Vai al contenuto

Sms

AdminSalus

Messaggi raccomandati

Anche Castano Chiaro non sta scrivendo più, e il suo ultimo messaggio era abbastanza seccato nei confronti di certi moderatori.

Castano Chiaro è importante per questo forum, è sempre utile e divertente leggere le sue discussioni.

Che anche lui se nè è andato??'

qui Brasileiro spiega le sue ragioni.....

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...25739&st=30

questo invece è il thread in seguito al quale castano ha smesso di scrivere.

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...=25798&st=0

nessuno dei due è stato sospeso, nè tantomeno bannato, nè ha ricevuto minacce in tal senso.

E' una decisione, la loro, cmq legittima per quanto oggettivamente incomprensibile:

a castano è stato editato il termine 'pezzenti', da lui riferito ad una categoria di persone.

su Brasileiro mi sono già espresso.

Al di là del merito del topic nel quale non entro è il caso che Brasileiro sappia che alla sua età si possono quantomeno tentare approcci meno adolescienziali.Nella fattispecie trovavo già puerile oltrechè assurdo il suo intento di non scrivere più fino a che io fossi rimasto moderatore, ma ammetto che questa sua nuova 'esibizione' mi lascia una volta di più incredulo.

Risentirsi senza il minimo motivo e non contento postare sul forum tramite l'altrui trascrizione di propri PM appare davvero opera sublime e della quale seguire chissà quali altre mirabili evoluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti faccio notare che colui che ti ha offeso è stato sospeso da me personalmente, però se prima scrivi:"no a me non dispiaceva" in risposta ad un moderatore che ha detto di aver cancellato le offese, poi non ti venire a lamentare che non si sono presi provvedimenti, visto che non ti dispiace, e non dire che non è stato fatto nulla quando invece Gavin3 è intervenuto perchè ciò è falso e si mette in evidenza la sola intenzione di voler discutere tanto per farlo.

ero ironico quando dicevo che a me non dispiacevano le offese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando all sms ,la sinistra non ha fatto uscire di galera ladri,stupratori ecc...in quant è stato tutto il parlamento a votare a favore ed aggiungo che molti esponenti del centro destra sono stati essi stessi a goderne ...

Se poi si vuo far pagare con assegni ,magari per evitare l evasione fiscale,sono ancora piu convinto di avr fatto la scelta giusta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta, non ne posso piu’, uno si sforza di avere fiducia, di pensare positivo, di cercare di avere critiche costruttive, di essere collaborativo e poi pero’ si ritorna alle magagne da italianucci… vabbe’ che era legale, pero’ se lo poteva davvero risparmiare...!

Uno cerca davvero di non cedere al luogo comune che “tanto siamo in Italia”, di onorare un’etica e poi si ritrova con i soliti mezzucci di quartiere

E chepallelelelelelelelelelelelelelelelel.

Parlavo l’altro giorno con mio padre di quanto i grandi leader del passato, De Gasperi, Roosvelt siano proprio acqua passata, personaggi con un senso dell’etica, con una concezione platonica della politica nel senso piu’ vero del termine.

Io pero’ non mollo e non mi faccio condizionare, prima o poi spariranno sia Berlusconi che Prodi, cxxxx hanno settant’anni per cranio!!! (Berlusconi ne avra’ almeno 110, probabilmente l’eta’ di Kissinger). Non ci voglio credere che le nuove leve della politica abbiano ancora l’etica di una capra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pragmatico non vuol dire malghinaro, vuol dire figlio del realismo. De Gasperi rispettava pragmatica ed etica, un etica sincera che non si piegava nemmeno di fronte al vaticano. E come di chi son figli...? Andreotti e’ il figlio politico di De Gasperi, per quanto possa essere un raffinato e geniale statista, rimane pur sempre il nostro kissinger (e dagli ancora!)

Montanelli “De Gasperi e Andreotti vanno in chiesa assieme ma De Gasperi parla con Dio e Andreotti parla con il prete”.

Dopo gli anni ’90 e la tragica apoliticizzazione dei giovani intellettuali (Grass riportava il problema in tutta Europa), ora deve rinascere un sentimento di utilita’ collettiva, non si puo’ risprofondare nei malghini Berlusconi, Prodi. Pure De Michelis e’ tornato in politica!!! Fatemelo guardare negli occhi uno che vota De Michelis!!

Cleo?

Link al commento
Condividi su altri siti

!!!!!Cleo era un'intermezzo, un vezzo autocompiaciuto che il mod si concede di salutare una utente che scorge on line.....perdonami.. :( :mago:

no Gurg io parlavo delle nuove leve cui ti riferisci...dico... sono/sarebbero/saranno 'nuove' solo perchè giovani?Chi le formerà?Di chi saranno figlie quindi??

infatti e oltretutto......per l'apoliticizzazione delle classi intellettuali emergenti...direi che con tutta evidenza in Italia abbiamo il problema opposto !!!!!La c.d. intellighenzia di sinistra monopolizza e fagocita il dibattito culturale italiano da 50 anni, ovviamente per una complementare povertà produttiva della parte antagonista, ma anche per l'inerzia che mantengono i luoghi comuni una volta somministrati a dosi massicce e senza variazione sul tema.

direi che un valore del pragmatismo politico da riscoprire è, abbastanza paradossalmente rispetto all'accezione che se ne ha spesso, la sua intrinseca indisponibilità a farsi assoggettare alla rosa dei venti..."le cose stanno in un certo modo e da oggi in poi non possono stare anche in quest'altro modo...", insomma il valore che si dà alla scelta in quanto responsabilizzante, vincolante e inequivocabilmente orientativa.Questa può essere l'etica del pragmatico, il chè non è poco davvero.

mi dici adesso un giovane pragmatico italiano di dx o di sx e futura nuova leva secondo questo codice identificativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti pensavo mi chiamassi affettuosamente Cleo… eh eh.

Allora io non sono d’accordo sul monopolio degli intellettuali di sinistra, credo invece che siano sempre quelli pre anni ’90 a monopolizzare la scena e che i nuovi siano davvero tragicamente apolitici. Tutti gli scrittori e registi giovani (Baricco, Muccino, Ammaniti e vai avanti) non si filano la politica neanche di striscio...

Chi le formera’? Spero che non le formi proprio nessuno a parte Pannella che quando ci lascera’ la pellaccia in uno dei tanti (e abusati, ammettiamolo) scioperi della fame, lasciera’ il panorama politico ai rapaci. Sara’ folkloristico ma almeno il vecchio Marco ci crede quando va ni piazza!

Spero che li formi quell’ala laburista europea e americana che stava dimostrando alla fine degli anni 90 (all’inizio, ora non piu’) che e’ possibile un libero mercato senza piegarsi al far west americano.

Mi tocca pure farmi piacere Al Gore adesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io non sono d’accordo sul monopolio degli intellettuali di sinistra, credo invece che siano sempre quelli pre anni ’90 a monopolizzare la scena e che i nuovi siano davvero tragicamente apolitici. Tutti gli scrittori e registi giovani (Baricco, Muccino, Ammaniti e vai avanti) non si filano la politica neanche di striscio...

dunque in parte ti seguo.....ma la distanza dalla politica di un Baricco ad esempio non è l'oggettivazione di una tecnica, quella politica appunto, intesa come relativizzazione della medesima.Non dice senza dirlo :"che me ne faccio della politica nel suo insieme..." ma sembra avvertire ancor prima il bisogno di affrancarsi dalla casa natìa, quella domus sinistra preposta statutariamente a rallevare lui e quelli come lui.La distanza che mette tra sè e le classi dirigenti è più la freudiana uccisione del padre che l'atarassico porsi di suoi analoghi europei.E' insomma un'apoliticizzazione satellite della politica stessa.

muccino...cosa mai potrebbe prestare alla politica che già questa non abbia in quantità??

Link al commento
Condividi su altri siti