Vai al contenuto

Dove Trovo L'azelaico?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Si confermo, ho appena rivoltato la rete come un calzino in cerca di notizie. è contenuto nel revivogen ma anche in una lozione di una azienda italica, trovata ora, è la Mavi e la lozione si chiama Bioesse. lo vendono su Saninforma.it

tuttavia non sono note le %. sarebbe un ottimo inibitore del dht a livello del follicolo ma agirebbe bene anche negli effluvi. di piu' non so.

rimane la domanda al dr. Gigli sui nomi commerciali di prodotti a base di Azelaico disponibili nelle farmacie. grazie.

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...dSezioneRif=390

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho usata la bioesse citostimolante... mi era stato detto di usarla x 15 giorni di fila e poi di usarla a giorni alterni... se hai problemi di sebo è ottimo.... io la passavo la sera prima di dormire.. i capelli sembravano untissimi ma il giorno dopo x magia erano sgrassati completamente e la cute sembrava più sana... unica pecca è ke non viene specificata la quantità di acido azelaico contenuta e che costa 1 bel pò, xò se ne passate 1 ml al giorno dura 2-3 mesi ...

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto i risultati di uno studio ke dicono ke l'acido azelaico al 5% in forma topica blocca oltre il 95% del dht sullo scalpo... sono risultati veri? o le solite balle? Dott. Gigli, ci potrebbe dire i componenti da usare per farcela preparare come lozione galenica?

la ringrazio x la risposta..

Azelaic acid - promoters claim it is "Proven to inhibit up to 100% of DHT where applied." The evidence for this claim is uncertain. A study titled "Inhibition of 5a-reductase activity in human skin by zinc and azelaic acid" found a 90% inhibition of 5a-reductase activity in vitro with an azelaic acid and zinc combination. There was an additive effect between the two compounds.

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti