,perche' non so che questo e' aggressivo...puo' asportarmi alcuni strati di pelle?cmq il dermatologo dovrebbe prescrivere anche un sapone appropriato in contemporanea visto che e' una cura forte no?a me e' successo questo...non ho le visioni io non ho mai avuto buchi sulle guance prima...le dico che mi sono seccata come una prugna con quel sapone piu' roaccutan...e lavandomi e' caduta la pelle lasciandomi i segni...ora non so quale sia la spiegazione scientifica,ma cosi' e successo,e non avrei motivo di inventarmi fesserie se non son vere...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Le cicatrici sono sicuramente esiti dell'acne pregressa il roaccutannon c'entra niente e non provoca cicatrici assolutamente

saluti

La pelle deve essere detersa con un detergente delicato, risciacquata con cura ed estrema delicatezza. E' necessario, dopo il risciacquo, asciugare la cute evitando qualsiasi tipo di sfregamento o irritazione per non provocare esfoliazione precoce in qualche zona di pelle (utilizzare asciugamani di lino, evitando quelli di spugna)

Nei giorni post-peeling è necessario mantenere la cute costantemente protetta con un prodotto emolliente, che dovrà essere applicato con delicatezza, evitando manovre manuali aggressive.

queste notizie le ho trovate su internet...se sfreghi o usi un sapone aggressivo provochi esfoliazione precoce e cicatrici...un dermatologo dovrebbe dare questa indicazione,a me non sono state date...

quindi quell essere sarebbe da mandare in gattabuia,se ci fosse giustizia

Link al commento
Condividi su altri siti

Egregio Dott. io mi sono sottoposta a 2 laser Fraxel dino ad ora causa cicatrici su entrambe le guance e tempie.

Ho notato che con l'arrivo del ciclo la pelle del viso si arrossa tantissimo (sembra quasi infiammata) e ho brufoletti sparsi ovunque...è normale ancora alla mia età (26 anni)?Può essere che il laser abbia reso la pelle più delicata?

Ho fattodue volte la visita dal ginecologo e nn ha l'ovaio policistico

Grazie mille per la sua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti