Vai al contenuto

Differenze Scalpicin/locoidon

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Salve dottore, nonostante se ne sarà magari già parlato volevo domandarle quali le differenze salienti tra questi due prodotti. da ricerche che faccio spesso su blog e forum esteri, ho notato che lo scalpicin è di gran lunga il piu' utilizzato negli effluvi e nelle loro recidive e che esso viene talvolta utilizzato ben oltre i classici 3 mesi protraendo la terapia anche a 6 e in alcuni casi 1 anno! inoltre ho letto che, almeno dalla mia impressione, una maggiore % di utilizzatori di scalpicin non aveva ottenuto gli stessi risultati con il locoidon. lo scalpicin da quanto letto in blog sarebbe piu' indicato proprio per i problemi dello scalpo (dermatiti, effluvi in particolare) rispetto al locoidon piu' generico.

riassumendo quindi:

1) quali le differenze tra i due cortisonici topici?

2) vero che lo scalpicin puo' usarsi anche per periodi lunghi (oltre i 3 mesi e fino a 6 ed oltre)?

3) è vero che lo scalpicin è piu' efficace del locoidon per gli effluvi?

grazie come sempre dottore.

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenze e' nella molecola loo sclpicin ne' idrocortisone il locoiudon idrocortisone butirrato. sebbene nel'uso tricologico i 2 prodotti sono similari, , siocuramente il locoidon e' piu' poitente, l'uso prolungato per entrambi non e' generalizzabile ma va valuastato caso caso dal medico.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dottore, ma dall'idea che mi ero fatto questo scalpicin è che si direbbe piu' diffuso del locoidon.

dalle sue spiegazioni del caso, possiamo concludere quindi che lo scalpicin NON E' PIU' EFFICACE DEL LOCOIDON negli effluvi e che esso NON E' PIU' TOLLERATO negli usi prolungati, giusto?

grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti