castano_chiaro Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 ne discutevo proprio ieri sera con un istruttore montato della mia palestra. lui sostiene che 'se ci si allena come si deve' si puo' mangiare di tutto e che l'attività fisica con gli attrezzi unità all'attività aerobica rappresenta la quasi totalità del risultato. io al contrario sono dell'opinione che, soprattutto per i metabolismi medio-lenti che hanno sicuramente piu' facilità a crescere (anche la ciccia!), l 'alimentazione rappresenti piu' del 70% del risultato poichè un soggetto che lavora 4 volte alla settimana come si deve ma che mangia male alla fine dellaprimavera potrà anche aver acquistato dei kg, ma quanto i suoi muscoli saranno visibili? questa è la domanda che ci dobbiamo porre. se un programma ha successo e funziona su di noi, già guardandoci allo specchio nudi dopo 3 mesi che lo facciamo dobbiamo vederne i risultati, almeno per me funziona cosi'. adesso che ho trovato il giusto equilibrio tra i vari nutrienti ho ridotto moltissimo i carboidrati, che mangio ma con moderazione e sapete cosa ho scoperto? che il mio metabolismo si adegua velocizzandosi. ne consegue che i carbo per me sono importanti ma con limitazione e sapete una cosa? la mente ci frega. agli inizi mi sentivo fiacco, a terra dicevo non ce la faccio. ma dopo con pochi carbo, il giusto apporto di grassi, gli zuccheri semplici solo quando servono realmente ci si sente esplosivi. provate. dimenticate la vecchia dieta e allenamento:l'inverno massa, l'estate definizione perchè non funziona piu'. dimenticate il 4x8 generico per la massa e imparate a lavorare anche a cedimento dove potete, giocate sulle diverse angolazioni variando la routine per non impallarvi con schede che non vi fanno piu' niente. secondo me l'attività cardiovascolare è molto importante ma non va praticata eccessivamente altrimenti stressa corpo e mente e catabolizza. facciamo tanto per mettere qualche etto di muscolo e poi ce lo bruciamo. cosa ne pensate? qualità a tavola o in palestra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 in 6 mesi, grazie ad un'attenzione in puù a quello che mangio, ho ottenuto + risultati (dal punto di vista della definizione e dell' esplosività dei muscoli) in questi mesi che in 1 anno di palestra con lo scopo di tornare in forma dopo un anno un pò stressante... questo anche cambiando metodo di allenamento privilegiando flessioni e sbarra abbianto con la corso piuttosto che usare macchine in palestra... quindi direi che secondo me non può esserci qualità in palestra se non c'è una qualità a tavola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 entrambe è sicuramente la cosa piu' giusta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 il tuo istruttore non ha le nozioni base. a che pro allenarsi? per potersi strafogare di schifezze? l'alimentazione deve essere equilibrata sempre,non solo per avere risultati migliori in palestra,ma anche per la salute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 la tua auto se metti benzina sporca o di bassa qualità funge lo stesso in maniera ottimale?peggio se nn la lubrifichi i le metti dell'olio scarso...quindi se esistono varie tipologie di fisici (endomorfi,ectomorfi,fat,longilineo...) esisterà quindi un modo diverso di nutrirli a seconda del fine...io credo appunto ke il 70% del risultato in palestra lo si ottenga a tavola...o meglio,uno come me ke ingrassa facile,se vuole mostrare la tartaruga al mare,può fare pure 7000 addominali a settimana,ma se nn mangia pulito ahimè...l'allenamento dev'essere proporzionale all'alimentazione e viceversa...le due cose sn legatissime...ovvio ke poi se parli di personaggi come un paio dei miei soci in palestra ke ingurgitano 5000Kacal senza ingrassare (perchè la natura li ha graziati) allora possiamo dire ke essi si possono permettere qualke skifezza in più...ma è anke vero ke da natural i più grossi sn anche "grassi"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 magari mangiando schifezze non ingrasseranno ma dentro di loro chissà che macello... c'è una frase che dice "noi siamo quello che mangiamo" :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2006 allora chiarisco, il tipo dicendo che si puo' mangiare di tutto intendeva dire che per lui è solo una questione di fabbisogno calorico da rispettare. in pratica sostiene che siamo noi a farci questi problemi della cura del cibo, per lui esistono solo calorie e allenamento. in poche parole lui sostiene che se ha bisogno di 2000 kcal al giorno puo' prenderle ovunque e non finisce qui', oggi ha aggiunto che noi ci facciamo die problemi inutili a gestire il rapporto tra grassi, carbo e proteine, ragionando in termini di alimentazione al 60% di carboidrati, 30% di proteine, 20% di grassi ecc. tanto per fare un esempio. secondo lui l'organismo necessita di quei 150 gr al giorno di proteine punto. se glie ne dai di piu' non le metabolizza comunque. ecco perchè sostiene che a parte quella % di proteine si puo' mangiare di tutto, l'importante è che quel 'tutto' corrisponda e non vada fuori al fabbisogno calorico. ci aggiungo che pur non essendo d'accordo sul suo criterio devo ammettere che discutendoci meglio alcuni suoi ragionamenti non sono del tutto errati, per esempio la questione delle proteine. lui sostiene che gli integratori sono una cavolata sempre per il solito concetto, se il ns organismo riesce a 'trasformare' 100-150 gr di proteine al giorno per la massa muscolare, che io glie ne do 300 o 500 cosa cambia? che sforzo solo fegato e reni ma non riesco a fare piu' muscoli. del resto conosco gente che durante l'anno ha assunto vagonate di proteine in polvere e alla fine dell'anno non era migliorata piu' di me che non le ho mai usate. cosa pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LISTA Inviato: 16 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2006 (modificato) se il ns organismo riesce a 'trasformare' 100-150 gr di proteine al giorno per la massa muscolare, che io glie ne do 300 o 500 cosa cambia? che sforzo solo fegato e reni ma non riesco a fare piu' muscoli. niente di più ovvio. ecco perchè sostiene che a parte quella % di proteine si puo' mangiare di tutto, l'importante è che quel 'tutto' corrisponda e non vada fuori al fabbisogno calorico. Niente di più ridicolo Modificato 16 Settembre 2006 da LISTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 16 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2006 se una persona vuole semplicemente rimanere in forma puo andare bene il solo allenamento se vuole di piu servono alimentazione giusta e integrazione.è facile capire che 2000kcal di panna nn sono uguali a 2000 di carne e/o pasta.in conclusione nn è neanche vero chee il corpo ha un limite standard di metabolizzazione proteica ma questo limite è dato dal nostro fabbisog o ecco il perche dell utilità dell integrazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 16 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2006 sicuramente 2000kcal di panna non sono uguali a 2000 di carne, ma è anche vero che mangiando sano ed equilibrato + imboccarsi qualcosa di non sano come panino al burro può aiutare a collezionare piu' calorie senza (secondo me) rovinare l'armonia della dieta. forse ho scritto una cazzata epica, commentate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 16 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2006 più che di armonia della dieta io parlerei di armonia dell'organismo e dei valori dello stesso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 16 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2006 sicuramente 2000kcal di panna non sono uguali a 2000 di carne, ma è anche vero che mangiando sano ed equilibrato + imboccarsi qualcosa di non sano come panino al burro può aiutare a collezionare piu' calorie senza (secondo me) rovinare l'armonia della dieta.forse ho scritto una cazzata epica, commentate. nn è una cazzata se nn ricerchi la qusi perfezione dal fisico.lo diventa se il tuo obiettivo diventa quel qualcosa in piu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2006 LISTAecco perchè sostiene che a parte quella % di proteine si puo' mangiare di tutto, l'importante è che quel 'tutto' corrisponda e non vada fuori al fabbisogno calorico. Niente di più ridicolo se si da una risposta devi dare ache la motivazione altrimenti non sei credibile. pertanto spiegati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 16 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2006 sta cosa che bastano le calorie non mi torna. Ogni organo ha bisogno di elementi diversi per espletare al meglio le funzioni, se mangiassi solo grassi qualcosa prima o poi mi darà segni negativi. Cosi come mangiare solo carboidrati. Non ho spiegazioni scientifiche, sia chiaro, ma credo che calorie da varietà di elementi sia meglio che calorie e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 16 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2006 fissarsi su un determinato tipo di dieta a lungo andare secondo me finisce per "stressare" il metabolismo,in palestra dove andavo c'era gente che mangiava SOLO pollo, SOLO pasta scondita, SOLO latte di soia...etc...etc... secondo me bisognerebbere variare il + possibile la dieta prendendo tutti i nutrienti da cibi diversi variando il + possibile,questo indipendentemente dalla palestra...se sentite quello che dicono quelle persone che campano fino a 100 sentirete che il loro segreto sta proprio nell'alimentazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2006 fissarsi su un determinato tipo di dieta a lungo andare secondo me finisce per "stressare" il metabolismo,in palestra dove andavo c'era gente che mangiava SOLO pollo, SOLO pasta scondita, SOLO latte di soia...etc...etc... secondo me bisognerebbere variare il + possibile la dieta prendendo tutti i nutrienti da cibi diversi variando il + possibile,questo indipendentemente dalla palestra...se sentite quello che dicono quelle persone che campano fino a 100 sentirete che il loro segreto sta proprio nell'alimentazione... i tuoi compagni di palestra fanno ciò perche quelli sn gli unici alimenti che nn danno ritenzione idrica,ma ovviamente questo hanun senso da maggio in poi in fase di definizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 17 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2006 io voglio ritenzione idrica. cosa devo mangiare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 17 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2006 allora chiarisco, il tipo dicendo che si puo' mangiare di tutto intendeva dire che per lui è solo una questione di fabbisogno calorico da rispettare. in pratica sostiene che siamo noi a farci questi problemi della cura del cibo, per lui esistono solo calorie e allenamento. in poche parole lui sostiene che se ha bisogno di 2000 kcal al giorno puo' prenderle ovunque e non finisce qui', oggi ha aggiunto che noi ci facciamo die problemi inutili a gestire il rapporto tra grassi, carbo e proteine, ragionando in termini di alimentazione al 60% di carboidrati, 30% di proteine, 20% di grassi ecc. tanto per fare un esempio. secondo lui l'organismo necessita di quei 150 gr al giorno di proteine punto. se glie ne dai di piu' non le metabolizza comunque. ecco perchè sostiene che a parte quella % di proteine si puo' mangiare di tutto, l'importante è che quel 'tutto' corrisponda e non vada fuori al fabbisogno calorico. ci aggiungo che pur non essendo d'accordo sul suo criterio devo ammettere che discutendoci meglio alcuni suoi ragionamenti non sono del tutto errati, per esempio la questione delle proteine. lui sostiene che gli integratori sono una cavolata sempre per il solito concetto, se il ns organismo riesce a 'trasformare' 100-150 gr di proteine al giorno per la massa muscolare, che io glie ne do 300 o 500 cosa cambia? che sforzo solo fegato e reni ma non riesco a fare piu' muscoli. del resto conosco gente che durante l'anno ha assunto vagonate di proteine in polvere e alla fine dell'anno non era migliorata piu' di me che non le ho mai usate. cosa pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 17 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2006 allora chiarisco, il tipo dicendo che si puo' mangiare di tutto intendeva dire che per lui è solo una questione di fabbisogno calorico da rispettare. in pratica sostiene che siamo noi a farci questi problemi della cura del cibo, per lui esistono solo calorie e allenamento. in poche parole lui sostiene che se ha bisogno di 2000 kcal al giorno puo' prenderle ovunque e non finisce qui', oggi ha aggiunto che noi ci facciamo die problemi inutili a gestire il rapporto tra grassi, carbo e proteine, ragionando in termini di alimentazione al 60% di carboidrati, 30% di proteine, 20% di grassi ecc. tanto per fare un esempio. secondo lui l'organismo necessita di quei 150 gr al giorno di proteine punto. se glie ne dai di piu' non le metabolizza comunque. ecco perchè