castano_chiaro Inviato: 18 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2006 Salve dottore, nonostante se ne sarà magari già parlato volevo domandarle quali le differenze salienti tra questi due prodotti. da ricerche che faccio spesso su blog e forum esteri, ho notato che lo scalpicin è di gran lunga il piu' utilizzato negli effluvi e nelle loro recidive e che esso viene talvolta utilizzato ben oltre i classici 3 mesi protraendo la terapia anche a 6 e in alcuni casi 1 anno! inoltre ho letto che, almeno dalla mia impressione, una maggiore % di utilizzatori di scalpicin non aveva ottenuto gli stessi risultati con il locoidon. lo scalpicin da quanto letto in blog sarebbe piu' indicato proprio per i problemi dello scalpo (dermatiti, effluvi in particolare) rispetto al locoidon piu' generico. riassumendo quindi: 1) quali le differenze tra i due cortisonici topici? 2) vero che lo scalpicin puo' usarsi anche per periodi lunghi (oltre i 3 mesi e fino a 6 ed oltre)? 3) è vero che lo scalpicin è piu' efficace del locoidon per gli effluvi? grazie come sempre dottore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2006 La differenze e' nella molecola loo sclpicin ne' idrocortisone il locoiudon idrocortisone butirrato. sebbene nel'uso tricologico i 2 prodotti sono similari, , siocuramente il locoidon e' piu' poitente, l'uso prolungato per entrambi non e' generalizzabile ma va valuastato caso caso dal medico. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 18 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2006 Grazie dottore, ma dall'idea che mi ero fatto questo scalpicin è che si direbbe piu' diffuso del locoidon. dalle sue spiegazioni del caso, possiamo concludere quindi che lo scalpicin NON E' PIU' EFFICACE DEL LOCOIDON negli effluvi e che esso NON E' PIU' TOLLERATO negli usi prolungati, giusto? grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 18 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2006 l ' utilizzo nell ' androgetica è utile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele Inviato: 18 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2006 mi piacerebbe sentire che ne pensa il dott marliani dei due prodotti oltre al giudizio dato dall'esperto dott gigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 18 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2006 purtroppo il doc. marliani è un po latitante negli ultimi tempi! dotor marliani se ci sente (legge) dica la sua. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati