Vai al contenuto

Stempiatura Fisiologica Ma?

Goten

Messaggi raccomandati

Mi scusi doc ma ho una domanda.

Ho fatto la prima visita dal derma l'anno scorso, ha detto che nn ho nulla, a distanza di 9 mesi cioè oggi ne ho fatta un'altra perchè appunto l'anno scorso la front line era in pratica dritta, ora è a M.La derma ha detto che è l'alopecia fronto qualcosa, tradotto quella fisiologica, che la prima fila di capellini che vedo sono tutti capelli in ricrescita(nn quindi che si stan miniaturizzando) e che per ora segni di aga nn ce ne sono.(effettivamente a parte la M la densità dei capelli subito dietro è la stessa, anche se la frontline dritta era molto più bella).

1)Mi chiedo, ma dato che presumo che la fisiologica si formi cmq con una miniaturizzazione dei capelli(nel senso dove prima c'erano e ora mancano effetivamente vedi dei pelini quasi invisibili che per forza prima eran capelli) come l'aga ma che poi si ferma, in base a cosa la si distingue?E se agisce con gli stessi meccansimi dell'aga nn la si puo bloccare con le cure dell'aga, son cmq sempre capelli in meno che uno ha e dritta è hair line dritta mi piace molto di più(lo so questa è na domanda stupida).

2)E' possibile che una aga avanzi senza diradare le tempie senza diradare le tempie, am mangiandosi pian piano solo i capelli davanti e facendo dunque arretrare la stempiatura?

3)Nella stempiatura fisologica può arretrare anche la parte centrale della fronte, o si accentua semplicemente la V nell tempie?

4)E' possibile che la mia stempiatura fisiologica si sia formata appunto in solo6-9 mesi?

5)La derma ha detto che ho una caduta generalizzata aumentata e i capelli secchi, ma visto che ho fatto un intervento a maggio, potrebbere esserne la conseguenza di nn far nulla, ci sono per caso integratori o prodotti generici per limitare un po la caduta(senza cose tipo locoidon visto che nn ho un effluvio)

6)Ma se uno che nn ha aga, prova la nipo per un 7-8 mesi per vedere se fa qualcosa, tipo migliorare qualità del capello o eventualmente far ricrescere qualcosa nel caso fosse una aga agli inizi nn ancora visibile, lo trova sbagliato(la nipo tanto nn ha effetti collaterali e nn è forte come la fina) o si può fare?

Mi scusi se le ho fatto tante domande la ringrazio in anticipo per le sue risposte.

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ti rispondo io mentre aspetti la risposta del dott. Gigli...

Intanto, il derma intendeva 1 fronto parietale..

1) la stempiatura è difficile da combattere e da fermare.. l'unica cosa con cui puoi combatterla sono gli antiandrogeni(spiro, proge,etc).. se è solo 1 stempiatura appena si stabilizza, avendo a disposizione 1 zona donatrice molto ampia è molto meglio 1 reinfoltimento delle tempie...

2) l'androgenetica miniaturizza i capelli sensibili al dht.. tutti i capelli indipendentemente da dove si trovano sullo scalpo e sono sensibili si miniaturizzano... Quindi per ogni soggetto è diversa...

3) può anke scomparire... io nn la ho più la v centrale...

4) si..

5) NO! gli integratori, a meno che non hai carenze(valutabili tramite analisi del sangue), non servono a nulla!

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti

1) se si tratta distemopiatura fisiologica la terapia e' inutile si arrestera' da sola in genere se non si notano diradamenti sul resto del cuoio capelluto e la stempiatura avanza lentamente con la tipica forma a m si puo' fare diagnosi di stempiatura fisiooogica

2)non ho capito cosda vuoi dire

3entrambe le cose possono verificarsi

4)si e' possibile

5)eviterei

6)poco utile ma fattibile

salutio

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella 2) intendevo che ora nn ho piu l'hairline dritta ma a M, i capelli sulle tempie e fronte son però folti come prima,e in altre zone nn ho problemi di alcun tipo, e penso che in base a questo venga fatta la diagnosi a favore della fisologica invece che alopecia.Ma mi chiedevo se un alopecia può diciamo avanzare sul frontale ogni volta facendo cadere solo la fila di capelli in prima fila senza danneggiare quelli dietro, così facendo la M o V avanza sepre di più,l'hair line arretra sempre più ,anche se i capelli che rimango dietro all'attaccatura han sempre la stessa densità.(spero di essermi spiegato).

Un altra cosa ma in prima fila su tutta l'hair line ho moltissimi capellini, la derma ha detto che son capelli normali in riscrescita, ma se per caso fossero capelli in fase di miniaturizzazione(segue cascano presto e fan arretrare il frontale), uno come me che nn è un derma se ne accorgerebbe della differenza?Nel senso la differenza tra un capello in miniaturizzazione e uno normale che gli cresce a fianco si nota a occhio nudo in termini di diametro e colore?

Link al commento
Condividi su altri siti