sostiene che a parte quella % di proteine si puo' mangiare di tutto, l'importante è che quel 'tutto' corrisponda e non vada fuori al fabbisogno calorico. ci aggiungo che pur non essendo d'accordo sul suo criterio devo ammettere che discutendoci meglio alcuni suoi ragionamenti non sono del tutto errati, per esempio la questione delle proteine. lui sostiene che gli integratori sono una cavolata sempre per il solito concetto, se il ns organismo riesce a 'trasformare' 100-150 gr di proteine al giorno per la massa muscolare, che io glie ne do 300 o 500 cosa cambia? che sforzo solo fegato e reni ma non riesco a fare piu' muscoli. del resto conosco gente che durante l'anno ha assunto vagonate di proteine in polvere e alla fine dell'anno non era migliorata piu' di me che non le ho mai usate. cosa pensate? Anch'io ho sentito che piu' di un tot di proteine al di l'organismo non le assimila ,ma vi assicuro che quando assumevo i bianchi d'uovo (quelle delle confezioni da pasticciere 30 bianchi l'una)ero lievitato tanto che alcuni insinuarono al supplemento chimico,come me lo spiegate questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2006 Anch'io ho sentito che piu' di un tot di proteine al di l'organismo non le assimila ,ma vi assicuro che quando assumevo i bianchi d'uovo (quelle delle confezioni da pasticciere 30 bianchi l'una)ero lievitato tanto che alcuni insinuarono al supplemento chimico,come me lo spiegate questo? come già detto nn esiste un limite standard di assimilazione ma è data dalle nostre necessità altrimenti nn si crescerebbe. dove le prendevi le confezioni di bianchi? io voglio ritenzione idrica. cosa devo mangiare? ????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 17 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2006 io voglio ritenzione idrica. cosa devo mangiare? pacchi di sale da 1 kg :D :D p.s. perchè vuoi ritenzione idrica?così appari gonfio e nn è un bel vedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 17 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2006 beh se l'effetto è una specie di gonfiaggio tipo "creatina" ben venga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2006 beh se l'effetto è una specie di gonfiaggio tipo "creatina" ben venga. si tratta di acqua sottopelle brutta da vedere,il pompaggio dato dalla creatina è acqua intramuscolare cosa ben diversa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2006 ritenzione idrica= edemi= pressione alta= muscoli 'appannati' = pettorali flaccidi e appesi ai lati....naaaaaa. la ritenzione è sinonimo di cattiva salute o cattiva alimentazione. Io personalmente non mi faccio tutti questi problemi e seguo un mio criterio cioè ho ridotto molto i carboidrati che assumo solo come ricarica nel week end. ho eliminato tutti i cibi elaborati e ricchi di colesterolo (primi pasticciosi, fritture, insaccate, hamburger, formaggi, dolci e gelati). evito superalcolici e bibite gasate. mi alimento di tutto cio' che trovo nutriente e salutare e non solo per l'aspetto esteriore. io non mi sento privato. adoro la pasta al pomodoro e la pizza, adoro il riso integrale e odio i piatti laboriosi. adoro le verdure e i legumi, la frutta, le carni e il pesce. limito sempre il sale che fa bene non mangiarne tanto e bevo almeno 3 bottiglie di acqua minerale al giorno alternando uliveto, sangemini e ferrarelle che per me sono le migliori. assumo bcaa quando serve e basta. evito i dolci, mi concedo solo la cioccolata qualche quadrettino alla sera. evito le colazioni laboriose e prediliggo fette integrali, yogur magrissimi, latte scremato, frutta. questo è il mio programma alimentare che non subisce molte variazioni tra inverno ed estate, vario solo un po le quantità di carbo e proteine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 17 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2006 come già detto nn esiste un limite standard di assimilazione ma è data dalle nostre necessità altrimenti nn si crescerebbe.dove le prendevi le confezioni di bianchi? ????? Me le portava un mio amico in palestra,le prendevamo tutti...penso che si possano reperire in tutte le pasticcerie,e' li che viene maggiormente utilizzato il prodotto... P.s. una volta aperta la confezione da 30 deve essere finita in 2 o 3 giorni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati