castano_chiaro Inviato: 17 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2006 visto che non si fa che discutere del dramma della perdita dei capelli (e lunge da me il volerlo minimizzare perchè troppo personale), pero' volevo spezzare una lancia anche a favore del fascino della calvizie, pertanto vi posto questo articolo tratto dal quotidiano Il Tirreno Calvi e contenti. Ma soprattutto sicuri di piacere. Dai divi del passato, come Yul Brinner o il tenente Kojak, alias Telly Savalas, agli attuali sex symbol hollywoodiani, come Bruce Willis, Nicholas Cage, i sempreverdi Jack Nicolson e Antony Hopkins. Senza capelli (e quei pochi se li rasano) anche assi dello sport come il tennista André Agassi, il calciatore Zinedine Zidane, l’ex attaccante Gianluca Vialli. Non mancano le teste coronate (si fa per dire) come Alberto di Monaco, mentre abbondano attori e personaggi televisivi di casa nostra, come Luca Zingaretti e Paolo Brosio, o le star della risata, Claudio Bisio, Paolo Hendel e Antonio Albanese. E ancora, cantanti impegnati (il cantautore Enrico Ruggeri o il protagonista dell’ultimo San Remo, Mario Venuti) o d’evasione (Max Pezzali), artisti di fama internazionale, come il coreografo Micha Van Hoecke, i protagonisti della scena politica, come Marco Follini (se ne deve essere accorto anche Renato Schifani che non troppo tempo fa ha abiurato l’insano “riportino”). Il loro Lame sta nel non curarsi dei capelli, o meglio dell’assenza di capelli. La loro capacità di conquista prescinde dalla criniera più o meno folta. E lo testimoniano anche donne famose, in coppia, appunto, con dei pelati. «Il fascino di mio marito - dice Margherita D’Amico, sposata con Luca Zingaretti, interprete del Commissario Montalbano - è che se ne infischia della sua calvizie. Il sex appeal di certi uomini senza capelli, secondo me, sta proprio nel non dare importanza all’aspetto estetico. Lo Lame è una dote interiore. Risiede nella sicurezza di sè indipendentemente dall’apparenza fisica. E risulta vincente nel relazionarsi alle donne. Poi - conclude - ho sempre preferito l’uomo “in ordine”. Barbe incolte o, peggio, capelli lunghi non mi sono mai piaciuti. La testa a zero è molto virile. Accarezzare un capellone mi darebbe quasi l’impressione di accarezzare una donna». Anche Gretel, l’avvenente fidanzata di Paolo Brosio, sembra essere di questo avviso: «Paolo mi piace così com’è. Non saprei neanche immaginarlo coi capelli. E poi, se potessi, li taglierei tutti anche io, è così comodo non avere lo stress della messa inpiega ogni volta. Sono io stessa, spesso, a rasargli la testa da quei capelli che ancora ci sono». Brosio, in effetti, non si è mai lasciato turbare dal fatto di perdere i capelli. «Per me non è mai stato un problema. Oggi ancora meno, perché la testa liscia va di moda. Molti uomini-immagine sfoggiano la loro pelata tranquillamente. Anche chi non li perde li rasa di proposito. Non so se e perché alle donne piaccia. Forse esprime più virilità». In effetti la “leggenda metropolitana” secondo cui gli uomini calvi produrrebbero più ormoni maschili, nella fattispecie testosterone, è ancora piuttosto accreditata (anche se è stata smentita da studi scientifici), ma non convince tutti. Per esempio, un campione di simpatia, e di calvizie, come Paolo Hendel, definisce l’affermazione che i capelli-free sono più affascinanti come «una balla che abbiamo inventato noi calvi per tirarci su. Poi - aggiunge soddisfatto - per fortuna qualcuna ci crede! Ma i capelli è sempre meglio averceli. Se è una scelta e uno ce li ha e li rade, bene, ma sarebbe bello averceli. Comunque - conclude - ecco uno scoop: io non sono calvo. È che li porto talmente all’indietro che do l’impressione di esserlo!». Battuta che richiama la brillante definizione data da Claudio Bisio (che non perde mai occasione durante la conduzione di Zelig per fare autoironia) alla sua testa: «Non sono pelato, ho la riga larga». In ogni caso a parecchie donne la testa senza nemmeno un capello piace. Certo, se posizionata su un bel fisico palestrato tanto meglio. Si abbina perfettamente all’idea di sicurezza e forza. Ma piace tanto anche perchè il non avere complessi e il non attribuire troppa importanza all’aspetto esteriore rende l’uomo meno vanitoso, più concreto e virile. «Il vanitoso non è mai affascinante - scrive Roby su un web forum dedicato alle donne - perché è molto preso da sè e non sa o non vuole corteggiare». Allora, viva la semplicità di tutti gli uomini fieri della loro testa implume. «Non sapevo che la calvizie potesse essere motivo di fascino - dice Micha Van Hoecke -. Io mi rasavo anche prima di iniziare a non averli. Tutto è nato da quando interpretai un ruolo teatrale, un viandante nei paesi islamici, per cui ho dovuto raderli del tutto. Poi ho continuato per la loro incredibile comodità. Ne sono orgoglioso. Anzi, propongo che tutti i pelati si organizzino in un calvi-pride!». Insomma, come afferma il sociologo Giovanni Leuratti, pur non essendoci rilevanti indagini statistiche di supporto alla tesi che in generale “calvo è bello”, è evidente che i pelati famosi piacciono al pubblico. «Si tratta di stabilire - sottolinea Leuratti - se è la calvizie che li rende attraenti o, viceversa, se è la loro “famosità” a sponsorizzare il fascino della testa pelata. Ma, facendo solo un’ipotesi, la “zucca lucida” piace perché oggi assistiamo a un graduale ritorno all’essenzialità del vivere: la forma essenziale e liscia di un pallone da calcio, le vacanze essenziali (intelligenti), la ricerca dell’essenzialità dell’esistenza, l’essenzialità di alcuni prodotti televisivi che puntano a un approccio comunicativo primordiale (come approccerà Ascanio con Katia?). Forse la testa “a zero” rispecchia la voglia di vederci chiaro. O forse - conclude - è più opportuno limitarsi alla spiegazione del fascino del calvo con la classica teoria testosteronica, che tanto incoraggia la categoria». Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 17 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2006 non ho letto molto perché sono di fretta, però vedo in giro un sacco di calvi con delle ragazze veramente belle, anche se poi bisogna vedere i motivi :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vergil Inviato: 17 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2006 non ho letto molto perché sono di fretta, però vedo in giro un sacco di calvi con delle ragazze veramente belle, anche se poi bisogna vedere i motivi :D i soldi, la donna per il lusso e i soldi farebbe di tutto. Andrebbe anche con chi non ce ha il coso pur di fare la fxxx in giro con uno con macchinone e contone in banca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 18 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2006 semplice, allora fai i soldi :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clifford Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 nel giro di 5 post i soliti discorsi sui soldi per spiegare il fenomeno ragazze belle-calvi (brutti...).... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Commissario Bellachioma Inviato: 21 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2006 Per esempio, un campione di simpatia, e di calvizie, come Paolo Hendel, definisce l’affermazione che i capelli-free sono più affascinanti come «una balla che abbiamo inventato noi calvi per tirarci su. Poi - aggiunge soddisfatto - per fortuna qualcuna ci crede! Ma i capelli è sempre meglio averceli. Se è una scelta e uno ce li ha e li rade, bene, ma sarebbe bello averceli Chapeau a Paolo Hendel, che ha detto una grandissima verità in mezzo alla solita lutulenta marea di luoghi comuni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galasek Inviato: 24 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2006 ma per carità , nessuno dice che calvo necessariamente=brutto. non è così secondo me , il vero problema è un altro e me ne sono reso conto oggi: a scuola da me prima c'era un ragazzo veramente brutto , con una faccia che sembrava un maiale e una testa semi-deforme , poverino non gli davo speranze... oggi dopo 3-4 anni l'ho rivisto con accanto una ragazza , lui certo non era un adone , però non era più quel cesso che ricordavo , e l'unica differenza stava nel taglio di capelli: era riuscito a farsi un taglio di capelli molto bello che rendeva decisamente meno orribile il suo viso. uno con pochi capelli invece s'attacca , magari basterebbe il ciuffo pettinato nel modo giusto per limare un difetto e coprirlo e invece niente , non è possibile cambiare la propria immagine , il taglio deve essere sempre lo stesso corto semi-rasato bruttissimo e ci si sente sempre uguali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_P Inviato: 16 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2006 xxxxx ragazi.. ogni tanto torno qui x vedere cm prosegue e vedo nick nuovi.. tutti a dire cm al solito ke cesso + soldi = bella femmina nn è vero... assolutamente.. vi posso solo dire ke io portavo i capelli a zero.. ora ho selto di farli crescere.. un pò.. e ne sn soddisfatto xkè la paura di esser guardato male nn ce l'ho più.. anzi li porto ttti alzati alcune volte senza problemi.. voi mi direte--> x me i capelli contano molto(certo contavano anche x me qnd mi facevo problemi) ma ora me ne frego .. spero ke passi anche a voi questa fobia..... :D un saluto a tutti Alessandro.. ringrazio qst forum xkè mi ha dato la forza dif regarmene :D ps il fatto della bella machcina nn ha alcun significato... io giravo cn una twingo... ho avuto una brera x due mesi (del papi) e devo dirvi ke alle ragazze nn fregava assolutamente nulla.. apparte qualcuna ke veniva a fare la scema xkè voleva farsiv edere... ma x ilr esto nn badano alla machcina ke hai... ciauuu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 16 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2006 anche perchè ci sono molti più calvi che calvi ricchi, e in ogni caso li vedi lo stesso con ragazze :60: insomma dai, uno per definirsi davvero ricco deve quantomeno esserlo mooolto...non è certo l'auto da fighetto, magari del papà o comprata a rate che fa ricchi :innocente: e di ricchi veri ce ne sono abbastanza pochi :innocente: insomma se noi ragazze guardassimo sempre tutte solo i soldi saremmo zitelle al 98% :P indipendentemente dai capelli del riccone o meno o dalla sua avvenenza, se ci sono così tante coppie in giro oltre ai soldini e la macchinina ci sarà altro no...mi sa che vi tocca rimboccarvi le maniche invece di dire "eh ma con me non ci sta perchè non sono ricco" :innocente: scusa troppo facile :innocente: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 16 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2006 le donne vogliono solo coccole , ragali etc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 17 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2006 (modificato) troppo riduttivo... e soprattutto esiston troppe varianti di donne: ci son quelle che voglion sicurezza quelle che voglion dolcezza quelle che vogliono esser prese per i capelli(ebbene sì...una mia amica è alla ricerca di questo tipo d'uomo) etc... etc... può sembrar banale ma è tutta questione di alchimia... :dorme: nn parlo di toccare l'anima dopo 5 minuti che ci si conosce (ogni riferimento è puramente casuale :D ) però quel qualcosa che scatta a pelle...quando dici "cavolo...è lei quella che cercavo da anni"...magari nn sei ricambiato all'inizio,ma secondo me se insisti prima o poi la si conquista p.s. con questo nn voglio dire che molte donne nn guardano i soldi e la macchina eh... Modificato 17 Novembre 2006 da -C85-2- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele79 Inviato: 23 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2006 uno con pochi capelli invece s'attacca , magari basterebbe il ciuffo pettinato nel modo giusto per limare un difetto e coprirlo e invece niente , non è possibile cambiare la propria immagine , il taglio deve essere sempre lo stesso corto semi-rasato bruttissimo e ci si sente sempre uguali Parole sante...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto65 Inviato: 19 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2006 voi dite che le raga vanno con i ricconi... buono..perche' è piu' fascile fare soldi..cher farsi ricerescere i capelli..ahahahahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dagli all'untore! Inviato: 8 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2007 mha io guardo i fattti sul 90%di donne che gli chiedo ti piacerebbe un pelato la loro risposta e' un NO........................ meglio guardare la relata' che farsi illuisoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati