Vai al contenuto

Info Triatop

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

il triatop fa questo effetto cioe ho una calvizie abbastanza elevata comprai il nizoral per un mese e scesi di due scale tanto che mio cognato capellone a 55 anni fino all'osso mi disse che trapianto avevo fatto ..ebbene raggiunta la massima felicita' per un mese i risultati piano piano scesero notevolmente fino a tornare quella scala di calvizie elevata a cui sono predisposto....ora per Castano che hai le teorie su tutto mi spieghi perche questo shampoo prima ti manda in paradiso e poi piano piano ti fa riscendre all'inferno non riesco a dare una spiegazione,forse anche i capelli si stancano delle cose che fanno bene?

B.g

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non saprei io è il primo giorno che lo provo, piu in la ti saprò dire. a me cmq pare davvero eccezionale.

1) a proposito è usabile solo 1 volta la settimana?

2) anche per lunghi periodi?

3) è anche per la dermatite? (penso di averne un po)?

4) quanto lo lasciate agire? (io l'ho lasciato agire 2 mini poi ho lavato tutto. miracolo! il prurito è sparito).

Link al commento
Condividi su altri siti

negativo! qui oggi c'è grande umidità ma i capelli da ieri sera col triatop stanno da favola. alti, voluminosi, puliti, anche la sudorazione è diminuita.

per il prurito praticamente azzerato!

forse lo lasci agire troppo! il farmacista mi ha detto 2-3 minuti anche se nel bugiardino mi pare che dice fino a 5. io ho fatto 1 sola passata. ah il farmacista mi ha detto di aggiungere acqua e schiumare poi di risciacquare moooolto a fondo altrimenti i capelli è come se ne trattenessero. ci sono stato 5 min. a risciacquare.

cmq a mio avviso ottimo almeno per ora. adesso devo verificare come fa per l'effluvio com diceva jackbrown.

domanda importante pero': che shampo abbinate al Triatop??? visto che lo si usa 1 volta settimana????? quale???

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,visto che sento di avere un'ottima preparazione per quanto riguarda il triatop B) posso dirvi che ad esempio con oggi ho fatto 2settimane di pausa e i capelli sono indubbiamente peggiorati ad iniziare da questi ultimi 3-4gg.Sono più deboli,molto meno voluminosi e soprattutto una fastidiosa sensazione di cute morta oltre ad una ricrescita già rallentata ed una caduta maggiore.Insomma un disastro.Avevo intenzione di protrarre la pausa ad almeno un mese viste le convinzioni di molti derma della inutilità di questo shampo ma,ahimè,devo tornare ad usarlo il prima possibile, il peggioramento dato dall'interruzione è fin troppo evidente.Sono rimasto impressionato dal racconto di dondon quando dice "prima ti porta in paradiso,poi di nuovo all'inferno".Non posso che confermare questa affermazione.Ma,se usato correttamente,vi porterà in paradiso facendovi fare,a periodi, un pò di purgatorio ,l'inferno per me è non usarlo.

-Io lo uso da 10anni,10anni di gioie e dolori -_- .Se iniziate ad applicarlo 3volte a sett senza smettere,avete firmato la vostra condanna.I capelli miglioreranno subito nell'arco di 2-3 sett con ricrescita in zone anche quasi calve(per chi risp bene al ketoconazolo) ma i risultati svaniranno il mese successivo con cute assottigliata,sensibilizzazione e paurosa caduta!A questo punto il primo impulso sarà di gettarlo,SBAGLIATO!

-Il compito di questo shampo è ristabilire un equilibrio cutaneo,soffocando l'infiammazione e al tempo stesso,con prodotti emollienti ed idratanti,riportare a livelli accettabili l'equilibrio idrolipidico.Quindi la cura deve veder abbinare questo prodotto unitamente ad altri shampo e prodotti(Eucerin 5%,e-mousse,biokap ecc).Partite con 2applicazioni settimanali(io lo uso il martedi e il sabato)fate 2passate da 3minuti e gli altri giorni(anche tutti i giorni)lavate i capelli con uno di quegli shampo delicati menzionati.2sere a settimana applicate e-mousse facendola agire tutta la notte.I risultati di questa cura per chi non risponde a finasteride,minoxidil,antiandrogeni ecc possono essere STREPITOSI già nel giro di 1-2mesi.Fatevi sentire!Ciaoo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

jackbrown

Il compito di questo shampo è ristabilire un equilibrio cutaneo,soffocando l'infiammazione

ecco, ho parlato troppo presto. stasera mi è esploso un prurito insopportabile! ma non doveva calmarlo il triatop????? gradito parere.

nb: ho notato che il prurito 'esplode' in modo particolare dopo che ho sudato molto. oggi infatti faceva gran caldo e ho camminato molto a piedi sudando. il problema si è posto dopo essere tornato a casa (non ho fatto lo shampo). come si spiega?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora a che serve sto Triatop??

Io avevo il tuo identico effetto collaterale(anche adesso ma più lieve).Non demordere,i risultati sono veloci.Prova ad utilizzarlo 2volte a sett magari fai una passata di uno shampo delicato e poi 3min di triatop.Alcuni derma dicono che sia un blando antiandrogeno ed è vero,ma nel mio caso è la sua potente azione antiinfiammatoria a migliorare nettamente la situazione(usando antiandrogeni per uso topico non ho nessun tipo di risultato).Ad ogni modo utilizzalo se hai la sensazione che lo stato della tua cute influisca sui capelli.Se la tua cute è bianca,morbida e senza arrossamenti la tua eventuale caduta dipende sicuramente da altri motivi e allora l'utilizzo di questo shampo sarebbe sicuramente inutile....ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie JAck, ci aggiungo che il farmacista mi ha detto una cosa da domandare al dr. Gigli di corsa: in pratica quando c'è una dermatite forte con effluvio i bulbi tendono ad 'allargarsi' e la trazione dei capelli diminuisce.

cmq oggi prendo il ducray extradelicato e lo abbino. grazi sempre Jack faccio tesoro delle tue info e spero che migliori quanto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castano volevo farti una domanda.Ma tu noti differenza tra i capelli su tempie e vertice e quelli ai lati e dietro?Nel mio caso sono dappertutto uguali,cioè secchi e morti se smetto di usare il triatop.In alcuni miei amici magari con AA(tempie arretrate o vertice diradato) ho notato che i capelli sono forti e lucidi ai lati dietro e anche voluminosi.Io mi chiedo quindi se il capello morto,con visibile mancanza di nutrienti sia una prerogativa dell'effluvio cronico

Link al commento
Condividi su altri siti

jackbrown Inviato il Oggi, 07:28 PM

Castano volevo farti una domanda.Ma tu noti differenza tra i capelli su tempie e vertice e quelli ai lati e dietro?Nel mio caso sono dappertutto uguali,cioè secchi e morti se smetto di usare il triatop.In alcuni miei amici magari con AA(tempie arretrate o vertice diradato) ho notato che i capelli sono forti e lucidi ai lati dietro e anche voluminosi

fai una saggia osservazione. effettivamente ho notato anch'io che chi ha l'Aga ha questa caratteristica positiva/negativa. positiva perchè i capelli ai lati e dietro sono spessi e folti, negativa perchè sono stempiati e/o hanno la chierica.

io noto capelli uguali e uniformi nel mio caso. è la densità a fare la differenza. ieri li ho pettinati forte all'indietro e sono caduti solo 3 miniaturizzati su una 20ina di capelli lunghi telogen di oltre 6-7 cm.

la mia conclusione è che Aga = miniaturizzazione prevalente con capelli in involuzione, normale su lati e dietro. nel TE c'è caduta elevata e densità bassa ma scarsa % di miniaturizzati.

il punto è che quando il TE cronicizza il recupero non c'è o è minato da nuove cadute quindi i capelli non si sostengono, sono spenti, non tengono la piega.

devo dire che il Biomineral plus (3 capsule a pranzo o cena) per 1 mese e mezzo di fila mi ha aiutato molto unito al benexol. per quanto i docs fanno riferimento alle analisi per assumere integratori pongo due quesiti:

1 - chi di noi oggi ha un'alimentazione corretta e completa di tutto? risposta 1 su 10!

2- per chi soffre di effluvio la debolezza dei capelli è un pilastro spesso incisivo. chi ha l'aga soffre di sensibilità ormonale e gli integratori non ci fanno una cippa. per il TE a mio avviso integrare un po fa sempre bene perchè chi ha TE ha spesso gastriti, scarsa assimilazione, alimentazione errata e allora dare una mano quelle 2-3 volte l'anno non puo far che bene.

nel tuo caso ti consiglio il biomineral plus con l'abbinamento di 1 benexol b12 1 volta la settimana e poi ti consiglierei di fare uno screening alla tiroide io tra poco vado a riverificarla poichè ho una sospetta tiroidite.

il campione di ciclismo ivan gotti riassume un po la mia situazione attuale.

gotti.jpg

presenta infatti una densità ridotta nella zona superiore andando verso il vertex. se avesse maggiore caduta mostrerebbe un chiaro diradamento ma recuperando è tutto ok. se fai caso alla foto la sua densità è ridotta ma i capelli sono tutti telogen maturi, non ha segni di miniaturizzazione e non c'è pattern androgenetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a te, e non dimentichiamoci della Biotina che aiuta nel prurito e velocizza la velocità di crescita. dopo un ciclo di biomineral plus che ne contiene noto sempre che i capelli crescono più rapidamente. dopo la gastrite ho dovuto eliminare il biomineral così ho provato a fare un esperimento assumendo il diathynil (biotina, costo 9 euro cpr da 5 mg) assumendone 1 cpr al giorno per 3 settimane, risultato identico, crescita migliorata. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile! ho appena fatto lo shampo con triatop e finito da alcuni minuti di asciugare i capelli. sembro pronto per un casting! che gran capelli xxxxx, corposissimi, mi paro quello di alcuni anni fa!!!

grazie, un grazie speciale al grande jack che mi ha fatto conoscere questo mitico shampo. inoltre il prurito è sparito e ho messo 1/4 della lacca che adoperavo prima. non voglio esagerare ma non mi pare mai di aver sofferto di capelli!

possibile che faccia sto poco in sole due volte??? xxxxx usatelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo :okboy: :okboy: :okboy: !!! Sono contento che ti faccia lo stesso effetto che ha su di me vuol dire che probabilmente abbiamo qlcs di simile e ti giuro che io a 24anni quando ho iniziato a usarlo ero messo maluccio,mi ha migliorato tantissimo il cuoio capelluto e i capelli con significativa ricrescita nel giro di 1-2mesi.Adesso che hai scoperto questa fantastica arma,devi sapere da subito che è a doppio taglio! I risultati fantastici arrivano subito,il problema è mantenerli.Uno dei miei più grandi errori è stato non capire subito la frequenza di utilizzo e visti i risultati ho iniziato ad usarlo anche 3-4volte a settimana(me lo disse il derma!!) con passate da 5min ciascuna. Usato così ti da l'impressione che possano venirti capelli alla bob marley ma poi ho sofferto di drammatici effluvi a causa dell'alterazione del manto idrolipidico(e per ripristinarlo ci vuole anche 1mese di shampo delicati con perdita dei risultati precedenti).Insomma per molto tempo sono stato con i capelli a fasi alterne ed è una discreta menata <_< .Continua ad usarlo 2volte a settimana come hai fatto fin'ora e,magari,visto che hai ottenuto già risultati,cerca di tenerlo sul cuoio capelluto un pò meno tempo(magari 1min meno) come mantenimento.Cmq visto che anche tu risp bene a questo shampo,mi verrebbe da domandare a Gigli il perchè del suo scetticismo i risultati parlano chiaro :fischietto: !E non so tu ma io mi sono massaggiato ed ho ingollato di tutto per 4anni senza risultati alcuno!(antiandrogeni,propecia,minoxidil ecc ecc)...Ma di cosa soffrirò esattamente?? BOH! :60:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

possibile che faccia sto poco in sole due volte??? xxxxx usatelo!

Modificato da jackbrown
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande, e a parte l'effetto visibile per me una prova del 9 è il vento. quando i capelli tengono al vento forte e non avverti il gelo sulla cute vuol dire che stai recuperando. ti ringrazio tantissimo delle info preziose che mi dai. eviterò le applicazioni prolungate. lascio di norma agire max 3 minuti e con una sola passata il risultato è eccellente.

da dire che rispetto al costo la boccetta è piu piccola del biothymus ma ne ho fatti già due di shampo e ne potrò fare un terzo. con gli altri shampo massimo due.

non capisco come te lo scetticismo dei docs ma c'è da comprendere che negli effluvi c'è molto da studiare ancora. non so dirti tu cos'abbia ma come mi disse il medico quando sei diradato da un paio d'anni e dopo recuperi capelloni lunghi cosi rapidamente (come accadde a me 2 anni fa) allora non è aga.

come nel caso del triatop secondo me ora devi trovare quale integratore per te puo' essere l'aiuto migliore.

tra questi

- biomineral plus

- vitamina b6 piridossale

- complex benexol con b12

- rekord b12

- cistydil

- taurina

- zinco-solfato

- ferrograd

- biotina

nb: tra i tanti che ho provato uno di cui parlano male ma a me ha dato benefici è il Bioscalin con Biogenina (parlo dell'integratore).

ad esempio, e concludo scoprii del biomineral plus che l'elemento che migliorava il fattore di crescita era la biotina cosi me la prendo da sola e a dosi maggiori. devi cercare se c'è quell'elemento che ti da una spinta in piu' (parlo anche del diametro dei fusti), in questo caso, sempre per esperienza personale, è in relazione alle proteine della carne e alla b-12 che come saprai è solo di origine animale.

a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz me ne hai indicati troppi :) Io per iniziare avevo comprato diatynil ,ma forse il biomineral plus è più completo.Io mangio pochissima carne rossa ma carne bianca regolarmente(il ferro credo che ne contengano entrambe).Se fossi in me con cosa partiresti? Mi avevi parlato di biomineral plus e benexol b12,se cominciassi con questi 2? ciao grande! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, per esperienza personale con una ferritina bassissima la cura fu ferlixit flewbo. se non hai problemi seri puoi semplicemente integrare col ferrograd 1 compressa a giorni alterni per 2 settimane poi 1 a settimana come mantenimento abbinando vitamina c e vit.b12 di norma il mantenimento per chi mangia poca carne rossa è 1 ferrograd + 1 benexol a settimana.

il biomineral plus è una manna per i capelli (attento a non prenderlo a stomaco vuoto!). io lo prendevo a cicli di 3 capsule al giorno per 4 settimane.

la mia terapia specifica fu:

1 ferlixit al giorno x 1 mese + 1 benexol al giorno x 1 mese + 1 lederfolin al giorno x 1 mese + 1 cebion 500 al giorno x 1 mese

seguito da:

1 ferrograd 1 volta a settimana x 2 mesi

1 benexol 1 volta a settimana x 2 mesi

1 lederfolin 2 volte a settimana x 1 mese

1 diathynil 1 volta al giorno x 3 settimane

nb: costante vitamina c (kiwi, arance ecc.).

attuo cicli di 'sostegno' a seconda delle necessità vedendo lo stato dei capelli e a seconda dell'alimentazione.

nel tuo caso proverei semplicemente con 3 capsule di biomineral plus al giorno per 4 settimane + 1 compressa di benexol alla settimana. la biotina (diathynil) puoi assumerla dopo il ciclo col biomineral plus assumendone 1 cpr al giorno per 3 settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel tuo caso proverei semplicemente con 3 capsule di biomineral plus al giorno per 4 settimane + 1 compressa di benexol alla settimana. la biotina (diathynil) puoi assumerla dopo il ciclo col biomineral plus assumendone 1 cpr al giorno per 3 settimane.

Grazie 1000 castano!Proverò questa strada e poi ti dirò se succede qlcs!....ciao a presto :ok1

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai col Nizoral shampoo 2 volte alla settimana! (ketoconazolo al 2%)

INFO: https://secure.netsolhost.com/xxx/nizors.htm

Come shampoo extradelicato per gli altri giorni ti consiglio questo della dottor Taffi: Shampoo dorato rigenerante Miglio Plus.

INFO: http://www.drtaffi.com/prodotti.php?pr_id=274

E' molto delicato, ha un' ottima resa estetica e lo trovi in erboristeria a 7,50 euro.

Il Nizoral costa un botto (12,10 euro per 80 grammi) ma se ne usi poco ti dura.

Potrebbe fare al caso tuo anche questo della Helan: Shampoo Ortica Edera e Crescione

INFO: http://www.lillanatura.com/helan/capelli.html

Oppure quest' altro della dottor Taffi: Rosmarino e Lavanda

http://www.drtaffi.com/prodotti.php?pr_id=125

Sono tutti shampoo delicatissimi (a parte il Nizoral), interamente naturali e li puoi usare anche tutti i giorni.

Castano, ti consiglio anche quest' ottima crema balsamo, che ha una resa estetica eccezionale:

Crema Capillare Seres

INFO: http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=v2894g

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

luca sei gentilissimo, il fatto è che con il triatop sono davvero migliorati tantissimo come volume, come tenuta, come pulizia a 3 gg. senza lavarli e sembrano anche migliorati come densità. jackbrown aveva davvero ragione.

il fatto è che ora il prurito prima continuo ora è a sinusoide, alterna. oggi ad esempio non cel'ho per niente, ieri mi ha dato il tormento. per questo voglio continuare un po, il nizoral mi sembra troppo forte.

quelli che hai indicato non li ho trovati e alla fine ho preso il ducray extradelicato, un bottiglione enorme (sembra 1 lt!) al costo di 8 euri.

Link al commento
Condividi su altri siti